Assalto Imperiale diventa collaborativo grazie alla Companion App Legends of the Alliance!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Siete stanchi di lottare gli uni contro gli altri? Bene, da adesso grazie ad Asmodee Italia la Companion App di Assalto Imperiale è disponibile sugli store in lingua italiana e gratuitamente! Potrete finalmente combattere tutti riuniti contro l'Impero!
Assalto Imperiale - Legends of the Alliance

Da sempre siamo stati abituati a giocare Assalto Imperiale in maniera competitiva: un giocatore che impersona l’Impero, ovvero il nemico da sconfiggere e gli altri alleati tra di loro, ognuno con un Eroe da gestire.

Queste regole cambiano grazie alla Companion App Legends of the Alliance la quale si occuperà di gestire il ruolo del giocatore imperiale, permettendovi cosi di lottare tutti assieme nella fazione dei ribelli.

Di cosa si occupa l'app?

La Companion App Legends of the Alliance  si occupa sostanzialmente di gestire tutti gli aspetti che erano compito del giocatore imperiale, dalla presentazione della missione all’innesco di determinati eventi come lo scattare di una trappola o l’aggiornamento di obiettivo di una determinata missione.

Proprio come in Viaggi nella Terra di Mezzo anche in questo caso la mappa iniziale mostrata dall’app sarà limitata. Gli ormai famosi segnalini porta saranno delle vere e proprie porte nella versione dell’App Companion, mostrando ciò che si trova dietro di essi solo una volta che saranno aperti. Vi verranno quindi indicate le tessere da aggiungere alla mappa e quali imperiali andranno schierati.

Ma oltre allo semplice schieramento e ampliamento della mappa l’app di supporto Legends of the Alliance si occuperà anche di comandare le truppe imperiali, spostandole, attaccando e attivandosi proprio come farebbe il giocatore imperiale vero e proprio, utilizzando per ogni tipo di unità le giuste strategie.

Ecco quindi che combattenti spietati e temibili come Darth Vader verranno schierati in prima fila, mentre le truppe d’assalto colpiranno duro dalla distanza delle retrovie.

Assalto Imperiale - Legends of the Alliance

Un nuovo modo di giocare ad assalto imperiale

Per iniziare ad utilizzare l’app di supporto Legends of the Alliance l’unica cosa di cui avrete bisogno sarà il gioco base. Dopo aver effettuato il download vi verrà data la possibilità di scegliere se iniziare subito o visionare un tutorial introduttivo.

Alla conclusione di ogni missione inoltre l’app terrà memoria di tutti i potenziamenti acquistati dai vostri eroi, tenendo traccia di tutte quelle statistiche e punti che prima eravate obbligati a segnare su di un pezzo di carta.

La campagna di Legends of the Alliance  non è una campagna sostitutiva all’originale, ma un modo diverso di giocarla. Più contenuti avrete inoltre di Assalto Imperiale (espansioni) più contenuti dell’app stessa si sbloccheranno.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Zapotec

Zapotec è il nuovo gioco da tavolo di Fabio Lopiano, edito da Board & Dice!

Portato in Italia da Giochix.it dopo una campagna chiusa con successo su Giochistarter, Zapotec è ambientato in età precolombiana, in un paio d’ore di gioco, i giocatori (da 1 a 4) contribuiranno a costruire la nuova capitale e i suoi nuovi monumenti. Per farlo dovranno gestire abilmente le risorse cercando il giusto equilibrio tra espansione, accumulo dei punti vittoria e miglioramento del proprio motore produttivo.

Viaggi nella Terra di Mezzo

Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo

Un gioco d’avventura cooperativo in cui da 1 a 5 giocatori intraprendono un viaggio epico attraverso i paesaggi minacciosi della Terra di Mezzo. Una grande oscurità sta sorgendo – unificando tutte le forze del male – e gli eroi della Terra di Mezzo devono prendere una posizione.

The Witcher - Il Gioco d'Avventura

The Witcher – Il Gioco d’Avventura

The Witcher è un gioco da tavolo competitivo con una piccola dose di cooperazione da 2 a 4 giocatori, dove l’obiettivo finale è quello di totalizzare più punti dei propri avversari, completando missioni e cacciando mostri.

Cthulhu: Death May Die

Cthulhu: Death May Die, anche la morte può morire!

Cthulhu: Death May Die è uno degli ultimi capolavori giunto sui nostri tavoli, per il quale dobbiamo ringraziare Asmodee italia per la localizzazione italiana. Ci troviamo di fronte a un Dungeon Crawler cooperativo per 1-5 giocatori, dove il nostro compito sarà quello di sconfiggere il Grande Antico a costo della vita o della sanità mentale, prima che si materializzi nel mondo reale

Gloomhaven

Gloomhaven: arriva in Italia un Dungeon Crawl davvero enorme!

Gloomhaven, il nuovo gioco da tavolo cooperativo, creato dal designer Isaac Childres, è grande. Veramente grande.
La campagna del gioco, la quale è formata da una combinazione di 95 (novantacinque!) possibili dungeon, richiederà facilmente 100 ore per essere completata.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts! Inizia la competizione tra maghi!

Si ritorna nel mondo magico di J. K. Rowling grazie a Harry Potter: Un Anno a Hogwarts, un gioco da tavolo realizzato da Tobi Games e distribuito in Italia da Asmodee! In questo gioco di carte potrete vestire i panni dei vostri maghi preferiti, passando da Harry Potter fino a Draco Malfoy, dovrete affrontare gli altri studenti o potenti nemici, combattendo assieme ai vostri amici oppure in piena solitudine! A voi la scelta!

Bees! Il reame segreto

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!

Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.

Hefbaceous

Herbaceous: per tutti gli amanti delle spezie e delle piante aromatiche!

Addentratevi nel mondo delle piante aromatiche e delle spezie con Herbaceous, un gioco di carte competitivo per 1-4 giocatori distribuito in Italia dalla Little Rocket Games! Sarete capaci di dar vita alla miglior combinazione possibile di piante all’interno dei vostri vasi prevalendo cosi sugli avversari? Vediamo Herbaceous più da vicino nella nostra recensione!

7 Wonders

7 Wonders: guida una delle 7 grandi città dell’Antico Mondo!

Non ci sono molti giochi da tavolo che possono variare da 2 a 7 giocatori senza perdere di qualità o un drastico aumento del tempo di gioco. 7 Wonders è una di quelle rare eccezioni. Combina meccaniche di gioco uniche con regole facili da imparare e tempi di gioco rapidi. Si può giocare con 7 persone in meno di 45 minuti, una rarità nei giochi da tavolo.