Annunciata la distribuzione italiana di Hidden Leaders a cura di Little Rocket Games!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Grazie ad un accordo preso con la casa editrice BFF Games, Little Rocket Games sarà partner, per la versione italiana, della campagna Kickstarter di Hidden Leaders in partenza il 20 Aprile! Vediamo assieme in questo articolo alcuni dettagli del gioco!
Hidden Leaders

Dettagli del gioco

  • 30 minuti
  • 2-6 giocatori
  • Età 10+
  • Party game di deduzione strategica

Game Design: Markus Müller, Andreas Müller, Raphael Stocker

Lato Artistico: Satoshi Matsuura

In Hidden Leaders…

L’Imperatore è morto

Durante il suo lungo regno, l’imperatore Keralon aveva unito l’isola di Oshra e sconfitto gli orribili Non Morti. Con la sua morte improvvisa, i vecchi conflitti si stanno intensificando.

Le Tribù delle Colline e l’Esercito Imperiale sono sull’orlo della guerra civile. Solo il pacifico Popolo dell’Acqua cerca disperatamente di mantenere l’equilibrio. All’ombra di questo conflitto i Non Morti si alzano per gettare la terra nel caos.

Tutti gli occhi sono rivolti ai sei figli dell’Imperatore. Ognuno di loro ha simpatie per due delle quattro fazioni. Chi sosterrà la fazione giusta e diventerà il nuovo Imperatore?

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Hidden Leaders

Spiegazione del gioco Hidden Leaders

Ogni giocatore pesca 1 dei 6 leader tenendolo nascosto agli avversari.
Ogni leader permette al proprio giocatore di vincere con 2 delle 4 fazioni esistenti.

Ogni turno è composto da 3 passaggi:

  • Gioca 1 dei 3 eroi dalla tua mano davanti a te per:
    • Manipolare l’indicatore rosso e verde sul tracciato potere.
    • Uccidere, capovolgere o scambiare eroi.
    • Giocare gli eroi in modalità nascosta.
  • Pesca carte dal mazzo e/o dai 3 eroi scoperti al centro del tavolo, finché non hai 4 carte in mano.
  • Scarta fino a 3 carte dalla mano.

 

Il gioco termina immediatamente quando un giocatore ha 7 eroi scoperti. (Questo numero varia a seconda del numero di giocatori).

Controlla la posizione dei segnalini rosso e verde sul tracciato potere per determinare la fazione vincente. (Seguendo determinate regole in base alla fazione).

Tutti i giocatori rivelano il loro leader nascosto per determinare il vincitore.

Se due o più leader supportano la stessa fazione, vince il giocatore con più eroi del colore vincente. È qui che gli eroi che hai giocato nascosti possono darti un vantaggio sorprendente.

Hidden Leaders sarà disponibile nei negozi italiani tra dicembre 2021 e gennaio 2022.

Hidden Leaders
Hidden Leaders
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

2 risposte

    1. Ciao Barbara! Purtroppo Hidden Leaders non brilla di luce propria in 2 giocatori… Il gioco non è male eh! Per niente, è molto divertente da giocare, ma sicuramente il numero di giocatori al tavolo deve essere maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Brew

BREW: è ora di riportare ordine nelle stagioni ed equilibrio nella foresta!

Grazie a Ghenos Games arriva finalmente nel nostro territorio BREW, un bellissimo gioco da tavolo dalle ridotte dimensioni ma che riesce a fondere la meccanica del piazzamento dadi con quella del controllo territori, e ci riesce davvero bene! Brew è pazzesco, un piccolo capolavoro che non dovrebbe mancare nella libreria di nessuno, e in questo articolo vi spiego il perchè!

Aquatica

Fate prosperare il vostro regno in Aquatica e diventate il migliore sovrano dell’oceano!

Quattro sono i sovrani del regno oceanico di Aquatica, ma solo uno di loro verrà ricordato come il migliore tra tutti. Come? Colui che riuscirà a far prosperare al meglio il proprio popolo garantendone il futuro trionferà su tutti gli altri. Un gioco card driven competitivo per un massimo di 4 giocatori che saprà conquistarvi grazie alla sua ambientazione completamente marina!

Clash of Rage

Clash of Rage: picchiate gli elfi come mai prima d’ora in questo gioco da tavolo!

Conquista l’Impero di Smeraldo spodestando gli elfi, da sempre dominatori incontrastati di queste terre! In Clash of Rage, un gioco di combattimento di miniature, impersonerete uno dei 4 clan e tra combattimenti all’ultimo sangue dovrete riuscire a dominare su queste terre ormai da troppi anni sotto il dominio elfico! Un american puro, ignorantissimo con valanghe di dadi da tirare e continui scontri tra il vostro clan, gli odiati elfi ma anche i clan degli altri giocatori!

7 giochi per bambini

7 giochi in scatola per bambini da fare in famiglia!

Molti giocatori “professionisti” e navigati di giochi in scatola, ma anche novizi, avranno sicuramente sperimentato la situazione di dover districarsi tra un tiro di dadi e una richiesta da parte dei propri figli, perché ansiosi di vedere e partecipare ai giochi dei più grandi.
In questo caso, significa che è arrivata l’ora di introdurre i più piccoli a questo fantastico mondo, dando vita a una nuova generazione di piccoli giocatori!

Zapotec

Zapotec è il nuovo gioco da tavolo di Fabio Lopiano, edito da Board & Dice!

Portato in Italia da Giochix.it dopo una campagna chiusa con successo su Giochistarter, Zapotec è ambientato in età precolombiana, in un paio d’ore di gioco, i giocatori (da 1 a 4) contribuiranno a costruire la nuova capitale e i suoi nuovi monumenti. Per farlo dovranno gestire abilmente le risorse cercando il giusto equilibrio tra espansione, accumulo dei punti vittoria e miglioramento del proprio motore produttivo.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!

Here to Slay

Here to Slay, che vinca il party più forte!

In Here to Slay radunerete un gruppo di eroi completo per sterminare pericolosi mostri cercando di evitare al contempo di farvi sabotare dai vostri amici/nemici. Dovrete inoltre gestire l’equipaggiamento dei vostri eroi, dominare potenti magie e modificare i risultati dei dadi, il tutto per volgere la sorte a vostro favore!

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!

Hefbaceous

Herbaceous: per tutti gli amanti delle spezie e delle piante aromatiche!

Addentratevi nel mondo delle piante aromatiche e delle spezie con Herbaceous, un gioco di carte competitivo per 1-4 giocatori distribuito in Italia dalla Little Rocket Games! Sarete capaci di dar vita alla miglior combinazione possibile di piante all’interno dei vostri vasi prevalendo cosi sugli avversari? Vediamo Herbaceous più da vicino nella nostra recensione!

Throw Throw Burrito

Throw Throw Burrito: un modo divertente per colpire i vostri amici!

Dai creatori di Exploding Kittens arriva Throw Throw Burrito, un esilarante party game dove, oltre al classico mazzo di carte, troverete nella confezione due morbidissimi Burrito, simpatici e pronti per essere lanciati letteralmente addosso ai vostri amici! Vediamo nel dettaglio come funziona questa nuovo gioco di carte!