Ritornano i Witcher grazie a The Witcher: Old World!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Un annuncio che potrebbe far capottare molti dal divano e che tutti i fan dello Strigo attendevano da troppo tempo! Una nuova campagna Kickstarter riaccende la speranza con The Witcher: Old World, facendo si che i più famosi cacciatori di mostri tornino finalmente sulle nostre tavole!
The Witcher: Old World

Tirate fuori dall'armadio la vostra spada d'argento

In The Witcher: Old World, prenderete le vesti di un witcher, un cacciatore di mostri professionista la cui paga dipende dal numero di teste che porta a casa a fine giornata, immergendovi nel leggendario universo del franchise di The Witcher.

Ambientato anni prima della saga di Geralt di Rivia, The Witcher: Old World vi mette di fronte un’epoca in cui i mostri vagavano per il continente in numero maggiore, creando un pericolo costante che richiedeva l’attenzione di cacciatori di mostri abilmente addestrati, noti come witcher.

Cinque scuole concorrenti hanno addestrato i loro adepti attraverso regimi brutali e, una volta completamente preparati, questi witcher ora riconosciuti come tali partiranno per esplorare la terra, in cerca di guai e avventure e aiutando gli altri per soldi.

The Witcher: Old World

In questo gioco da tavolo competitivo, 2-5 giocatori viaggeranno attraverso una vasta mappa, intraprendendo missioni magistralmente scritte, incontrando e compiendo scelte morali ambigue, combattendo mostri e talvolta litigando con altri witcher per difendere l’onore della loro scuola!

The Witcher: Old World consentirà ai giocatori di costruire i propri mazzi di carte unici scegliendo tra un’ampia gamma di abilità: attacchi, schivate e magia da combattimento dei witcher, nota come “segni”.

Attraverso la sinergia di carte, i giocatori punteranno a ottenere potenti combo mentre utilizzano le abilità distintive della loro scuola di witcher al massimo delle loro potenzialità.

Le missioni, le battaglie e persino il poker a dadi consentiranno a ogni giocatore di guadagnare denaro, ottenere nuovi oggetti e allenare le proprie abilità.

Il primo giocatore che otterrà 4-6 trofei, con il numero impostato all’inizio del gioco, vincerà immediatamente la partita.

Potrete ottenere trofei uccidendo mostri, innescando e vincendo risse caotiche in taverne contro un altro witcher, addestrando gli attributi al loro livello più alto e risolvendo determinate missioni durante il corso dell’avventura!

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

The Witcher: Old World

Niente a che vedere dunque con quello che fu il primo e unico gioco inserire scatola dedicato a Geralt di Rivia, ovvero The Witcher: il gioco d’avventura. Un gioco carino con delle meccaniche simpatiche, il quale ora è diventato più un pezzo da collezione data la difficoltà nel reperirlo (il gioco è ormai fuori stampa da parecchio).

Se non lo conosci puoi leggere il mio articolo a riguardo: The Witcher – Il Gioco d’Avventura.

Le speranze quindi ci sono, le basi pure, aspettiamo ora di avere solo qualche informazione in più!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Black Orchestra

Black Orchestra: sconfiggiamo Hitler e fermiamo i nazisti!

In Black Orchestra giocherete nei panni di membri di un gruppo di resistenza all’interno del Reich tedesco i quali stanno tentando di assassinare Hitler. Per farlo, dovrete essere discreti, ottenere gli oggetti di cui avrete bisogno e quindi attendere pazientemente il momento perfetto per colpire! Uno strategico per 1-5 giocatori ambientato durante la seconda guerra mondiale.

Hidden Leaders

Hidden Leaders, ultimo arrivo da Little Rocket Games: la nostra recensione!

Hidden Leaders è una delle ultime fatiche di Little Rocket Games, casa editrice italiana grazie alla quale potremo gustare questo gioco in scatola sulle nostre tavole. Visto al Play Modena ma impossibilitati a provarlo, ce ne siamo comunque procurati una copia, e oggi siamo qua per darvi la nostra opinione su questo gioco da tavolo.

Tiny Epic Dungeon

TINY EPIC DUNGEONS: quando viene creato un DUNGEON CRAWLER spettacolare, ma portatile!

Se siete amanti del genere cooperativo / Dungeon Crawler, sapete benissimo che solitamente questi giochi sono lunghi, dal setup importante racchiudi in scatole davvero pesanti e ingombranti. Grazie a Tiny Epic Dungeons ci troviamo di fronte a un gioco da tavolo cooperativo, con tanto di miniature, estremamente portatile e compatto! E la parte bella è che è pure divertente e con delle meccaniche per nulla banali! Scopriamo assieme come funzione il titolo di Gamelyn Games.

Le Case della Follia: seconda edizione

Le Case della Follia: seconda edizione, torna una grande horror!

Le Case della Follia: seconda edizione è, ovviamente, il successore della prima, un titolo che a sua volta aveva conquistato i cuori dei giocatori grazie alla sua capacità di dar vita a rompicapi in stile horror. Nonostante questo però, molti difetti ne hanno minato la qualità finale. Con la seconda edizione saranno state migliorate le problematiche citate nella prima versione? Scopriamolo assieme!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

KeyForge

KeyForge: il Richiamo degli Arconti

KeyForge è un gioco di carte per due giocatori in cui ogni giocatore riveste il ruolo di un Arconte e guida il mazzo di quell’Arconte contro il suo avversario.

Hefbaceous

Herbaceous: per tutti gli amanti delle spezie e delle piante aromatiche!

Addentratevi nel mondo delle piante aromatiche e delle spezie con Herbaceous, un gioco di carte competitivo per 1-4 giocatori distribuito in Italia dalla Little Rocket Games! Sarete capaci di dar vita alla miglior combinazione possibile di piante all’interno dei vostri vasi prevalendo cosi sugli avversari? Vediamo Herbaceous più da vicino nella nostra recensione!

Bees! Il reame segreto

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!

Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.

Marvel United

Marvel United è arrivato! Entra a far parte degli Avengers!

In Marvel United, tu e fino a tre altri giocatori assumerete il ruolo dei più potenti supereroi della Marvel mentre cercherete di contrastare i piani malvagi di un cattivo, molto cattivo. Darete vita a una storia utilizzando i rispettivi mazzi di carte di ogni personaggio, salvando civili, sconfiggendo teppisti e scagnozzi e vagando per alcuni dei luoghi più iconici dell’universo Marvel, il tutto per terminare nell’epico scontro finale contro il super cattivo di turno!