SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

5 Party Games da fare con i vostri amici

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Quante volte vi è capitato di non essere mentalmente pronti per una serata troppo impegnativa? O quante volte il vostro gruppo ormai rodato, si è trovato con diversi innesti dell'ultimo secondo non troppo portati per i manuali da 40 pagine di regole, ma più orientati verso... Monopoli? Sappiate che vi capiamo.
Party Games

Tuttavia una serata un po stupida e spensierata serve, non possiamo sempre essere a pianificare, pensare a strategie, giocare partite lunghe ore e ore… Ogni tanto ci vuole un po di ignoranza.

E allora eccoci a proporvi una serie di party games che saranno perfetti per le vostre serate leggere e… Serie.

BOOOOM! Exploding Kittens è la nostra prima proposta. Si tratta di un gioco di carte che, come dice la scatola stessa, vi serviranno 2 minuti per imparare e e 15 minuti per giocare. Ed è proprio cosi.

Un gioco semplice, divertente e velocissimo. La grafica delle carte è spettacolare, fanno letteralmente pisciare sotto, specialmente la versione vietata ai minori di 18 (per modo di dire), dove i riferimenti a tette, peni volanti e Kraken che non vogliono pisciate nell’oceano sono all’ordine del giorno.

Le meccaniche ricordano il famoso gioco di carte UNO, ma svariate modifiche rendono Exploding Kittens più divertente e spietato, facendolo cosi entrare di diritto nella nostra lista di party games preferiti. State attenti a non esplodere o dovrete lasciare la partita!

Per dissipare ulteriori dubbi, vi rimandiamo alla nostra recensione!

Story Cubes è eccezionale. Ha ottenuto svariati premi e fa proprio della sua semplicità il suo punto di forza. Ma di cosa si tratta? Una scatolina piccola, che contiene 9 dadi. Su ogni faccia di ogni dado un simbolo diverso (a seconda del tema del set acquistato).

I giocatori prendono i dadi e uno alla volta li lanciano. Sulla base dei risultati ottenuti nel lancio dovranno raccontare una storia utilizzando i simboli sui dadi come elemento portanti della storia.

Story Cubes è un gioco educativo, utilizzato in molti ambiti di lavoro per stimolare la fantasia. Ma voi avete idea di cosa può scatenare in una serata tra amici..? Fuori dal comune. Tra i party games non può mancare, e il suo costo è davvero irrisorio.

Dobble è ormai un gioco famoso e presente in molte delle nostre case, specialmente per il fatto che è adatto anche a un pubblico molto giovane.

Grazie alla sua semplicità e immediatezza però, può fornire momenti i divertimento anche nei più adulti!

Come per Story Cubes troverete più versioni nel mercato, da quella base a quelle a tema come Harry Potter o Star Wars!

55 carte tonde, ognuna delle quali presenta 8 disegni e sempre un solo disegno in comune tra 2 carte qualsiasi. Con questi presupposti Dobble permette di fare fino a 5 mini giochi con le sue carte, dove la rapidità dei giocatori sarà la chiave vincente! Di diritto nella nostra lista di party games consigliati.

Dai creatori di Exploding Kittens, arriva Bears vs Babies, un altro gioco estremamente… Intelligente. Grazie a delle carte esilaranti, Bears vs Babies saprà farvi divertire in compagnia dei vostri amici mentre sarete impegnati a costruire mostri di ogni genere per sconfiggere l’armata dei bebè!

Da acquistare se volete ingrandire la vostra lista di party games, e ancora più necessario possederlo se avete già una cosa di Exploding Kittens.

Jungle Speed Safari è la versione di Jungle Speed che più preferiamo. Con l’aggiunta di più totem colorati e le carte animali e cacciatore, le meccaniche prendono una piega diversa rispetto al gioco classico, e ci sarà da pisciarsi sotto quando i vostri amici saranno chiamati a imitare il verso del gorilla, o quando dovrete lanciarvi dalla sedie per cercare nella stanza qualcosa di colore verde.

Acquistate una copia di Jungle Speed Safari e preparatevi a rubare i totem ai vostri amici. Attenzione, molte amicizie terminano a causa di questo gioco.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Le Case della Follia: seconda edizione

Le Case della Follia: seconda edizione, torna una grande horror!

Le Case della Follia: seconda edizione è, ovviamente, il successore della prima, un titolo che a sua volta aveva conquistato i cuori dei giocatori grazie alla sua capacità di dar vita a rompicapi in stile horror. Nonostante questo però, molti difetti ne hanno minato la qualità finale. Con la seconda edizione saranno state migliorate le problematiche citate nella prima versione? Scopriamolo assieme!

Black Dragon's Guild

Black Dragon’s Guild: lo abbiamo provato e vi diciamo cosa ne pensiamo!

Grazie a Little Rocket Games siamo riusciti a provare in anteprima questo nuovo gioco da tavolo tutto made in Italy, uscito dalle menti di Zemilio e Angelo “Lo Chef Ludico” Minestrini, assieme alle illustrazioni/colori di Bigio e Marco Salogni! Nonostante la scritta “prototipo” presente sul retro della scatola, Black Dragon’s Guild si è presentato nelle nostre mani con un livello di sviluppo davvero avanzato! Ecco perché è stato un immenso piacere testarlo e provarlo! Siamo quindi qua per raccontarvi le nostre prime impressioni.

Black Dragon's Guild

Termina l’attesa e arriva finalmente BLACK DRAGON’S GUILD sulle nostre tavole!

Black Dragon’s Guild, il gioco da tavolo tutto italiano a cura di Angelo Minestrini, in arte “Lo Chef Ludico” e Zemilio è ora disponibile grazie a Little Rocket Games. È quindi tempo di mettere in piedi la propria squadra di avventurieri mercenari, offrendo loro la giusta ricompensa in oro perché vi accompagnino in diverse missioni, cosi da accrescere la vostra fama, per diventare il nuovo capo della Gilda del Drago Nero!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Hens - Little Rocket Games

Crea il gruppo di galline più numeroso e prestigioso in HENS!

Le più famose razze di galline e pollai di ogni genere. Stiamo parlando di Hens, ultimo gioco rilasciato da Little Rocket Games, nel quale, prenderemo le parti di un allevatore intento a dar vita a un pollaio ricco di galline di ogni genere e razza! Un tema, quello del pollaio e delle galline, sicuramente particolare, per il quale difficilmente ci sarebbe aspettati un gioco in scatola!

Wild Space

WILD SPACE: un gioco di carte tanto semplice quanto divertente!

Wild Space è un gioco di carte nel quale dovrete riuscire a innescare il maggior numero possibile di combo all’interno di una serie di round prestabiliti, per massimizzare il punteggio di fine partita. Distribuito in Italia da Playagame Edizioni, Wild Space è il classico gioco per nulla impegnativo e allo stesso tempo molto veloce, che saprà lasciarvi con la voglia di giocare una seconda partita appena finita la prima!

Viking Raiders

VIKING RAIDERS: sarete voi il migliore capo vichingo tra tutti i contendenti?

Viking Raiders è un gioco di carte dalla scatola compatta, il quale però racchiude al suo interno tanto potenziale e divertimento. Da 2 a 5 giocatori vi scontrerete tra di voi ognuno per affermarsi come il miglior capo vichingo in circolazione! Tra incursioni e conquiste dovrete spazzare i vostri nemici ed ergevi come dominatori assoluti!