SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

5 Party Games da fare con i vostri amici

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Quante volte vi è capitato di non essere mentalmente pronti per una serata troppo impegnativa? O quante volte il vostro gruppo ormai rodato, si è trovato con diversi innesti dell'ultimo secondo non troppo portati per i manuali da 40 pagine di regole, ma più orientati verso... Monopoli? Sappiate che vi capiamo.
Party Games

Tuttavia una serata un po stupida e spensierata serve, non possiamo sempre essere a pianificare, pensare a strategie, giocare partite lunghe ore e ore… Ogni tanto ci vuole un po di ignoranza.

E allora eccoci a proporvi una serie di party games che saranno perfetti per le vostre serate leggere e… Serie.

BOOOOM! Exploding Kittens è la nostra prima proposta. Si tratta di un gioco di carte che, come dice la scatola stessa, vi serviranno 2 minuti per imparare e e 15 minuti per giocare. Ed è proprio cosi.

Un gioco semplice, divertente e velocissimo. La grafica delle carte è spettacolare, fanno letteralmente pisciare sotto, specialmente la versione vietata ai minori di 18 (per modo di dire), dove i riferimenti a tette, peni volanti e Kraken che non vogliono pisciate nell’oceano sono all’ordine del giorno.

Le meccaniche ricordano il famoso gioco di carte UNO, ma svariate modifiche rendono Exploding Kittens più divertente e spietato, facendolo cosi entrare di diritto nella nostra lista di party games preferiti. State attenti a non esplodere o dovrete lasciare la partita!

Per dissipare ulteriori dubbi, vi rimandiamo alla nostra recensione!

Story Cubes è eccezionale. Ha ottenuto svariati premi e fa proprio della sua semplicità il suo punto di forza. Ma di cosa si tratta? Una scatolina piccola, che contiene 9 dadi. Su ogni faccia di ogni dado un simbolo diverso (a seconda del tema del set acquistato).

I giocatori prendono i dadi e uno alla volta li lanciano. Sulla base dei risultati ottenuti nel lancio dovranno raccontare una storia utilizzando i simboli sui dadi come elemento portanti della storia.

Story Cubes è un gioco educativo, utilizzato in molti ambiti di lavoro per stimolare la fantasia. Ma voi avete idea di cosa può scatenare in una serata tra amici..? Fuori dal comune. Tra i party games non può mancare, e il suo costo è davvero irrisorio.

Dobble è ormai un gioco famoso e presente in molte delle nostre case, specialmente per il fatto che è adatto anche a un pubblico molto giovane.

Grazie alla sua semplicità e immediatezza però, può fornire momenti i divertimento anche nei più adulti!

Come per Story Cubes troverete più versioni nel mercato, da quella base a quelle a tema come Harry Potter o Star Wars!

55 carte tonde, ognuna delle quali presenta 8 disegni e sempre un solo disegno in comune tra 2 carte qualsiasi. Con questi presupposti Dobble permette di fare fino a 5 mini giochi con le sue carte, dove la rapidità dei giocatori sarà la chiave vincente! Di diritto nella nostra lista di party games consigliati.

Dai creatori di Exploding Kittens, arriva Bears vs Babies, un altro gioco estremamente… Intelligente. Grazie a delle carte esilaranti, Bears vs Babies saprà farvi divertire in compagnia dei vostri amici mentre sarete impegnati a costruire mostri di ogni genere per sconfiggere l’armata dei bebè!

Da acquistare se volete ingrandire la vostra lista di party games, e ancora più necessario possederlo se avete già una cosa di Exploding Kittens.

Jungle Speed Safari è la versione di Jungle Speed che più preferiamo. Con l’aggiunta di più totem colorati e le carte animali e cacciatore, le meccaniche prendono una piega diversa rispetto al gioco classico, e ci sarà da pisciarsi sotto quando i vostri amici saranno chiamati a imitare il verso del gorilla, o quando dovrete lanciarvi dalla sedie per cercare nella stanza qualcosa di colore verde.

Acquistate una copia di Jungle Speed Safari e preparatevi a rubare i totem ai vostri amici. Attenzione, molte amicizie terminano a causa di questo gioco.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

New York Zoo

New York Zoo: un gioco di incastri per realizzare il miglior zoo della città!

Quando nella scatole dei giochi da tavolo leggete la scritta Uwe Rosenberg, potete già andare verso la cassa e pagare. Il signore in questione, autore per esempio del famosissimo Agricola, è ormai un designer conosciuto e rinominato, e difficilmente dalle sue mani escono porcherie. Lo stesso vale per New York Zoo. Distribuito in Italia da Cranio Creations, in New York Zoo vi troverete di fronte a un gioco di incastri simil tetris nel quale dovrete riuscire a completare per primi il vostro zoo rispetto agli avversari, sfruttando gli animali e le attrazioni per completare il processo in velocità!

Last Bastion

Last Bastion: difendi la torre!

Last Bastion è un gioco cooperativo dove l’obiettivo è difendere la propria torre da un’orda di mostri e rimanere in vita abbastanza a lungo da sconfiggere il Signore della Guerra. Siamo davanti a una specie di remake fantasy di Ghost Stories, uno dei più difficili giochi da tavolo cooperativi mai realizzati.

Forgotten Waters

Forgotten Waters: un libro di pirati e conquiste!

Forgotten Waters è un gioco di pirati e grandi attraversate di mari e oceani, dove i giocatori saranno chiamati a rappresentare una ciurma, gestita da un capitano digitale (spiegheremo meglio questa frase), spostandosi in un mondo rappresentato da un libro. Il gioco è chiaramente un cooperativo, ma sappiamo tutti come sono fatti i pirati…

War for Chicken Island

War for Chicken Island: gloria eterna al pollo più coraggioso!

Una minuscola isola vulcanica, questo sarà lo scenario in cui i nostri polli dalle diverse caratteristiche si scontreranno in battaglia per il dominio sugli altri clan, guidati da polli leggendari capaci persino di costruire grandi macchine da guerra e golem di pietra. I leader si sforzeranno di diventare “Re dell’isola dei polli”; cercheranno di farlo schiaffeggiando altri leader e umiliandoli di fronte al loro clan. Chi riuscirà a diventare il pollo più rispettato in battaglia indosserà la corona dello stemma e governerà – non a lungo – questa minuscola isola vulcanica.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Saboteur

Con Saboteur entrerete nelle profondità delle miniere naniche!

Saboteur è un gioco di carte per 3-10 giocatori, dove i partecipanti potranno interpretare 2 ruoli molto diversi tra loro: avidi nani minatori e cercatori d’oro, oppure potreste essere dei malefici sabotatori, il cui unico scopo è quello di impedire ai minatori di scavare il tunnel verso la tanto agognata pietra dorata. Riuscirete a capire chi sta dalla vostra parte e chi no, oppure vi metterete i bastoni tra le ruote a vicenda?

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!

Here to Slay

Here to Slay, che vinca il party più forte!

In Here to Slay radunerete un gruppo di eroi completo per sterminare pericolosi mostri cercando di evitare al contempo di farvi sabotare dai vostri amici/nemici. Dovrete inoltre gestire l’equipaggiamento dei vostri eroi, dominare potenti magie e modificare i risultati dei dadi, il tutto per volgere la sorte a vostro favore!

Hefbaceous

Herbaceous: per tutti gli amanti delle spezie e delle piante aromatiche!

Addentratevi nel mondo delle piante aromatiche e delle spezie con Herbaceous, un gioco di carte competitivo per 1-4 giocatori distribuito in Italia dalla Little Rocket Games! Sarete capaci di dar vita alla miglior combinazione possibile di piante all’interno dei vostri vasi prevalendo cosi sugli avversari? Vediamo Herbaceous più da vicino nella nostra recensione!