
eMission: cooperazione globale, scelte sofferte e una corsa contro il tempo!
Nel panorama dei giochi da tavolo cooperativi, eMission si ritaglia un posto d’onore grazie a una combinazione davvero riuscita tra un tema di scottante attualità, materiali ecosostenibili e meccaniche profonde e coinvolgenti. Localizzato da Ghenos Games, eMission è l’adattamento italiano di “Daybreak”, il titolo che ha trionfato al Kennerspiel des Jahres 2024.

YRO: un gioco di carte tanto bello da vedere quanto facile da giocare!
Uno degli ultimi giochi da tavolo ad essere entrato in casa nostra è stato proprio YRO. Un gioco di carte dalle illustrazioni dello stesso autore di Nobi Nobi che saprà stregare grazie ai suoi avventurieri e i bellissimi disegni. Ma il vero punto di forza? Delle regole così semplici che da quasi fastidio spiegare! Vediamo in questo nuovo articolo come funziona YRO di Studio Supernova!

THE BREACH: un database da hackerare e delle informazioni da rubare, ma attenzione al Firewall!
The Breach, una delle ultime fatiche dei ragazzi di Ludus Magnus Studio è arrivato sul nostro tavolo, ed oltre a un colpo d’occhio fenomenale, è riuscito a rapirmi grazie alle sue meccaniche e alla profondità strategica che lo contraddistingue. Un gioco da tavolo competitivo che vi metterà contro gli altri giocatori ma soprattutto il gioco stesso, il tutto a colpi di virus cercando di sfruttare le falle del sistema!

HARMONIES e le sue bellissime illustrazioni, per un gioco davvero STUPENDO.
Un titolo molto forte nonostante non sia nostra abitudine sbilanciarci in questo modo all’inizio degli articoli. Eppure Harmonies di Asmodee Italia ha conquistato subito il nostro cuore, offrendoci divertimento e il giusto tasso di sfida, il tutto contenuto all’interno di 20-30 minuti di partita e dei materiali più che ottimi. Dopo una premessa simile non perdiamo ulteriore tempo e analizziamo assieme una delle ultime uscite firmate Asmodee!

Black Rose Wars: Duel Void, ci spostiamo nel mondo di H.P. Lovecraft e Cthulhu, il Grande Antico!
Prosegue la linea di Black Rose Wars dedicata a 2 giocatori con Duel Void, ultimo prodotto della saga partorito da Ludus Magnus Studio. Dopo l’uscita di Duel Lex, ci spostiamo nel mondo di Cthulhu con questo nuovo capitolo del gioco da tavolo incentrato sulle lotte tra maghi più famoso del mondo! Vediamo assieme in questo nuovo articolo quali sono le novità e le peculiarità di Black Rose Wars: Duel void!

Marvel Zombies: il miglior Zombicide della saga oppure l’ennesimo doppione?
La saga di Zombicide, dungeon crawler cooperativo firmato Cmon Games e distribuito in italia da Asmodee, è una delle più conosciute in ambito ludico. Ambientazioni fantasy, spaziali, west e ai tempi nostri, per arrivare infine nell’universo dei supereroi Marvel con Marvel Zombies. Un gioco da tavolo che presenta sempre la solida base ormai rodata dai predecessori, ma capace anche di introdurre diverse novità!

BONSAI: un piazzamento tessere che vi farà entrare nel magico mondo dei bonsaisti!
La magia di San Valentino ha portato in casa nostra Bonsai, un gioco da tavolo distribuito in Italia da DV Games, nel quale i giocatori dovranno dar vita e curare il proprio bonsai personale, partendo da un vaso vuoto e cercando di sviluppare la miglior composizione possibile. Un gioco ovviamente competitivo che andremo a vedere in questo nuovo articolo!

Command of Nature, l’ultima fatica di Unstable Games! Un gioco di Deck Building e posizionamento!
Unstable Games, una delle più famose case realizzatrici di giochi da tavolo a stampo party games, ci ha da sempre abituato ai suoi pucciosi animali, intenti a darsele di santa ragione. Stiamo infatti parlando dei creatori di Unstable Unicorns e del bellissimo Here to Slay, ed ora, Command of Nature, un gioco di Deck Building e posizionamento che finalmente approda sulle nostre tavole. Come sarà andata?
Giochi in scatola

Takenoko: il giardino dell’imperatore ha bisogno di una ripassata!
Con Takenoko prenderete il controllo di un panda e un giardiniere all’interno del giardino dell’imperatore nel quale dovrete completare svariati obiettivi per vincere la partita!

The Witcher – Il Gioco d’Avventura
The Witcher è un gioco da tavolo competitivo con una piccola dose di cooperazione da 2 a 4 giocatori, dove l’obiettivo finale è quello di totalizzare più punti dei propri avversari, completando missioni e cacciando mostri.

DOOM: Il Gioco da Tavolo! Radunate i marines e preparatevi alla battaglia!
Doom: il Gioco da Tavolo rappresenta alla perfezione lo stile Dungeon Crawler, con una squadra da 2 a 4 marine da guidare lungo la missione e il completamento dei suoi obiettivi, tra una sparatoria e l’altra contro le orde di demoni che si troveranno ad affrontare. Tattica, collaborazione e la tipica dose di fortuna che circonda i genere!

Assalta le carovane e conquistane il bottino con BANDITI DI SHERWOOD!
Robin Hood e Little John, due personaggi estremamente famosi, protagonisti di racconti, film, cartoni e chi più ne ha più ne metta. Questa volta però, in Banditi di Sherwood, prenderemo le parti di alcuni fuorilegge per fare impressione su Robin Hood e company ed entrare cosi nelle loro fila! Un gioco da tavolo edito da Ludus Magnus Studio nel quale il vostro obiettivo è quello di riuscire ad assaltare le carovane e prelevarne legalmente (si fa per dire) il bottino! Vediamo assieme in questo nuovo articolo come funziona!

Blood Rage: vichinghi, saccheggi e l’incombenza del Ragnarok!
Il Ragnarok è arrivato e con lui la fine del mondo! È l’ultima possibilità per i Vichinghi di cadere in un tripudio di gloria e assicurarsi il proprio posto nel Valhalla al fianco di Odino! Blood Rage è un gioco da tavolo ad ambientazione nordica creato dall’acclamato designer di giochi Eric M. Lang. In questo gioco frenetico ma altamente strategico, i giocatori prendono il controllo dei clan vichinghi, con i propri guerrieri, leader e navi in una disperata corsa verso la vittoria.