Annunciata la distribuzione italiana di Hidden Leaders a cura di Little Rocket Games!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Grazie ad un accordo preso con la casa editrice BFF Games, Little Rocket Games sarà partner, per la versione italiana, della campagna Kickstarter di Hidden Leaders in partenza il 20 Aprile! Vediamo assieme in questo articolo alcuni dettagli del gioco!
Hidden Leaders

Dettagli del gioco

  • 30 minuti
  • 2-6 giocatori
  • Età 10+
  • Party game di deduzione strategica

Game Design: Markus Müller, Andreas Müller, Raphael Stocker

Lato Artistico: Satoshi Matsuura

In Hidden Leaders…

L’Imperatore è morto

Durante il suo lungo regno, l’imperatore Keralon aveva unito l’isola di Oshra e sconfitto gli orribili Non Morti. Con la sua morte improvvisa, i vecchi conflitti si stanno intensificando.

Le Tribù delle Colline e l’Esercito Imperiale sono sull’orlo della guerra civile. Solo il pacifico Popolo dell’Acqua cerca disperatamente di mantenere l’equilibrio. All’ombra di questo conflitto i Non Morti si alzano per gettare la terra nel caos.

Tutti gli occhi sono rivolti ai sei figli dell’Imperatore. Ognuno di loro ha simpatie per due delle quattro fazioni. Chi sosterrà la fazione giusta e diventerà il nuovo Imperatore?

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Hidden Leaders

Spiegazione del gioco Hidden Leaders

Ogni giocatore pesca 1 dei 6 leader tenendolo nascosto agli avversari.
Ogni leader permette al proprio giocatore di vincere con 2 delle 4 fazioni esistenti.

Ogni turno è composto da 3 passaggi:

  • Gioca 1 dei 3 eroi dalla tua mano davanti a te per:
    • Manipolare l’indicatore rosso e verde sul tracciato potere.
    • Uccidere, capovolgere o scambiare eroi.
    • Giocare gli eroi in modalità nascosta.
  • Pesca carte dal mazzo e/o dai 3 eroi scoperti al centro del tavolo, finché non hai 4 carte in mano.
  • Scarta fino a 3 carte dalla mano.

 

Il gioco termina immediatamente quando un giocatore ha 7 eroi scoperti. (Questo numero varia a seconda del numero di giocatori).

Controlla la posizione dei segnalini rosso e verde sul tracciato potere per determinare la fazione vincente. (Seguendo determinate regole in base alla fazione).

Tutti i giocatori rivelano il loro leader nascosto per determinare il vincitore.

Se due o più leader supportano la stessa fazione, vince il giocatore con più eroi del colore vincente. È qui che gli eroi che hai giocato nascosti possono darti un vantaggio sorprendente.

Hidden Leaders sarà disponibile nei negozi italiani tra dicembre 2021 e gennaio 2022.

Hidden Leaders
Hidden Leaders
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

2 risposte

    1. Ciao Barbara! Purtroppo Hidden Leaders non brilla di luce propria in 2 giocatori… Il gioco non è male eh! Per niente, è molto divertente da giocare, ma sicuramente il numero di giocatori al tavolo deve essere maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Dice Forge

Dice Forge: quando i dadi diventano l’elemento fondamentale del gioco!

I dadi, uno degli elementi principali di molti giochi in scatola, amati e odiati dai giocatori, chi non può vederli a causa del fattore fortuna che mettono in campo e chi li ama, e vorrebbe tirarne tonnellate ad ogni turno. Dice Forge trasforma l’elemento del dado nel protagonista principale grazie ai suoi dadi enormi e costruibili! Vediamo come funziona!

Calico

Amanti dei gatti e delle coperte tenetevi pronti: è arrivato Calico!

Per tutti gli appassionati di gatti Calico è una manna dal cielo! Si tratta di un gioco da tavolo che unisce la tenerezza dei gattini ai colori delle coperte, ponendovi davanti all’obiettivo di realizzare la coperta più bella, la quale sarà in grado di accogliere gatti e bottoni, per garantirvi cosi a termine partita il punteggio maggiore e il titolo di vincitore!

Rocketmen - Recensione gioco da tavolo

Esploriamo lo spazio nel gioco da tavolo di Rocketmen – La recensione

Rocketmen, un gioco da tavolo a tema esplorazione spaziale, dove la competizione tra agenzie spaziali andrà alle letteralmente alle stelle! La storia ci insegna che l’importante è arrivare per primi e questo stesso concetto viene applicato all’interno di Rocketmen e nelle sue meccaniche. Un gioco in scatola distribuito in Italia da Pendragon Game Studio dove sarete chiamati ad esplorare l’orbita terrestre bassa, la Luna e Marte! Siete pronti a partire in questo viaggio alla scoperta dei segreti dello spazio?

Mice and Mystics

MICE AND MYSTICS: una splendida avventura a grandezza TOPO racchiusa in un gioco in scatola!

Mice and Mystics è un gioco da tavolo cooperativo, per 1 – 4 giocatori, i quali vestiranno i (piccoli) panni di Topi avventurosi. 
Sfruttando gioco di squadra, coraggio ed un pizzico di fortuna, i vostri eroici Topi affronteranno una serie di avventure racchiuse all’interno di un Tomo dei Racconti, il quale vi farà immergere nella lunga storia del principe Collin e dei suoi amici!

Scythe

Scythe, alla conquista di un’Europa dell’est divisa tra uomini e Mech!

In Scythe siamo alla fine degli anni 20 e ci troviamo in un’Europa dell’est ancora stravolta dalla guerra, dove la ricerca di risorse per la stabilizzazione dei propri eserciti è il primo obiettivo di tutte e 5 le fazioni dominanti di questo scenario. Tutto normale fino a qua, se non ci fosse la presenza ovviamente trascurabile di enormi Mech da combattimento!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Bees! Il reame segreto

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!

Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.

So Clover

So Clover: la recensione di un party game collaborativo per gli amanti delle parole!

So Clover è il tipico gioco da proporre per staccare una lunga sessione da un’altra o per passare una leggera serata tra amici all’insegna del divertimento! Un Party Game dedicato al mondo dell’associazione delle parole, nel quale dovrete scoprire per ogni coppia di parole da quale sono accomunate! Immediatezza e velocità sono i principi cardine di So Clover!

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!

Throw Throw Burrito

Throw Throw Burrito: un modo divertente per colpire i vostri amici!

Dai creatori di Exploding Kittens arriva Throw Throw Burrito, un esilarante party game dove, oltre al classico mazzo di carte, troverete nella confezione due morbidissimi Burrito, simpatici e pronti per essere lanciati letteralmente addosso ai vostri amici! Vediamo nel dettaglio come funziona questa nuovo gioco di carte!