SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

Il ritorno di Kratos e Atreus nel nuovo gioco da tavolo di God of War grazie a Cmon Games!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Ottime notizie per tutti gli amanti della saga norrena di God of War dedicata a Kratos, meglio conosciuto come "il fantasma di Sparta", personaggio principale della stupenda saga video ludica che ha accompagnato tutti gli appassionati del genere fin dai tempi della vecchissima playstation 1. Cmon Games annuncia un gioco da tavolo tutto a lui dedicato. Ce la faremo questa volta?
God of War - Il gioco da tavolo

Ma perché ho esordito con questo “ce la faremo questa volta”?

Era il 2019 quando Cmon Games pubblico il suo gioco da tavolo dedicato a God of War. Le aspettative erano grandi (almeno da parte mia) quando arrivò l’annuncio tempo prima. Ma non appena iniziano ad uscire le prime immagini e notizie, l’entusiasmo svanì.

Si trattava di un gioco di carte, con delle orribili pedine in cartoncino per gli eroi, estremamente ripetitivo, semplice e caratterizzato da un regolamento non chiaro e approssimativo.

Insomma, inutile girarci attorno, un fallimento.

Ma soprattutto, da sempre abituati alla tipologia di giochi offerti da Cmon Games, trovarsi davanti a questo titolo, suscitò parecchie domande in tutte, specialmente come sia stato possibile concepire una cosa simile a fronte di un’ambientazione cosi ricca di contenuti per la quale sarebbero servite non una ma due scatole per contenere tutto.

D’altronde, lo stesso accadde con Bloodborne, prima un gioco mediocre e troncato e poi un ottimo gioco in scatola, ricco sotto tutti i punti di vista e decisamente più in linea con ciò che Bloodborne è, ed è sempre stato: un gioco difficile che fa incazzare.

E cosi arriviamo alla notizia vera e propria: in partnership con Santa Monica Studio e Sony Interactive Entertainment, Cmon Games annuncia l’uscita di un nuovo gioco da tavolo dedicato a God of War.

God of War - Il gioco da tavolo

Ed ecco quindi che vengono pubblicate le foto delle prime due miniature, e questo la dice già lunga sul tipo di gioco che ci troveremo tra le mani.

Gli sviluppatori parlano di un gioco che saprà farci ripercorrere le avventure di Kratos e figlio lungo la strada dei 9 regni, attraverso epiche battaglie con tutte le tipologie di mostri che abbiamo troncato a metà innumerevoli volte grazie al Leviatano di Kratos.

I dettagli sono ancora tutti ben nascosti, tuttavia vi possiamo riportare le parole di Geoff Skinner, pezzo grosso di Cmon Games: Questo gioco è in lavorazione da anni e penso che sia i giocatori che i fan di God of War apprezzeranno molto il risultato finale. Il nostro obiettivo principale è sempre stato sorretto da una domanda specifica: “Sembra God of War?”, e penso che i designer abbiano fatto un lavoro straordinario in questo senso. Lavorare con Santa Monica Studio e Sony Interactive Entertainment è stato un sogno divenuto realtà. Non solo siamo stati guidati attraverso l’ambientazione di God of War, ma ci è stato permesso di portare in luce le cose che sappiamo fare meglio”.

Con queste incoraggianti parole non ci resta che attendere maggiori informazioni. La campagna Kickstarter comincerà a metà 2024 con distribuzione del gioco fisico nel 2025.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Immagine di Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Ticket to Ride: Europa

TICKET TO RIDE: EUROPA, siete pronti a controllare la rete ferroviaria più grande d’Europa d’inizio secolo?

Ticket to Ride: Europa è uno dei tanti capitoli della premiata serie dedicata al mondo delle tratte ferroviarie. Un gioco da tavolo distribuito in Italia da Asmodee, competitivo e adatto a tutti i tipi di giocatore, dal novizio a quello esperto. Presente sul mercato in moltissime varianti, Ticket to Ride: Europa vi catapulterà nel mondo ferroviario del 1900. Vediamo assieme in questo nuovo articolo come funziona!

Destinies

Destinies: quando il gioco da tavolo narrativo incrocia lo stile competitivo!

Destinies è la fusione di tante cose: un gioco da tavolo narrativo, ma che allo stesso tempo pone in gioco le meccaniche competitive. Si tratta di un gioco in scatola ovviamente, ma con una forte componente digitale grazie all’app di supporto. Qualche pizzico di gioco di ruolo ed ecco la formula finale? Ma sarà una formula di successo o meno? Scopriamolo assieme in questa nuova recensione!

Bonsai

BONSAI: un piazzamento tessere che vi farà entrare nel magico mondo dei bonsaisti!

La magia di San Valentino ha portato in casa nostra Bonsai, un gioco da tavolo distribuito in Italia da DV Games, nel quale i giocatori dovranno dar vita e curare il proprio bonsai personale, partendo da un vaso vuoto e cercando di sviluppare la miglior composizione possibile. Un gioco ovviamente competitivo che andremo a vedere in questo nuovo articolo!

Bloodborne: il gioco da tavolo

Riuscirete a liberare la città di Yharnam dai mostri in Bloodborne: il gioco da tavolo?

Finalmente è arrivato Bloodborne: il gioco da tavolo, un dungeon crawler cooperativo per un massimo di 4 giocatori ambientato in tutto e per tutto nella città di Yharnam, andando a riprendere luoghi e caratteristiche del famoso videogioco. Un gioco da tavolo brutale, che non perdona le scelte sbagliate e capace di castigare i giocatori, ma allo stesso tempo bello e divertente da giocare, con una componentistica da paura!

Boardgames Solitario

7 giochi da poter fare in solitario!

Poco tempo fa abbiamo fatto una carrellata sui nostri canali social di quelli che riteniamo essere i migliori giochi da poter fare anche in solitario, specialmente in questo periodo forzato di quarantena! Vi riproponiamo la nostra classifica nel caso ve la siate persa!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Hefbaceous

Herbaceous: per tutti gli amanti delle spezie e delle piante aromatiche!

Addentratevi nel mondo delle piante aromatiche e delle spezie con Herbaceous, un gioco di carte competitivo per 1-4 giocatori distribuito in Italia dalla Little Rocket Games! Sarete capaci di dar vita alla miglior combinazione possibile di piante all’interno dei vostri vasi prevalendo cosi sugli avversari? Vediamo Herbaceous più da vicino nella nostra recensione!

KeyForge

KeyForge: il Richiamo degli Arconti

KeyForge è un gioco di carte per due giocatori in cui ogni giocatore riveste il ruolo di un Arconte e guida il mazzo di quell’Arconte contro il suo avversario.

Disney Lorcana

DISNEY LORCANA è finalmente arrivato in italiano! Ma ne vale la pena…?

Disney Lorcana non è una novità, tantomeno si tratta di un gioco da tavolo per il quale siete abituati a trovare una sorta di recensione qui sul nostro blog. Disney Lorcana è un gioco di carte collezionabili in stile Magic o Pokemon il quale ha attirato la nostra attenzione molto tempo fa, e che ora, finalmente è disponibile nei negozi in lingua italiana. Vediamo quindi di cosa si tratta e come funziona!

Mindbug

MINDBUG: basta davvero poco per rendere un gioco di carte originale!

Mindbug è un gioco di carte per 2 giocatori partorito dalla mente geniale di Richard Garfield, il padre fondatore di giochi di carte collezionabili molto famosi come Magic o del più recente Keyforge. Una persona che di carte se ne intende sicuramente e che di fatto, è riuscito a creare un gioco da utilizzare in modalità 1 vs 1 rendendolo originale grazie semplicemente a un elemento differenziante. Ma vediamo assieme di cosa stiamo parlando in questo nuovo articolo!

Marvel United

Marvel United è arrivato! Entra a far parte degli Avengers!

In Marvel United, tu e fino a tre altri giocatori assumerete il ruolo dei più potenti supereroi della Marvel mentre cercherete di contrastare i piani malvagi di un cattivo, molto cattivo. Darete vita a una storia utilizzando i rispettivi mazzi di carte di ogni personaggio, salvando civili, sconfiggendo teppisti e scagnozzi e vagando per alcuni dei luoghi più iconici dell’universo Marvel, il tutto per terminare nell’epico scontro finale contro il super cattivo di turno!