5 Party Games da fare con i vostri amici

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Quante volte vi è capitato di non essere mentalmente pronti per una serata troppo impegnativa? O quante volte il vostro gruppo ormai rodato, si è trovato con diversi innesti dell'ultimo secondo non troppo portati per i manuali da 40 pagine di regole, ma più orientati verso... Monopoli? Sappiate che vi capiamo.
Party Games

Tuttavia una serata un po stupida e spensierata serve, non possiamo sempre essere a pianificare, pensare a strategie, giocare partite lunghe ore e ore… Ogni tanto ci vuole un po di ignoranza.

E allora eccoci a proporvi una serie di party games che saranno perfetti per le vostre serate leggere e… Serie.

BOOOOM! Exploding Kittens è la nostra prima proposta. Si tratta di un gioco di carte che, come dice la scatola stessa, vi serviranno 2 minuti per imparare e e 15 minuti per giocare. Ed è proprio cosi.

Un gioco semplice, divertente e velocissimo. La grafica delle carte è spettacolare, fanno letteralmente pisciare sotto, specialmente la versione vietata ai minori di 18 (per modo di dire), dove i riferimenti a tette, peni volanti e Kraken che non vogliono pisciate nell’oceano sono all’ordine del giorno.

Le meccaniche ricordano il famoso gioco di carte UNO, ma svariate modifiche rendono Exploding Kittens più divertente e spietato, facendolo cosi entrare di diritto nella nostra lista di party games preferiti. State attenti a non esplodere o dovrete lasciare la partita!

Per dissipare ulteriori dubbi, vi rimandiamo alla nostra recensione!

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Story Cubes è eccezionale. Ha ottenuto svariati premi e fa proprio della sua semplicità il suo punto di forza. Ma di cosa si tratta? Una scatolina piccola, che contiene 9 dadi. Su ogni faccia di ogni dado un simbolo diverso (a seconda del tema del set acquistato).

I giocatori prendono i dadi e uno alla volta li lanciano. Sulla base dei risultati ottenuti nel lancio dovranno raccontare una storia utilizzando i simboli sui dadi come elemento portanti della storia.

Story Cubes è un gioco educativo, utilizzato in molti ambiti di lavoro per stimolare la fantasia. Ma voi avete idea di cosa può scatenare in una serata tra amici..? Fuori dal comune. Tra i party games non può mancare, e il suo costo è davvero irrisorio.

Dobble è ormai un gioco famoso e presente in molte delle nostre case, specialmente per il fatto che è adatto anche a un pubblico molto giovane.

Grazie alla sua semplicità e immediatezza però, può fornire momenti i divertimento anche nei più adulti!

Come per Story Cubes troverete più versioni nel mercato, da quella base a quelle a tema come Harry Potter o Star Wars!

55 carte tonde, ognuna delle quali presenta 8 disegni e sempre un solo disegno in comune tra 2 carte qualsiasi. Con questi presupposti Dobble permette di fare fino a 5 mini giochi con le sue carte, dove la rapidità dei giocatori sarà la chiave vincente! Di diritto nella nostra lista di party games consigliati.

Dai creatori di Exploding Kittens, arriva Bears vs Babies, un altro gioco estremamente… Intelligente. Grazie a delle carte esilaranti, Bears vs Babies saprà farvi divertire in compagnia dei vostri amici mentre sarete impegnati a costruire mostri di ogni genere per sconfiggere l’armata dei bebè!

Da acquistare se volete ingrandire la vostra lista di party games, e ancora più necessario possederlo se avete già una cosa di Exploding Kittens.

Jungle Speed Safari è la versione di Jungle Speed che più preferiamo. Con l’aggiunta di più totem colorati e le carte animali e cacciatore, le meccaniche prendono una piega diversa rispetto al gioco classico, e ci sarà da pisciarsi sotto quando i vostri amici saranno chiamati a imitare il verso del gorilla, o quando dovrete lanciarvi dalla sedie per cercare nella stanza qualcosa di colore verde.

Acquistate una copia di Jungle Speed Safari e preparatevi a rubare i totem ai vostri amici. Attenzione, molte amicizie terminano a causa di questo gioco.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Gloomhaven

Gloomhaven: arriva in Italia un Dungeon Crawl davvero enorme!

Gloomhaven, il nuovo gioco da tavolo cooperativo, creato dal designer Isaac Childres, è grande. Veramente grande.
La campagna del gioco, la quale è formata da una combinazione di 95 (novantacinque!) possibili dungeon, richiederà facilmente 100 ore per essere completata.

Zombicide Dark Side

Zombicide: Dark Side, il terrore arriva dallo spazio profondo

Come siete messi a claustrofobia e simili? Zombicide: Dark Side vi porterà in uno spazio profondo, ricco di tesori e pieno zeppo di… alieni. Preparatevi a guidare la Squadra Verde, l’ultima linea difensiva tra la disfatta dell’umanità e l’avanzata degli Xeno. Un gioco stand alone della linea Zombicide, prequel dell’ormai famoso Zombicide: Invader.

Bloodborne: il gioco da tavolo

Riuscirete a liberare la città di Yharnam dai mostri in Bloodborne: il gioco da tavolo?

Finalmente è arrivato Bloodborne: il gioco da tavolo, un dungeon crawler cooperativo per un massimo di 4 giocatori ambientato in tutto e per tutto nella città di Yharnam, andando a riprendere luoghi e caratteristiche del famoso videogioco. Un gioco da tavolo brutale, che non perdona le scelte sbagliate e capace di castigare i giocatori, ma allo stesso tempo bello e divertente da giocare, con una componentistica da paura!

Nemesis

Nemesis: escono dalle fottute pareti..?

Esatto, “escono dalle fottute pareti”, la frase celebre che ha caratterizzato la saga di Alien è estremamente adatta con questo titolo realizzato dai ragazzi di Awaken Realms: Nemesis.
Un gioco cooperativo, caratterizzato da un’ambientazione claustrofobica all’interno della USS Nostromo e del Pianeta LV 426.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Marvel United

Marvel United è arrivato! Entra a far parte degli Avengers!

In Marvel United, tu e fino a tre altri giocatori assumerete il ruolo dei più potenti supereroi della Marvel mentre cercherete di contrastare i piani malvagi di un cattivo, molto cattivo. Darete vita a una storia utilizzando i rispettivi mazzi di carte di ogni personaggio, salvando civili, sconfiggendo teppisti e scagnozzi e vagando per alcuni dei luoghi più iconici dell’universo Marvel, il tutto per terminare nell’epico scontro finale contro il super cattivo di turno!

KeyForge

KeyForge: il Richiamo degli Arconti

KeyForge è un gioco di carte per due giocatori in cui ogni giocatore riveste il ruolo di un Arconte e guida il mazzo di quell’Arconte contro il suo avversario.

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts! Inizia la competizione tra maghi!

Si ritorna nel mondo magico di J. K. Rowling grazie a Harry Potter: Un Anno a Hogwarts, un gioco da tavolo realizzato da Tobi Games e distribuito in Italia da Asmodee! In questo gioco di carte potrete vestire i panni dei vostri maghi preferiti, passando da Harry Potter fino a Draco Malfoy, dovrete affrontare gli altri studenti o potenti nemici, combattendo assieme ai vostri amici oppure in piena solitudine! A voi la scelta!

Il Trauma del Tram

Il trauma del tram: chi lascerete morire questa volta?

Avete presente le vignette di Cyanide & Happiness, quei disegni un po cinici dall’umorismo nero? Quelle vignette che c’hanno fatto ridere per parecchi anni? Beh, sarete felici di sapere che c’è un gioco in scatola chiamato Il Trauma del Tram, distribuito da Asmodee Italia in cui il vostro compito sarà decidere chi salvare o uccidere lungo il tragitto di un tram. Pazzesco.

God of War: il gioco di carte

God of War: il gioco di carte

In God of War: il gioco di carte, i giocatori assumono il ruolo dei Norns, esseri mistici dai grandi poteri che stanno cercando di trovare un modo per fermare il Ragnarök. I giocatori possono scegliere uno dei numerosi eroi della serie di videogiochi God of War, come Kratos, Mimir, Atreus, Brok, Sindri e Freya, e cercare un modo per fermare la fine dl mondo.