SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

Play Festival del Gioco 2021? Saremo presenti anche noi di The Forge!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Ritorna Play Festival del Gioco che si terrà a Modena il 3 - 4 - 5 Settembre e noi di The Forge saremo presenti! Nella giornata del 3 Settembre saremo ospiti presso lo stand di giochinscatola.it nel padiglione A, pronti ad illustrarvi alcuni giochi che porteremo con noi come demo o più semplicemente per scambiare 4 chiacchiere in compagnia con tutti quelli che condividono la nostra stessa passione!
Play Festival del Gioco

Play Festival del Gioco - Modena Fiere

Finalmente si riparte! Questo è lo spirito con cui è stata organizzata la 12ª edizione di Play Festival del Gioco che si terrà presso Modena Fiere nelle date del 3 – 4 – 5 Settembre 2021!

Tre giorni di eventi a tema nel quartiere fieristico di Modena, nei Padiglioni A, B, C, D, E oltre alle sale ai piani superiori: in tutto oltre 18000 mq coperti.

Tanti sono gli ospiti di questa edizione 2021 di Play Festival del gioco, nazionali ed internazionali come Cole Wehrle, vincitore con Root dell’edizione 2019 di Goblin Magnifico e Enoch Fryxelius, autore di Terraforming Mars! Ma saranno tante anche le figure presenti del panoroma italiano, qui la lista completa.

Noi di The Forge non ci siamo fatti sfuggire questa occasione, e grazie alla nostra collaborazione con giochinscatola.it, saremo ospiti nella giornata del 3 Settembre presso il loro stand espositori situato nel padiglione A!

Io, Michele, assieme a Kay di Keyforge Universe saremo presenti per scambiare 4 parole con chiunque condivida la nostra stessa passione, ma anche per presentare ed illustrare 3 titoli che porteremo come demo giocabili!

Fantascatti Express

Il primo gioco che porteremo a Play Festival del Gioco che potrete trovare in demo presso lo stand espositore di giochinscatola.it è orientato verso una fascia molto giovane ed è Fantascatti Express. Un gioco portatile distribuito in Italia da Giochi Uniti, dalle dimensioni ridotte e velocissimo da imparare e giocare!

I bambini saranno felicissimi di giocarci e allo stesso tempo passeranno il loro tempo davanti a un gioco da tavolo capace di aiutare il bimbo nello sviluppo di capacità mentali come il calcolo matematico in tempi rapidi per poter vincere la partita!

Saboteur + Espansione

Proseguiamo con il secondo titolo che porteremo a Play Festival del Gioco, ovvero Saboteur + Espansione.

Un gioco di carte competitivo dove i giocatori impersoneranno dei nani scavatori, oppure dei sabotatori o altre tipologie di ruolo a seconda che giochiate con l’espansione o meno. Mentre i primi dovranno riuscire a crearsi la strada dall’inizio del tunnel fino al tesoro per poterlo recuperare, i sabotatori avranno l’arduo compito di mettere i bastoni tra le ruote agli scavatori, facendo tutto ciò che è in loro potere per impedirgli di arrivare al tesoro, sabotando appunto il loro piano!

Goblin Horde

Una sgangherata orda di goblin è pronta a servirvi! In Goblin Horde ognuno di voi sarà un capotribù impegnato a raccogliere il maggior numero di tesori. Per farlo vi servirete dei vostri sottoposti di discutibile intelligenza. Scegliete la vostra squadra, pescate l’avventura e preparatevi a una sfida di destrezza! Chi sarà il più preciso o creativo si porterà a casa l’ambito tesoro! Ma attenzione! I goblin sono molto litigiosi e la zuffa è sempre dietro l’angolo.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Obscurio

Obscurio, attenti al traditore caduto sotto l’incantesimo dello stregone!

Obscurio è un gioco di narrazione basato su meccaniche cooperative. Molto simile a Mysterium, in cui un giocatore assume il ruolo del Grimorio e deve aiutare gli altri giocatori, ma non può comunicare con le parole e deve invece usare le immagini. Tuttavia, c’è anche un traditore in mezzo ai giocatori, e il modo in cui il Grimorio comunica viene usato attraverso nuovi metodi per questo genere.

Hidden Leaders

Hidden Leaders, ultimo arrivo da Little Rocket Games: la nostra recensione!

Hidden Leaders è una delle ultime fatiche di Little Rocket Games, casa editrice italiana grazie alla quale potremo gustare questo gioco in scatola sulle nostre tavole. Visto al Play Modena ma impossibilitati a provarlo, ce ne siamo comunque procurati una copia, e oggi siamo qua per darvi la nostra opinione su questo gioco da tavolo.

Hens - Little Rocket Games

Crea il gruppo di galline più numeroso e prestigioso in HENS!

Le più famose razze di galline e pollai di ogni genere. Stiamo parlando di Hens, ultimo gioco rilasciato da Little Rocket Games, nel quale, prenderemo le parti di un allevatore intento a dar vita a un pollaio ricco di galline di ogni genere e razza! Un tema, quello del pollaio e delle galline, sicuramente particolare, per il quale difficilmente ci sarebbe aspettati un gioco in scatola!

Massive Darkness

Massive Darkness: sconfiggi l’oscurità assieme ai tuoi alleati!

Massive Darkness è un gioco da tavolo collaborativo per un gruppo da uno a sei giocatori, dai 14 anni in su. I giocatori partecipano in squadra a una missione fantasy da portare a termine. Ognuno di loro sceglie un Eroe, poi l’intero gruppo si addentra in un complesso sotterraneo di tane e corridoi. Avanzando nell’oscurità, gli Eroi combattono contro mostr i e guardie, si impossessano di armi leggendarie e guadagnano punti esperienza fino a conquistare il diritto di essere chiamati Portatori di Luce.

Creature Comforts

CREATURE COMFORTS: un mix tra piazzamento lavoratori e dadi perfetto!

Ho iniziato a tenere sotto controllo Creature Comforts appena Little Rocket Games ne diede l’annuncio, e oggi, grazie a loro posso gustarne il contenuto e le meccaniche sul mio tavolo!
Preso e giocato senza alcuna informazione, ho appreso tutto aprendo la scatola la prima volta, e la sorpresa è stata davvero tanta. Non avrei mai pensato di poter trovare cosi tanto in un titolo simile, sia in termini di contenuto che di meccaniche.
Vediamo come funziona Creature Comforts in maniera approfondita in questa nuova recensione!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Nobi Nobi GDR: Thriller

Nobi Nobi GDR: Thriller abbandona il fantasy per spostarsi nel mondo reale!

Assieme a KITES, la Festa del Papà ha portato in casa nostra anche Nobi Nobi GDR: Thriller, una delle 2 nuove versioni uscite da poco a seguito delle scatole base “Spada” e “Magia”. Thriller e Horror, sono queste le nuove alternative da poter aggiungere alla propria collezione, e noi in questo nuovo articolo andremo a vedere le differenze e le novità introdotte da Thriller!

Hens - Little Rocket Games

Crea il gruppo di galline più numeroso e prestigioso in HENS!

Le più famose razze di galline e pollai di ogni genere. Stiamo parlando di Hens, ultimo gioco rilasciato da Little Rocket Games, nel quale, prenderemo le parti di un allevatore intento a dar vita a un pollaio ricco di galline di ogni genere e razza! Un tema, quello del pollaio e delle galline, sicuramente particolare, per il quale difficilmente ci sarebbe aspettati un gioco in scatola!

Saboteur

Con Saboteur entrerete nelle profondità delle miniere naniche!

Saboteur è un gioco di carte per 3-10 giocatori, dove i partecipanti potranno interpretare 2 ruoli molto diversi tra loro: avidi nani minatori e cercatori d’oro, oppure potreste essere dei malefici sabotatori, il cui unico scopo è quello di impedire ai minatori di scavare il tunnel verso la tanto agognata pietra dorata. Riuscirete a capire chi sta dalla vostra parte e chi no, oppure vi metterete i bastoni tra le ruote a vicenda?

Ticket to Ride: Europa

TICKET TO RIDE: EUROPA, siete pronti a controllare la rete ferroviaria più grande d’Europa d’inizio secolo?

Ticket to Ride: Europa è uno dei tanti capitoli della premiata serie dedicata al mondo delle tratte ferroviarie. Un gioco da tavolo distribuito in Italia da Asmodee, competitivo e adatto a tutti i tipi di giocatore, dal novizio a quello esperto. Presente sul mercato in moltissime varianti, Ticket to Ride: Europa vi catapulterà nel mondo ferroviario del 1900. Vediamo assieme in questo nuovo articolo come funziona!