5 Party Games da fare con i vostri amici

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Quante volte vi è capitato di non essere mentalmente pronti per una serata troppo impegnativa? O quante volte il vostro gruppo ormai rodato, si è trovato con diversi innesti dell'ultimo secondo non troppo portati per i manuali da 40 pagine di regole, ma più orientati verso... Monopoli? Sappiate che vi capiamo.
Party Games

Tuttavia una serata un po stupida e spensierata serve, non possiamo sempre essere a pianificare, pensare a strategie, giocare partite lunghe ore e ore… Ogni tanto ci vuole un po di ignoranza.

E allora eccoci a proporvi una serie di party games che saranno perfetti per le vostre serate leggere e… Serie.

BOOOOM! Exploding Kittens è la nostra prima proposta. Si tratta di un gioco di carte che, come dice la scatola stessa, vi serviranno 2 minuti per imparare e e 15 minuti per giocare. Ed è proprio cosi.

Un gioco semplice, divertente e velocissimo. La grafica delle carte è spettacolare, fanno letteralmente pisciare sotto, specialmente la versione vietata ai minori di 18 (per modo di dire), dove i riferimenti a tette, peni volanti e Kraken che non vogliono pisciate nell’oceano sono all’ordine del giorno.

Le meccaniche ricordano il famoso gioco di carte UNO, ma svariate modifiche rendono Exploding Kittens più divertente e spietato, facendolo cosi entrare di diritto nella nostra lista di party games preferiti. State attenti a non esplodere o dovrete lasciare la partita!

Per dissipare ulteriori dubbi, vi rimandiamo alla nostra recensione!

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Story Cubes è eccezionale. Ha ottenuto svariati premi e fa proprio della sua semplicità il suo punto di forza. Ma di cosa si tratta? Una scatolina piccola, che contiene 9 dadi. Su ogni faccia di ogni dado un simbolo diverso (a seconda del tema del set acquistato).

I giocatori prendono i dadi e uno alla volta li lanciano. Sulla base dei risultati ottenuti nel lancio dovranno raccontare una storia utilizzando i simboli sui dadi come elemento portanti della storia.

Story Cubes è un gioco educativo, utilizzato in molti ambiti di lavoro per stimolare la fantasia. Ma voi avete idea di cosa può scatenare in una serata tra amici..? Fuori dal comune. Tra i party games non può mancare, e il suo costo è davvero irrisorio.

Dobble è ormai un gioco famoso e presente in molte delle nostre case, specialmente per il fatto che è adatto anche a un pubblico molto giovane.

Grazie alla sua semplicità e immediatezza però, può fornire momenti i divertimento anche nei più adulti!

Come per Story Cubes troverete più versioni nel mercato, da quella base a quelle a tema come Harry Potter o Star Wars!

55 carte tonde, ognuna delle quali presenta 8 disegni e sempre un solo disegno in comune tra 2 carte qualsiasi. Con questi presupposti Dobble permette di fare fino a 5 mini giochi con le sue carte, dove la rapidità dei giocatori sarà la chiave vincente! Di diritto nella nostra lista di party games consigliati.

Dai creatori di Exploding Kittens, arriva Bears vs Babies, un altro gioco estremamente… Intelligente. Grazie a delle carte esilaranti, Bears vs Babies saprà farvi divertire in compagnia dei vostri amici mentre sarete impegnati a costruire mostri di ogni genere per sconfiggere l’armata dei bebè!

Da acquistare se volete ingrandire la vostra lista di party games, e ancora più necessario possederlo se avete già una cosa di Exploding Kittens.

Jungle Speed Safari è la versione di Jungle Speed che più preferiamo. Con l’aggiunta di più totem colorati e le carte animali e cacciatore, le meccaniche prendono una piega diversa rispetto al gioco classico, e ci sarà da pisciarsi sotto quando i vostri amici saranno chiamati a imitare il verso del gorilla, o quando dovrete lanciarvi dalla sedie per cercare nella stanza qualcosa di colore verde.

Acquistate una copia di Jungle Speed Safari e preparatevi a rubare i totem ai vostri amici. Attenzione, molte amicizie terminano a causa di questo gioco.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Semenza

Diventiamo agricoltori provetti con SEMENZA e i suoi fagioli!

Semenza è un classico gioco di carte realizzato dall’ormai famoso designer Uwe Rosenberg, padre di Agricola. Il suo primo gioco di grande successo, Semenza, mette i giocatori nel ruolo di coltivatori di fagioli, i quali dovranno commerciare e negoziare per ottenere i migliori fagioli possibili. Con una grafica semplice e vecchiotta, interazione spensierata e regole interessanti per la gestione delle mani, Semenza è ancora in stampa vent’anni dopo la sua uscita originale, e noi siamo qua a raccontarvi il perchè.

Flamecraft

Aiutiamo gli artigiani della città con i draghi di FLAMECRAFT!

Un gestione risorse a livello family, dalla grafica e le illustrazioni bellissime: questo è Flamecraft! Tra decine di lavori e negozi diversi vi dovrete destreggiare chiedendo aiuto ai draghi e le loro fiamme, maestri nel forgiare e realizzare oggetti, alimenti e qualsiasi cosa un mercante possa vendere! Aumentate la reputazione grazie ai vostri lavori e trionfate in questo gioco competitivo firmato Lucky Duck Games!

Munchkin Dungeon

Munchkin Dungeon: porte da abbattere e mostri da sconfiggere!

Munchkin è un famosissimo gioco di carte, il quale si base su inganni, tradimenti, idiozia, idiozia e idiozia. Oggi, grazie ai ragazzi di Cmon Games, gli eroi e i mostri di Munchkin hanno trovato un dungeon da esplorare e una forma tridimensionale sotto forma di boardgame: Munchkin Dungeon! Un gioco irriverente dove dovrete avanzare nel dungeon abbattendo porte, sconfiggendo nemici e guadagnando fama!

7 giochi per bambini

7 giochi in scatola per bambini da fare in famiglia!

Molti giocatori “professionisti” e navigati di giochi in scatola, ma anche novizi, avranno sicuramente sperimentato la situazione di dover districarsi tra un tiro di dadi e una richiesta da parte dei propri figli, perché ansiosi di vedere e partecipare ai giochi dei più grandi.
In questo caso, significa che è arrivata l’ora di introdurre i più piccoli a questo fantastico mondo, dando vita a una nuova generazione di piccoli giocatori!

Black Bones

Black Bones: portate i vostri bimbi nel mondo dei pirati!

A chi non piacciono i pirati? Non provate ad alzare la mano. Il mondo dei pirati è da sempre uno dei più amati, soprattutto dai bambini. I ragazzi di Little Rocket Games hanno quindi avuto la stupenda idea di realizzare un gioco semplice, divertente a base di pirati, navi e combattimenti! Black Bones! Pronti a salpare?

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts! Inizia la competizione tra maghi!

Si ritorna nel mondo magico di J. K. Rowling grazie a Harry Potter: Un Anno a Hogwarts, un gioco da tavolo realizzato da Tobi Games e distribuito in Italia da Asmodee! In questo gioco di carte potrete vestire i panni dei vostri maghi preferiti, passando da Harry Potter fino a Draco Malfoy, dovrete affrontare gli altri studenti o potenti nemici, combattendo assieme ai vostri amici oppure in piena solitudine! A voi la scelta!

Fantascatti Express

Grazie a Fantascatti Express i bambini diventano piccoli investigatori!

Fantascatti Express è il gioco da tavolo perfetto per iniziare a coinvolgere anche i più piccoli in questo fantastico mondo! Con dei coloratissimi dadi e delle carte intuitive e prive di testi da leggere, Fantascatti Express saprà catturare l’attenzione dei nostri bambini infondendo nella partita anche un pizzico di competitività! Fantascatti Express è un gioco distribuito in Italia da Giochi Uniti.

So Clover

So Clover: la recensione di un party game collaborativo per gli amanti delle parole!

So Clover è il tipico gioco da proporre per staccare una lunga sessione da un’altra o per passare una leggera serata tra amici all’insegna del divertimento! Un Party Game dedicato al mondo dell’associazione delle parole, nel quale dovrete scoprire per ogni coppia di parole da quale sono accomunate! Immediatezza e velocità sono i principi cardine di So Clover!

7 Wonders

7 Wonders: guida una delle 7 grandi città dell’Antico Mondo!

Non ci sono molti giochi da tavolo che possono variare da 2 a 7 giocatori senza perdere di qualità o un drastico aumento del tempo di gioco. 7 Wonders è una di quelle rare eccezioni. Combina meccaniche di gioco uniche con regole facili da imparare e tempi di gioco rapidi. Si può giocare con 7 persone in meno di 45 minuti, una rarità nei giochi da tavolo.