SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

HALO: Flashpoint by Mantic Games: nuovi dettagli disponibili!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Siamo nell’anno 2560. L’umanità è stata spinta sull’orlo dell’estinzione a causa dell’alleanza aliena conosciuta come Covenant, e nonostante la vittoria molti dei nostri mondi furono vetrificati e lasciati in rovina. Dalle ceneri della Guerra Covenant, una nuova generazione di super-soldati è stata addestrata, mettendo le squadre Spartan contro una combinazione quasi infinita di potenziali minacce, compresi loro stessi!
HALO: Flashpoint

HALO: Flashpoint è un gioco tattico di miniature per due o più giocatori.
Iniziate il vostro viaggio nell’arena di combattimento conosciuta come War Games, portando sul tavolo una serie di modalità di gioco, personaggi ed equipaggiamento classici del mondo di Halo. HALO: Flashpoint è gioco entusiasmante, facile da imparare, impegnativo da padroneggiare e che premia la rapidità di pensiero e la scaltrezza mentre si è sotto il fuoco nemico!”

Questa è l’introduzione che troviamo ad aprire il nuovo sito rivolto ad HALO: Flashpoint, il gioco di miniature dedicato al famosissimo videogioco, realizzato da Mantic Games in collaborazione con 343 Industries, la software house che si occupa della saga di Master Chief e dei leggendari Spartan.

HALO: Flashpoint è già pre-ordinabile in diversi formati che vanno ovviamente a variare a seconda del livello di componentistica che l’utente finale desidera. Sul sito ufficiale https://haloflashpoint.com/ avrete a disposizione tutte le versioni acquistabili, compresi anche alcuni add-ons aggiuntivi per i fan più sfegatati.

Ma vediamo rapidamente di che tipo di gioco si tratta sulla base delle informazioni disponibili sul sito.

Io sono il tuo scudo; io sono la tua spada!

HALO: Flashpoint è un gioco di miniature per 2 giocatori, dove la durata indicativa di una partita si aggira attorno ai 60-90 minuti, andando a differenziarsi dagli altri giochi di questa categoria a causa della mancanza del classico righello. Questo perché utilizza il nuovo sistema basato sui cubi già utilizzato in un altro titolo Mantic: Deadzone.

In Deadzone i cubi vengono utilizzati per tracciare sia il movimento che l’azione di sparo. Per quanto riguarda le coperture invece, esse vengono determinate da una reale linea di vista, che vi costringerà ad abbassarvi con lo sguardo allo stesso livello delle miniature, per controllare cosa effettivamente siete in grado di vedere.

Il tabellone dell’arena è diviso in una griglia otto per otto“, ha spiegato Dan Mapleston, responsabile del marketing strategico di Mantic, in una e-mail. “Ma poiché il gioco non si svolge solo a livello base del terreno, ci riferiamo a ogni spazio come a un cubo (piuttosto che a un quadrato) per consentire anche di spostarsi su e giù tra i livelli o di sparare ai nemici sotto di te.”

A tutte le unità viene assegnato un raggio di movimento misurato in cubi e i giocatori dovranno semplicemente contare i cubi di cui hanno bisogno per spostarsi nel punto dove vogliono arrivare.

Una volta all’interno del cubo finale, i giocatori possono modificare la posizione precisa della loro miniatura come preferiscono. Per esempio vorrai nascondere la miniatura dietro una copertura più bassa, cosi da far uscire la testa per mantenere il contatto visivo. In questo modo il meccanismo è molto simile a un moderno videogioco di strategia, in cui il giocatore dirige il movimento di un’unità mentre i singoli soldati controllati dall’intelligenza artificiale all’interno di quell’unità si adattano alla posizione finale.

HALO: Flashpoint

È un sistema estremamente intuitivo una volta che le persone lo capiscono“, ha affermato Mapleston. Dovrebbe inoltre adattarsi bene anche ai terreni più elaborati, il che potrebbe aiutare HALO: Flashpoint a risultare veloce e fluido quanto le modalità multiplayer del classico videogioco.

Anche il combattimento sembra particolarmente letale. Il sistema basato sul D8 utilizza una meccanica di dadi che esplodono, il che significa che lanciare un otto aggiunge dadi extra – e danni aggiuntivi – al tiro, cosi come sparare da una posizione sopraelevata. Mantic l’ha quindi soprannominata la meccanica “Headshots”, ovvero colpi in testa.

Gli Spartan possiedono una propria scheda rappresentativa con statistiche, utilizzo delle armi, valori energetici di scudo e tanto ancora. Valori che potranno essere ovviamente modificati ed incrementati, equipaggiandosi con carta arma nuove e più potenti come il famoso martellone utilizzato per schiacciare i nemici.

Al momento non sono molte altre le informazioni, se non che sembrerebbe la possibilità di giocare ad alcune delle modalità multiplayer più famose di HALO come Slayer, Oddball, Capture the Flag, Strongholds e Stockpile.

Vi lasciamo un video esplicativo dove potrete trovare qualcosa in più riguardo HALO: Flashpoint e dare un’occhiata più vicina ai contenuti.

HALO: Flashpoint
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Obscurio

Obscurio, attenti al traditore caduto sotto l’incantesimo dello stregone!

Obscurio è un gioco di narrazione basato su meccaniche cooperative. Molto simile a Mysterium, in cui un giocatore assume il ruolo del Grimorio e deve aiutare gli altri giocatori, ma non può comunicare con le parole e deve invece usare le immagini. Tuttavia, c’è anche un traditore in mezzo ai giocatori, e il modo in cui il Grimorio comunica viene usato attraverso nuovi metodi per questo genere.

Wingspan

Diventate degli esperti di ornitologia grazie a Wingspan!

Che siate degli inesperti, dei semplici appassionati o dei professionisti di ornitologia, in Wingspan troverete un gioco da tavolo che sarà capace di rapirvi con le sue illustrazioni e meccaniche! Un gioco in scatola competitivo per 1 – 5 giocatori realizzato dalla famosa Stonemaier Games, marchio di certezze e successo in ambito ludico. Sarete in grado di arricchire la vostra voliera con le specie più rare di uccelli?

Zombicide Invader

Zombicide Invader: tra alieni e cervelli che esplodono!

Zombicide Invader è un gioco cooperativo in cui 1-6 giocatori affrontano i Xenos, un insondabile sciame di infetti controllati dal gioco stesso. Ogni giocatore assume il ruolo di uno dei sei sopravvissuti in un ambiente fantascientifico che viene sopraffatto da questi Xenos. L’obiettivo è semplice: scegliete una missione, completate i suoi obiettivi, uccidete il maggior numero possibile di Xenos e (soprattutto) sopravvivete!

Nemesis

Nemesis: escono dalle fottute pareti..?

Esatto, “escono dalle fottute pareti”, la frase celebre che ha caratterizzato la saga di Alien è estremamente adatta con questo titolo realizzato dai ragazzi di Awaken Realms: Nemesis.
Un gioco cooperativo, caratterizzato da un’ambientazione claustrofobica all’interno della USS Nostromo e del Pianeta LV 426.

Azul

AZUL, un gioco ASTRATTO di piazzamento tessere per gli amanti dei mosaici!

Azul è un gioco per famiglie nel quale prenderete i panni di artisti esperti nella realizzazione di mosaici. Il vostro scopo sarà quello di riuscire a posizionare le tessere di ceramica nel miglior modo possibile, cosi da massimizzare i punti e vincere la partita! Un gioco in scatola competitivo, perfetto per esperti o novizi, giovani o adulti!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!

Here to Slay

Here to Slay, che vinca il party più forte!

In Here to Slay radunerete un gruppo di eroi completo per sterminare pericolosi mostri cercando di evitare al contempo di farvi sabotare dai vostri amici/nemici. Dovrete inoltre gestire l’equipaggiamento dei vostri eroi, dominare potenti magie e modificare i risultati dei dadi, il tutto per volgere la sorte a vostro favore!

Disney Lorcana

DISNEY LORCANA è finalmente arrivato in italiano! Ma ne vale la pena…?

Disney Lorcana non è una novità, tantomeno si tratta di un gioco da tavolo per il quale siete abituati a trovare una sorta di recensione qui sul nostro blog. Disney Lorcana è un gioco di carte collezionabili in stile Magic o Pokemon il quale ha attirato la nostra attenzione molto tempo fa, e che ora, finalmente è disponibile nei negozi in lingua italiana. Vediamo quindi di cosa si tratta e come funziona!

So Clover

So Clover: la recensione di un party game collaborativo per gli amanti delle parole!

So Clover è il tipico gioco da proporre per staccare una lunga sessione da un’altra o per passare una leggera serata tra amici all’insegna del divertimento! Un Party Game dedicato al mondo dell’associazione delle parole, nel quale dovrete scoprire per ogni coppia di parole da quale sono accomunate! Immediatezza e velocità sono i principi cardine di So Clover!

7 Wonders

7 Wonders: guida una delle 7 grandi città dell’Antico Mondo!

Non ci sono molti giochi da tavolo che possono variare da 2 a 7 giocatori senza perdere di qualità o un drastico aumento del tempo di gioco. 7 Wonders è una di quelle rare eccezioni. Combina meccaniche di gioco uniche con regole facili da imparare e tempi di gioco rapidi. Si può giocare con 7 persone in meno di 45 minuti, una rarità nei giochi da tavolo.