Ombre Gemelle è la prima espansione temporale di dimensioni sostenute per Assalto Imperiale. Nuovi eroi, nemici, nuove carte, nuove missioni e tanti altri contenuti per espandere ulteriormente l'universo di Assalto Imperiale!

Ombre Gemelle, la prima espansione di Assalto Imperiale porta nuovi contenuti sui vostri scaffali! Ma di cosa si tratta? Una scatola di dimensioni leggermente più contenute rispetto a quella del gioco base, introdurrà nuove carte e tiles per la mappa (di cui una di dimensioni veramente grandi), due nuovi eroi e qualche nuovo nemico (assaltatori pesanti e predoni Tusken), 6 nuove missioni e una mini campagna di 4 scenari. Purtroppo c’è la nota dolente, ovvero la mancanza delle miniature dei personaggi principali, ovvero Boba Fett, Kayn Somos, C3PO e R2-D2. Andranno acquistate a parte per sostituire i token di cartoni presenti nell’espansione.

Il regolamento di Ombre Gemelle resta pressoché quello di Assalto Imperiale, con solo qualche aggiunta e una nuova condizione: indebolito.

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Il Gioco di Ombre Gemelle

Le meccaniche e tutto ciò che ne segue restano invariate, quindi Ombre Gemelle è un vero e proprio seguito di Assalto Imperiale, espandendone i contenuti ma senza introdurre particolarità di rilievo.

Le nuove missioni contenute nell’espansione sono 6, tutte ben caratterizzate e dall’ottima ambientazione, e dalla durata tutto sommato accettabili (ci si aggira attorno ai 7-8 round).

Oltre alla possibilità di usare queste missioni come secondarie, nella campagna principale di Assalto Imperiale, è anche possibile giocare una mini campagna a scelte di 4 scenari (userete quindi 4 delle 6 missioni disponibili).

Viene inoltre aggiunto un nuovo mazzo di potenziamenti imperiali con peculiarità rivolte verso i leader e il loro utilizzo.

La mini campagna di 4 missioni è davvero piacevole, e potrebbe essere un’ottima alternativa per chi non ha la possibilità di concludere la molto più lunga campagna base. In questo caso con un gruppo affiatato disposto a stare al tavolo alcune ore, in un paio di serate potreste finirla.

Tuttavia, gli eroi partiranno già con una serie di potenziamenti attivi, quindi per chi è alle prime armi potrebbe risultare spiazzante trovarsi già diverse abilità ed equipaggiamenti pronti all’uso senza averne prima padroneggiato le caratteristiche.

I due eroi presenti nella confezione sono davvero agli opposti. Si passa da un tank in piena regola pronto a subire grossi quantitativi di danni, all’eroe di pieno supporto. Una bella combinazione. 

Ricordiamo tuttavia l’assenza delle miniature relative ai personaggi principali.

Opinione Finale

Per concludere, l’espansione è sicuramente valida e il costo è contenuto. Storcerete la bocca quando non troverete la miniatura di Boba Fett, ma potrete sempre rimediare acquistandola a parte.

Le missioni sono belle e sufficientemente lunghe. Alcune saranno pro ribelli, altre pro impero, ma in giochi di questo tipo sono sempre i dadi a farla da padrona. Un solo tiro potrebbe cambiare le sorti dell’intera partita.

Per concludere, fan di Star Wars e Assalto Imperiale, non potrete di certo lasciarvi scappare questa espansione: Ombre Gemelle!

Acquista su amazon

Altri giochi in scatola

Keep The Heroes Out

Keep The Heroes Out: il nostro primo Kickstarter è stato un successo!

Keep The Heroes Out è stato il nostro primo Kickstarter in assoluto! Arrivato recentemente sul nostro tavolo, abbiamo già giocato i primi 4 scenari (alcuni ripetuti a causa delle sconfitte subite) e abbiamo scoperto per caso un gioco davvero bello e ben fatto, nel quale finalmente non siamo eroi, ma i i mostri che dovranno tenere fuori dal dungeon gli eroi, proteggendo i tesori per i quali ne sono venuti in cerca! Riuscirete a resiste alle continue orde di eroi?
Vediamo assieme in questo nuovo articolo come funziona e perché Keep The Heroes Out è cosi bello!

War for Chicken Island

War for Chicken Island: gloria eterna al pollo più coraggioso!

Una minuscola isola vulcanica, questo sarà lo scenario in cui i nostri polli dalle diverse caratteristiche si scontreranno in battaglia per il dominio sugli altri clan, guidati da polli leggendari capaci persino di costruire grandi macchine da guerra e golem di pietra. I leader si sforzeranno di diventare “Re dell’isola dei polli”; cercheranno di farlo schiaffeggiando altri leader e umiliandoli di fronte al loro clan. Chi riuscirà a diventare il pollo più rispettato in battaglia indosserà la corona dello stemma e governerà – non a lungo – questa minuscola isola vulcanica.

StarCraft il gioco da tavolo

StarCraft il gioco da tavolo, la recensione di questo titolo mastodontico!

StarCraft il gioco da tavolo è un titolo capace di scoraggiare i più, per il quale prima di tutto bisogna essere assolutamente dei fan della saga e in secondo luogo delle persone estramamenti pazienti. Lunghe partite e guerre di logoramento sono la base di questo gioco da tavolo che sarà al tempo stesso però capace di premiare i più caparbi con estrema soddisfazione giunti al termine della partita.

Flamecraft

Aiutiamo gli artigiani della città con i draghi di FLAMECRAFT!

Un gestione risorse a livello family, dalla grafica e le illustrazioni bellissime: questo è Flamecraft! Tra decine di lavori e negozi diversi vi dovrete destreggiare chiedendo aiuto ai draghi e le loro fiamme, maestri nel forgiare e realizzare oggetti, alimenti e qualsiasi cosa un mercante possa vendere! Aumentate la reputazione grazie ai vostri lavori e trionfate in questo gioco competitivo firmato Lucky Duck Games!

Zapotec

Zapotec è il nuovo gioco da tavolo di Fabio Lopiano, edito da Board & Dice!

Portato in Italia da Giochix.it dopo una campagna chiusa con successo su Giochistarter, Zapotec è ambientato in età precolombiana, in un paio d’ore di gioco, i giocatori (da 1 a 4) contribuiranno a costruire la nuova capitale e i suoi nuovi monumenti. Per farlo dovranno gestire abilmente le risorse cercando il giusto equilibrio tra espansione, accumulo dei punti vittoria e miglioramento del proprio motore produttivo.

Acquista su amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *