Continua la saga di Zombicide con Undead of Alive!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Nessuno ha detto che iniziare una nuova vita in questi territori sarebbe stato facile, ma quando i defunti si alzano dalle loro tombe per divorare i vivi, una rapina a un treno in corso diventa piuttosto singolare al confronto. Zombicide: Undead or Alive porta i giocatori nell'Ovest per un po di azione contro gli zombi in stile Far West. Per questo nuovo ingresso autonomo nella serie Zombicide, i designer hanno sviluppato alcune nuove eccitanti variazioni del gameplay che i fan conoscono e amano. Diamo un'occhiata ad alcune di queste novità!
Zombicide: Undead or Alive

Zombicide: Undead or Alive, ci spostiamo nel vecchio West

I cambiamenti iniziano a partire dagli eroi/sopravvissuti stessi. Ci sono quattro nuove classi che i giocatori potranno scegliere ed ognuna di queste classi ha la sua abilità unica e l’arma preferita.

I pistoleri, come ci si aspetterebbe, amano lasciare che siano i loro colpi a parlare per loro. Hanno affinato le loro abilità al punto da poter scaricare rapidamente un intero caricatore di colpi contemporaneamente all’utilizzo di altre abilità. Nel frattempo, i Brawlers amano essere vicini alla battaglia grazie alla loro stazza e alla riserva maggiore di punti vita!

I fedeli portano il potere del cielo e della religione ovunque vadano. La forza delle loro convinzioni può fermare un’intera orda sulle loro tracce con la potente abilità Vade Retro. Infine, i cittadini sono in città da così tanto tempo che conoscono il posto come il palmo delle loro mani. Ciò consente loro di cercare più volte ciò di cui hanno bisogno e di ignorare i requisiti della linea di vista mentre sono al chiuso!

Zombicide: Undead or Alive quindi presenta sul tavolo ulteriori possibilità strategiche grazie alle sue nuove classi eroe.

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Zombicide: Undead or Alive

Le novità però non finiscono qui. Vediamo a livello di mappa cosa ha in serbo per noi Zombicide: Undead or Alive.

Le tessere terreno su cui i giocatori combattono sono completamente nuove e offrono nuove opportunità e sfide. Alcuni edifici sono dotati di balconi, punti rialzati perfetti per allestire un nido di cecchini per eliminare i non morti. Tuttavia, con un solo modo per entrare e uscire, i sopravvissuti devono assicurarsi di non rimanere intrappolati lassù!

Senti quel fischio? È un treno in arrivo. Questi colossi di ferro di vapore e carbone facevano parte della vita di tutti i giorni allora, e ora sono una nuova ed entusiasmante meccanica in Zombicide: Undead or Alive.

Man mano che il treno attraversa la città, tutti gli zombi fermi sui binari verranno immediatamente investiti ed eliminati. È meglio che i sopravvissuti siano abbastanza intelligenti da sapere quando togliersi di mezzo, anche se è drammaticamente giusto all’ultimo momento. Tutti a bordo dello Zombie-Crushing Express!

Anche le regole di generazione degli zombi sono state aggiornate! Innanzitutto, ogni edificio ha una stanza con un mucchio di cadaveri. Quando si entra in un edificio per la prima volta, invece di eseguire la normale generazione di zombi in ogni stanza come nelle versioni precedenti, dovrete invece attivare una zona di generazione situata sulla pila stessa di cadaveri, da cui gli zombi emergeranno continuamente fino a quando i sopravvissuti non la purificheranno con acqua santa. Ci sono anche zone di generazione dell’Abominio, che si attivano solo quando c’è un Abominio in giro.

C’è la mitragliatrice Gatling, nuovi cambiamenti nel sistema del rumore, e ovviamente la dinamite.

Al momento queste sono le uniche notizie trapelate sul gioco da parte dei ragazzi di Cmon Games

Tuttavia, ormai abituati da parte loro alla realizzazione di ottimi giochi da tavolo come Massive Darkness, Blood Rage, Rising Sun o il più recente Munchkin: Dungeon, siamo fiduciosi arriveranno ben presto nuove e importanti notizie, che non faranno altro che rendere l’attesa dell’uscita di Zombicide: Undead or Alive ancora più straziante rispetto ad ora!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Jamaica

JAMAICA: una delle più belle sfide tra navi pirata di sempre!

Se siete appassionati di pirati e state cercando un gioco da tavolo leggero ma divertente, allora Jamaica è ciò che fa per voi!
Un titolo distribuito in Italia da Asmodee, tanto semplice quanto veloce da giocare, ma allo stesso tempo davvero divertente!
Tirate su l’ancora e calate le vele, si parte per Port Royal con Jamaica!

Blood Rage - Dei di Asgard

Blood Rage: dei di Asgard, l’espansione!

Questa espansione introduce il potere degli dei asgardiani: Odino l’onnipotente, Thor il vittorioso, Tyr il signore della battaglia, Frigga il protettore della Madre, Loki il dio dell’inganno e Heimdall il guardiano. Ognuno degli dei influenza la provincia che occupa in modo unico, cambiando le regole di base del gioco.

Black Orchestra

Black Orchestra: sconfiggiamo Hitler e fermiamo i nazisti!

In Black Orchestra giocherete nei panni di membri di un gruppo di resistenza all’interno del Reich tedesco i quali stanno tentando di assassinare Hitler. Per farlo, dovrete essere discreti, ottenere gli oggetti di cui avrete bisogno e quindi attendere pazientemente il momento perfetto per colpire! Uno strategico per 1-5 giocatori ambientato durante la seconda guerra mondiale.

Zapotec

Zapotec è il nuovo gioco da tavolo di Fabio Lopiano, edito da Board & Dice!

Portato in Italia da Giochix.it dopo una campagna chiusa con successo su Giochistarter, Zapotec è ambientato in età precolombiana, in un paio d’ore di gioco, i giocatori (da 1 a 4) contribuiranno a costruire la nuova capitale e i suoi nuovi monumenti. Per farlo dovranno gestire abilmente le risorse cercando il giusto equilibrio tra espansione, accumulo dei punti vittoria e miglioramento del proprio motore produttivo.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Here to Slay

Here to Slay, che vinca il party più forte!

In Here to Slay radunerete un gruppo di eroi completo per sterminare pericolosi mostri cercando di evitare al contempo di farvi sabotare dai vostri amici/nemici. Dovrete inoltre gestire l’equipaggiamento dei vostri eroi, dominare potenti magie e modificare i risultati dei dadi, il tutto per volgere la sorte a vostro favore!

Meadow

Meadow: il gioco da tavolo perfetto per tutti gli amanti della natura!

Se la vostra indole vi porta a passare ore in mezzo alla natura e osservarne gli infiniti dettagli che la compongono, sarete felici di sapere che grazie a Rebel Studio ed Asmodee Italia ha preso vita Meadow, dove solo l’osservatore più attento e capace riuscirà a trionfare sugli altri partecipanti!

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts! Inizia la competizione tra maghi!

Si ritorna nel mondo magico di J. K. Rowling grazie a Harry Potter: Un Anno a Hogwarts, un gioco da tavolo realizzato da Tobi Games e distribuito in Italia da Asmodee! In questo gioco di carte potrete vestire i panni dei vostri maghi preferiti, passando da Harry Potter fino a Draco Malfoy, dovrete affrontare gli altri studenti o potenti nemici, combattendo assieme ai vostri amici oppure in piena solitudine! A voi la scelta!