SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

Ombre Gemelle è la prima espansione temporale di dimensioni sostenute per Assalto Imperiale. Nuovi eroi, nemici, nuove carte, nuove missioni e tanti altri contenuti per espandere ulteriormente l'universo di Assalto Imperiale!

Ombre Gemelle, la prima espansione di Assalto Imperiale porta nuovi contenuti sui vostri scaffali! Ma di cosa si tratta? Una scatola di dimensioni leggermente più contenute rispetto a quella del gioco base, introdurrà nuove carte e tiles per la mappa (di cui una di dimensioni veramente grandi), due nuovi eroi e qualche nuovo nemico (assaltatori pesanti e predoni Tusken), 6 nuove missioni e una mini campagna di 4 scenari. Purtroppo c’è la nota dolente, ovvero la mancanza delle miniature dei personaggi principali, ovvero Boba Fett, Kayn Somos, C3PO e R2-D2. Andranno acquistate a parte per sostituire i token di cartoni presenti nell’espansione.

Il regolamento di Ombre Gemelle resta pressoché quello di Assalto Imperiale, con solo qualche aggiunta e una nuova condizione: indebolito.

Il Gioco di Ombre Gemelle

Le meccaniche e tutto ciò che ne segue restano invariate, quindi Ombre Gemelle è un vero e proprio seguito di Assalto Imperiale, espandendone i contenuti ma senza introdurre particolarità di rilievo.

Le nuove missioni contenute nell’espansione sono 6, tutte ben caratterizzate e dall’ottima ambientazione, e dalla durata tutto sommato accettabili (ci si aggira attorno ai 7-8 round).

Oltre alla possibilità di usare queste missioni come secondarie, nella campagna principale di Assalto Imperiale, è anche possibile giocare una mini campagna a scelte di 4 scenari (userete quindi 4 delle 6 missioni disponibili).

Viene inoltre aggiunto un nuovo mazzo di potenziamenti imperiali con peculiarità rivolte verso i leader e il loro utilizzo.

La mini campagna di 4 missioni è davvero piacevole, e potrebbe essere un’ottima alternativa per chi non ha la possibilità di concludere la molto più lunga campagna base. In questo caso con un gruppo affiatato disposto a stare al tavolo alcune ore, in un paio di serate potreste finirla.

Tuttavia, gli eroi partiranno già con una serie di potenziamenti attivi, quindi per chi è alle prime armi potrebbe risultare spiazzante trovarsi già diverse abilità ed equipaggiamenti pronti all’uso senza averne prima padroneggiato le caratteristiche.

I due eroi presenti nella confezione sono davvero agli opposti. Si passa da un tank in piena regola pronto a subire grossi quantitativi di danni, all’eroe di pieno supporto. Una bella combinazione. 

Ricordiamo tuttavia l’assenza delle miniature relative ai personaggi principali.

Opinione Finale

Per concludere, l’espansione è sicuramente valida e il costo è contenuto. Storcerete la bocca quando non troverete la miniatura di Boba Fett, ma potrete sempre rimediare acquistandola a parte.

Le missioni sono belle e sufficientemente lunghe. Alcune saranno pro ribelli, altre pro impero, ma in giochi di questo tipo sono sempre i dadi a farla da padrona. Un solo tiro potrebbe cambiare le sorti dell’intera partita.

Per concludere, fan di Star Wars e Assalto Imperiale, non potrete di certo lasciarvi scappare questa espansione: Ombre Gemelle!

Altri giochi in scatola

Wingspan

Diventate degli esperti di ornitologia grazie a Wingspan!

Che siate degli inesperti, dei semplici appassionati o dei professionisti di ornitologia, in Wingspan troverete un gioco da tavolo che sarà capace di rapirvi con le sue illustrazioni e meccaniche! Un gioco in scatola competitivo per 1 – 5 giocatori realizzato dalla famosa Stonemaier Games, marchio di certezze e successo in ambito ludico. Sarete in grado di arricchire la vostra voliera con le specie più rare di uccelli?

CHAI

CHAI: riuscirete a realizzare il miglior Tè per i vostri clienti? Un gioco da tavolo davvero colorato!

CHAI è un gioco in scatola distribuito in Italia da Little Rocket Games, nel quale prenderete le redini della vostra piccola attività come mercanti di Tè! Dovrete evadere gli ordini dei clienti, creare fantastiche combinazioni di aromi e ingredienti per realizzare i gusti di Tè più particolari e ricercati, ottenendo cosi punti per vincere la partita. Materiale stupendi e un regolamento semplice fanno di CHAI un ottimo gioco da tavolo di gestione risorse da giocare con tutta la famiglia e amici.

Dungeon Drop - La Recensione

Dungeon Drop, la recensione di un gioco da tavolo tanto piccolo quanto bello!

Dungeon Drop parte benissimo fin dalla sua presentazione: una scatola cubica dalle illustrazioni veramente belle! Ma la vera chicca è il suo contenuto e come funziona. Stiamo parlando di un gioco da tavolo che è, per quanto riguarda divertimento e semplicità, inversamente proporzionale alle sue dimensioni! Un piccolo colosso del settore! Andiamo quindi a vedere come funziona questo gioco da tavolo tascabile!

Clash of Rage

Clash of Rage: picchiate gli elfi come mai prima d’ora in questo gioco da tavolo!

Conquista l’Impero di Smeraldo spodestando gli elfi, da sempre dominatori incontrastati di queste terre! In Clash of Rage, un gioco di combattimento di miniature, impersonerete uno dei 4 clan e tra combattimenti all’ultimo sangue dovrete riuscire a dominare su queste terre ormai da troppi anni sotto il dominio elfico! Un american puro, ignorantissimo con valanghe di dadi da tirare e continui scontri tra il vostro clan, gli odiati elfi ma anche i clan degli altri giocatori!

Le Leggende di Andor

Le Leggende di Andor: riuscirete a salvare il castello?

La terra di Andor è in pericolo e con essa il suo castello. Mostri emergono da ogni anfratto e un terribile drago è pronto a sparare via tutto e tutti. Riuscirete impersonando i 4 eroi di questa avventura fantasy a completare la missione e salvare le vostre terre?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *