SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

HALO: Flashpoint by Mantic Games: nuovi dettagli disponibili!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Siamo nell’anno 2560. L’umanità è stata spinta sull’orlo dell’estinzione a causa dell’alleanza aliena conosciuta come Covenant, e nonostante la vittoria molti dei nostri mondi furono vetrificati e lasciati in rovina. Dalle ceneri della Guerra Covenant, una nuova generazione di super-soldati è stata addestrata, mettendo le squadre Spartan contro una combinazione quasi infinita di potenziali minacce, compresi loro stessi!
HALO: Flashpoint

HALO: Flashpoint è un gioco tattico di miniature per due o più giocatori.
Iniziate il vostro viaggio nell’arena di combattimento conosciuta come War Games, portando sul tavolo una serie di modalità di gioco, personaggi ed equipaggiamento classici del mondo di Halo. HALO: Flashpoint è gioco entusiasmante, facile da imparare, impegnativo da padroneggiare e che premia la rapidità di pensiero e la scaltrezza mentre si è sotto il fuoco nemico!”

Questa è l’introduzione che troviamo ad aprire il nuovo sito rivolto ad HALO: Flashpoint, il gioco di miniature dedicato al famosissimo videogioco, realizzato da Mantic Games in collaborazione con 343 Industries, la software house che si occupa della saga di Master Chief e dei leggendari Spartan.

HALO: Flashpoint è già pre-ordinabile in diversi formati che vanno ovviamente a variare a seconda del livello di componentistica che l’utente finale desidera. Sul sito ufficiale https://haloflashpoint.com/ avrete a disposizione tutte le versioni acquistabili, compresi anche alcuni add-ons aggiuntivi per i fan più sfegatati.

Ma vediamo rapidamente di che tipo di gioco si tratta sulla base delle informazioni disponibili sul sito.

Io sono il tuo scudo; io sono la tua spada!

HALO: Flashpoint è un gioco di miniature per 2 giocatori, dove la durata indicativa di una partita si aggira attorno ai 60-90 minuti, andando a differenziarsi dagli altri giochi di questa categoria a causa della mancanza del classico righello. Questo perché utilizza il nuovo sistema basato sui cubi già utilizzato in un altro titolo Mantic: Deadzone.

In Deadzone i cubi vengono utilizzati per tracciare sia il movimento che l’azione di sparo. Per quanto riguarda le coperture invece, esse vengono determinate da una reale linea di vista, che vi costringerà ad abbassarvi con lo sguardo allo stesso livello delle miniature, per controllare cosa effettivamente siete in grado di vedere.

Il tabellone dell’arena è diviso in una griglia otto per otto“, ha spiegato Dan Mapleston, responsabile del marketing strategico di Mantic, in una e-mail. “Ma poiché il gioco non si svolge solo a livello base del terreno, ci riferiamo a ogni spazio come a un cubo (piuttosto che a un quadrato) per consentire anche di spostarsi su e giù tra i livelli o di sparare ai nemici sotto di te.”

A tutte le unità viene assegnato un raggio di movimento misurato in cubi e i giocatori dovranno semplicemente contare i cubi di cui hanno bisogno per spostarsi nel punto dove vogliono arrivare.

Una volta all’interno del cubo finale, i giocatori possono modificare la posizione precisa della loro miniatura come preferiscono. Per esempio vorrai nascondere la miniatura dietro una copertura più bassa, cosi da far uscire la testa per mantenere il contatto visivo. In questo modo il meccanismo è molto simile a un moderno videogioco di strategia, in cui il giocatore dirige il movimento di un’unità mentre i singoli soldati controllati dall’intelligenza artificiale all’interno di quell’unità si adattano alla posizione finale.

HALO: Flashpoint

È un sistema estremamente intuitivo una volta che le persone lo capiscono“, ha affermato Mapleston. Dovrebbe inoltre adattarsi bene anche ai terreni più elaborati, il che potrebbe aiutare HALO: Flashpoint a risultare veloce e fluido quanto le modalità multiplayer del classico videogioco.

Anche il combattimento sembra particolarmente letale. Il sistema basato sul D8 utilizza una meccanica di dadi che esplodono, il che significa che lanciare un otto aggiunge dadi extra – e danni aggiuntivi – al tiro, cosi come sparare da una posizione sopraelevata. Mantic l’ha quindi soprannominata la meccanica “Headshots”, ovvero colpi in testa.

Gli Spartan possiedono una propria scheda rappresentativa con statistiche, utilizzo delle armi, valori energetici di scudo e tanto ancora. Valori che potranno essere ovviamente modificati ed incrementati, equipaggiandosi con carta arma nuove e più potenti come il famoso martellone utilizzato per schiacciare i nemici.

Al momento non sono molte altre le informazioni, se non che sembrerebbe la possibilità di giocare ad alcune delle modalità multiplayer più famose di HALO come Slayer, Oddball, Capture the Flag, Strongholds e Stockpile.

Vi lasciamo un video esplicativo dove potrete trovare qualcosa in più riguardo HALO: Flashpoint e dare un’occhiata più vicina ai contenuti.

HALO: Flashpoint
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Zombicide: Seconda Edizione

Abbatti orde di non morti con Zombicide: Seconda Edizione! Divertimento assicurato!

Zombicide: Seconda Edizione è un Dungeon Crawler della Cmon Games ambientato ai giorni nostri, dove ormai le orde di zombie intente ad invadere le città sono arrivate a livelli non più controllabili. In Zombicide: Seconda Edizione prenderete le parti di alcuni personaggi, molto comuni nelle loro mansioni, ma riadattati alla sopravvivenza estrema, utilizzando qualsiasi tipo di arma per abbattere più zombie possibili! Un American puro in cui lanciare dadi, uccidere, scappare, uccidere e sopravvivere tutti assieme collaborando.

Clash of Rage

Clash of Rage: picchiate gli elfi come mai prima d’ora in questo gioco da tavolo!

Conquista l’Impero di Smeraldo spodestando gli elfi, da sempre dominatori incontrastati di queste terre! In Clash of Rage, un gioco di combattimento di miniature, impersonerete uno dei 4 clan e tra combattimenti all’ultimo sangue dovrete riuscire a dominare su queste terre ormai da troppi anni sotto il dominio elfico! Un american puro, ignorantissimo con valanghe di dadi da tirare e continui scontri tra il vostro clan, gli odiati elfi ma anche i clan degli altri giocatori!

Le Leggende di Andor

Le Leggende di Andor: riuscirete a salvare il castello?

La terra di Andor è in pericolo e con essa il suo castello. Mostri emergono da ogni anfratto e un terribile drago è pronto a sparare via tutto e tutti. Riuscirete impersonando i 4 eroi di questa avventura fantasy a completare la missione e salvare le vostre terre?

Happy Little Dinosaurs

HAPPY LITTLE DINOSAURS: divertimento assicurato grazie a 4 dinosauri un po’… tristi!

Happy Little Dinosaurs è il tipico gioco di carte per passare ore di divertimento in compagnia dei propri amici, restando su una tipologia di titolo leggero, semplice e soprattutto confusionario! Realizzato dal team del famosissimo Exploding Kittens, in Happy Little Dinosaurs dovrete riuscire alle catastrofi naturali che vi stanno colpendo, cercando di raggiungere per primi i 50 punti o restando l’ultimo dinosauro in gioco!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Ticket to Ride: Europa

TICKET TO RIDE: EUROPA, siete pronti a controllare la rete ferroviaria più grande d’Europa d’inizio secolo?

Ticket to Ride: Europa è uno dei tanti capitoli della premiata serie dedicata al mondo delle tratte ferroviarie. Un gioco da tavolo distribuito in Italia da Asmodee, competitivo e adatto a tutti i tipi di giocatore, dal novizio a quello esperto. Presente sul mercato in moltissime varianti, Ticket to Ride: Europa vi catapulterà nel mondo ferroviario del 1900. Vediamo assieme in questo nuovo articolo come funziona!

Everdell Newleaf

Espandiamo EVERDELL con NEWLEAF e la sua stazione!

Everdell è un gioco che amiamo alla follia. Lo intavoliamo di continuo, con periodi di pausa più o meno lunghi, rimanendo uno dei giochi che preferiamo più in assoluto. Nel mercato italiano sono già presenti altre espansioni, ma quest’ultima, Newleaf è al momento quella che riteniamo essere la migliore. Perché? Scopriamolo assieme in questo nuovo articolo!

Il Trauma del Tram

Il trauma del tram: chi lascerete morire questa volta?

Avete presente le vignette di Cyanide & Happiness, quei disegni un po cinici dall’umorismo nero? Quelle vignette che c’hanno fatto ridere per parecchi anni? Beh, sarete felici di sapere che c’è un gioco in scatola chiamato Il Trauma del Tram, distribuito da Asmodee Italia in cui il vostro compito sarà decidere chi salvare o uccidere lungo il tragitto di un tram. Pazzesco.

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts! Inizia la competizione tra maghi!

Si ritorna nel mondo magico di J. K. Rowling grazie a Harry Potter: Un Anno a Hogwarts, un gioco da tavolo realizzato da Tobi Games e distribuito in Italia da Asmodee! In questo gioco di carte potrete vestire i panni dei vostri maghi preferiti, passando da Harry Potter fino a Draco Malfoy, dovrete affrontare gli altri studenti o potenti nemici, combattendo assieme ai vostri amici oppure in piena solitudine! A voi la scelta!