SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

Una volta gli unicorni erano creature magiche, splendide e aggraziate, affiancate sempre dalle migliori principesse, avvolte da paesaggi fiabeschi capaci di incantare. Ora sono passati al sadomaso e alla droga. Unstable Unicorns è un gioco di carte irriverente per 2-8 giocatori, dove grazie al vostro esercito di unicorni dovrete vincere la partita!
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Unstable Unicorns

Una stalla piena di unicorni

Grazie a una fortunata campagna Kickstarter, ma soprattutto a un modo di presentarsi che non può non ricordare il famoso Exploding Kittens, Unstable Unicorns arriva in italia grazie all’ottimo lavoro come sempre di Asmodee Italia, portando sulle nostre tavole di tutto, tranne l’idea che tutti abbiamo in mente sugli unicorni.

Ma Unstable Unicorns non è solo illustrazioni idiote di unicorni e tanto, è anche un gioco infame, che vi farà ridere assieme ai vostri amici per tutti i 60 minuti della partita.

Il primo giocatore che riuscirà a riempire la sua stalla di unicorni, verrà decretato come vincitore. Durante tutta la partita dovrete pescare e giocare una serie di carte formate dagli unicorni stessi, ma anche magie, potenziamenti e soprattutto depotenziamenti che ovviamente andrete ad usare contro i vostri avversari per rovinargli i piani.

Se non avete tempo per leggere tutta la nostra recensione vi lasciamo al video qua sotto che saprà soddisfare ogni vostro dubbio!

Come funziona Unstable Unicorns

Il gioco è semplice e dalle meccaniche immediate. La partita si svolge a turni. Ogni giocatore nel suo turno dovrà pescare una carta e poi decidere se giocarne una o pescarne una seconda. Terminato il proprio turno sarete obbligati a scartare X carte, fino a tornare al numero massimo consentito di 7 carte nella propria mano.

L’obiettivo per vincere è quello di riuscire ad avere 7 unicorni all’interno della propria stella (numero variabile a seconda dei giocatori partecipanti). 

Unstable Unicorns presenta all’interno del mazzo 3 tipi di unicorni:

  • Unicorni baby: è consentito averne uno per giocatore come setup iniziale e poi saranno ottenibili solo attraverso particolari carte.
  • Unicorni base: non hanno alcuna abilità particolare.
  • Unicorni magici: consentiranno di usufruire di vantaggi particolare fino a quando si troveranno nella stalla del giocatore.

Oltre agli unicorni troviamo:

  • Potenziamenti: carte giocabili sugli unicorni o la stalla stessa, capaci di dare vantaggi permanenti o che possono essere attivati dal giocatore all’inizio del proprio turno.
  • Istantanei: sono carte che possono essere giocate in qualsiasi momento, anche al di fuori del proprio turno. L’esempio più calzante è il NO, praticamente uguale a quello visto in Exploding Kittens.
  • Magie: uguali agli istantanei, quindi dall’effetto immediato, ma giocabili solo nel proprio turno e successivamente da scartare nella pila degli scarti.

Opinione Finale di Unstable Unicorns

Unstable Unicorns è davvero un gioco figo, come Exploding Kittens. Vi divertirete molto, le regole sono semplici, lo stesso manuale è formato da 2 facciate, niente di più. Ovviamente il gruppo di amici deve essere sintonizzato sullo stesso livello di ignoranza per ottenere il massimo risultato possibile.

Ma quindi ci troviamo di fronte alla copia di Exploding Kittens? Assolutamente no. Mentre nel primo lo scopo è non pescare il gattino esplosivo, quindi più una questione di fortuna che altro, in Unstable Unicorns dovrete collezionare i vostri unicorni e riuscire a mantenerli mentre gli altri cercheranno di distruggerli. Ecco perché la componente strategica c’è, non a chissà quali livelli ma c’è.

Noi passiamo Unstable Unicorns a pieni voti, e lo consigliamo a tutti gli amanti dei party games!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!

Scheda Tecnica

Contenuto della confezione

Downloads

Altri giochi di carte

Disney Lorcana

DISNEY LORCANA è finalmente arrivato in italiano! Ma ne vale la pena…?

Disney Lorcana non è una novità, tantomeno si tratta di un gioco da tavolo per il quale siete abituati a trovare una sorta di recensione qui sul nostro blog. Disney Lorcana è un gioco di carte collezionabili in stile Magic o Pokemon il quale ha attirato la nostra attenzione molto tempo fa, e che ora, finalmente è disponibile nei negozi in lingua italiana. Vediamo quindi di cosa si tratta e come funziona!

Saboteur

Con Saboteur entrerete nelle profondità delle miniere naniche!

Saboteur è un gioco di carte per 3-10 giocatori, dove i partecipanti potranno interpretare 2 ruoli molto diversi tra loro: avidi nani minatori e cercatori d’oro, oppure potreste essere dei malefici sabotatori, il cui unico scopo è quello di impedire ai minatori di scavare il tunnel verso la tanto agognata pietra dorata. Riuscirete a capire chi sta dalla vostra parte e chi no, oppure vi metterete i bastoni tra le ruote a vicenda?

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!

Nobi Nobi GDR: Thriller

Nobi Nobi GDR: Thriller abbandona il fantasy per spostarsi nel mondo reale!

Assieme a KITES, la Festa del Papà ha portato in casa nostra anche Nobi Nobi GDR: Thriller, una delle 2 nuove versioni uscite da poco a seguito delle scatole base “Spada” e “Magia”. Thriller e Horror, sono queste le nuove alternative da poter aggiungere alla propria collezione, e noi in questo nuovo articolo andremo a vedere le differenze e le novità introdotte da Thriller!

Black Dragon's Guild

Termina l’attesa e arriva finalmente BLACK DRAGON’S GUILD sulle nostre tavole!

Black Dragon’s Guild, il gioco da tavolo tutto italiano a cura di Angelo Minestrini, in arte “Lo Chef Ludico” e Zemilio è ora disponibile grazie a Little Rocket Games. È quindi tempo di mettere in piedi la propria squadra di avventurieri mercenari, offrendo loro la giusta ricompensa in oro perché vi accompagnino in diverse missioni, cosi da accrescere la vostra fama, per diventare il nuovo capo della Gilda del Drago Nero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *