Fiabe di Stoffa

8 giochi da tavolo per bambini e ragazzi di tutte le età!

Natale è ormai alle porte, e moltissimi si trovano nella classica situazione del “cosa regalerò quest’anno a mio figlio/nipote/figlio dell’amico ecc ecc…? La risposta è molto semplice: un gioco in scatola! Per questo Natale, mettiamo da parte videogiochi, vestiti e qualsiasi altra cosa, e introduciamo i nostri piccoli a questo bellissimo mondo dei giochi da tavolo, dove potranno sviluppare fantasia, acume, ingegno e tutto ciò che serve per poter vincere nei giochi in scatola!

CONTINUA A LEGGERE
Heroquest

Dopo più di 30 anni torna Heroquest sui nostri tavoli!

Nel lontano 1989 venne pubblicato uno dei più iconici giochi da tavolo della storia nonché pietra miliare del genere dungeon crawler: Heroquest. Un tipico gioco dalle meccaniche GDR dove i giocatori, impersonando i classici personaggio del barbaro, nano, elfo e mago, dovranno esplorare i dungeon per completare la propria missione e sconfiggere cosi Morcar, il cattivo di turno. E ora, dopo più di 30 anni arriva l’annuncio ufficiale da parte di Raven Distribution: Heroquest è tornato!

CONTINUA A LEGGERE
Beast

Little Rocket Games annuncia la distribuzione italiana di Beast

Siamo felici di annunciarvi una nuova collaborazione per la Little Rocket Games con la casa editrice Studio Midhall. Il gioco in questione è un bellissimo fantasy tutto da scoprire: BEAST! Attualmente la rigogliosa campagna Kickstarter è aperta, ma ancora per pochissimi giorni! Chi avrà finanziato la campagna riceverà il gioco nella versione italiana della Little Rocket Games.

CONTINUA A LEGGERE
Play Festival del Gioco

Play Festival del Gioco 2021? Saremo presenti anche noi di The Forge!

Ritorna Play Festival del Gioco che si terrà a Modena il 3 – 4 – 5 Settembre e noi di The Forge saremo presenti! Nella giornata del 3 Settembre saremo ospiti presso lo stand di giochinscatola.it nel padiglione A, pronti ad illustrarvi alcuni giochi che porteremo con noi come demo o più semplicemente per scambiare 4 chiacchiere in compagnia con tutti quelli che condividono la nostra stessa passione!

CONTINUA A LEGGERE

Giochi di carte

Fantascatti Express

Grazie a Fantascatti Express i bambini diventano piccoli investigatori!

Fantascatti Express è il gioco da tavolo perfetto per iniziare a coinvolgere anche i più piccoli in questo fantastico mondo! Con dei coloratissimi dadi e delle carte intuitive e prive di testi da leggere, Fantascatti Express saprà catturare l’attenzione dei nostri bambini infondendo nella partita anche un pizzico di competitività! Fantascatti Express è un gioco distribuito in Italia da Giochi Uniti.

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts! Inizia la competizione tra maghi!

Si ritorna nel mondo magico di J. K. Rowling grazie a Harry Potter: Un Anno a Hogwarts, un gioco da tavolo realizzato da Tobi Games e distribuito in Italia da Asmodee! In questo gioco di carte potrete vestire i panni dei vostri maghi preferiti, passando da Harry Potter fino a Draco Malfoy, dovrete affrontare gli altri studenti o potenti nemici, combattendo assieme ai vostri amici oppure in piena solitudine! A voi la scelta!

Marvel United

Marvel United è arrivato! Entra a far parte degli Avengers!

In Marvel United, tu e fino a tre altri giocatori assumerete il ruolo dei più potenti supereroi della Marvel mentre cercherete di contrastare i piani malvagi di un cattivo, molto cattivo. Darete vita a una storia utilizzando i rispettivi mazzi di carte di ogni personaggio, salvando civili, sconfiggendo teppisti e scagnozzi e vagando per alcuni dei luoghi più iconici dell’universo Marvel, il tutto per terminare nell’epico scontro finale contro il super cattivo di turno!

Diventa redattore!