Massive Darkness 2: Hellscape – Il diario dei designer parte 2

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Continuiamo con la traduzione del "Diario del Designer: parte 2" direttamente dal blog di Cmon Games, relativamente l'avanzamento dei lavori di Massive Darkness 2: Hellscape. In questo articolo parleremo della modalità campagna!
Massive Darkness 2

Parliamo della modalità campagna! Come ho detto nell’ultimo articolo, abbiamo tenuto traccia dei feedback della community sin dall’uscita del primo Massive Darkness, e sin dall’inizio una delle cose principali che volevamo migliorare era la modalità campagna. Ecco perché ci siamo impegnati molto nella nuova modalità campagna e abbiamo deciso di renderla una grande esperienza unica, sostanzialmente diversa dagli scenari di gioco singolo. È così che siamo arrivati a realizzare Massive Darkness 2: Heavenfall, una campagna completa da affiancare al gioco base di Massive Darkness 2: Hellscape.

Massive Darkness 2: Heavenfall offre non solo nuovi scenari che possono essere giocati come parte di un’enorme campagna, ma anche nuovi componenti, mostri, abilità e regole per un’esperienza di gioco bilanciata e innovativa dall’inizio alla fine. Ciò significa che i gruppi che sono più interessati alle esperienze della campagna possono utilizzare il contenuto della scatola di Heavenfall per immergersi profondamente in un’avventura che racconterà la storia di un disperato tentativo di porre fine all’oscurità una volta per tutte. Questi eroi dovranno affrontare decisioni importanti che influenzeranno l’intero gruppo, raggiungeranno livelli nuovi e più alti e visiteranno persino la vicina città dove potranno prendere lavori alla Taverna, visitare il fabbro o l’alchimista e persino giocare d’azzardo! I giocatori di ruolo saranno i benvenuti!

Heavenfall arriverà con quattordici scenari e, in base alle decisioni del gruppo e alle risoluzioni di alcuni scenari, i giocatori si avventureranno attraverso otto di essi durante una campagna.

Massive Darkness 2: Heavenfall

Il primo obiettivo e più importante era trovare il giusto equilibrio. Nella modalità campagna, gli eroi saranno in grado di raggiungere il livello 10, che è 5 livelli in più rispetto all’esperienza One-Shot, e per garantire l’equilibrio a livelli più alti, è stato aggiunto un nuovo set di dadi, che garantisce un livello di attacco più alto e maggiori tiri di difesa. Ovviamente anche i mostri e i mostri erranti raggiungeranno il livello 10, diventando ancora più minacciosi e portando un bottino ancora più interessante. A proposito di bottino, la campagna introduce una nuova rarità di oggetti con il mazzo oggetti leggendari, equipaggiamenti e accessori che vi daranno una notevole spinta in avanti.

Con il passaggio a un livello superiore, i giocatori potranno ovviamente sbloccare nuove abilità che potranno essere ottenute solo dal livello sei in poi. Queste abilità speciali potranno essere ibride e sbloccate nel momento in cui avrete padroneggiato determinato abilità dai due alberi disponibili, oppure potranno essere abilità Ultimate disponibili quando i giocatori decideranno di seguire un albero delle abilità unico fino in fondo. Ad esempio, il mago ha la specializzazione del fuoco e la specializzazione del gelo nel suo albero delle abilità. Durante la campagna, il mago può decidere di padroneggiarli entrambi, il che sbloccherà l’abilità di specializzazione Lava. In alternativa, si potrà seguire il percorso Ultimate e concentrarsi sull’ottenere l’abilità finale. Ad esempio, se il mago sceglie la specializzazione fuoco, ignorando l’albero del gelo, esso riuscirà a diventare un’enorme fonte di fuoco, bruciando ogni zona e creatura che incontrerà nel suo percorso.

Tra gli scenari, i giocatori avranno la possibilità di visitare la città e prepararsi per la prossima sfida. In città, i giocatori possono rilassarsi nella taverna principale dove possono anche ottenere una carta lavoro che, se completata durante lo scenario successivo, farà guadagnare loro ogni sorta di ricompensa. I giocatori possono visitare il fabbro per scambiare oggetti con rarità maggiori (oggetti che per la campagna saranno disponibili solo in città), l’erboristeria dove potranno acquistare pozioni, o l’inventore dove per un prezzo elevato si possono acquistare progetti per specifici equipaggiamenti; e, se ci si sente fortunati, si potrà persino scommettere e giocare d’azzardo per ottenere attrezzature migliori.

Sebbene queste siano le principali aggiunte al gameplay di Heavenfall, altre novità sono state aggiunte. Ad esempio, ci sono due nuovi set completi di oggetti che, proprio come lo Shadowbane dalla scatola principale, se equipaggiati insieme aggiungeranno un bonus al tuo personaggio.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Fallout

Fallout: finalmente fuori dal Vault, ma senza il joypad!

Direttamente da Fantasy Flight Games arriva Fallout, per la prima volta non in veste videoludica come ci ha sempre abituati, ma chiuso dentro le tipiche scatole di cartone che tanto abbiamo, ricco di contenuti, avventure e caratteristiche, che andremo a scoprire assieme in questo articolo!

Mice and Mystics

MICE AND MYSTICS: una splendida avventura a grandezza TOPO racchiusa in un gioco in scatola!

Mice and Mystics è un gioco da tavolo cooperativo, per 1 – 4 giocatori, i quali vestiranno i (piccoli) panni di Topi avventurosi. 
Sfruttando gioco di squadra, coraggio ed un pizzico di fortuna, i vostri eroici Topi affronteranno una serie di avventure racchiuse all’interno di un Tomo dei Racconti, il quale vi farà immergere nella lunga storia del principe Collin e dei suoi amici!

Lords of Hellas

Lords of Hellas: tecnologia e antica Grecia!

Lords of Hellas immerge da uno a quattro giocatori nel vivido ed eccitante mondo dell’antica Grecia, ma con una svolta: le opere d’arte e la grafica del gioco vengono re-immaginate, dando loro un tono fantascientifico. Il gioco è eccitante e coinvolgente, con una grandissima rigiocabilità e interazione tra i giocatori.

Clash of Rage

Clash of Rage: picchiate gli elfi come mai prima d’ora in questo gioco da tavolo!

Conquista l’Impero di Smeraldo spodestando gli elfi, da sempre dominatori incontrastati di queste terre! In Clash of Rage, un gioco di combattimento di miniature, impersonerete uno dei 4 clan e tra combattimenti all’ultimo sangue dovrete riuscire a dominare su queste terre ormai da troppi anni sotto il dominio elfico! Un american puro, ignorantissimo con valanghe di dadi da tirare e continui scontri tra il vostro clan, gli odiati elfi ma anche i clan degli altri giocatori!

DOOM: Il Gioco da Tavolo

DOOM: Il Gioco da Tavolo! Radunate i marines e preparatevi alla battaglia!

Doom: il Gioco da Tavolo rappresenta alla perfezione lo stile Dungeon Crawler, con una squadra da 2 a 4 marine da guidare lungo la missione e il completamento dei suoi obiettivi, tra una sparatoria e l’altra contro le orde di demoni che si troveranno ad affrontare. Tattica, collaborazione e la tipica dose di fortuna che circonda i genere!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Il Trauma del Tram

Il trauma del tram: chi lascerete morire questa volta?

Avete presente le vignette di Cyanide & Happiness, quei disegni un po cinici dall’umorismo nero? Quelle vignette che c’hanno fatto ridere per parecchi anni? Beh, sarete felici di sapere che c’è un gioco in scatola chiamato Il Trauma del Tram, distribuito da Asmodee Italia in cui il vostro compito sarà decidere chi salvare o uccidere lungo il tragitto di un tram. Pazzesco.

Marvel United

Marvel United è arrivato! Entra a far parte degli Avengers!

In Marvel United, tu e fino a tre altri giocatori assumerete il ruolo dei più potenti supereroi della Marvel mentre cercherete di contrastare i piani malvagi di un cattivo, molto cattivo. Darete vita a una storia utilizzando i rispettivi mazzi di carte di ogni personaggio, salvando civili, sconfiggendo teppisti e scagnozzi e vagando per alcuni dei luoghi più iconici dell’universo Marvel, il tutto per terminare nell’epico scontro finale contro il super cattivo di turno!

Unstable Unicorns

Unstable Unicorns: eserciti di unicorni stronzi e infami.

Una volta gli unicorni erano creature magiche, splendide e aggraziate, affiancate sempre dalle migliori principesse, avvolte da paesaggi fiabeschi capaci di incantare. Ora sono passati al sadomaso e alla droga. Unstable Unicorns è un gioco di carte irriverente per 2-8 giocatori, dove grazie al vostro esercito di unicorni dovrete vincere la partita!

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts! Inizia la competizione tra maghi!

Si ritorna nel mondo magico di J. K. Rowling grazie a Harry Potter: Un Anno a Hogwarts, un gioco da tavolo realizzato da Tobi Games e distribuito in Italia da Asmodee! In questo gioco di carte potrete vestire i panni dei vostri maghi preferiti, passando da Harry Potter fino a Draco Malfoy, dovrete affrontare gli altri studenti o potenti nemici, combattendo assieme ai vostri amici oppure in piena solitudine! A voi la scelta!