Assalto Imperiale diventa collaborativo grazie alla Companion App Legends of the Alliance!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Siete stanchi di lottare gli uni contro gli altri? Bene, da adesso grazie ad Asmodee Italia la Companion App di Assalto Imperiale è disponibile sugli store in lingua italiana e gratuitamente! Potrete finalmente combattere tutti riuniti contro l'Impero!
Assalto Imperiale - Legends of the Alliance

Da sempre siamo stati abituati a giocare Assalto Imperiale in maniera competitiva: un giocatore che impersona l’Impero, ovvero il nemico da sconfiggere e gli altri alleati tra di loro, ognuno con un Eroe da gestire.

Queste regole cambiano grazie alla Companion App Legends of the Alliance la quale si occuperà di gestire il ruolo del giocatore imperiale, permettendovi cosi di lottare tutti assieme nella fazione dei ribelli.

Di cosa si occupa l'app?

La Companion App Legends of the Alliance  si occupa sostanzialmente di gestire tutti gli aspetti che erano compito del giocatore imperiale, dalla presentazione della missione all’innesco di determinati eventi come lo scattare di una trappola o l’aggiornamento di obiettivo di una determinata missione.

Proprio come in Viaggi nella Terra di Mezzo anche in questo caso la mappa iniziale mostrata dall’app sarà limitata. Gli ormai famosi segnalini porta saranno delle vere e proprie porte nella versione dell’App Companion, mostrando ciò che si trova dietro di essi solo una volta che saranno aperti. Vi verranno quindi indicate le tessere da aggiungere alla mappa e quali imperiali andranno schierati.

Ma oltre allo semplice schieramento e ampliamento della mappa l’app di supporto Legends of the Alliance si occuperà anche di comandare le truppe imperiali, spostandole, attaccando e attivandosi proprio come farebbe il giocatore imperiale vero e proprio, utilizzando per ogni tipo di unità le giuste strategie.

Ecco quindi che combattenti spietati e temibili come Darth Vader verranno schierati in prima fila, mentre le truppe d’assalto colpiranno duro dalla distanza delle retrovie.

Assalto Imperiale - Legends of the Alliance

Un nuovo modo di giocare ad assalto imperiale

Per iniziare ad utilizzare l’app di supporto Legends of the Alliance l’unica cosa di cui avrete bisogno sarà il gioco base. Dopo aver effettuato il download vi verrà data la possibilità di scegliere se iniziare subito o visionare un tutorial introduttivo.

Alla conclusione di ogni missione inoltre l’app terrà memoria di tutti i potenziamenti acquistati dai vostri eroi, tenendo traccia di tutte quelle statistiche e punti che prima eravate obbligati a segnare su di un pezzo di carta.

La campagna di Legends of the Alliance  non è una campagna sostitutiva all’originale, ma un modo diverso di giocarla. Più contenuti avrete inoltre di Assalto Imperiale (espansioni) più contenuti dell’app stessa si sbloccheranno.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Le Leggende di Andor

Le Leggende di Andor: riuscirete a salvare il castello?

La terra di Andor è in pericolo e con essa il suo castello. Mostri emergono da ogni anfratto e un terribile drago è pronto a sparare via tutto e tutti. Riuscirete impersonando i 4 eroi di questa avventura fantasy a completare la missione e salvare le vostre terre?

Zombicide Dark Side

Zombicide: Dark Side, il terrore arriva dallo spazio profondo

Come siete messi a claustrofobia e simili? Zombicide: Dark Side vi porterà in uno spazio profondo, ricco di tesori e pieno zeppo di… alieni. Preparatevi a guidare la Squadra Verde, l’ultima linea difensiva tra la disfatta dell’umanità e l’avanzata degli Xeno. Un gioco stand alone della linea Zombicide, prequel dell’ormai famoso Zombicide: Invader.

Dark Soul gioco da tavolo

Dark Souls, preparatevi a morire nel gioco da tavolo!

Dark Souls arriva nelle nostre case sotto forma di un pluripremiato gioco da tavolo del tipo dungeon crawl dalla difficoltà brutale.
Affrontate in una rivisitazione da tavolo uno dei videogiochi più impegnativi mai realizzati. In questo gioco cooperativo per 1-4 giocatori, esplorerete luoghi pericolosi, scoprirete tesori e combatterete contro nemici mortali per reclamare la vostra umanità.

Seasons

SEASONS: riuscirai a diventare il nuovo arcimago del regno di Xidit?

Seasons è un gioco da tavolo competitivo per 2-4 giocatori, nel quale interpreterete uno dei maghi impegnati in un torneo della durata di 3 anni e 12 stagioni totali, per poter essere proclamati arcimaghi del regno di Xidit! Un gioco di carte, nel quale tra famigli e oggetti magici, dovrete riuscire a ottenere più cristalli dei vostri avversari a termine partita. Vediamo assieme come funziona questo bellissimo gioco in scatola nella nostra nuova recensione!

Le Cronache di Avel

Sconfiggete la Bestia e salvate il regno in LE CRONACHE DI AVEL!

Le Cronache di Avel è un gioco da tavolo cooperativo per tutta la famiglia. Assumi il ruolo di coraggiosi eroi ed eroine con una missione per salvare la tua terra magica. Crea il tuo personaggio e assegnagli un nome univoco. Ottieni il tuo equipaggiamento, potenzialo e preparati per la battaglia. Ma ricorda di scegliere saggiamente cosa porti con te perché il tuo zaino ha uno spazio limitato. Armato e pronto, esplora la terra in cerca di avventura e fortuna e… Difendi il castello, sconfiggi la Bestia e salva Avel!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Fantascatti Express

Grazie a Fantascatti Express i bambini diventano piccoli investigatori!

Fantascatti Express è il gioco da tavolo perfetto per iniziare a coinvolgere anche i più piccoli in questo fantastico mondo! Con dei coloratissimi dadi e delle carte intuitive e prive di testi da leggere, Fantascatti Express saprà catturare l’attenzione dei nostri bambini infondendo nella partita anche un pizzico di competitività! Fantascatti Express è un gioco distribuito in Italia da Giochi Uniti.

Unstable Unicorns

Unstable Unicorns: eserciti di unicorni stronzi e infami.

Una volta gli unicorni erano creature magiche, splendide e aggraziate, affiancate sempre dalle migliori principesse, avvolte da paesaggi fiabeschi capaci di incantare. Ora sono passati al sadomaso e alla droga. Unstable Unicorns è un gioco di carte irriverente per 2-8 giocatori, dove grazie al vostro esercito di unicorni dovrete vincere la partita!

So Clover

So Clover: la recensione di un party game collaborativo per gli amanti delle parole!

So Clover è il tipico gioco da proporre per staccare una lunga sessione da un’altra o per passare una leggera serata tra amici all’insegna del divertimento! Un Party Game dedicato al mondo dell’associazione delle parole, nel quale dovrete scoprire per ogni coppia di parole da quale sono accomunate! Immediatezza e velocità sono i principi cardine di So Clover!

Bees! Il reame segreto

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!

Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.

Here to Slay

Here to Slay, che vinca il party più forte!

In Here to Slay radunerete un gruppo di eroi completo per sterminare pericolosi mostri cercando di evitare al contempo di farvi sabotare dai vostri amici/nemici. Dovrete inoltre gestire l’equipaggiamento dei vostri eroi, dominare potenti magie e modificare i risultati dei dadi, il tutto per volgere la sorte a vostro favore!