Annunciata la distribuzione italiana di Hidden Leaders a cura di Little Rocket Games!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Grazie ad un accordo preso con la casa editrice BFF Games, Little Rocket Games sarà partner, per la versione italiana, della campagna Kickstarter di Hidden Leaders in partenza il 20 Aprile! Vediamo assieme in questo articolo alcuni dettagli del gioco!
Hidden Leaders

Dettagli del gioco

  • 30 minuti
  • 2-6 giocatori
  • Età 10+
  • Party game di deduzione strategica

Game Design: Markus Müller, Andreas Müller, Raphael Stocker

Lato Artistico: Satoshi Matsuura

In Hidden Leaders…

L’Imperatore è morto

Durante il suo lungo regno, l’imperatore Keralon aveva unito l’isola di Oshra e sconfitto gli orribili Non Morti. Con la sua morte improvvisa, i vecchi conflitti si stanno intensificando.

Le Tribù delle Colline e l’Esercito Imperiale sono sull’orlo della guerra civile. Solo il pacifico Popolo dell’Acqua cerca disperatamente di mantenere l’equilibrio. All’ombra di questo conflitto i Non Morti si alzano per gettare la terra nel caos.

Tutti gli occhi sono rivolti ai sei figli dell’Imperatore. Ognuno di loro ha simpatie per due delle quattro fazioni. Chi sosterrà la fazione giusta e diventerà il nuovo Imperatore?

Hidden Leaders

Spiegazione del gioco Hidden Leaders

Ogni giocatore pesca 1 dei 6 leader tenendolo nascosto agli avversari.
Ogni leader permette al proprio giocatore di vincere con 2 delle 4 fazioni esistenti.

Ogni turno è composto da 3 passaggi:

  • Gioca 1 dei 3 eroi dalla tua mano davanti a te per:
    • Manipolare l’indicatore rosso e verde sul tracciato potere.
    • Uccidere, capovolgere o scambiare eroi.
    • Giocare gli eroi in modalità nascosta.
  • Pesca carte dal mazzo e/o dai 3 eroi scoperti al centro del tavolo, finché non hai 4 carte in mano.
  • Scarta fino a 3 carte dalla mano.

 

Il gioco termina immediatamente quando un giocatore ha 7 eroi scoperti. (Questo numero varia a seconda del numero di giocatori).

Controlla la posizione dei segnalini rosso e verde sul tracciato potere per determinare la fazione vincente. (Seguendo determinate regole in base alla fazione).

Tutti i giocatori rivelano il loro leader nascosto per determinare il vincitore.

Se due o più leader supportano la stessa fazione, vince il giocatore con più eroi del colore vincente. È qui che gli eroi che hai giocato nascosti possono darti un vantaggio sorprendente.

Hidden Leaders sarà disponibile nei negozi italiani tra dicembre 2021 e gennaio 2022.

Hidden Leaders
Hidden Leaders
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

2 risposte

    1. Ciao Barbara! Purtroppo Hidden Leaders non brilla di luce propria in 2 giocatori… Il gioco non è male eh! Per niente, è molto divertente da giocare, ma sicuramente il numero di giocatori al tavolo deve essere maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Bloodborne: il gioco da tavolo

Riuscirete a liberare la città di Yharnam dai mostri in Bloodborne: il gioco da tavolo?

Finalmente è arrivato Bloodborne: il gioco da tavolo, un dungeon crawler cooperativo per un massimo di 4 giocatori ambientato in tutto e per tutto nella città di Yharnam, andando a riprendere luoghi e caratteristiche del famoso videogioco. Un gioco da tavolo brutale, che non perdona le scelte sbagliate e capace di castigare i giocatori, ma allo stesso tempo bello e divertente da giocare, con una componentistica da paura!

Last Bastion

Last Bastion: difendi la torre!

Last Bastion è un gioco cooperativo dove l’obiettivo è difendere la propria torre da un’orda di mostri e rimanere in vita abbastanza a lungo da sconfiggere il Signore della Guerra. Siamo davanti a una specie di remake fantasy di Ghost Stories, uno dei più difficili giochi da tavolo cooperativi mai realizzati.

Paleo

Aiutate i vostri cavernicoli a sopravvivere in PALEO, un gioco da tavolo COOPERATIVO per tutti!

Paleo è il tipico gioco da tavolo che tutti noi dovremmo avere in casa. Con un costo abbastanza contenuto, la scatola presenta materiali di prima qualità e un flusso di gioco che non stanca e diverte, anche dopo la ventesima partita! Inoltre grazie al suo sistema modulare, potrete di volta in volta creare nuovi mazzi di carte per la partita, variando cosi di molto il tutto! Vediamo come funziona Paleo in questa nuova recensione!

Dungeon Drop - La Recensione

Dungeon Drop, la recensione di un gioco da tavolo tanto piccolo quanto bello!

Dungeon Drop parte benissimo fin dalla sua presentazione: una scatola cubica dalle illustrazioni veramente belle! Ma la vera chicca è il suo contenuto e come funziona. Stiamo parlando di un gioco da tavolo che è, per quanto riguarda divertimento e semplicità, inversamente proporzionale alle sue dimensioni! Un piccolo colosso del settore! Andiamo quindi a vedere come funziona questo gioco da tavolo tascabile!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Hens - Little Rocket Games

Crea il gruppo di galline più numeroso e prestigioso in HENS!

Le più famose razze di galline e pollai di ogni genere. Stiamo parlando di Hens, ultimo gioco rilasciato da Little Rocket Games, nel quale, prenderemo le parti di un allevatore intento a dar vita a un pollaio ricco di galline di ogni genere e razza! Un tema, quello del pollaio e delle galline, sicuramente particolare, per il quale difficilmente ci sarebbe aspettati un gioco in scatola!

God of War: il gioco di carte

God of War: il gioco di carte

In God of War: il gioco di carte, i giocatori assumono il ruolo dei Norns, esseri mistici dai grandi poteri che stanno cercando di trovare un modo per fermare il Ragnarök. I giocatori possono scegliere uno dei numerosi eroi della serie di videogiochi God of War, come Kratos, Mimir, Atreus, Brok, Sindri e Freya, e cercare un modo per fermare la fine dl mondo.

Living Forest

LIVING FOREST: ingaggia potenti guardiani e salva la foresta da Onibi!

Living Forest è un eurogame con forti meccaniche di deck building e push your luck! Distribuito in Italia da GOG, in Living Forest il vostro compito nei panni di spiriti delle stagioni sarà quello di proteggere la foresta dalle fiamme distruttrici del dio Onibi, chiedendo aiuto a potenti animali guardiani!

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!

Saboteur

Con Saboteur entrerete nelle profondità delle miniere naniche!

Saboteur è un gioco di carte per 3-10 giocatori, dove i partecipanti potranno interpretare 2 ruoli molto diversi tra loro: avidi nani minatori e cercatori d’oro, oppure potreste essere dei malefici sabotatori, il cui unico scopo è quello di impedire ai minatori di scavare il tunnel verso la tanto agognata pietra dorata. Riuscirete a capire chi sta dalla vostra parte e chi no, oppure vi metterete i bastoni tra le ruote a vicenda?