giochi da tavolo per bambini

Più di 10 giochi da tavolo per BAMBINI da fare con tutta la famiglia!

Da quando questa nostra passione è sbocciata, abbiamo cercato di includere anche i nostri bambini, facendoli approcciare a questo bellissimo mondo iniziando con i titoli più semplici, per poi inserire giochi in scatola sempre più complessi! Se anche voi vorreste che i vostri bambini iniziassero ad interessarsi a questo stupendo passatempo, in questo articolo vi offriamo la nostra esperienza personale con alcuni dei giochi in scatola più belli che ci siano capitati di provare con i nostri piccoli!

CONTINUA A LEGGERE
Metazoo

MetaZoo: un nuovo protagonista nel mondo dei TCG!

Metazoo è un TCG emergente che arriva dagli Stati Uniti, forte di due campagne Kickstarter molto redditizie, e si presenta nel classico formato con bustine da aprire e carte più o meno rare da trovare. Ció che contraddistingue il gioco è la sua ambientazione, ovvero il mondo delle leggende metropolitane americane, e il suo gameplay che comprende elementi in grado di rompere la quarta parete (la tradizionale divisione fra prodotto immaginario e realtà).

CONTINUA A LEGGERE
Play Modena e Little Rocket Games

Little Rocket Games al Play Modena 2022! Ecco le novità e anteprime che troveremo!

Il Play Modena 2022 è molto vicino e noi di The Forge saremo ovviamente presenti! Nel frattempo, in attesa della nostra fiera preferita, vogliamo lasciarvi con questo articolo dove andremo a vedere tutte le novità e anteprime che troveremo allo stand della Little Rocket Games! Tantissimi ospiti nell’arco di tutti i tre giorni di fiera e non mancheranno poi appuntamenti per il firmacopie!

CONTINUA A LEGGERE

Giochi di carte

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!

Throw Throw Burrito

Throw Throw Burrito: un modo divertente per colpire i vostri amici!

Dai creatori di Exploding Kittens arriva Throw Throw Burrito, un esilarante party game dove, oltre al classico mazzo di carte, troverete nella confezione due morbidissimi Burrito, simpatici e pronti per essere lanciati letteralmente addosso ai vostri amici! Vediamo nel dettaglio come funziona questa nuovo gioco di carte!

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!

God of War: il gioco di carte

God of War: il gioco di carte

In God of War: il gioco di carte, i giocatori assumono il ruolo dei Norns, esseri mistici dai grandi poteri che stanno cercando di trovare un modo per fermare il Ragnarök. I giocatori possono scegliere uno dei numerosi eroi della serie di videogiochi God of War, come Kratos, Mimir, Atreus, Brok, Sindri e Freya, e cercare un modo per fermare la fine dl mondo.

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts! Inizia la competizione tra maghi!

Si ritorna nel mondo magico di J. K. Rowling grazie a Harry Potter: Un Anno a Hogwarts, un gioco da tavolo realizzato da Tobi Games e distribuito in Italia da Asmodee! In questo gioco di carte potrete vestire i panni dei vostri maghi preferiti, passando da Harry Potter fino a Draco Malfoy, dovrete affrontare gli altri studenti o potenti nemici, combattendo assieme ai vostri amici oppure in piena solitudine! A voi la scelta!

Diventa redattore!