In Here to Slay radunerete un gruppo di eroi completo per sterminare pericolosi mostri cercando di evitare al contempo di farvi sabotare dai vostri amici/nemici. Dovrete inoltre gestire l’equipaggiamento dei vostri eroi, dominare potenti magie e modificare i risultati dei dadi, il tutto per volgere la sorte a vostro favore!
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!

Here to Slay è un gioco di carte per 2 fino a 6 giocatori realizzato dai creatori di Unstable Unicorns e distribuito in Italia da Asmodee.

La sua scatola di dimensioni ridotte lo rende perfetto come gioco portatile, ed il suo regolamento estremamente semplice lo rende perfetto per i neofiti dei giochi da tavolo, ma allo stesso tempo garantirà una sana dose di divertimento anche a quei giocatori abituati a titoli di spessore maggiore.

Vediamo assieme cosa troveremo dentro la scatola!

All'interno della confezione di Here to Slay

Here to Slay è un gioco di carte e come tale, la sua componentistica è principalmente formata da esse. 

All’interno della scatola troveremo un mazzo di carte di dimensioni standard, 115 per l’esattezza, contenente le carte eroe ovvero gli avventurieri sui quali potrete fare affidamento nel corso della partita per combattere, carte magie, oggetto ecc, tutte carte che vedremo in seguito a cosa servono.

Oltre a questo mazzo, ne troverete altri 2 di dimensioni decisamente maggiori.

Quello a fondo bianco è il mazzo dei leader, i combattenti unici, i quali ne verrà assegnato uno ad inizio partita ad ogni giocatore, garantendo abilità uniche da sfruttare durante la partita.

Quello a fondo nero invece rappresenta il mazzo dei mostri presenti in Here to Slay. Sconfiggere 3 di queste carte mostro è uno dei 2 modi per poter vincere la partita.

Oltre a questi mazzi di carte, conclude il contenuto della confezione di Here to Slay la coppia di dadi che verranno usati per effettuare varie tipologie di tiro, il set di carte riassuntive con le regole principali e la legenda dei simboli e il regolamento, breve e conciso in pieno stile dai creatori di Unstable Unicorns ed Exploding Kittens.

Come si gioca a Here to Slay

La prima cosa da fare è assegnare un leader ad ogni giocatore (consigliamo di utilizzare un metodo random in modo che nessuno possa sceglierlo, ma adattare la sua strategia in base a ciò che gli capiterà).

Ogni leader rappresenta una classe diversa e possiede un’abilità unica che vi sarà consentito utilizzare OGNI volta che vorrete a patto che ne soddisfiate i requisiti.

Successivamente mescolate il mazzo della carte standard e distribuitene 5 a ogni giocatore. Il resto del mazzo andrà collocato al centro del tavolo come mazzo di pesca e scarto.

Fate lo stesso con le carte mostro (quelle grandi con il retro nero) e collocate i primi 3 mostri al centro del tavolo.

Con queste semplici e veloci operazioni il setup della partita è terminato.

Da questo momento in poi, ogni giocatore effettuerà il proprio turno in senso orario, avendo a disposizione un massimo di 3 punti azione da poter utilizzare per svolgere determinate azioni. Nel caso si possiedano i punti necessari, un’azione può essere ripetuta più volte nello stesso turno.

Azioni dal costo 1 punto:

  • PESCARE 1 carta dal mazzo principale.Š
  • Giocare 1 carta eroe, oggetto oppure magia dalla propria mano. Se giocate una carta eroe, potete tirare i dadi per usare il suo effetto immediatamente.Š
  • Tirare 2 dadi per usare l’effetto di 1 carta eroe nel proprio gruppo. Non potete tirare i dadi per usare l’effetto della stessa carta eroe più di 1 volta per turno, anche se tirate senza successo la prima volta.

Azioni dal costo 2 punti:

  • ATTACCARE una delle carte mostro presenti sul tavolo. Per poterlo fare tuttavia, dovrete soddisfare innanzitutto i requisiti indicati sulla carta mostro (esempio 3 carte eroe di una classe qualsiasi presenti nel vostro gruppo, oppure una carta eroe classe mago e una carta eroe classe guerriero, e avanti cosi). Successivamente dovrete tirare i 2 dadi. Se il risultato è pari o superiore a quello presente nel quadrato verde avete sterminato il mostro. Ma se dovesse essere pari o inferiore a quello nel quadrato rosso, allora sarà il mostro ad attaccare voi e ne pagherete il prezzo.

Azioni dal costo 3 punti:

  • SCARTARE tutte le carte nella propria mano (se ce ne sono) e PESCARE 5 nuove carte

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

I tipi di carte presenti nel mazzo standard di Here to Slay

Nel mazzo standard di Here to Slay troverete diverse tipologie di carte, che vi riassumiamo di seguito:

CARTE EROE: I vostri eroi sono dei coraggiosi avventurieri e ogni carta eroe possiede una classe e un effetto. L’effetto di ogni carta eroe presenta un requisito di tiro. Per poter usare l’effetto di una carta eroe, dovete tirare 2 dadi e ottenere un risultato pari o superiore al requisito di tiro di quell’effetto.Quando giocate una carta eroe dalla vostra mano nel vostro gruppo, potete immediatamente tirare 2 dadi per usare il suo effetto. Una volta che quella carta eroe si trova nel vostro gruppo, potete usare 1 punto azione per cercare di usare il suo effetto 1 volta per turno. Se il requisito di tiro non è soddisfatto, non riotterrete il punto azione. Non c’è limite al numero di carte eroe che potete avere nel vostro gruppo.

CARTE OGGETTO: Le carte Oggetto sono armi e oggetti incantati che possono essere equipaggiati alle vostre carte eroe. La maggior parte delle carte oggetto fornisce dei benefici, come dei bonus ai tiri dei dadi oppure delle protezioni per le carte eroe che le hanno equipaggiate; tuttavia, alcune carte oggetto chiamate carte oggetto maledetto forniscono degli effetti negativi e possono essere equipaggiate alle carte eroe avversarie per dar loro degli svantaggi.

Quando giocate una carta oggetto, dovete equipaggiarla immediatamente a una carta eroe. Le carte oggetto possono essere equipaggiate solamente alle carte eroe, non alle carte leader del gruppo. 

CARTE MAGIA: Le carte magia sono dei potenti incantesimi con un effetto a uso singolo e ovviamente da piazzare direttamente negli scarti dopo averla usata.

CARTE MODIFICATORE: Le carte modificatore possono essere usate per volgere la fortuna a vostro favore. Quando un qualsiasi giocatore (incluso te) tira i dadi, potete giocare una carta modificatore dalla vostra mano per modificare il tiro dell’ammontare indicato sulla carta modificatore.

CARTE SFIDA: Le carte sfida possono essere usate per interferire con i piani di un altro giocatore. Potete SFIDARE un altro giocatore giocando una carta sfida nel suo turno quando quel giocatore sta per giocare una carta eroe, oggetto o magia dalla sua mano. Giocare una carta sfida non costa alcun punto azione. Quando sfiderete un altro giocatore, entrambi dovrete tirare 2 dadi. Se il risultato del tiro dello sfidante è pari o superiore al risultato del tiro dell’altro giocatore, quest’ultimo deve immediatamente mettere nella pila degli scarti la carta che stava per giocare, senza riottenere il punto azione. In caso contrario, egli può procedere a giocare la sua carta come previsto.

Opinione Finale di Here to Slay

Here to Slay è un gioco di carte molto semplice, capace di coinvolgere anche i neofiti dei giochi da tavolo, ma allo stesso tempo saprà soddisfare anche i più esigenti.

Con le tipiche illustrazioni a cui gli ideatori di Unstable Unicorns ci hanno abituato, Here to Slay saprà farvi passare lunghi momenti di divertimento assieme ai vostri amici.

La presenza dei dadi ovviamente getta un piccolo velo di “fortuna” sul gioco che potrebbe far storcere il naso ai più tradizionalisti, ma si tratta di un gioco che vede conigli lanciare magie su gatti, quindi non prendiamolo troppo seriamente.

Come in ogni gioco di questa tipologia si ottiene la rese migliore in gruppo. Giocato uno contro uno rischia di far cadere nella monotonia del botta e risposta, tuttavia siamo anche consci del fatto che è molto difficile che un gioco simile, oltre alle prime partita di prova, venga proposto più volte in 2 giocatori.

Per il costo veramente basso, Here to Slay è consigliassimo come acquisto da parte di tutti noi!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!

Acquista su amazon

Scheda Tecnica

Contenuto della confezione

Download

Altri giochi in scatola

7 giochi per bambini

7 giochi in scatola per bambini da fare in famiglia!

Molti giocatori “professionisti” e navigati di giochi in scatola, ma anche novizi, avranno sicuramente sperimentato la situazione di dover districarsi tra un tiro di dadi e una richiesta da parte dei propri figli, perché ansiosi di vedere e partecipare ai giochi dei più grandi.
In questo caso, significa che è arrivata l’ora di introdurre i più piccoli a questo fantastico mondo, dando vita a una nuova generazione di piccoli giocatori!

War for Chicken Island

War for Chicken Island: gloria eterna al pollo più coraggioso!

Una minuscola isola vulcanica, questo sarà lo scenario in cui i nostri polli dalle diverse caratteristiche si scontreranno in battaglia per il dominio sugli altri clan, guidati da polli leggendari capaci persino di costruire grandi macchine da guerra e golem di pietra. I leader si sforzeranno di diventare “Re dell’isola dei polli”; cercheranno di farlo schiaffeggiando altri leader e umiliandoli di fronte al loro clan. Chi riuscirà a diventare il pollo più rispettato in battaglia indosserà la corona dello stemma e governerà – non a lungo – questa minuscola isola vulcanica.

Hidden Leaders

Hidden Leaders, ultimo arrivo da Little Rocket Games: la nostra recensione!

Hidden Leaders è una delle ultime fatiche di Little Rocket Games, casa editrice italiana grazie alla quale potremo gustare questo gioco in scatola sulle nostre tavole. Visto al Play Modena ma impossibilitati a provarlo, ce ne siamo comunque procurati una copia, e oggi siamo qua per darvi la nostra opinione su questo gioco da tavolo.

Obscurio

Obscurio, attenti al traditore caduto sotto l’incantesimo dello stregone!

Obscurio è un gioco di narrazione basato su meccaniche cooperative. Molto simile a Mysterium, in cui un giocatore assume il ruolo del Grimorio e deve aiutare gli altri giocatori, ma non può comunicare con le parole e deve invece usare le immagini. Tuttavia, c’è anche un traditore in mezzo ai giocatori, e il modo in cui il Grimorio comunica viene usato attraverso nuovi metodi per questo genere.

Star Wars Rebellion

Star Wars Rebellion, un gioco enorme e non per tutti

Da sempre attorno al mondo di Star Wars è stato creato di tutto, e molti hanno fatto una fortuna grazie all’idea di George Lucas. Ma molte volte, moltissime anzi, sono state più le creazioni “mediocri” rispetto a quelle di spessore. Cosa è successo quindi con Star Wars Rebellion? Il successo tanto sperato è arrivato oppure ci troviamo di fronte al solito pasticcio? Vediamolo assieme in questo articolo!

Acquista su amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.