SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

Il libro di fiabe "Il Cuore di Glorm", la prima espansione di Mice and Mystics, permetterà a te e ai tuoi amici di continuare la storia del principe Collin, Maginos, Tilda, Nez, Filch e Lily. In questa espansione sono incluse nuove miniature, carte e segnalini, nonché una nuova serie di capitoli che metteranno alla prova il tuo coraggio! Si unirà alla compagnia Nerè, una mistica selvaggia che porterà in battaglia la sua potente magia e conoscenza dell'alchimia!
Mice and Mystics: il Cuore di Glorm

Rilasciato nel 2013, il Cuore di Glorm non è un’espansione autonoma, ma è giocabile per un massimo di quattro giocatori (anche fino a sei in alcuni scenari!) utilizzando i contenuti della scatola base di Mice and Mystics. Questa espansione introduce diversi nuovi personaggi e i loro animali domestici, nuovi servitori, nuovi effetti di stato e carte per il mazzo di ricerca.

Ora molti di voi si staranno probabilmente chiedendo i contenuti tra il gioco base e tutte le chicche che sono state aggiunte da il Cuore di Glorm. Fortunatamente, per tutti noi, su tutte le aggiunte viene utilizzata una piccola icona rossa a forma di testa di topo con il numero “2” al suo interno. Il colore e il numero non solo indicano che fa parte di un’espansione, ma a quale espansione appartiene.

A differenza del gioco di base, il Cuore di Glorm non viene fornito con un proprio libro delle regole, ma, invece, ha una sezione piena di novità e aggiunte posizionati nelle prime pagine del Tomo dei Racconti. All’interno di questi sei capitoli sono racchiuse tutta una serie di nuove meccaniche, avventure, missioni secondarie difficili ma apparentemente necessarie, divertenti obiettivi individuali e le stesse avvincenti frustrazioni del primo libro.

Invece di concentrarsi sul principe Collin questa volta, la storia si concentra astrattamente su Glorm; un verme splendente che, come molti malvagi nelle storie, si è trasformato in malvagio dopo la tragica e straziante perdita della donna che amava durante la battaglia finale tra i topi e Vanestra. Guardandola morire mentre la battaglia infuriava sotto di loro nel castello, il tormento di Glorm lo cambiò in modi che solo una perdita del genere poteva, e ora tocca ai topi fermarlo! Con l’aggiunta di Neré, una mistica selvaggioa con un’abilità di guarigione naturale, il gruppo potrebbe semplicemente avere una possibilità contro questo nuovo cattivo e i suoi vili servi.

Mice and Mystics: il Cuore di Glorm

Prosegue la storia grazie a il Cuore di Glorm

Mice and Mystics è come la stragrande maggioranza dei giochi da tavolo: difficile, implica tonnellate di fortuna mescolate a strategie diverse e il senso di realizzazione derivante dalla sopravvivenza di un capitolo rende degna ogni parte della lotta.

Il Cuore di Glorm non è niente di diverso al riguardo. Può essere giocato esattamente come il gioco base: una campagna o singoli scenari. 

Ovviamente vale sempre lo stesso discorso affrontato nella nostra recensione di Mice and Mystics: il gioco va affrontato con una nota di riguardo in più verso la storia e la fiaba di per se che il gameplay, quindi molto volte potreste chiudere un occhio in favore di proseguire il racconto.

Il Cuore di Glorm è una storia avvincente, proprio come quella del gioco base. Saprà sicuramente tenervi incollati se avete apprezzato il primo racconto!

Opinione Finale

Le aggiunte non sono moltissime, ma nemmeno poche e per un prezzo (che al momento della scrittura di questo articolo si aggira sui 25€) decisamente basso sono più che giuste.

Questa espansione estenderà la vostra permanenza nel mondo di Mice and Mystics, riportandovi esattamente dove vi eravate fermati con l’aggiunta di un nuovo compagno, un nuovo nemico e tante avventure.

Un must che non può mancare.

Scheda Tecnica

Contenuto della confezione

Altri giochi in scatola

Village Attacks

Difendiamo il nostro castello dagli abitanti del villaggio in VILLAGE ATTACKS!

Interpretare la parte dei cattivi ha da sempre un certo fascino, ed è proprio ciò che accade in Village Attacks, titolo cooperativo della categoria Defense Tower distribuito in Italia da Wyrd Edizioni. In Village Attacks prenderete le parti di alcuni mostri classici della narrativa fantasy a difesa del proprio castello che verrà attaccato da parte degli abitanti del villaggio vicino, ormai stanchi della vostra presenza. Vediamo in questo nuovo articolo come funziona Village Attacks e quali sono le nostre impressioni!

Le Cronache di Avel

Sconfiggete la Bestia e salvate il regno in LE CRONACHE DI AVEL!

Le Cronache di Avel è un gioco da tavolo cooperativo per tutta la famiglia. Assumi il ruolo di coraggiosi eroi ed eroine con una missione per salvare la tua terra magica. Crea il tuo personaggio e assegnagli un nome univoco. Ottieni il tuo equipaggiamento, potenzialo e preparati per la battaglia. Ma ricorda di scegliere saggiamente cosa porti con te perché il tuo zaino ha uno spazio limitato. Armato e pronto, esplora la terra in cerca di avventura e fortuna e… Difendi il castello, sconfiggi la Bestia e salva Avel!

Last Bastion

Last Bastion: difendi la torre!

Last Bastion è un gioco cooperativo dove l’obiettivo è difendere la propria torre da un’orda di mostri e rimanere in vita abbastanza a lungo da sconfiggere il Signore della Guerra. Siamo davanti a una specie di remake fantasy di Ghost Stories, uno dei più difficili giochi da tavolo cooperativi mai realizzati.

Descent: Leggende delle Tenebre

Descent: Leggende delle Tenebre, un dungeon crawler eccezionale con una companion app ben fatta!

Descent: Leggende delle Tenebre è un Dungeon Crawler dalla scatola enorme e piena di componenti (e che componenti) che saprà rapirvi con una lunga campagna cooperativa della durata di molte ore! Con questo nuovo capitolo della saga Descent, torneremo nelle terre di Terrinoth assieme ai nostri eroi, per cercare di salvarle nuovamente dal male! In questa nuova recensione vi racconterò la mia esperienza con il gioco e cosa ne penso, partiamo!

Bloodborne: il gioco da tavolo

Riuscirete a liberare la città di Yharnam dai mostri in Bloodborne: il gioco da tavolo?

Finalmente è arrivato Bloodborne: il gioco da tavolo, un dungeon crawler cooperativo per un massimo di 4 giocatori ambientato in tutto e per tutto nella città di Yharnam, andando a riprendere luoghi e caratteristiche del famoso videogioco. Un gioco da tavolo brutale, che non perdona le scelte sbagliate e capace di castigare i giocatori, ma allo stesso tempo bello e divertente da giocare, con una componentistica da paura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *