SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

HALO: Flashpoint by Mantic Games: nuovi dettagli disponibili!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Siamo nell’anno 2560. L’umanità è stata spinta sull’orlo dell’estinzione a causa dell’alleanza aliena conosciuta come Covenant, e nonostante la vittoria molti dei nostri mondi furono vetrificati e lasciati in rovina. Dalle ceneri della Guerra Covenant, una nuova generazione di super-soldati è stata addestrata, mettendo le squadre Spartan contro una combinazione quasi infinita di potenziali minacce, compresi loro stessi!
HALO: Flashpoint

HALO: Flashpoint è un gioco tattico di miniature per due o più giocatori.
Iniziate il vostro viaggio nell’arena di combattimento conosciuta come War Games, portando sul tavolo una serie di modalità di gioco, personaggi ed equipaggiamento classici del mondo di Halo. HALO: Flashpoint è gioco entusiasmante, facile da imparare, impegnativo da padroneggiare e che premia la rapidità di pensiero e la scaltrezza mentre si è sotto il fuoco nemico!”

Questa è l’introduzione che troviamo ad aprire il nuovo sito rivolto ad HALO: Flashpoint, il gioco di miniature dedicato al famosissimo videogioco, realizzato da Mantic Games in collaborazione con 343 Industries, la software house che si occupa della saga di Master Chief e dei leggendari Spartan.

HALO: Flashpoint è già pre-ordinabile in diversi formati che vanno ovviamente a variare a seconda del livello di componentistica che l’utente finale desidera. Sul sito ufficiale https://haloflashpoint.com/ avrete a disposizione tutte le versioni acquistabili, compresi anche alcuni add-ons aggiuntivi per i fan più sfegatati.

Ma vediamo rapidamente di che tipo di gioco si tratta sulla base delle informazioni disponibili sul sito.

Io sono il tuo scudo; io sono la tua spada!

HALO: Flashpoint è un gioco di miniature per 2 giocatori, dove la durata indicativa di una partita si aggira attorno ai 60-90 minuti, andando a differenziarsi dagli altri giochi di questa categoria a causa della mancanza del classico righello. Questo perché utilizza il nuovo sistema basato sui cubi già utilizzato in un altro titolo Mantic: Deadzone.

In Deadzone i cubi vengono utilizzati per tracciare sia il movimento che l’azione di sparo. Per quanto riguarda le coperture invece, esse vengono determinate da una reale linea di vista, che vi costringerà ad abbassarvi con lo sguardo allo stesso livello delle miniature, per controllare cosa effettivamente siete in grado di vedere.

Il tabellone dell’arena è diviso in una griglia otto per otto“, ha spiegato Dan Mapleston, responsabile del marketing strategico di Mantic, in una e-mail. “Ma poiché il gioco non si svolge solo a livello base del terreno, ci riferiamo a ogni spazio come a un cubo (piuttosto che a un quadrato) per consentire anche di spostarsi su e giù tra i livelli o di sparare ai nemici sotto di te.”

A tutte le unità viene assegnato un raggio di movimento misurato in cubi e i giocatori dovranno semplicemente contare i cubi di cui hanno bisogno per spostarsi nel punto dove vogliono arrivare.

Una volta all’interno del cubo finale, i giocatori possono modificare la posizione precisa della loro miniatura come preferiscono. Per esempio vorrai nascondere la miniatura dietro una copertura più bassa, cosi da far uscire la testa per mantenere il contatto visivo. In questo modo il meccanismo è molto simile a un moderno videogioco di strategia, in cui il giocatore dirige il movimento di un’unità mentre i singoli soldati controllati dall’intelligenza artificiale all’interno di quell’unità si adattano alla posizione finale.

HALO: Flashpoint

È un sistema estremamente intuitivo una volta che le persone lo capiscono“, ha affermato Mapleston. Dovrebbe inoltre adattarsi bene anche ai terreni più elaborati, il che potrebbe aiutare HALO: Flashpoint a risultare veloce e fluido quanto le modalità multiplayer del classico videogioco.

Anche il combattimento sembra particolarmente letale. Il sistema basato sul D8 utilizza una meccanica di dadi che esplodono, il che significa che lanciare un otto aggiunge dadi extra – e danni aggiuntivi – al tiro, cosi come sparare da una posizione sopraelevata. Mantic l’ha quindi soprannominata la meccanica “Headshots”, ovvero colpi in testa.

Gli Spartan possiedono una propria scheda rappresentativa con statistiche, utilizzo delle armi, valori energetici di scudo e tanto ancora. Valori che potranno essere ovviamente modificati ed incrementati, equipaggiandosi con carta arma nuove e più potenti come il famoso martellone utilizzato per schiacciare i nemici.

Al momento non sono molte altre le informazioni, se non che sembrerebbe la possibilità di giocare ad alcune delle modalità multiplayer più famose di HALO come Slayer, Oddball, Capture the Flag, Strongholds e Stockpile.

Vi lasciamo un video esplicativo dove potrete trovare qualcosa in più riguardo HALO: Flashpoint e dare un’occhiata più vicina ai contenuti.

HALO: Flashpoint
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

La Via dei Panda

La Via dei Panda: quale clan riuscirà ad estirpare la setta dei ninja?

Giappone, ninja, imperatori e.. Panda. Questo è la Via dei Panda, un gioco di piazzamento lavoratori con uno spessore incredibile, dalle ottime fattezze e contenuti, il tutto realizzato dai fantastici ragazzi di Cmon Games e distribuito in Italia da Pendragon Game Studio! Andiamo a vedere come funziona!

Dice Forge

Dice Forge: quando i dadi diventano l’elemento fondamentale del gioco!

I dadi, uno degli elementi principali di molti giochi in scatola, amati e odiati dai giocatori, chi non può vederli a causa del fattore fortuna che mettono in campo e chi li ama, e vorrebbe tirarne tonnellate ad ogni turno. Dice Forge trasforma l’elemento del dado nel protagonista principale grazie ai suoi dadi enormi e costruibili! Vediamo come funziona!

Kingdomino Origins

KINGDOMINO ORIGINS: una piccola scatola per un gioco da tavolo di piazzamento tessere davvero divertente!

Kingdomino è un nome ormai navigato nel mercato ludico, rivisitato più volte, partendo dalla versione classica ad altre con temi differenti, ma dove il “motore” del gioco, bene o male è sempre quello. In questo nuovo articolo andremo a vedere una delle versioni più recenti, nonché, secondo noi, anche una delle più divertenti da giocare: Kingdomino Origins! Un gioco in scatola di piazzamento tessere che grazie alle sue 3 modalità di gioco può soddisfare i gusti di diverse tipologie di giocatori!

Hens - Little Rocket Games

Crea il gruppo di galline più numeroso e prestigioso in HENS!

Le più famose razze di galline e pollai di ogni genere. Stiamo parlando di Hens, ultimo gioco rilasciato da Little Rocket Games, nel quale, prenderemo le parti di un allevatore intento a dar vita a un pollaio ricco di galline di ogni genere e razza! Un tema, quello del pollaio e delle galline, sicuramente particolare, per il quale difficilmente ci sarebbe aspettati un gioco in scatola!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Hefbaceous

Herbaceous: per tutti gli amanti delle spezie e delle piante aromatiche!

Addentratevi nel mondo delle piante aromatiche e delle spezie con Herbaceous, un gioco di carte competitivo per 1-4 giocatori distribuito in Italia dalla Little Rocket Games! Sarete capaci di dar vita alla miglior combinazione possibile di piante all’interno dei vostri vasi prevalendo cosi sugli avversari? Vediamo Herbaceous più da vicino nella nostra recensione!

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!

Hens - Little Rocket Games

Crea il gruppo di galline più numeroso e prestigioso in HENS!

Le più famose razze di galline e pollai di ogni genere. Stiamo parlando di Hens, ultimo gioco rilasciato da Little Rocket Games, nel quale, prenderemo le parti di un allevatore intento a dar vita a un pollaio ricco di galline di ogni genere e razza! Un tema, quello del pollaio e delle galline, sicuramente particolare, per il quale difficilmente ci sarebbe aspettati un gioco in scatola!

Fort

Vi piacciono PIZZA e GIOCATTOLI? Allora FORT è il gioco di carte che fa per voi!

Una scatola piccolina ma che contiene un gioco di carte con meccaniche di Deck Building davvero carine! Sfidatevi fino a 4 giocatori a colpi di pizza e giocattoli in FORT, distribuito in Italia da MS Edizioni, vi saprà far divertire assieme ai vostri amici o famiglia, nel tentativo di costruire il fortino tra tutti e conquistando cosi la vittoria!

Unstable Unicorns

Unstable Unicorns: eserciti di unicorni stronzi e infami.

Una volta gli unicorni erano creature magiche, splendide e aggraziate, affiancate sempre dalle migliori principesse, avvolte da paesaggi fiabeschi capaci di incantare. Ora sono passati al sadomaso e alla droga. Unstable Unicorns è un gioco di carte irriverente per 2-8 giocatori, dove grazie al vostro esercito di unicorni dovrete vincere la partita!