Continua la saga di Zombicide con Undead of Alive!

Condividi su facebook
Condividi su Facebook!
Condividi su twitter
Condividi su Twitter!
Condividi su linkedin
Condividi su Linkedin!
Condividi su whatsapp
Invia su Whatsapp!
Nessuno ha detto che iniziare una nuova vita in questi territori sarebbe stato facile, ma quando i defunti si alzano dalle loro tombe per divorare i vivi, una rapina a un treno in corso diventa piuttosto singolare al confronto. Zombicide: Undead or Alive porta i giocatori nell'Ovest per un po di azione contro gli zombi in stile Far West. Per questo nuovo ingresso autonomo nella serie Zombicide, i designer hanno sviluppato alcune nuove eccitanti variazioni del gameplay che i fan conoscono e amano. Diamo un'occhiata ad alcune di queste novità!
Zombicide: Undead or Alive

Zombicide: Undead or Alive, ci spostiamo nel vecchio West

I cambiamenti iniziano a partire dagli eroi/sopravvissuti stessi. Ci sono quattro nuove classi che i giocatori potranno scegliere ed ognuna di queste classi ha la sua abilità unica e l’arma preferita.

I pistoleri, come ci si aspetterebbe, amano lasciare che siano i loro colpi a parlare per loro. Hanno affinato le loro abilità al punto da poter scaricare rapidamente un intero caricatore di colpi contemporaneamente all’utilizzo di altre abilità. Nel frattempo, i Brawlers amano essere vicini alla battaglia grazie alla loro stazza e alla riserva maggiore di punti vita!

I fedeli portano il potere del cielo e della religione ovunque vadano. La forza delle loro convinzioni può fermare un’intera orda sulle loro tracce con la potente abilità Vade Retro. Infine, i cittadini sono in città da così tanto tempo che conoscono il posto come il palmo delle loro mani. Ciò consente loro di cercare più volte ciò di cui hanno bisogno e di ignorare i requisiti della linea di vista mentre sono al chiuso!

Zombicide: Undead or Alive quindi presenta sul tavolo ulteriori possibilità strategiche grazie alle sue nuove classi eroe.

Zombicide: Undead or Alive

Le novità però non finiscono qui. Vediamo a livello di mappa cosa ha in serbo per noi Zombicide: Undead or Alive.

Le tessere terreno su cui i giocatori combattono sono completamente nuove e offrono nuove opportunità e sfide. Alcuni edifici sono dotati di balconi, punti rialzati perfetti per allestire un nido di cecchini per eliminare i non morti. Tuttavia, con un solo modo per entrare e uscire, i sopravvissuti devono assicurarsi di non rimanere intrappolati lassù!

Senti quel fischio? È un treno in arrivo. Questi colossi di ferro di vapore e carbone facevano parte della vita di tutti i giorni allora, e ora sono una nuova ed entusiasmante meccanica in Zombicide: Undead or Alive.

Man mano che il treno attraversa la città, tutti gli zombi fermi sui binari verranno immediatamente investiti ed eliminati. È meglio che i sopravvissuti siano abbastanza intelligenti da sapere quando togliersi di mezzo, anche se è drammaticamente giusto all’ultimo momento. Tutti a bordo dello Zombie-Crushing Express!

Anche le regole di generazione degli zombi sono state aggiornate! Innanzitutto, ogni edificio ha una stanza con un mucchio di cadaveri. Quando si entra in un edificio per la prima volta, invece di eseguire la normale generazione di zombi in ogni stanza come nelle versioni precedenti, dovrete invece attivare una zona di generazione situata sulla pila stessa di cadaveri, da cui gli zombi emergeranno continuamente fino a quando i sopravvissuti non la purificheranno con acqua santa. Ci sono anche zone di generazione dell’Abominio, che si attivano solo quando c’è un Abominio in giro.

C’è la mitragliatrice Gatling, nuovi cambiamenti nel sistema del rumore, e ovviamente la dinamite.

Al momento queste sono le uniche notizie trapelate sul gioco da parte dei ragazzi di Cmon Games

Tuttavia, ormai abituati da parte loro alla realizzazione di ottimi giochi da tavolo come Massive Darkness, Blood Rage, Rising Sun o il più recente Munchkin: Dungeon, siamo fiduciosi arriveranno ben presto nuove e importanti notizie, che non faranno altro che rendere l’attesa dell’uscita di Zombicide: Undead or Alive ancora più straziante rispetto ad ora!

Condividi su facebook
Condividi su Facebook!
Condividi su twitter
Condividi su Twitter!
Condividi su linkedin
Condividi su Linkedin!
Condividi su whatsapp
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Grafico e Web Designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Schiavizza la moglie e i figli per partecipare alle sue sessioni di gioco. Il Natale non è Natale se sotto l'albero non c'è almeno un gioco in scatola pronto per essere provato.

Giochi in scatola

Cthulhu: Death May Die

Cthulhu: Death May Die, anche la morte può morire!

Cthulhu: Death May Die è uno degli ultimi capolavori giunto sui nostri tavoli, per il quale dobbiamo ringraziare Asmodee italia per la localizzazione italiana. Ci troviamo di fronte a un Dungeon Crawler cooperativo per 1-5 giocatori, dove il nostro compito sarà quello di sconfiggere il Grande Antico a costo della vita o della sanità mentale, prima che si materializzi nel mondo reale

Assalto Imperiale

Assalto Imperiale: guida le forze della ribellione o scegli il lato oscuro!

Assalto Imperiale è quel tipo di gioco che riesce a riportare un po di luce sul settore dei giochi in scatola a tema Star Wars! Molte sono state le uscite negli ultimi anni, ma poche sono riuscite ad accontentare i fan. Assalto Imperiale promette di garantire molte ore di divertimento grazie un ottimo sistema di gioco e un quantitativo immenso di espansioni! Per quale fazione lotterete? Aiuterete i Sith e prenderete le parti dei Jedi?

Marvel United

Marvel United è arrivato! Entra a far parte degli Avengers!

In Marvel United, tu e fino a tre altri giocatori assumerete il ruolo dei più potenti supereroi della Marvel mentre cercherete di contrastare i piani malvagi di un cattivo, molto cattivo. Darete vita a una storia utilizzando i rispettivi mazzi di carte di ogni personaggio, salvando civili, sconfiggendo teppisti e scagnozzi e vagando per alcuni dei luoghi più iconici dell’universo Marvel, il tutto per terminare nell’epico scontro finale contro il super cattivo di turno!

La Via dei Panda

La Via dei Panda: quale clan riuscirà ad estirpare la setta dei ninja?

Giappone, ninja, imperatori e.. Panda. Questo è la Via dei Panda, un gioco di piazzamento lavoratori con uno spessore incredibile, dalle ottime fattezze e contenuti, il tutto realizzato dai fantastici ragazzi di Cmon Games e distribuito in Italia da Pendragon Game Studio! Andiamo a vedere come funziona!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!

Il Trauma del Tram

Il trauma del tram: chi lascerete morire questa volta?

Avete presente le vignette di Cyanide & Happiness, quei disegni un po cinici dall’umorismo nero? Quelle vignette che c’hanno fatto ridere per parecchi anni? Beh, sarete felici di sapere che c’è un gioco in scatola chiamato Il Trauma del Tram, distribuito da Asmodee Italia in cui il vostro compito sarà decidere chi salvare o uccidere lungo il tragitto di un tram. Pazzesco.

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!

KeyForge

KeyForge: il Richiamo degli Arconti

KeyForge è un gioco di carte per due giocatori in cui ogni giocatore riveste il ruolo di un Arconte e guida il mazzo di quell’Arconte contro il suo avversario.