SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

Play Festival del Gioco 2021? Saremo presenti anche noi di The Forge!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Ritorna Play Festival del Gioco che si terrà a Modena il 3 - 4 - 5 Settembre e noi di The Forge saremo presenti! Nella giornata del 3 Settembre saremo ospiti presso lo stand di giochinscatola.it nel padiglione A, pronti ad illustrarvi alcuni giochi che porteremo con noi come demo o più semplicemente per scambiare 4 chiacchiere in compagnia con tutti quelli che condividono la nostra stessa passione!
Play Festival del Gioco

Play Festival del Gioco - Modena Fiere

Finalmente si riparte! Questo è lo spirito con cui è stata organizzata la 12ª edizione di Play Festival del Gioco che si terrà presso Modena Fiere nelle date del 3 – 4 – 5 Settembre 2021!

Tre giorni di eventi a tema nel quartiere fieristico di Modena, nei Padiglioni A, B, C, D, E oltre alle sale ai piani superiori: in tutto oltre 18000 mq coperti.

Tanti sono gli ospiti di questa edizione 2021 di Play Festival del gioco, nazionali ed internazionali come Cole Wehrle, vincitore con Root dell’edizione 2019 di Goblin Magnifico e Enoch Fryxelius, autore di Terraforming Mars! Ma saranno tante anche le figure presenti del panoroma italiano, qui la lista completa.

Noi di The Forge non ci siamo fatti sfuggire questa occasione, e grazie alla nostra collaborazione con giochinscatola.it, saremo ospiti nella giornata del 3 Settembre presso il loro stand espositori situato nel padiglione A!

Io, Michele, assieme a Kay di Keyforge Universe saremo presenti per scambiare 4 parole con chiunque condivida la nostra stessa passione, ma anche per presentare ed illustrare 3 titoli che porteremo come demo giocabili!

Fantascatti Express

Il primo gioco che porteremo a Play Festival del Gioco che potrete trovare in demo presso lo stand espositore di giochinscatola.it è orientato verso una fascia molto giovane ed è Fantascatti Express. Un gioco portatile distribuito in Italia da Giochi Uniti, dalle dimensioni ridotte e velocissimo da imparare e giocare!

I bambini saranno felicissimi di giocarci e allo stesso tempo passeranno il loro tempo davanti a un gioco da tavolo capace di aiutare il bimbo nello sviluppo di capacità mentali come il calcolo matematico in tempi rapidi per poter vincere la partita!

Saboteur + Espansione

Proseguiamo con il secondo titolo che porteremo a Play Festival del Gioco, ovvero Saboteur + Espansione.

Un gioco di carte competitivo dove i giocatori impersoneranno dei nani scavatori, oppure dei sabotatori o altre tipologie di ruolo a seconda che giochiate con l’espansione o meno. Mentre i primi dovranno riuscire a crearsi la strada dall’inizio del tunnel fino al tesoro per poterlo recuperare, i sabotatori avranno l’arduo compito di mettere i bastoni tra le ruote agli scavatori, facendo tutto ciò che è in loro potere per impedirgli di arrivare al tesoro, sabotando appunto il loro piano!

Goblin Horde

Una sgangherata orda di goblin è pronta a servirvi! In Goblin Horde ognuno di voi sarà un capotribù impegnato a raccogliere il maggior numero di tesori. Per farlo vi servirete dei vostri sottoposti di discutibile intelligenza. Scegliete la vostra squadra, pescate l’avventura e preparatevi a una sfida di destrezza! Chi sarà il più preciso o creativo si porterà a casa l’ambito tesoro! Ma attenzione! I goblin sono molto litigiosi e la zuffa è sempre dietro l’angolo.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Obscurio

Obscurio, attenti al traditore caduto sotto l’incantesimo dello stregone!

Obscurio è un gioco di narrazione basato su meccaniche cooperative. Molto simile a Mysterium, in cui un giocatore assume il ruolo del Grimorio e deve aiutare gli altri giocatori, ma non può comunicare con le parole e deve invece usare le immagini. Tuttavia, c’è anche un traditore in mezzo ai giocatori, e il modo in cui il Grimorio comunica viene usato attraverso nuovi metodi per questo genere.

Blood Rage - Dei di Asgard

Blood Rage: dei di Asgard, l’espansione!

Questa espansione introduce il potere degli dei asgardiani: Odino l’onnipotente, Thor il vittorioso, Tyr il signore della battaglia, Frigga il protettore della Madre, Loki il dio dell’inganno e Heimdall il guardiano. Ognuno degli dei influenza la provincia che occupa in modo unico, cambiando le regole di base del gioco.

Nemesis

Nemesis: escono dalle fottute pareti..?

Esatto, “escono dalle fottute pareti”, la frase celebre che ha caratterizzato la saga di Alien è estremamente adatta con questo titolo realizzato dai ragazzi di Awaken Realms: Nemesis.
Un gioco cooperativo, caratterizzato da un’ambientazione claustrofobica all’interno della USS Nostromo e del Pianeta LV 426.

Scythe

Scythe, alla conquista di un’Europa dell’est divisa tra uomini e Mech!

In Scythe siamo alla fine degli anni 20 e ci troviamo in un’Europa dell’est ancora stravolta dalla guerra, dove la ricerca di risorse per la stabilizzazione dei propri eserciti è il primo obiettivo di tutte e 5 le fazioni dominanti di questo scenario. Tutto normale fino a qua, se non ci fosse la presenza ovviamente trascurabile di enormi Mech da combattimento!

Last Bastion

Last Bastion: difendi la torre!

Last Bastion è un gioco cooperativo dove l’obiettivo è difendere la propria torre da un’orda di mostri e rimanere in vita abbastanza a lungo da sconfiggere il Signore della Guerra. Siamo davanti a una specie di remake fantasy di Ghost Stories, uno dei più difficili giochi da tavolo cooperativi mai realizzati.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Unstable Unicorns

Unstable Unicorns: eserciti di unicorni stronzi e infami.

Una volta gli unicorni erano creature magiche, splendide e aggraziate, affiancate sempre dalle migliori principesse, avvolte da paesaggi fiabeschi capaci di incantare. Ora sono passati al sadomaso e alla droga. Unstable Unicorns è un gioco di carte irriverente per 2-8 giocatori, dove grazie al vostro esercito di unicorni dovrete vincere la partita!

Bonsai

BONSAI: un piazzamento tessere che vi farà entrare nel magico mondo dei bonsaisti!

La magia di San Valentino ha portato in casa nostra Bonsai, un gioco da tavolo distribuito in Italia da DV Games, nel quale i giocatori dovranno dar vita e curare il proprio bonsai personale, partendo da un vaso vuoto e cercando di sviluppare la miglior composizione possibile. Un gioco ovviamente competitivo che andremo a vedere in questo nuovo articolo!

Viking Raiders

VIKING RAIDERS: sarete voi il migliore capo vichingo tra tutti i contendenti?

Viking Raiders è un gioco di carte dalla scatola compatta, il quale però racchiude al suo interno tanto potenziale e divertimento. Da 2 a 5 giocatori vi scontrerete tra di voi ognuno per affermarsi come il miglior capo vichingo in circolazione! Tra incursioni e conquiste dovrete spazzare i vostri nemici ed ergevi come dominatori assoluti!