Imploding Kittens è la prima espansione dell'irriverente gioco di carte Exploding Kittens. Nuove carte e nuovi modi di morire per aggiungere ancor più divertimento a un gioco che di per se ha già riscontrato un grande successo!
Imploding Kittens

Ogni buon giocatore che si rispetti, che sia un hardcore gamer o più un giocatore da Scarabeo, dovrebbe avere in casa una copia di Exploding Kittens.

Questo fantastico gioco di carte è stato anche per me, un’ancora di salvezza in moltissime situazioni in cui non si sapeva cosa fare o come trascorrere il tempo, oltre che un “ponte” se cosi vogliamo chiamarlo che mi ha permesso di portare più di un amico nel magico mondo dei giochi in scatola, passando anche a livelli alti e impegnativi con i vari Blood Rage e Zombicide del caso.

Tornando a noi, ognuno di noi dovrebbe avere un porta carte con al suo interno il nostro Exploding Kittens, ma non solo!

Imploding Kittens è la prima espansione di questo stupendo gioco di carte, che permette di espandere la partita a un sesto giocatore, aggiungendo inoltre nuove carte per salvarsi oppure mandare verso l’esplosione assicurata gli altri giocatori.

Vediamo assieme le novità.

Imploding Kittens

Guardare la morte in faccia

La prima novità dell’espansione Imploding Kittens, è la carta da cui prende il nome l’espansione stessa.

Si tratta di una carta con la stessa funzione delle normali exploding kittens (quindi eliminare il giocatore che la pesca), ma con alcune differenze.

Innanzitutto non può essere disinnescata. Le disinnesgatto diventano completamente inutili, l’unico modo per evitarla è saltare il turno o utilizzare una qualsiasi carta che vi eviti di pescare.

La seconda differenza sta nel fatto che la prima volta che verrà pescata, andrà ricollocata nel mazzo, ma a faccia in su. 

Da questo momento, il prossimo giocatore a pescarla sarà morto, senza alternative, e il bello è che essendo a faccia in su nel mazzo, sarà consapevole della sua fine.

Se c’è una carta Imploding Kitten a faccia in su in cima al mazzo e giochi una carta mescola, mescola il mazzo di pesca sotto al tavolo in modo che ci sia la possibilità che, dopo la mescolata casuale, la carta Imploding Kitten si trovi ancora in cima al mazzo senza che tu te ne accorga.

Imploding Kittens

Oltre alla carta imploding kitten troviamo altre 19 nuove carte tra cui:

  • La carta Gatta Selvatica, da usare come una qualsiasi altra carta gatto (da giocare in coppia).
  • Cambia il Futuro: guarda segretamente le prime 3 carte del mazzo di pesca e riordinale tra loro a tuo piacimento. Rimettile nuovamente in cima al mazzo di pesca, poi continua il tuo turno.
  • Inverti: per cambiare l’ordine di gioco e terminare il tuo turno senza pescare.
  • Pesca dal fondo: termina il tuo turno pescando la carta in fondo al mazzo di pesca.
  • Attacco mirato: termina il tuo turno senza pescare e obbliga un giocatore a tua scelta a effettuare 2 turni di fila. La vittima di questa carta dovrà effettuare il suo turno (passa o gioca, poi pesca) quindi dovrà effettuarne un altro. Il gioco prosegue dal giocatore attaccato.

 

Per concludere in grande stile, abbiamo un vero e proprio cono della vergogna in formato collare per cani/gatti, da mettere attorno al collo della persona che dimentica qual è il corretto senso di gioco. Ovviamente sul collare è raffigurata una freccia destra e una sinistra, ideali per far si che il mal capitato diventi da quel momento in poi un cartello informativo vivente riguardo il senso di gioco!

Opinione Finale

Se avete amato il gioco base, Imploding Kittens diventa un acquisto obbligatorio.

Per 15€ circa potete aggiungere grande divertimento al gioco base, dando inoltre la possibilità a un sesto giocatore di partecipare.

Acquista su amazon

Scheda Tecnica

Contenuto della confezione

Downloads

Altri giochi di carte

Throw Throw Burrito

Throw Throw Burrito: un modo divertente per colpire i vostri amici!

Dai creatori di Exploding Kittens arriva Throw Throw Burrito, un esilarante party game dove, oltre al classico mazzo di carte, troverete nella confezione due morbidissimi Burrito, simpatici e pronti per essere lanciati letteralmente addosso ai vostri amici! Vediamo nel dettaglio come funziona questa nuovo gioco di carte!

Il Trauma del Tram

Il trauma del tram: chi lascerete morire questa volta?

Avete presente le vignette di Cyanide & Happiness, quei disegni un po cinici dall’umorismo nero? Quelle vignette che c’hanno fatto ridere per parecchi anni? Beh, sarete felici di sapere che c’è un gioco in scatola chiamato Il Trauma del Tram, distribuito da Asmodee Italia in cui il vostro compito sarà decidere chi salvare o uccidere lungo il tragitto di un tram. Pazzesco.

God of War: il gioco di carte

God of War: il gioco di carte

In God of War: il gioco di carte, i giocatori assumono il ruolo dei Norns, esseri mistici dai grandi poteri che stanno cercando di trovare un modo per fermare il Ragnarök. I giocatori possono scegliere uno dei numerosi eroi della serie di videogiochi God of War, come Kratos, Mimir, Atreus, Brok, Sindri e Freya, e cercare un modo per fermare la fine dl mondo.

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!

Diventa redattore!

Acquista su amazon