Diablo: il gioco da tavolo

Quando il mondo dei videogiochi incontra quello dei giochi da tavolo! Qualche titolo da tenere sott’occhio!

Il mondo videoludico da sempre va a braccetto con quello dei giochi da tavolo. Non è raro trovare persone innamorate di uno dei due settori gradire e apprezzare anche l’altro, e sempre più ultimamente è possibile trovare produzioni di alto livello del mondo dei videogiochi, vedere nascere la controparte da tavolo per la gioia dei fan. In questo articolo andremo a vedere quali sono le prossime uscite da tenere d’occhio e quali invece hanno già visto luce!

CONTINUA A LEGGERE
Festa del Papà - Regaliamo un gioco da tavolo

Ma lo vogliamo fare un regalo a questi papà? E cosa se non un gioco da tavolo?

Il 19 Marzo si avvicina sempre di più, e con esso anche la festa dedicata ai papà, figura in ambito ludico che sappiamo fin troppo bene essere sempre asfaltata dalle mogli, compagne di gioco temibili, capaci di battere il record di punteggio di qualsiasi gioco partita dopo partita. E allora diamo un po’ di tregua a questi uomini, con un elenco di giochi cooperativi e non per tutti i gusti, tratti dalla nostra esperienza, da fare assieme ai propri figli!

CONTINUA A LEGGERE
GIochi da tavolo per Natale

NATALE è alle porte! Sei sicuro di non voler mettere nemmeno un gioco da tavolo sotto l’albero?!

Con l’arrivo di Dicembre siamo ufficialmente entrati nel periodo più bello dell’anno. Luci, addobbi, tutti diventiamo più buoni (e ripieni) e tutti iniziamo a muoverci per la tanto agognata ricerca dei regali. E non vorrete mica lasciarvi scappare l’occasione di incrementare la vostra collezione di giochi in scatola, no? In questo articolo vedremo assieme alcuni suggerimenti per le vostre kallax, tra titoli nuovi, vecchi e come sempre quello che più diverte a noi come famiglia e che ci fa sempre piacere intavolare!

CONTINUA A LEGGERE
God of War - Il gioco da tavolo

Il ritorno di Kratos e Atreus nel nuovo gioco da tavolo di God of War grazie a Cmon Games!

Ottime notizie per tutti gli amanti della saga norrena di God of War dedicata a Kratos, meglio conosciuto come “il fantasma di Sparta”, personaggio principale della stupenda saga video ludica che ha accompagnato tutti gli appassionati del genere fin dai tempi della vecchissima playstation 1. Cmon Games annuncia un gioco da tavolo tutto a lui dedicato. Ce la faremo questa volta?

CONTINUA A LEGGERE
Keyforge - Winds of Exchange

Keyforge: Winds of Exchange, a che punto siamo?

Buon giorno a tutti amici di The-forge.it e bentornati a tutti in un nuovo articolo finalmente riguardante il nostro gioco preferito di mazzi unici. È passato quasi un anno dall’inizio della campagna di Gamefound per finanziare la ripartenza del gioco e l’uscita di Winds of Exchange (in italiano Venti di Scambio) e finalmente ci siamo, anche in Italia stanno arrivando i pledge e si inizia a spacchettare mazzi del nuovo set.

CONTINUA A LEGGERE

Giochi di carte

So Clover

So Clover: la recensione di un party game collaborativo per gli amanti delle parole!

So Clover è il tipico gioco da proporre per staccare una lunga sessione da un’altra o per passare una leggera serata tra amici all’insegna del divertimento! Un Party Game dedicato al mondo dell’associazione delle parole, nel quale dovrete scoprire per ogni coppia di parole da quale sono accomunate! Immediatezza e velocità sono i principi cardine di So Clover!

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!

Unstable Unicorns

Unstable Unicorns: eserciti di unicorni stronzi e infami.

Una volta gli unicorni erano creature magiche, splendide e aggraziate, affiancate sempre dalle migliori principesse, avvolte da paesaggi fiabeschi capaci di incantare. Ora sono passati al sadomaso e alla droga. Unstable Unicorns è un gioco di carte irriverente per 2-8 giocatori, dove grazie al vostro esercito di unicorni dovrete vincere la partita!

Diventa redattore!