7 Party Games per la serata di Capodanno

Serata di CAPODANNO in arrivo? Eccoti 7 Party Games da fare in compagnia!

La serata di Capodanno, l’incubo di dover trovare qualcosa da fare; per molti una ricerca che inizia mesi prima, per altri una serata come un’altra dalla quale aspettarsi un brindisi di mezzanotte come unico segno distintivo rispetto a tutto il resto dell’anno. Ma non per questo deve diventare un momento noioso! Se il vostro Capodanno sarà all’insegna della tranquillità tra le mura di casa vostra assieme a un ristretto gruppo di amici, eccovi allora 7 consigli di giochi da tavolo del genere party games da proporre per passare qualche ora ridendo e scherzando con giochi semplicissimi ma divertenti!

CONTINUA A LEGGERE
KeyforgeMania 2022

KeyforgeMania 2022, il primo evento internazionale di Keyforge in Veneto!

Buongiorno Forgiatori e Forgiatrici di ogni dove, qui è il Notaio che vi parla e oggi vi voglio portare la mia fantastica esperienza per la prima volta nei panni di un organizzatore di torneo a livello nazionale!
Proprio così perché stavolta non mi sono limitato al confine regionale di cui solitamente mi occupo con Venetian Forge, con un team di amici e Andrea del Tempus Fugit di Padova, abbiamo organizzato un torneo qui nella mia città natale dove hanno partecipato giocatori da tutta Italia!

CONTINUA A LEGGERE
Non sai cosa regalare a Natale? Eccoti 5 giochi in scatola per tutta la famiglia!

Non sai cosa regalare a Natale? Eccoti 5 giochi in scatola per tutta la famiglia!

Natale è alle porte ed è ormai iniziata da tempo la corsa alla “caccia al regalo”. Le persone iniziano ad invadere i centri commerciali camminando come dei zombie lungo le corsie, completamente privi di ogni idea su cosa regalare ai propri familiari e amici, mentre gli ordini su Amazon salgono alle stelle, facendo impazzire nelle consegne i corrieri di tutta Italia. Tuttavia c’è una categoria merceologica che ogni anno resta nell’ombra, completamente ignorata dagli acquirenti: i giochi in scatola.

CONTINUA A LEGGERE

6 giochi da tavolo per la vostra notte di Halloween!

Non sai cosa fare durante la notte di Halloween? Beh, sei nel posto giusto! Se hai un gruppo di persone con le quali preferisci passare una tranquilla serata in casa, ma a tema, eccoti in questo articolo 6 giochi da tavolo che potrai proporre ai tuoi amici a tema Halloween!

CONTINUA A LEGGERE

Giochi di carte

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts! Inizia la competizione tra maghi!

Si ritorna nel mondo magico di J. K. Rowling grazie a Harry Potter: Un Anno a Hogwarts, un gioco da tavolo realizzato da Tobi Games e distribuito in Italia da Asmodee! In questo gioco di carte potrete vestire i panni dei vostri maghi preferiti, passando da Harry Potter fino a Draco Malfoy, dovrete affrontare gli altri studenti o potenti nemici, combattendo assieme ai vostri amici oppure in piena solitudine! A voi la scelta!

Saboteur

Con Saboteur entrerete nelle profondità delle miniere naniche!

Saboteur è un gioco di carte per 3-10 giocatori, dove i partecipanti potranno interpretare 2 ruoli molto diversi tra loro: avidi nani minatori e cercatori d’oro, oppure potreste essere dei malefici sabotatori, il cui unico scopo è quello di impedire ai minatori di scavare il tunnel verso la tanto agognata pietra dorata. Riuscirete a capire chi sta dalla vostra parte e chi no, oppure vi metterete i bastoni tra le ruote a vicenda?

Bees! Il reame segreto

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!

Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!

Diventa redattore!