Little Rocket Games: ecco che giochi in scatola ci aspettano nel terzo quadrimestre 2022!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
È quasi finita l’estate, si ritorna a pieno regime tra studio e/o lavoro... Ansia da routine invernale? Niente paura, la Little Rocket Games ha sfiziosi giochi in uscita, nuovi e grandi ritorni, per far passare a tutti piacevolissime ore incollati ai tavoli!
BLACK DRAGON’S GUILD

Secret Identity

Un divertentissimo party game per indovinare personaggi famosi!

In Secret Identity devi indovinare l’identità nascosta dei tuoi avversari mentre cerchi di fargli indovinare la tua. Rappresenta il tuo personaggio al meglio delle tue capacità usando le tue carte Icona, ma ricorda che ad ogni round avrete tutti una nuova identità e le tue carte Icona diminuiranno.

Sarai in grado di agire sia come un informatore esperto che come un osservatore acuto?

Ogni giocatore prende, a caso, una delle chiavi Mistero sul tavolo e ne guarda di nascosto il numero. Questo numero corrisponde alla carta Personaggio che deve far indovinare agli altri durante questo round. Per far indovinare agli altri il proprio personaggio, ogni giocatore sceglie 1, 2 o 3 carte Icona dalla propria mano e le posiziona a faccia in su o in giù nei punti designati della propria cassaforte.

Poi si passa alla fase voto in cui il giocatore prende la chiave Voto del proprio colore indicando il numero del personaggio che ritiene appartenga all’avversario e la posiziona, senza mostrarne il numero, in uno dei punti designati della cassaforte dell’avversario.

Nella fase di punteggio ogni giocatore abbassa la linguetta magnetica della propria cassaforte per rivelare la chiave Mistero che indica il numero del personaggio. Se i numeri corrispondono, si guadagnano punti! Altrimenti, peccato… sarà per il prossimo round!

Contenuto: 8 Casseforti personali, 64 Chiavi Voto (8 per giocatore), 90 carte Icona doppia faccia, 8 Chiavi Mistero, 8 segnalini punteggio “30”, 8 segnalini, 150 carte Personaggio doppia faccia (300 personaggi in tutto), 1 plancia di gioco.

Data di uscita: Novembre 2022
Età: 10+
Giocatori: 3-8
Durata: 30 min.
Autore: Johan Benvenuto, Alexandre Droit, Kévin Jost, Bertrand Roux
Illustrazioni: Alain Boyer Prezzo: 29,90
Studio: Funnyfox

Secret Identity

Ham's Sandwich Shop

C’è una piccola dimora alla periferia della città, è una graziosa paninoteca gestita da uno Chef Criceto!

La cucina è al lavoro mentre lo chef prepara spuntini e ricette che continuano a cambiare velocemente. Riuscirà a fare un panino squisito?

Ham’s Sandwich Shop è un gioco da tavolo sulla preparazione di deliziosi panini molto divertente con uno chef criceto che si tuffa letteralmente sul pane!

Il gioco si svolge mettendo, da uno a tre livelli, gli ingredienti disposti in cerchio acquisendoli e impilandoli sopra il pane desiderato. La ricetta cambia a seconda di dove si piazzano i cibi e quando corrispondono alla ricetta, puoi dichiarare terminato il panino. Se dunque il panino viene completato con successo, al giocatore viene assegnata una stella d’oro.

Vince il giocatore che ottiene tre stelle.

Durante il gioco, una tessera chef criceto può “tuffarsi” sul pane, ma solo chi ha posizionato la tessera sa se lo chef sta lavorando o sta facendo uno spuntino…

Contenuto: 6 tessere Pane, 40 tessere Ingredienti (uovo, lattuga, pomodoro, formaggio, cetriolo), 1 segnalino Capo Chef, 7 Stelle d’oro, 4 Stelle d’ombra, 1 segnalino seme dello Chef Kurumi, 1 segnalino seme dello Chef Sakura, 1 segnalino seme dello Chef Goma, 30 tessere Chef.

Periodo di uscita: Novembre 2022
Età: 8+
Giocatori: 2-3
Durata: 30 min.
Autore: Kengo Ōtsuka Illustrazioni: Graphic335 Prezzo: 22,90
Studio: Graphic335

Ham's Sandwich Shop

Hens

In Hens vestirai i panni di un allevatore di galline!

Ad ogni turno, posizionerai una nuova carta Gallina all’interno della tua aia, cercando di renderla la più proficua e armoniosa possibile. Le regole di posizionamento sono poche e semplici, ma riuscire a creare grandi gruppi della stessa razza non sarà affatto così.

A fine partita, otterrai punti dalle Uova per il tuo gruppo galline più grande, per il tuo segnalino Gallo saggiamente precedentemente posizionato e per gli Obiettivi di Punteggio comuni completati, diversi ad ogni partita.

Non dimenticare le Medaglie, alcune galline rare te ne forniranno e potrebbero essere decisive per la vittoria finale.

Vince l’allevatore di galline con la migliore aia!

Contenuto: 72 Carte Galline Divise in 8 razze contrassegnate da un colore: (12 marroni, 12 blu, 10 rosse, 10 viola, 8 grigie, 8 gialle, 6 nere, 6 verdi), 4 Segnalini Gallo, 6 Carte Obiettivi di Punteggio.

Periodo di uscita: Dicembre 2022
Età: 10+
Giocatori: 1-4
Durata: 20 min.
Autore: Giampaolo Razzino
Illustrazioni: Marco Salogni
Prezzo: 19,90
Studio: Little Rocket Games

Hens

Il grande ritorno di Cascadia!

Finalmente ci siamo! Sta per tornare in tutti i negozi il fresco super vincitore del famoso premio tedesco Spiel des Jahres 2022, ovvero CASCADIA!

In molti si sono fatti sfuggire la prima stampa e ora finalmente potranno ovviare alla svista!

Periodo di rientro: fine Settembre 2022

Cascadia

Calico: ancora un po di attesa

Per chi sta cercando in tutti i negozi il finalista del premio Gioco dell’Anno 2021 CALICO, non lo troveranno ancora per qualche mese. L’attesa ne varrà la pena!

Periodo di rientro: fine Ottobre 2022

Calico

BLACK DRAGON’S GUILD – LANCIO SU KICKSTARTER IL 27 SETTEMBRE 2022

Le novità non si limitano alle uscite imminenti sul mercato, ma una grande sorpresa è alle porte!

Dal 27 Settembre tutti incollati su Kickstarter perché la Little Rocket Games lancerà la sua nuovissima creatura: BLACK DRAGON’S GUILD!

https://www.kickstarter.com/projects/littlerocketgames/black-dragons-guild

Ecco un piccolo succulento assaggio:

“È ormai quasi un secolo che la Gilda è guidata dal suo Leader indiscusso: il temuto Drago Nero, donando, sottraendo e gestendo la risorsa più importante di tutte…il Potere!

Ora però, questo carismatico capo, ha deciso che è giunto il momento di farsi da parte e decidere chi sarà il suo successore.

Non avrà importanza se i suoi metodi saranno la paura e il controllo, oppure la nobiltà d’animo e la carità, ciò che conta è che la Gilda continui a crescere in fama e prestigio.

Che la competizione per decretare il nuovo Maestro della Gilda abbia inizio! E per chi fallirà, non ci sarà un domani…”

Gli autori Angelo Minestrini, in arte Lo Chef Ludico, e Zemilio (Rune, Kingdom’s Candy Monsters…) hanno dato tutto il meglio per creare un fantasy piazzamento lavoratori incorporando il set collection e fuso il deck building. Le magnifiche illustrazioni di Luigi “Bigio” Cecchi (Drizzit, Fantasy Enders…) rendono ancor più emozionante l’esperienza di gioco.

Ma c’è molto di più. Presto nuovi annunci al riguardo!!!

BLACK DRAGON’S GUILD
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Zombicide Dark Side

Zombicide: Dark Side, il terrore arriva dallo spazio profondo

Come siete messi a claustrofobia e simili? Zombicide: Dark Side vi porterà in uno spazio profondo, ricco di tesori e pieno zeppo di… alieni. Preparatevi a guidare la Squadra Verde, l’ultima linea difensiva tra la disfatta dell’umanità e l’avanzata degli Xeno. Un gioco stand alone della linea Zombicide, prequel dell’ormai famoso Zombicide: Invader.

Bang! The Dice Game

Bang! The Dice Game – il gioco di dadi

Bang! The Dice Game è, come suggerisce il nome, una rivisitazione del tanto amato gioco di carte, Bang! È un gioco di bluff e eliminazione per gruppi di 3-8 giocatori, ambientato nel vecchio west. Ingannerai i tuoi avversari e ti assicurerai di essere l’ultimo pistolero in piedi. Dimentica l’amicizia, dimentica la famiglia, dimentica i legami coniugali. In Bang! The Dice Game, l’unico giocatore di cui ti puoi fidare è te stesso (a meno che tu non dimentichi quale ruolo hai e ti saboti accidentalmente).

Cthulhu Death May Die: Stagione 2

Cthulhu Death May Die: Stagione 2, l’espansione di questo folle gioco!

Nelle puntate precedenti di Cthulhu: Death May Die: 10 eroi disperati si sono fatti strada attraverso 6 episodi di pura follia. Dai cultisti ai grandi vampiri, fino ad arrivare a quello grosso, Cthulhu. La creazione cooperativa di Eric M. Lang e Rob Daviau è stata tanto divertente e ben realizzata quanto difficile, ma come si confronta la seconda stagione con l’originale? Scopriamolo in questo nuovo articolo!

Le Rovine Perdute di Arnak

Le Rovine Perdute di Arnak: quando un piazzamento lavoratori si fonde con un deck building, esce un capolavoro!

In questo nuovo articolo andremo a scoprire assieme Le Rovine Perdute di Arnak, un gioco da tavolo distribuito in Italia da Cranio Creations. Stiamo parlando di un eurogame veramente bello, capace di fondere dentro di sé molti generi, dal piazzamento lavoratori al deck building, fino alla gestione delle risorse. Se siete amanti del genere, allora non potete perdervi questo fantastico titolo, pieno di possibilità da cogliere per imbastire tantissime tattiche tutte diverse tra loro. Buona lettura!

Cthulhu: Death May Die

Cthulhu: Death May Die, anche la morte può morire!

Cthulhu: Death May Die è uno degli ultimi capolavori giunto sui nostri tavoli, per il quale dobbiamo ringraziare Asmodee italia per la localizzazione italiana. Ci troviamo di fronte a un Dungeon Crawler cooperativo per 1-5 giocatori, dove il nostro compito sarà quello di sconfiggere il Grande Antico a costo della vita o della sanità mentale, prima che si materializzi nel mondo reale

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Fantascatti Express

Grazie a Fantascatti Express i bambini diventano piccoli investigatori!

Fantascatti Express è il gioco da tavolo perfetto per iniziare a coinvolgere anche i più piccoli in questo fantastico mondo! Con dei coloratissimi dadi e delle carte intuitive e prive di testi da leggere, Fantascatti Express saprà catturare l’attenzione dei nostri bambini infondendo nella partita anche un pizzico di competitività! Fantascatti Express è un gioco distribuito in Italia da Giochi Uniti.

Dog Park

DOG PARK: un gioco da tavolo dove portare a spasso i vostri amici a 4 zampe!

Avreste mai pensato che si potesse creare un gioco da tavolo la cui tematica è portare in passeggiate i vostri cani? A quanto pare non si fanno di questi problemi i ragazzi di Birdwood Games! Distribuito in Italia grazie alla famosa casa editrice Little Rocket Games, Dog Park è un gioco da tavolo competitivo per 1-4 giocatori nel quale prenderete le parti di un dog walker intento a portare in passeggiata nel parco tantissime razze di cane! Vediamo come funziona in questa nostra nuova recensione.

Disney Lorcana

DISNEY LORCANA è finalmente arrivato in italiano! Ma ne vale la pena…?

Disney Lorcana non è una novità, tantomeno si tratta di un gioco da tavolo per il quale siete abituati a trovare una sorta di recensione qui sul nostro blog. Disney Lorcana è un gioco di carte collezionabili in stile Magic o Pokemon il quale ha attirato la nostra attenzione molto tempo fa, e che ora, finalmente è disponibile nei negozi in lingua italiana. Vediamo quindi di cosa si tratta e come funziona!

KITES

Vi piacciono gli aquiloni? È tempo di farli volare con KITES!

La Festa del Papà è stata veramente bella, contornata da un semplice pranzo al McDonald’s e dal successivo regalo ricevuto da parte di mia moglie e dei miei figli. Nel pacchettino ricevuto ho trovato due giochi da tavolo, uno dei quali è KITES. Si tratta di un gioco cooperativo, tremendamente veloce e frenetico con il quale, dopo aver speso 30 secondi di numero per leggere le regole, abbiamo fatto una cosa come 8 partite di fila. Ma vediamo meglio come funziona in questo nuovo articolo!

7 Wonders

7 Wonders: guida una delle 7 grandi città dell’Antico Mondo!

Non ci sono molti giochi da tavolo che possono variare da 2 a 7 giocatori senza perdere di qualità o un drastico aumento del tempo di gioco. 7 Wonders è una di quelle rare eccezioni. Combina meccaniche di gioco uniche con regole facili da imparare e tempi di gioco rapidi. Si può giocare con 7 persone in meno di 45 minuti, una rarità nei giochi da tavolo.