Little Rocket Games: ecco che giochi in scatola ci aspettano nel terzo quadrimestre 2022!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
È quasi finita l’estate, si ritorna a pieno regime tra studio e/o lavoro... Ansia da routine invernale? Niente paura, la Little Rocket Games ha sfiziosi giochi in uscita, nuovi e grandi ritorni, per far passare a tutti piacevolissime ore incollati ai tavoli!
BLACK DRAGON’S GUILD

Secret Identity

Un divertentissimo party game per indovinare personaggi famosi!

In Secret Identity devi indovinare l’identità nascosta dei tuoi avversari mentre cerchi di fargli indovinare la tua. Rappresenta il tuo personaggio al meglio delle tue capacità usando le tue carte Icona, ma ricorda che ad ogni round avrete tutti una nuova identità e le tue carte Icona diminuiranno.

Sarai in grado di agire sia come un informatore esperto che come un osservatore acuto?

Ogni giocatore prende, a caso, una delle chiavi Mistero sul tavolo e ne guarda di nascosto il numero. Questo numero corrisponde alla carta Personaggio che deve far indovinare agli altri durante questo round. Per far indovinare agli altri il proprio personaggio, ogni giocatore sceglie 1, 2 o 3 carte Icona dalla propria mano e le posiziona a faccia in su o in giù nei punti designati della propria cassaforte.

Poi si passa alla fase voto in cui il giocatore prende la chiave Voto del proprio colore indicando il numero del personaggio che ritiene appartenga all’avversario e la posiziona, senza mostrarne il numero, in uno dei punti designati della cassaforte dell’avversario.

Nella fase di punteggio ogni giocatore abbassa la linguetta magnetica della propria cassaforte per rivelare la chiave Mistero che indica il numero del personaggio. Se i numeri corrispondono, si guadagnano punti! Altrimenti, peccato… sarà per il prossimo round!

Contenuto: 8 Casseforti personali, 64 Chiavi Voto (8 per giocatore), 90 carte Icona doppia faccia, 8 Chiavi Mistero, 8 segnalini punteggio “30”, 8 segnalini, 150 carte Personaggio doppia faccia (300 personaggi in tutto), 1 plancia di gioco.

Data di uscita: Novembre 2022
Età: 10+
Giocatori: 3-8
Durata: 30 min.
Autore: Johan Benvenuto, Alexandre Droit, Kévin Jost, Bertrand Roux
Illustrazioni: Alain Boyer Prezzo: 29,90
Studio: Funnyfox

Secret Identity

Ham's Sandwich Shop

C’è una piccola dimora alla periferia della città, è una graziosa paninoteca gestita da uno Chef Criceto!

La cucina è al lavoro mentre lo chef prepara spuntini e ricette che continuano a cambiare velocemente. Riuscirà a fare un panino squisito?

Ham’s Sandwich Shop è un gioco da tavolo sulla preparazione di deliziosi panini molto divertente con uno chef criceto che si tuffa letteralmente sul pane!

Il gioco si svolge mettendo, da uno a tre livelli, gli ingredienti disposti in cerchio acquisendoli e impilandoli sopra il pane desiderato. La ricetta cambia a seconda di dove si piazzano i cibi e quando corrispondono alla ricetta, puoi dichiarare terminato il panino. Se dunque il panino viene completato con successo, al giocatore viene assegnata una stella d’oro.

Vince il giocatore che ottiene tre stelle.

Durante il gioco, una tessera chef criceto può “tuffarsi” sul pane, ma solo chi ha posizionato la tessera sa se lo chef sta lavorando o sta facendo uno spuntino…

Contenuto: 6 tessere Pane, 40 tessere Ingredienti (uovo, lattuga, pomodoro, formaggio, cetriolo), 1 segnalino Capo Chef, 7 Stelle d’oro, 4 Stelle d’ombra, 1 segnalino seme dello Chef Kurumi, 1 segnalino seme dello Chef Sakura, 1 segnalino seme dello Chef Goma, 30 tessere Chef.

Periodo di uscita: Novembre 2022
Età: 8+
Giocatori: 2-3
Durata: 30 min.
Autore: Kengo Ōtsuka Illustrazioni: Graphic335 Prezzo: 22,90
Studio: Graphic335

Ham's Sandwich Shop

Hens

In Hens vestirai i panni di un allevatore di galline!

Ad ogni turno, posizionerai una nuova carta Gallina all’interno della tua aia, cercando di renderla la più proficua e armoniosa possibile. Le regole di posizionamento sono poche e semplici, ma riuscire a creare grandi gruppi della stessa razza non sarà affatto così.

A fine partita, otterrai punti dalle Uova per il tuo gruppo galline più grande, per il tuo segnalino Gallo saggiamente precedentemente posizionato e per gli Obiettivi di Punteggio comuni completati, diversi ad ogni partita.

Non dimenticare le Medaglie, alcune galline rare te ne forniranno e potrebbero essere decisive per la vittoria finale.

Vince l’allevatore di galline con la migliore aia!

Contenuto: 72 Carte Galline Divise in 8 razze contrassegnate da un colore: (12 marroni, 12 blu, 10 rosse, 10 viola, 8 grigie, 8 gialle, 6 nere, 6 verdi), 4 Segnalini Gallo, 6 Carte Obiettivi di Punteggio.

Periodo di uscita: Dicembre 2022
Età: 10+
Giocatori: 1-4
Durata: 20 min.
Autore: Giampaolo Razzino
Illustrazioni: Marco Salogni
Prezzo: 19,90
Studio: Little Rocket Games

Hens

Il grande ritorno di Cascadia!

Finalmente ci siamo! Sta per tornare in tutti i negozi il fresco super vincitore del famoso premio tedesco Spiel des Jahres 2022, ovvero CASCADIA!

In molti si sono fatti sfuggire la prima stampa e ora finalmente potranno ovviare alla svista!

Periodo di rientro: fine Settembre 2022

Cascadia

Calico: ancora un po di attesa

Per chi sta cercando in tutti i negozi il finalista del premio Gioco dell’Anno 2021 CALICO, non lo troveranno ancora per qualche mese. L’attesa ne varrà la pena!

Periodo di rientro: fine Ottobre 2022

Calico

BLACK DRAGON’S GUILD – LANCIO SU KICKSTARTER IL 27 SETTEMBRE 2022

Le novità non si limitano alle uscite imminenti sul mercato, ma una grande sorpresa è alle porte!

Dal 27 Settembre tutti incollati su Kickstarter perché la Little Rocket Games lancerà la sua nuovissima creatura: BLACK DRAGON’S GUILD!

https://www.kickstarter.com/projects/littlerocketgames/black-dragons-guild

Ecco un piccolo succulento assaggio:

“È ormai quasi un secolo che la Gilda è guidata dal suo Leader indiscusso: il temuto Drago Nero, donando, sottraendo e gestendo la risorsa più importante di tutte…il Potere!

Ora però, questo carismatico capo, ha deciso che è giunto il momento di farsi da parte e decidere chi sarà il suo successore.

Non avrà importanza se i suoi metodi saranno la paura e il controllo, oppure la nobiltà d’animo e la carità, ciò che conta è che la Gilda continui a crescere in fama e prestigio.

Che la competizione per decretare il nuovo Maestro della Gilda abbia inizio! E per chi fallirà, non ci sarà un domani…”

Gli autori Angelo Minestrini, in arte Lo Chef Ludico, e Zemilio (Rune, Kingdom’s Candy Monsters…) hanno dato tutto il meglio per creare un fantasy piazzamento lavoratori incorporando il set collection e fuso il deck building. Le magnifiche illustrazioni di Luigi “Bigio” Cecchi (Drizzit, Fantasy Enders…) rendono ancor più emozionante l’esperienza di gioco.

Ma c’è molto di più. Presto nuovi annunci al riguardo!!!

BLACK DRAGON’S GUILD
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Dungeon Drop - La Recensione

Dungeon Drop, la recensione di un gioco da tavolo tanto piccolo quanto bello!

Dungeon Drop parte benissimo fin dalla sua presentazione: una scatola cubica dalle illustrazioni veramente belle! Ma la vera chicca è il suo contenuto e come funziona. Stiamo parlando di un gioco da tavolo che è, per quanto riguarda divertimento e semplicità, inversamente proporzionale alle sue dimensioni! Un piccolo colosso del settore! Andiamo quindi a vedere come funziona questo gioco da tavolo tascabile!

Paleo

Aiutate i vostri cavernicoli a sopravvivere in PALEO, un gioco da tavolo COOPERATIVO per tutti!

Paleo è il tipico gioco da tavolo che tutti noi dovremmo avere in casa. Con un costo abbastanza contenuto, la scatola presenta materiali di prima qualità e un flusso di gioco che non stanca e diverte, anche dopo la ventesima partita! Inoltre grazie al suo sistema modulare, potrete di volta in volta creare nuovi mazzi di carte per la partita, variando cosi di molto il tutto! Vediamo come funziona Paleo in questa nuova recensione!

Aquatica

Fate prosperare il vostro regno in Aquatica e diventate il migliore sovrano dell’oceano!

Quattro sono i sovrani del regno oceanico di Aquatica, ma solo uno di loro verrà ricordato come il migliore tra tutti. Come? Colui che riuscirà a far prosperare al meglio il proprio popolo garantendone il futuro trionferà su tutti gli altri. Un gioco card driven competitivo per un massimo di 4 giocatori che saprà conquistarvi grazie alla sua ambientazione completamente marina!

Small World of Warcraft

Small World of Warcraft: un gioco di controllo territori con un’ambientazione davvero famosa!

Small World è un gioco da tavolo di controllo territori abbastanza datato. Si parla del lontano 2009 quando uscì la prima versione, che vide come spesso capita molti spin-off ed espansioni. Ma nel 2020, la rivisitazione del gioco si sposta in un’ambientazione davvero potente e conosciuta da tutti nel mondo dei videogiochi: World of Warcraft! Vediamo assieme in questa nuova recensione cosa ne è uscito.

Viaggi nella Terra di Mezzo

Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo

Un gioco d’avventura cooperativo in cui da 1 a 5 giocatori intraprendono un viaggio epico attraverso i paesaggi minacciosi della Terra di Mezzo. Una grande oscurità sta sorgendo – unificando tutte le forze del male – e gli eroi della Terra di Mezzo devono prendere una posizione.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Nobi Nobi GDR: Thriller

Nobi Nobi GDR: Thriller abbandona il fantasy per spostarsi nel mondo reale!

Assieme a KITES, la Festa del Papà ha portato in casa nostra anche Nobi Nobi GDR: Thriller, una delle 2 nuove versioni uscite da poco a seguito delle scatole base “Spada” e “Magia”. Thriller e Horror, sono queste le nuove alternative da poter aggiungere alla propria collezione, e noi in questo nuovo articolo andremo a vedere le differenze e le novità introdotte da Thriller!

Marvel United

Marvel United è arrivato! Entra a far parte degli Avengers!

In Marvel United, tu e fino a tre altri giocatori assumerete il ruolo dei più potenti supereroi della Marvel mentre cercherete di contrastare i piani malvagi di un cattivo, molto cattivo. Darete vita a una storia utilizzando i rispettivi mazzi di carte di ogni personaggio, salvando civili, sconfiggendo teppisti e scagnozzi e vagando per alcuni dei luoghi più iconici dell’universo Marvel, il tutto per terminare nell’epico scontro finale contro il super cattivo di turno!

Here to Slay

Here to Slay, che vinca il party più forte!

In Here to Slay radunerete un gruppo di eroi completo per sterminare pericolosi mostri cercando di evitare al contempo di farvi sabotare dai vostri amici/nemici. Dovrete inoltre gestire l’equipaggiamento dei vostri eroi, dominare potenti magie e modificare i risultati dei dadi, il tutto per volgere la sorte a vostro favore!

Mindbug

MINDBUG: basta davvero poco per rendere un gioco di carte originale!

Mindbug è un gioco di carte per 2 giocatori partorito dalla mente geniale di Richard Garfield, il padre fondatore di giochi di carte collezionabili molto famosi come Magic o del più recente Keyforge. Una persona che di carte se ne intende sicuramente e che di fatto, è riuscito a creare un gioco da utilizzare in modalità 1 vs 1 rendendolo originale grazie semplicemente a un elemento differenziante. Ma vediamo assieme di cosa stiamo parlando in questo nuovo articolo!