DOG PARK e SECRET IDENTITY: in arrivo questo autunno grazie a Little Rocket Games!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
E' sempre bello sapere dell'arrivo di nuove localizzazioni di giochi da tavolo nella nostra lingua, ed è proprio grazie a Little Rocket Games che questo Autunno potremmo godere di non uno ma ben due titoli nuovi: Dog Park e Secret Identity! Ma non perdiamo altro tempo e vediamo di cosa si tratta!
Dog Park

Dopo esserci affezionati a tutti i felini di Calico, non poteva assolutamente mancare, nel catalogo della Little Rocket Games, Dog Park! Tutte le 163 razze presenti in questo gioco ci faranno innamorare ancora di più dei nostri fedeli amici.

Un party game astuto e scanzonato arriva con Secret Identity! Tanti personaggi da indovinare e moltissime icone da associare.

Dog Park

  • 40-80 minut
  • 1-4 giocatori
  • Età 10+
  • Set collection, aste
  • Game Design: Jack Hazell, Lottie Hazell
  • Lato Artistico: Holly Exley, Kate Avery, Dann May

In Dog Park…
Come dog walker locale, sai che ci saranno molti cuccioli desiderosi di sgranchirsi le zampe. È meglio che ti

infili le scarpe da passeggio e prepari le tue prelibatezze: sarà una giornata impegnativa.

I giocatori sono Dog Walker che reclutano 8 Cani nella loro Pensione in 4 round. In ogni round, i giocatori hanno l’opportunità di portare fino a 3 dei loro Cani attraverso il Parco insieme agli altri giocatori. Nel Parco, i giocatori raccoglieranno risorse e otterranno Reputazione. Alla fine di ogni round, i giocatori otterranno Reputazione per i cani che hanno passeggiato e la perderanno per tutti i Cani nella loro Pensione che non lo hanno fatto. L’obiettivo è avere più Reputazione alla fine del gioco. I giocatori possono costruirla portando a spasso i loro Cani, ottenendo punti nei premi Esperto di Razze e completando gli Obiettivi.

I 4 round di Dog Park sono suddivisi in 4 fasi:

Reclutamento – Metti in gioco la tua Reputazione per riempire la tua Pensione con i tuoi Cani preferiti, tenendo d’occhio i premi Esperto di Razze, il tuo Obiettivo e cosa stanno facendo gli altri Dog Walker!

Selezione – Qualcuno ha detto passeggiata? Prepara le code scodinzolanti scegliendo quali Cani portare a spasso nel Parco. Assicurati di fare scorta degli snack e dei giochi preferiti dei tuoi cuccioli e ricorda di tenere d’occhio le previsioni.

Passeggiata – È ora di sgranchirsi le gambe al Parco con i tuoi Cani. Lascia che i tuoi cuccioli socializzino e cerca nuovi Cani da reclutare. Fai del tuo meglio per seguire il percorso che preferisci ed evita le interferenze degli altri Dog Walker!

Ora di Rientro – I tuoi Cani sono stati portati a spasso ed è ora di fare il punto della situazione. Otterrai Reputazione per i Cani con cui hai passeggiato, ma attenzione: i Cani che non hanno passeggiato nella tua Pensione stanno diventando irrequieti, il che ti farà perdere Reputazione.

Dog Park

Secret Identity

  • 30 minuti
  • 3-8 giocatori
  • Età 10+
  • Deduzione, ruolo nascosto
  • Game Design: Johan Benvenuto, Alexandre Droit, Kévin Jost, Bertrand Roux
  • Lato Artistico: Alain Boyer


In Secret Identity

…devi indovinare l’identità nascosta dei tuoi avversari mentre cerchi di fargli indovinare la tua. Rappresenta il tuo personaggio al meglio delle tue capacità usando le tue carte Icona, ma ricorda che ad ogni round avrete tutti una nuova identità e le tue carte Icona diminuiranno.

Sarai in grado di agire sia come un informatore esperto che come un osservatore acuto?

Ogni giocatore prende, a caso, una delle chiavi Mistero sul tavolo e ne guarda di nascosto il numero. Questo numero corrisponde alla carta Personaggio che deve far indovinare agli altri durante questo round. Per far indovinare agli altri il proprio personaggio, ogni giocatore sceglie 1, 2 o 3 carte Icona dalla propria mano e le posiziona a faccia in su o in giù nei punti designati della propria cassaforte.

Poi si passa alla fase voto in cui il giocatore prende la chiave Voto del proprio colore indicando il numero del personaggio che ritiene appartenga all’avversario e la posiziona, senza mostrarne il numero, in uno dei punti designati della cassaforte dell’avversario.

Nella fase di punteggio ogni giocatore abbassa la linguetta magnetica della propria cassaforte per rivelare la chiave Mistero che indica il numero del personaggio. Se i numeri corrispondono, si guadagnano punti! Altrimenti, peccato… sarà per il prossimo round!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Wingspan Asia

WINGSPAN ASIA: un’espansione? Un gioco stand-alone? Entrambi!

Wingspan Asia è la terza espansione uscita per il famosissimo gioco da tavolo Wingspan, dedicato al mondo ornitologico! Distribuita in Italia da Ghenos Games, questa espansione introduce nuove meccaniche con la possibilità di ampliare il gioco fino a 6-7 giocatori e al tempo stesso di ridurlo a 1-2 giocatori grazie alla nuova modalità duetto!

Paleo

Aiutate i vostri cavernicoli a sopravvivere in PALEO, un gioco da tavolo COOPERATIVO per tutti!

Paleo è il tipico gioco da tavolo che tutti noi dovremmo avere in casa. Con un costo abbastanza contenuto, la scatola presenta materiali di prima qualità e un flusso di gioco che non stanca e diverte, anche dopo la ventesima partita! Inoltre grazie al suo sistema modulare, potrete di volta in volta creare nuovi mazzi di carte per la partita, variando cosi di molto il tutto! Vediamo come funziona Paleo in questa nuova recensione!

Cthulhu Death May Die: Stagione 2

Cthulhu Death May Die: Stagione 2, l’espansione di questo folle gioco!

Nelle puntate precedenti di Cthulhu: Death May Die: 10 eroi disperati si sono fatti strada attraverso 6 episodi di pura follia. Dai cultisti ai grandi vampiri, fino ad arrivare a quello grosso, Cthulhu. La creazione cooperativa di Eric M. Lang e Rob Daviau è stata tanto divertente e ben realizzata quanto difficile, ma come si confronta la seconda stagione con l’originale? Scopriamolo in questo nuovo articolo!

Maple Valley

MAPLE VALLEY: torniamo nella valle con i nostri piccoli amici animali!

Dopo il grande successo del fratello Creature Comforts, Roberta Taylor e Cranio Creations riportano sulle nostre tavole i simpatici animali della foresta grazie a Maple Valley! Siamo davanti a un gioco da tavolo con fortissimi richiami a Creature Comforts ovviamente, proclamandosi di fatto suo successore, ma allo stesso tempo con evidenti differenze che non peggiorano e nemmeno migliorano il gioco precedente, semplicemente spostano Maple Valley su un piano diverso, parallelo, ma diverso. Vediamo assieme in questo nuovo articolo se l’autrice sarà riuscita a realizzare un secondo gioco di successo oppure no.

The Binding of Isaac: Four Souls

THE BINDING OF ISAAC: FOUR SOULS è la trasposizione in gioco di carte del famoso VIDEOGIOCO!

MS Edizioni offre a tutti gli appassionati di giochi da tavolo di poter provare la versione cartacea del videogioco The Binding of Isaac. In questi ultimi anni sono state molte le conversioni provate di videogiochi in giochi da tavolo. Alcune hanno avuto successo, dando vita a dei piccoli capolavori, altre invece decisamente meno. Cosa dobbiamo quindi aspettarci da questa versione? Una cosa è sicura, lo stile di Isaac è stato riportato alla grande in questo gioco di carte, non ci resta quindi che scoprire se si comporta altrettanto bene nelle meccaniche!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

God of War: il gioco di carte

God of War: il gioco di carte

In God of War: il gioco di carte, i giocatori assumono il ruolo dei Norns, esseri mistici dai grandi poteri che stanno cercando di trovare un modo per fermare il Ragnarök. I giocatori possono scegliere uno dei numerosi eroi della serie di videogiochi God of War, come Kratos, Mimir, Atreus, Brok, Sindri e Freya, e cercare un modo per fermare la fine dl mondo.

Here to Slay

Here to Slay, che vinca il party più forte!

In Here to Slay radunerete un gruppo di eroi completo per sterminare pericolosi mostri cercando di evitare al contempo di farvi sabotare dai vostri amici/nemici. Dovrete inoltre gestire l’equipaggiamento dei vostri eroi, dominare potenti magie e modificare i risultati dei dadi, il tutto per volgere la sorte a vostro favore!

Il Trauma del Tram

Il trauma del tram: chi lascerete morire questa volta?

Avete presente le vignette di Cyanide & Happiness, quei disegni un po cinici dall’umorismo nero? Quelle vignette che c’hanno fatto ridere per parecchi anni? Beh, sarete felici di sapere che c’è un gioco in scatola chiamato Il Trauma del Tram, distribuito da Asmodee Italia in cui il vostro compito sarà decidere chi salvare o uccidere lungo il tragitto di un tram. Pazzesco.