Un gioco di carte che va a pescare alcuni dei meccanismi dei più tradizionali giochi di carte come la briscola o il tresette. Una copia spudorata? No assolutamente, The Crew è un gioco di prese con una sostanziale differenza: è un cooperativo. Riuscirete ad arrivare alla fine delle ben 50 missioni dalla difficoltà crescente offerte dal gioco?
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!

The Crew è un gioco dalle dimensioni ridotte (e anche dal costo ridotto) perfetto per poter intavolare un gioco veloce e cooperativo, capace di coinvolgere fino a 5 persone al tavolo con un regolamento che viene spiegato nell’arco di 45 secondi a farla grande. Allo stesso tempo non si può dire che sia di altrettanta facile gestione. Non fatevi ingannare.

The Crew è un gioco di carte che saprà mettervi di fronte a una serie di 50 missioni dalla difficoltà sempre crescente, nelle quali dopo le prime di riscaldamento, definiamole cosi, una sola mossa sbagliata sarà in grado di compromettere l’intera partita.

Come si gioca a The Crew?

Tralasciamo completamente la questione dell’ambientazione, una delle cose più inutili della storia, capace addirittura di occupare alcune pagine del regolamento. Probabilmente alla Kosmos ci sono alcuni fan un po’ troppo fan dell’ambientazione spaziale, ma va bene così. Passiamo alle meccaniche.

Nella scatola troverete un mazzo di 40 carte, composto da 4 semi ognuno numero da 1 a 9. Inoltre ci sono le carte razze, 4 per la precisione, che potete considerarle come le briscole del gioco. Il giocatore primo di turno a calare la carta in tavola dalla sua mano, è anche colui che stabilisce il seme di gioco del turno. Gli altri partecipanti saranno obbligati a giocare una carta dello stesso seme, sembra che ne abbiano. La carta più alta tra quelle giocate riesce nella presa. Ovviamente le carte razzo eccedono a questa regola.

A questo punto entra in gioco la differenza sostanziale tra The Crew e i giochi di carte, anche classici, di questo tipo: è un cooperativo. Ad ogni giocatore infatti verrà assegnata una missione da portare a termine, che altro non è che una carta da ottenere, utilizzando un mazzo di carte più piccolo ma uguale al mazzo principale. Ogni giocatore quindi dovrà giocare con intelligenza le proprie carte, per riuscire a fare la presa giusta al momento giusto, completando cosi la sua missione personale.

Sei interessato a The Crew?

Acquista The Crew online direttamente da AZ Card Trading!

Oltre a trovare un ottimo prezzo, potrai risparmiare ulteriormente usando il nostro codice sconto del 10% THEFORGE10.

Applicalo in fase di checkout per ottenere lo sconto totale su tutto il tuo carrello!

A rendere il tutto ancora più difficile è il sistema di comunicazione tra i giocatori che The Crew impone: vietato parlare. Non potrete parlare con gli altri giocatori facendo domande sulle carte in loro possesso o invitandoli a giocare un determinato seme che faccia comodo a voi in quel turno. Potrete solamente utilizzare il vostro comunicatore radio, per informare i giocatori che una delle vostre carte è la più alta, la più bassa o l’ultima di uno specifico seme. Vi assicuro che non è semplice.

The Crew richiede un certo “feeling” tra i giocatori, specialmente per il fatto che ad ogni missione sarà sempre più difficile completare le varie prese. E se queste non dovesse bastare, sappiate che andando avanti verranno inseriti alcuni vincoli per aumentare ancora di più la difficoltà, come determinati giocatori che non dovranno fare prese nel proprio turno, piuttosto che un ordine preciso da seguire.

Opinione Finale di The Crew

The Crew è un gioco veloce, una partita tira l’altra, potreste arrivare a fare 10 partite di fila senza accorgervene, grazie alla sua semplicità e immediatezza.

L’ambientazione spaziale è completamente inutile e ovviamente assolutamente non sentita, va semplicemente ignorata perché in un gioco del genere non serve proprio a niente.

I materiali non sono niente di miracoloso, parliamo di un gioco di carte in fin dei conti, ma nemmeno niente di disastroso. Una media piatta più che accettabile per giochi di questo genere. Di più probabilmente nemmeno servirebbe, sarebbe un semplice lievitare di prezzo ingiustificato.

Ma quindi siamo di fronte a un gioco da prendere assolutamente? Beh, no. Bisogna essere realisti. Grazie alle sue meccaniche è un gioco accessibile a tutti, ma è davvero soggettivo il divertimento che può trasmettere. Io sarò onesto: c’ho giocato, più volte, l’ho appreso, l’ho provato con la mia famiglia ma non vorrò mai più giocarci. Non fa per me. Al contrario mio moglie e i bambini l’hanno trovato stupendo e ci giocano molto spesso. Come detto è soggettivo. Una cosa è certa: più la persona è abituata a pesi medio/alti, meno vorrà provare giochi come The Crew.

Tuttavia se il vostro grippo è abbastanza differenziato, avere The Crew nella vostra libreria sarà sicuramente utile per avere qualcosa di diverso da provare nelle vostre serate ludiche!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!

Acquista su azcardtrading.it

Acquista Online direttamente da AZ Card Trading!

Oltre a trovare un ottimo prezzo, potrai risparmiare ulteriormente usando il nostro codice sconto del 10% THEFORGE10.

Scheda Tecnica

Contenuto della confezione

Altri giochi in scatola

Sonic Super Teams

Prendete gli anelli e correte più che potete in Sonic Super Teams!

La Pasqua non porta solo uova di cioccolato, ma anche giochi in scatola! E cosi il coniglio pasquale ha lasciato giù anche questa bella sorpresa: Sonic Super Teams. Un gioco da tavolo ambientato nel mondo del famoso riccio blu. Un gioco chiaramente per un pubblico giovane, ma che vi assicuriamo sa divertire nella sua semplicità!

Scythe

Scythe, alla conquista di un’Europa dell’est divisa tra uomini e Mech!

In Scythe siamo alla fine degli anni 20 e ci troviamo in un’Europa dell’est ancora stravolta dalla guerra, dove la ricerca di risorse per la stabilizzazione dei propri eserciti è il primo obiettivo di tutte e 5 le fazioni dominanti di questo scenario. Tutto normale fino a qua, se non ci fosse la presenza ovviamente trascurabile di enormi Mech da combattimento!

Anno 1800

Anno 1800 di Martin Wallace! Cosa ne pensiamo? Vediamolo in questa nuova recensione!

In Anno 1800, le cose sono davvero diverse. Ci sono molte opportunità per espandere la nostra piccola nazione, dar vita all’industria di cui il nostro popolo ha bisogno e persino esplorare mondi vecchi e nuovi. Le terre di Anno 1800 sono pronte e mature per un nuovo inizio, pieno di duro lavoro e riconoscimento. E magari un po’ di birra o grappa durante una pausa. Il designer Martin Wallace torna all’industrializzazione europea in Anno 1800, una rivisitazione di un popolare gioco per PC di costruzione di civiltà. Da due a quattro giocatori con un tempo di gioco compreso tra una e due ore, Anno 1800 è una delle ultime uscite nel nostro paese grazie a Giochi Uniti. Puntiamo gli occhi sul futuro del nostro settore e sporchiamoci le mani. È tempo di scambiare alcune merci!

Zombicide Dark Side

Zombicide: Dark Side, il terrore arriva dallo spazio profondo

Come siete messi a claustrofobia e simili? Zombicide: Dark Side vi porterà in uno spazio profondo, ricco di tesori e pieno zeppo di… alieni. Preparatevi a guidare la Squadra Verde, l’ultima linea difensiva tra la disfatta dell’umanità e l’avanzata degli Xeno. Un gioco stand alone della linea Zombicide, prequel dell’ormai famoso Zombicide: Invader.

Star Wars: Legion

Star Wars: Legion, il gioco di miniature dove la forza scorre potente!

Il successo riscosso da questa fantastica saga è un qualcosa che non può essere descritto a semplici parole, e grazie ad esso i prodotti che sono stati realizzati attorno al mondo di Star Wars sono un qualcosa di non numerabile. Star Wars: Legion è uno di questi. Si tratta di un gioco di miniature basato sulla falsa riga di Warhammer 40000, un gioco di combattimenti terresti dove si vedono impegnati i due fronti nella conquista di diversi obiettivi.

Acquista su azcardtrading.it

Acquista Online direttamente da AZ Card Trading!

Oltre a trovare un ottimo prezzo, potrai risparmiare ulteriormente usando il nostro codice sconto del 10% THEFORGE10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *