SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

Assalto Imperiale diventa collaborativo grazie alla Companion App Legends of the Alliance!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Siete stanchi di lottare gli uni contro gli altri? Bene, da adesso grazie ad Asmodee Italia la Companion App di Assalto Imperiale è disponibile sugli store in lingua italiana e gratuitamente! Potrete finalmente combattere tutti riuniti contro l'Impero!
Assalto Imperiale - Legends of the Alliance

Da sempre siamo stati abituati a giocare Assalto Imperiale in maniera competitiva: un giocatore che impersona l’Impero, ovvero il nemico da sconfiggere e gli altri alleati tra di loro, ognuno con un Eroe da gestire.

Queste regole cambiano grazie alla Companion App Legends of the Alliance la quale si occuperà di gestire il ruolo del giocatore imperiale, permettendovi cosi di lottare tutti assieme nella fazione dei ribelli.

Di cosa si occupa l'app?

La Companion App Legends of the Alliance  si occupa sostanzialmente di gestire tutti gli aspetti che erano compito del giocatore imperiale, dalla presentazione della missione all’innesco di determinati eventi come lo scattare di una trappola o l’aggiornamento di obiettivo di una determinata missione.

Proprio come in Viaggi nella Terra di Mezzo anche in questo caso la mappa iniziale mostrata dall’app sarà limitata. Gli ormai famosi segnalini porta saranno delle vere e proprie porte nella versione dell’App Companion, mostrando ciò che si trova dietro di essi solo una volta che saranno aperti. Vi verranno quindi indicate le tessere da aggiungere alla mappa e quali imperiali andranno schierati.

Ma oltre allo semplice schieramento e ampliamento della mappa l’app di supporto Legends of the Alliance si occuperà anche di comandare le truppe imperiali, spostandole, attaccando e attivandosi proprio come farebbe il giocatore imperiale vero e proprio, utilizzando per ogni tipo di unità le giuste strategie.

Ecco quindi che combattenti spietati e temibili come Darth Vader verranno schierati in prima fila, mentre le truppe d’assalto colpiranno duro dalla distanza delle retrovie.

Assalto Imperiale - Legends of the Alliance

Un nuovo modo di giocare ad assalto imperiale

Per iniziare ad utilizzare l’app di supporto Legends of the Alliance l’unica cosa di cui avrete bisogno sarà il gioco base. Dopo aver effettuato il download vi verrà data la possibilità di scegliere se iniziare subito o visionare un tutorial introduttivo.

Alla conclusione di ogni missione inoltre l’app terrà memoria di tutti i potenziamenti acquistati dai vostri eroi, tenendo traccia di tutte quelle statistiche e punti che prima eravate obbligati a segnare su di un pezzo di carta.

La campagna di Legends of the Alliance  non è una campagna sostitutiva all’originale, ma un modo diverso di giocarla. Più contenuti avrete inoltre di Assalto Imperiale (espansioni) più contenuti dell’app stessa si sbloccheranno.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Gloomhaven

Gloomhaven: arriva in Italia un Dungeon Crawl davvero enorme!

Gloomhaven, il nuovo gioco da tavolo cooperativo, creato dal designer Isaac Childres, è grande. Veramente grande.
La campagna del gioco, la quale è formata da una combinazione di 95 (novantacinque!) possibili dungeon, richiederà facilmente 100 ore per essere completata.

Heroquest

HEROQUEST: dopo più di 20 anni torna il padre di tutti i Dungeon Crawler moderni!

I più giovani di noi non hanno avuto la fortuna di provarlo, i giocatori più navigati invece hanno scoperto un nuovo modo di approcciarsi ai giochi da tavolo. Stiamo parlando di Heroquest, gioco in scatola uscito nel lontano 1989 scatenando il cosiddetto “botto” e arrivando a spopolare tra gli appassionati del settore. Oggi, grazie ad Hasbro ed Avalon Hill possiamo godere di una ristampa di Heroquest e riuscire finalmente a giocarlo senza dover cercare vecchie edizioni malconce in qualche mercatino dell’usato!

Obscurio

Obscurio, attenti al traditore caduto sotto l’incantesimo dello stregone!

Obscurio è un gioco di narrazione basato su meccaniche cooperative. Molto simile a Mysterium, in cui un giocatore assume il ruolo del Grimorio e deve aiutare gli altri giocatori, ma non può comunicare con le parole e deve invece usare le immagini. Tuttavia, c’è anche un traditore in mezzo ai giocatori, e il modo in cui il Grimorio comunica viene usato attraverso nuovi metodi per questo genere.

Blood Rage

Blood Rage: vichinghi, saccheggi e l’incombenza del Ragnarok!

Il Ragnarok è arrivato e con lui la fine del mondo! È l’ultima possibilità per i Vichinghi di cadere in un tripudio di gloria e assicurarsi il proprio posto nel Valhalla al fianco di Odino! Blood Rage è un gioco da tavolo ad ambientazione nordica creato dall’acclamato designer di giochi Eric M. Lang. In questo gioco frenetico ma altamente strategico, i giocatori prendono il controllo dei clan vichinghi, con i propri guerrieri, leader e navi in una disperata corsa verso la vittoria.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Il Trauma del Tram

Il trauma del tram: chi lascerete morire questa volta?

Avete presente le vignette di Cyanide & Happiness, quei disegni un po cinici dall’umorismo nero? Quelle vignette che c’hanno fatto ridere per parecchi anni? Beh, sarete felici di sapere che c’è un gioco in scatola chiamato Il Trauma del Tram, distribuito da Asmodee Italia in cui il vostro compito sarà decidere chi salvare o uccidere lungo il tragitto di un tram. Pazzesco.

Meadow

Meadow: il gioco da tavolo perfetto per tutti gli amanti della natura!

Se la vostra indole vi porta a passare ore in mezzo alla natura e osservarne gli infiniti dettagli che la compongono, sarete felici di sapere che grazie a Rebel Studio ed Asmodee Italia ha preso vita Meadow, dove solo l’osservatore più attento e capace riuscirà a trionfare sugli altri partecipanti!

Wild Space

WILD SPACE: un gioco di carte tanto semplice quanto divertente!

Wild Space è un gioco di carte nel quale dovrete riuscire a innescare il maggior numero possibile di combo all’interno di una serie di round prestabiliti, per massimizzare il punteggio di fine partita. Distribuito in Italia da Playagame Edizioni, Wild Space è il classico gioco per nulla impegnativo e allo stesso tempo molto veloce, che saprà lasciarvi con la voglia di giocare una seconda partita appena finita la prima!

7 Wonders

7 Wonders: guida una delle 7 grandi città dell’Antico Mondo!

Non ci sono molti giochi da tavolo che possono variare da 2 a 7 giocatori senza perdere di qualità o un drastico aumento del tempo di gioco. 7 Wonders è una di quelle rare eccezioni. Combina meccaniche di gioco uniche con regole facili da imparare e tempi di gioco rapidi. Si può giocare con 7 persone in meno di 45 minuti, una rarità nei giochi da tavolo.

KeyForge

KeyForge: il Richiamo degli Arconti

KeyForge è un gioco di carte per due giocatori in cui ogni giocatore riveste il ruolo di un Arconte e guida il mazzo di quell’Arconte contro il suo avversario.