Play Festival del Gioco 2021? Saremo presenti anche noi di The Forge!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Ritorna Play Festival del Gioco che si terrà a Modena il 3 - 4 - 5 Settembre e noi di The Forge saremo presenti! Nella giornata del 3 Settembre saremo ospiti presso lo stand di giochinscatola.it nel padiglione A, pronti ad illustrarvi alcuni giochi che porteremo con noi come demo o più semplicemente per scambiare 4 chiacchiere in compagnia con tutti quelli che condividono la nostra stessa passione!
Play Festival del Gioco

Play Festival del Gioco - Modena Fiere

Finalmente si riparte! Questo è lo spirito con cui è stata organizzata la 12ª edizione di Play Festival del Gioco che si terrà presso Modena Fiere nelle date del 3 – 4 – 5 Settembre 2021!

Tre giorni di eventi a tema nel quartiere fieristico di Modena, nei Padiglioni A, B, C, D, E oltre alle sale ai piani superiori: in tutto oltre 18000 mq coperti.

Tanti sono gli ospiti di questa edizione 2021 di Play Festival del gioco, nazionali ed internazionali come Cole Wehrle, vincitore con Root dell’edizione 2019 di Goblin Magnifico e Enoch Fryxelius, autore di Terraforming Mars! Ma saranno tante anche le figure presenti del panoroma italiano, qui la lista completa.

Noi di The Forge non ci siamo fatti sfuggire questa occasione, e grazie alla nostra collaborazione con giochinscatola.it, saremo ospiti nella giornata del 3 Settembre presso il loro stand espositori situato nel padiglione A!

Io, Michele, assieme a Kay di Keyforge Universe saremo presenti per scambiare 4 parole con chiunque condivida la nostra stessa passione, ma anche per presentare ed illustrare 3 titoli che porteremo come demo giocabili!

Fantascatti Express

Il primo gioco che porteremo a Play Festival del Gioco che potrete trovare in demo presso lo stand espositore di giochinscatola.it è orientato verso una fascia molto giovane ed è Fantascatti Express. Un gioco portatile distribuito in Italia da Giochi Uniti, dalle dimensioni ridotte e velocissimo da imparare e giocare!

I bambini saranno felicissimi di giocarci e allo stesso tempo passeranno il loro tempo davanti a un gioco da tavolo capace di aiutare il bimbo nello sviluppo di capacità mentali come il calcolo matematico in tempi rapidi per poter vincere la partita!

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Saboteur + Espansione

Proseguiamo con il secondo titolo che porteremo a Play Festival del Gioco, ovvero Saboteur + Espansione.

Un gioco di carte competitivo dove i giocatori impersoneranno dei nani scavatori, oppure dei sabotatori o altre tipologie di ruolo a seconda che giochiate con l’espansione o meno. Mentre i primi dovranno riuscire a crearsi la strada dall’inizio del tunnel fino al tesoro per poterlo recuperare, i sabotatori avranno l’arduo compito di mettere i bastoni tra le ruote agli scavatori, facendo tutto ciò che è in loro potere per impedirgli di arrivare al tesoro, sabotando appunto il loro piano!

Goblin Horde

Una sgangherata orda di goblin è pronta a servirvi! In Goblin Horde ognuno di voi sarà un capotribù impegnato a raccogliere il maggior numero di tesori. Per farlo vi servirete dei vostri sottoposti di discutibile intelligenza. Scegliete la vostra squadra, pescate l’avventura e preparatevi a una sfida di destrezza! Chi sarà il più preciso o creativo si porterà a casa l’ambito tesoro! Ma attenzione! I goblin sono molto litigiosi e la zuffa è sempre dietro l’angolo.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Mice and Mystics

MICE AND MYSTICS: una splendida avventura a grandezza TOPO racchiusa in un gioco in scatola!

Mice and Mystics è un gioco da tavolo cooperativo, per 1 – 4 giocatori, i quali vestiranno i (piccoli) panni di Topi avventurosi. 
Sfruttando gioco di squadra, coraggio ed un pizzico di fortuna, i vostri eroici Topi affronteranno una serie di avventure racchiuse all’interno di un Tomo dei Racconti, il quale vi farà immergere nella lunga storia del principe Collin e dei suoi amici!

Clash of Rage

Clash of Rage: picchiate gli elfi come mai prima d’ora in questo gioco da tavolo!

Conquista l’Impero di Smeraldo spodestando gli elfi, da sempre dominatori incontrastati di queste terre! In Clash of Rage, un gioco di combattimento di miniature, impersonerete uno dei 4 clan e tra combattimenti all’ultimo sangue dovrete riuscire a dominare su queste terre ormai da troppi anni sotto il dominio elfico! Un american puro, ignorantissimo con valanghe di dadi da tirare e continui scontri tra il vostro clan, gli odiati elfi ma anche i clan degli altri giocatori!

Blood Rage espansioni

Blood Rage: Mistici di Midgard e quinto giocatore!

Vi è piaciuto Blood Rage? Avete riempito per bene il Valhalla e saccheggiato i villaggi? Se come noi vi siete innamorati di questo gioco e lo avete sfondato a forza di giocare, forse è arrivato il caso di mettere in campo nuove strategie grazie alle espansioni disponibili!

Cthulhu: Death May Die

Cthulhu: Death May Die, anche la morte può morire!

Cthulhu: Death May Die è uno degli ultimi capolavori giunto sui nostri tavoli, per il quale dobbiamo ringraziare Asmodee italia per la localizzazione italiana. Ci troviamo di fronte a un Dungeon Crawler cooperativo per 1-5 giocatori, dove il nostro compito sarà quello di sconfiggere il Grande Antico a costo della vita o della sanità mentale, prima che si materializzi nel mondo reale

Descent: Leggende delle Tenebre

Descent: Leggende delle Tenebre, un dungeon crawler eccezionale con una companion app ben fatta!

Descent: Leggende delle Tenebre è un Dungeon Crawler dalla scatola enorme e piena di componenti (e che componenti) che saprà rapirvi con una lunga campagna cooperativa della durata di molte ore! Con questo nuovo capitolo della saga Descent, torneremo nelle terre di Terrinoth assieme ai nostri eroi, per cercare di salvarle nuovamente dal male! In questa nuova recensione vi racconterò la mia esperienza con il gioco e cosa ne penso, partiamo!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

God of War: il gioco di carte

God of War: il gioco di carte

In God of War: il gioco di carte, i giocatori assumono il ruolo dei Norns, esseri mistici dai grandi poteri che stanno cercando di trovare un modo per fermare il Ragnarök. I giocatori possono scegliere uno dei numerosi eroi della serie di videogiochi God of War, come Kratos, Mimir, Atreus, Brok, Sindri e Freya, e cercare un modo per fermare la fine dl mondo.

Hefbaceous

Herbaceous: per tutti gli amanti delle spezie e delle piante aromatiche!

Addentratevi nel mondo delle piante aromatiche e delle spezie con Herbaceous, un gioco di carte competitivo per 1-4 giocatori distribuito in Italia dalla Little Rocket Games! Sarete capaci di dar vita alla miglior combinazione possibile di piante all’interno dei vostri vasi prevalendo cosi sugli avversari? Vediamo Herbaceous più da vicino nella nostra recensione!

Marvel United

Marvel United è arrivato! Entra a far parte degli Avengers!

In Marvel United, tu e fino a tre altri giocatori assumerete il ruolo dei più potenti supereroi della Marvel mentre cercherete di contrastare i piani malvagi di un cattivo, molto cattivo. Darete vita a una storia utilizzando i rispettivi mazzi di carte di ogni personaggio, salvando civili, sconfiggendo teppisti e scagnozzi e vagando per alcuni dei luoghi più iconici dell’universo Marvel, il tutto per terminare nell’epico scontro finale contro il super cattivo di turno!