Play Festival del Gioco 2021? Saremo presenti anche noi di The Forge!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Ritorna Play Festival del Gioco che si terrà a Modena il 3 - 4 - 5 Settembre e noi di The Forge saremo presenti! Nella giornata del 3 Settembre saremo ospiti presso lo stand di giochinscatola.it nel padiglione A, pronti ad illustrarvi alcuni giochi che porteremo con noi come demo o più semplicemente per scambiare 4 chiacchiere in compagnia con tutti quelli che condividono la nostra stessa passione!
Play Festival del Gioco

Play Festival del Gioco - Modena Fiere

Finalmente si riparte! Questo è lo spirito con cui è stata organizzata la 12ª edizione di Play Festival del Gioco che si terrà presso Modena Fiere nelle date del 3 – 4 – 5 Settembre 2021!

Tre giorni di eventi a tema nel quartiere fieristico di Modena, nei Padiglioni A, B, C, D, E oltre alle sale ai piani superiori: in tutto oltre 18000 mq coperti.

Tanti sono gli ospiti di questa edizione 2021 di Play Festival del gioco, nazionali ed internazionali come Cole Wehrle, vincitore con Root dell’edizione 2019 di Goblin Magnifico e Enoch Fryxelius, autore di Terraforming Mars! Ma saranno tante anche le figure presenti del panoroma italiano, qui la lista completa.

Noi di The Forge non ci siamo fatti sfuggire questa occasione, e grazie alla nostra collaborazione con giochinscatola.it, saremo ospiti nella giornata del 3 Settembre presso il loro stand espositori situato nel padiglione A!

Io, Michele, assieme a Kay di Keyforge Universe saremo presenti per scambiare 4 parole con chiunque condivida la nostra stessa passione, ma anche per presentare ed illustrare 3 titoli che porteremo come demo giocabili!

Fantascatti Express

Il primo gioco che porteremo a Play Festival del Gioco che potrete trovare in demo presso lo stand espositore di giochinscatola.it è orientato verso una fascia molto giovane ed è Fantascatti Express. Un gioco portatile distribuito in Italia da Giochi Uniti, dalle dimensioni ridotte e velocissimo da imparare e giocare!

I bambini saranno felicissimi di giocarci e allo stesso tempo passeranno il loro tempo davanti a un gioco da tavolo capace di aiutare il bimbo nello sviluppo di capacità mentali come il calcolo matematico in tempi rapidi per poter vincere la partita!

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Saboteur + Espansione

Proseguiamo con il secondo titolo che porteremo a Play Festival del Gioco, ovvero Saboteur + Espansione.

Un gioco di carte competitivo dove i giocatori impersoneranno dei nani scavatori, oppure dei sabotatori o altre tipologie di ruolo a seconda che giochiate con l’espansione o meno. Mentre i primi dovranno riuscire a crearsi la strada dall’inizio del tunnel fino al tesoro per poterlo recuperare, i sabotatori avranno l’arduo compito di mettere i bastoni tra le ruote agli scavatori, facendo tutto ciò che è in loro potere per impedirgli di arrivare al tesoro, sabotando appunto il loro piano!

Goblin Horde

Una sgangherata orda di goblin è pronta a servirvi! In Goblin Horde ognuno di voi sarà un capotribù impegnato a raccogliere il maggior numero di tesori. Per farlo vi servirete dei vostri sottoposti di discutibile intelligenza. Scegliete la vostra squadra, pescate l’avventura e preparatevi a una sfida di destrezza! Chi sarà il più preciso o creativo si porterà a casa l’ambito tesoro! Ma attenzione! I goblin sono molto litigiosi e la zuffa è sempre dietro l’angolo.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Forgotten Waters

Forgotten Waters: un libro di pirati e conquiste!

Forgotten Waters è un gioco di pirati e grandi attraversate di mari e oceani, dove i giocatori saranno chiamati a rappresentare una ciurma, gestita da un capitano digitale (spiegheremo meglio questa frase), spostandosi in un mondo rappresentato da un libro. Il gioco è chiaramente un cooperativo, ma sappiamo tutti come sono fatti i pirati…

Scythe

Scythe, alla conquista di un’Europa dell’est divisa tra uomini e Mech!

In Scythe siamo alla fine degli anni 20 e ci troviamo in un’Europa dell’est ancora stravolta dalla guerra, dove la ricerca di risorse per la stabilizzazione dei propri eserciti è il primo obiettivo di tutte e 5 le fazioni dominanti di questo scenario. Tutto normale fino a qua, se non ci fosse la presenza ovviamente trascurabile di enormi Mech da combattimento!

La Via dei Panda

La Via dei Panda: quale clan riuscirà ad estirpare la setta dei ninja?

Giappone, ninja, imperatori e.. Panda. Questo è la Via dei Panda, un gioco di piazzamento lavoratori con uno spessore incredibile, dalle ottime fattezze e contenuti, il tutto realizzato dai fantastici ragazzi di Cmon Games e distribuito in Italia da Pendragon Game Studio! Andiamo a vedere come funziona!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!

Meadow

Meadow: il gioco da tavolo perfetto per tutti gli amanti della natura!

Se la vostra indole vi porta a passare ore in mezzo alla natura e osservarne gli infiniti dettagli che la compongono, sarete felici di sapere che grazie a Rebel Studio ed Asmodee Italia ha preso vita Meadow, dove solo l’osservatore più attento e capace riuscirà a trionfare sugli altri partecipanti!

Unstable Unicorns

Unstable Unicorns: eserciti di unicorni stronzi e infami.

Una volta gli unicorni erano creature magiche, splendide e aggraziate, affiancate sempre dalle migliori principesse, avvolte da paesaggi fiabeschi capaci di incantare. Ora sono passati al sadomaso e alla droga. Unstable Unicorns è un gioco di carte irriverente per 2-8 giocatori, dove grazie al vostro esercito di unicorni dovrete vincere la partita!