5 Party Games da fare con i vostri amici

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Quante volte vi è capitato di non essere mentalmente pronti per una serata troppo impegnativa? O quante volte il vostro gruppo ormai rodato, si è trovato con diversi innesti dell'ultimo secondo non troppo portati per i manuali da 40 pagine di regole, ma più orientati verso... Monopoli? Sappiate che vi capiamo.
Party Games

Tuttavia una serata un po stupida e spensierata serve, non possiamo sempre essere a pianificare, pensare a strategie, giocare partite lunghe ore e ore… Ogni tanto ci vuole un po di ignoranza.

E allora eccoci a proporvi una serie di party games che saranno perfetti per le vostre serate leggere e… Serie.

BOOOOM! Exploding Kittens è la nostra prima proposta. Si tratta di un gioco di carte che, come dice la scatola stessa, vi serviranno 2 minuti per imparare e e 15 minuti per giocare. Ed è proprio cosi.

Un gioco semplice, divertente e velocissimo. La grafica delle carte è spettacolare, fanno letteralmente pisciare sotto, specialmente la versione vietata ai minori di 18 (per modo di dire), dove i riferimenti a tette, peni volanti e Kraken che non vogliono pisciate nell’oceano sono all’ordine del giorno.

Le meccaniche ricordano il famoso gioco di carte UNO, ma svariate modifiche rendono Exploding Kittens più divertente e spietato, facendolo cosi entrare di diritto nella nostra lista di party games preferiti. State attenti a non esplodere o dovrete lasciare la partita!

Per dissipare ulteriori dubbi, vi rimandiamo alla nostra recensione!

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Story Cubes è eccezionale. Ha ottenuto svariati premi e fa proprio della sua semplicità il suo punto di forza. Ma di cosa si tratta? Una scatolina piccola, che contiene 9 dadi. Su ogni faccia di ogni dado un simbolo diverso (a seconda del tema del set acquistato).

I giocatori prendono i dadi e uno alla volta li lanciano. Sulla base dei risultati ottenuti nel lancio dovranno raccontare una storia utilizzando i simboli sui dadi come elemento portanti della storia.

Story Cubes è un gioco educativo, utilizzato in molti ambiti di lavoro per stimolare la fantasia. Ma voi avete idea di cosa può scatenare in una serata tra amici..? Fuori dal comune. Tra i party games non può mancare, e il suo costo è davvero irrisorio.

Dobble è ormai un gioco famoso e presente in molte delle nostre case, specialmente per il fatto che è adatto anche a un pubblico molto giovane.

Grazie alla sua semplicità e immediatezza però, può fornire momenti i divertimento anche nei più adulti!

Come per Story Cubes troverete più versioni nel mercato, da quella base a quelle a tema come Harry Potter o Star Wars!

55 carte tonde, ognuna delle quali presenta 8 disegni e sempre un solo disegno in comune tra 2 carte qualsiasi. Con questi presupposti Dobble permette di fare fino a 5 mini giochi con le sue carte, dove la rapidità dei giocatori sarà la chiave vincente! Di diritto nella nostra lista di party games consigliati.

Dai creatori di Exploding Kittens, arriva Bears vs Babies, un altro gioco estremamente… Intelligente. Grazie a delle carte esilaranti, Bears vs Babies saprà farvi divertire in compagnia dei vostri amici mentre sarete impegnati a costruire mostri di ogni genere per sconfiggere l’armata dei bebè!

Da acquistare se volete ingrandire la vostra lista di party games, e ancora più necessario possederlo se avete già una cosa di Exploding Kittens.

Jungle Speed Safari è la versione di Jungle Speed che più preferiamo. Con l’aggiunta di più totem colorati e le carte animali e cacciatore, le meccaniche prendono una piega diversa rispetto al gioco classico, e ci sarà da pisciarsi sotto quando i vostri amici saranno chiamati a imitare il verso del gorilla, o quando dovrete lanciarvi dalla sedie per cercare nella stanza qualcosa di colore verde.

Acquistate una copia di Jungle Speed Safari e preparatevi a rubare i totem ai vostri amici. Attenzione, molte amicizie terminano a causa di questo gioco.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Anno 1800

Anno 1800 di Martin Wallace! Cosa ne pensiamo? Vediamolo in questa nuova recensione!

In Anno 1800, le cose sono davvero diverse. Ci sono molte opportunità per espandere la nostra piccola nazione, dar vita all’industria di cui il nostro popolo ha bisogno e persino esplorare mondi vecchi e nuovi. Le terre di Anno 1800 sono pronte e mature per un nuovo inizio, pieno di duro lavoro e riconoscimento. E magari un po’ di birra o grappa durante una pausa. Il designer Martin Wallace torna all’industrializzazione europea in Anno 1800, una rivisitazione di un popolare gioco per PC di costruzione di civiltà. Da due a quattro giocatori con un tempo di gioco compreso tra una e due ore, Anno 1800 è una delle ultime uscite nel nostro paese grazie a Giochi Uniti. Puntiamo gli occhi sul futuro del nostro settore e sporchiamoci le mani. È tempo di scambiare alcune merci!

Catan Astropionieri

RACCOLTA RISORSE e COMMERCIO nello spazio profondo con Catan Astropionieri!

Continua l’espansione della serie Catan, storico gioco da tavolo ormai apparso 10 anni fa per la prima volta sui nostri tavoli, con Catan Astropionieri, portato in Italia da Giochi Uniti! In questa sua nuova versione ci troveremo ad esplorare lo spazio profondo tra viaggi interstellari e incontri con specie aliene e nuovi pianeti da colonizzare! Un sistema gestionale e di commercio fanno di Catan Astropionieri il suo punto di forza, il tutto tenuto in piedi dalle ormai rodate meccaniche di base della celebre serie.

Goblin Horde

GOBLIN HORDE, un simpaticissimo GIOCO DA TAVOLO dove flippare e lanciare goblin ovunque!

Goblin Horde è un gioco da tavolo veramente simpatico nel quale dovrete prendere le redini della vostra tribù di goblin e cercare di completare e vincere le varie avventure che verranno proposte durante il corso della partita! Guadagnate più tesori possibile per far si che la vostra tribù si distingua dalle altre agli occhi del sovrano Gnorfag, superando varie prove di abilità, astuzia e soprattutto simpatia!

Destinies

Destinies: quando il gioco da tavolo narrativo incrocia lo stile competitivo!

Destinies è la fusione di tante cose: un gioco da tavolo narrativo, ma che allo stesso tempo pone in gioco le meccaniche competitive. Si tratta di un gioco in scatola ovviamente, ma con una forte componente digitale grazie all’app di supporto. Qualche pizzico di gioco di ruolo ed ecco la formula finale? Ma sarà una formula di successo o meno? Scopriamolo assieme in questa nuova recensione!

Rising Sun

Rising Sun: è ora di conquistare il Giappone feudale!

Ambientato in una versione divina del Giappone feudale, i giocatori prenderanno il comando di uno dei sei diversi clan in lotta per il controllo delle isole. Ma la classica mappa e gli eserciti di miniature tipiche dei giochi Cool Mini Or Not sono leggermente fuorvianti: il Sol Levante non è quello che sembra essere.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!

Il Trauma del Tram

Il trauma del tram: chi lascerete morire questa volta?

Avete presente le vignette di Cyanide & Happiness, quei disegni un po cinici dall’umorismo nero? Quelle vignette che c’hanno fatto ridere per parecchi anni? Beh, sarete felici di sapere che c’è un gioco in scatola chiamato Il Trauma del Tram, distribuito da Asmodee Italia in cui il vostro compito sarà decidere chi salvare o uccidere lungo il tragitto di un tram. Pazzesco.