MetaZoo: un nuovo protagonista nel mondo dei TCG!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Metazoo è un TCG emergente che arriva dagli Stati Uniti, forte di due campagne Kickstarter molto redditizie, e si presenta nel classico formato con bustine da aprire e carte più o meno rare da trovare. Ció che contraddistingue il gioco è la sua ambientazione, ovvero il mondo delle leggende metropolitane americane, e il suo gameplay che comprende elementi in grado di rompere la quarta parete (la tradizionale divisione fra prodotto immaginario e realtà).
Metazoo

Dunque tra Big Foot, coccodrilli e strani draghi, la partita di MetaZoo, che si svolge seguendo un regolamento vicino agli archetipi di genere (si deve dunque attaccare il Caster avversario fino ad eliminarlo), avrà spesso degli elementi esterni a fare da padroni.

Ad esempio, alcune carte saranno più forti nei loro effetti se è visibile un dato oggetto, come una banana o dei tacchi a spillo, tipici di quella leggenda. Altre carte chiederanno di raccontare barzellette, donare un fiore, etc.

I Caster possono usare la loro fantasia in MetaZoo per rappresentare gli oggetti, ma devono avere il loro repertorio pronto fin dall’inizio della partita!

MetaZoo ha all’attivo già tre set principali (Criptid Nation, Nightfall e Wilderness) più altri set speciali, mazzi tematici, Spellbook e gadget in quantità impressionante!

Negli Stati Uniti sta godendo di una grande popolarità e sembra davvero di assistere alla nascita dell’erede di quel Pokemon prima edizione che dette vita ad un genere!

Qui in Europa il gioco sta arrivando in questo mese grazie ad una distribuzione europea, quindi quale miglior momento per provarlo, sbustare e vedere come va la caccia alla leggenda più introvabile!

The Forge - Board and Card Games

Sconto del 5% sul tuo prossimo acquisto!

Grazie alla collaborazione tra The Forge e AZ Card & Games, per tutti voi giocatori c’è la possibilità di ottenere uno sconto nel carrello del 5% sul sito www.azcardtrading.it inserendo in fase di checkout il seguente codice:

THEFORGE5

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Immagine di Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Mosquito Show

MOSQUITO SHOW: è ora di mangiare un po di ZANZARE!

Mosquito Show è un gioco in scatola per bambini davvero bello. Dalle meccaniche semplici e la scatola piccola piccola, dentro troverete tutto quello che serve per divertirvi svariati minuti, perché una partita tira l’altra! Quanto sono belli poi i tucani e i camaleonti?

Gloomhaven

Gloomhaven: arriva in Italia un Dungeon Crawl davvero enorme!

Gloomhaven, il nuovo gioco da tavolo cooperativo, creato dal designer Isaac Childres, è grande. Veramente grande.
La campagna del gioco, la quale è formata da una combinazione di 95 (novantacinque!) possibili dungeon, richiederà facilmente 100 ore per essere completata.

Explorers of the Woodlands

EXPLORERS OF THE WOODLANDS: un Dungeon Crawler collaborativo per tutta la famiglia!

Se state cercando un Dungeon Crawler da giocare con la vostra famiglia, ma fate fatica a incontrare i gusti di tutti a causa di ambientazione, costi troppo elevati ecc…, Explorers of the Woodlands potrebbe essere una buona alternativa, mettendovi alle prese con un gioco collaborativo relativamente semplice da apprendere, senza troppo regole ma con un buon livello di sfida!

Catchables

Exploding Kittens: Catchables – tutti in piedi per afferrare al volo i gatti!

Se hai amato Exploding Kittens, il celebre party game di carte fatto di bluff, gatti esplosivi e risate, preparati a scoprire la sua anima più sorprendente: Catchables. Questo spin‑off trasforma l’irriverenza delle carte in azioni fisiche, unendo destrezza, ironia e caos controllato in un mix che rilancia il brand con un’esperienza totalmente nuova.

Zombicide Invader

Zombicide Invader: tra alieni e cervelli che esplodono!

Zombicide Invader è un gioco cooperativo in cui 1-6 giocatori affrontano i Xenos, un insondabile sciame di infetti controllati dal gioco stesso. Ogni giocatore assume il ruolo di uno dei sei sopravvissuti in un ambiente fantascientifico che viene sopraffatto da questi Xenos. L’obiettivo è semplice: scegliete una missione, completate i suoi obiettivi, uccidete il maggior numero possibile di Xenos e (soprattutto) sopravvivete!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Treetopia

TREETOPIA: un gioco di carte nel quale salvare gli ALBERI sarà la vostra priorità!

Il mondo è in rovina, i cambiamenti climatici stanno distruggendo il pianeta e l’unica speranza che abbiamo è quella di salvare gli alberi, spostandoli dai loro ambienti ormai in degrado per portarli nel Santuario. Questa è la premessa di Treetopia, uno dei nuovi giochi a marchio Little Rocket Games nel quale riuscirete a trovare davvero tanta sostanza a discapito di una scatolina piccola piccola!

Pagan - Il Fato di Roanoke

Pagan – Il Fato di Roanoke: il duello tra Strega e Cacciatore!

Se amate i testa-a-testa tesi, quelli che cominciano silenziosi e poi esplodono in un “ti ho beccata!” oppure in un rituale compiuto all’ultimo secondo, Pagan – Il Fato di Roanoke è esattamente quel tipo d’esperienza. Due soli giocatori, ruoli asimmetrici e un villaggio in cui si aggirano sospettati, pozioni e false piste. Un giocatore veste i panni della Strega, l’altro del Cacciatore: obiettivi diversi, carte diversi, poteri diversi e un’unica certezza: uno solo vincerà.

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!