La Pasqua non porta solo uova di cioccolato, ma anche giochi in scatola! E cosi il coniglio pasquale ha lasciato giù anche questa bella sorpresa: Sonic Super Teams. Un gioco da tavolo ambientato nel mondo del famoso riccio blu. Un gioco chiaramente per un pubblico giovane, ma che vi assicuriamo sa divertire nella sua semplicità!
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!

D’altronde nella carriera di ogni giocatore da tavolo che si rispetti, si sa che arriva quel periodo in cui, impiegare 15 minuti per preparare il setup di un gioco o perdere 1 ora a leggere regola… Manda in bestia.

Ecco quindi che cresce il bisogno di giochi spicci, veloci, specialmente se si ha a che fare con bambini.

Sonic Super Teams si è rivelata essere una piacevole sopresa. Un titolo che molto probabilmente non avremmo MAI acquistato per noi, ma che è comunque riuscito ad arrivare in casa nostra grazie al coniglio pasquale.

Vediamo assieme qualche dettaglio in più di questo gioco davvero simpatico.

Sonic e le sue corse sfrenate

Abbiamo giocato tutti almeno una volta nella nostra vita a Sonic. Il riccio più famoso del mondo assieme ai suoi livelli 2D ultra veloci, un Super Mario completamente incentrato sulla velocità.

Il gioco da tavolo Sonic Super Teams sfrutta lo stresso principio.

4 squadre da 2 personaggi ognuna: la squadra rossa, blu, nera e gialla. Il vostro obiettivo come partecipante alla corsa è quello di portare entrambe le pedine della vostra squadra al traguardo.

Un gioco dell’oca in stile Sonic insomma, ma senza dadi (german players, è il vostro momento!). Il percorso è ricco di insidie ma anche vantaggi come gli anelli che raddoppieranno il vostro prossimo movimento, o gli spuntoni che vi faranno muovere di 1 nel vostro prossimo movimento a prescindere dalla carta.

Si, carte.

Ogni giocatore parte con una mano di 6 carte. Queste carte rappresentano uno dei 4 colori delle squadre con un numero associato, ovvero il valore di movimento.

Il bello di Sonic Super Teams è proprio questo: a un certo punto, o anche subito se non siete particolarmente fortunati, finirete le carte relative al vostro team. A quel che lo vogliate o no, sarete obbligati a giocare carte degli altri team, muovendo i loro personaggi. 

Quale dei 2 personaggi muovere e la direzione da fargli seguire sarà sempre una vostra scelta, ma dovrete spostare i personaggi del valore indicato dalla carta.

A volte riuscirete a muoverli a vostro vantaggio, facendoli finire su una tessera spuntoni magari, altre volte invece sarete costretti a giocare un 6 su uno dei personaggi avversari, entrambi posizionati su una tessera anelli, raddoppiando cosi il valore di movimento.

A dare un pizzico di pepe in più alla partita ci pensano le carte potenziamento, ottenibili fermandosi sulle tessere con il punto di domanda.

Questi potenziamenti che possono essere giocati anche fuori turno, vi permetteranno di aggiungere +1 al movimento, raddoppiarlo, spostarvi rapidamente fino alla prossima caselli di anelli, superare senza fatica il classico giro della morte o sfuggire alla trappola degli spuntoni.

Sonic Super Teams è un gioco molto veloce e davvero divertente. Ci sono 4 regole in croce ed è alla portata di qualsiasi bambino voglia giocarci.

Le pedine dei personaggi sono bellissime e anche il tabellone tutto sommato è ben disegnato.

Inoltre il bello di questo gioco è la sua totale imprevedibilità. Personaggi che sono ultimi e ormai fuori gara, potrebbero nel giro di 2 turni tornare in piena competizione e arrivare anche a vincere senza troppi problemi.

Opinione Finale di Sonic Super Teams

Se i vostri bambini o figli dei vostri amici sono amanti del mondo di Sonic, allora Sonic Super Teams sarà il regalo perfetto.

Il gioco per il costo che ha merita di essere preso solo per le pedine degli 8 personaggi, dettagliate e stupende.

Ma se poi, per caso eh, voleste anche giocarci, allora sappiate che vi divertirete davvero a far sfrecciare i personaggi del vostro team lungo la pista, cercando di raccogliere più anelli possibili!

Un gioco veloce e facilissimo da apprendere, per potersi divertire nel fantastico mondo di Sonic!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!

Scheda Tecnica

Contenuto della confezione

Altri giochi in scatola

Marvel United

Marvel United è arrivato! Entra a far parte degli Avengers!

In Marvel United, tu e fino a tre altri giocatori assumerete il ruolo dei più potenti supereroi della Marvel mentre cercherete di contrastare i piani malvagi di un cattivo, molto cattivo. Darete vita a una storia utilizzando i rispettivi mazzi di carte di ogni personaggio, salvando civili, sconfiggendo teppisti e scagnozzi e vagando per alcuni dei luoghi più iconici dell’universo Marvel, il tutto per terminare nell’epico scontro finale contro il super cattivo di turno!

Boardgames Solitario

7 giochi da poter fare in solitario!

Poco tempo fa abbiamo fatto una carrellata sui nostri canali social di quelli che riteniamo essere i migliori giochi da poter fare anche in solitario, specialmente in questo periodo forzato di quarantena! Vi riproponiamo la nostra classifica nel caso ve la siate persa!

Stay Cool

Stay Cool: un party game di velocità e concentrazione nel quale il vostro cervello inizierà a fumare!

Sarete abbastanza veloci da rispondere a voce a una serie di domande orali e formare la risposta scritta a una domanda completamente diversa usando i dadi? Il tutto contemporaneamente per 2 minuti di fila? Questo è Stay Cool, un gioco di concentrazione e velocità nel quale il vostro cervello dovrà lavorare nello stesso momento su due fronti differenti! Andiamo a vedere come funziona in questa nuova recensione!

Maple Valley

MAPLE VALLEY: torniamo nella valle con i nostri piccoli amici animali!

Dopo il grande successo del fratello Creature Comforts, Roberta Taylor e Cranio Creations riportano sulle nostre tavole i simpatici animali della foresta grazie a Maple Valley! Siamo davanti a un gioco da tavolo con fortissimi richiami a Creature Comforts ovviamente, proclamandosi di fatto suo successore, ma allo stesso tempo con evidenti differenze che non peggiorano e nemmeno migliorano il gioco precedente, semplicemente spostano Maple Valley su un piano diverso, parallelo, ma diverso. Vediamo assieme in questo nuovo articolo se l’autrice sarà riuscita a realizzare un secondo gioco di successo oppure no.

Zombicide Invader

Zombicide Invader: tra alieni e cervelli che esplodono!

Zombicide Invader è un gioco cooperativo in cui 1-6 giocatori affrontano i Xenos, un insondabile sciame di infetti controllati dal gioco stesso. Ogni giocatore assume il ruolo di uno dei sei sopravvissuti in un ambiente fantascientifico che viene sopraffatto da questi Xenos. L’obiettivo è semplice: scegliete una missione, completate i suoi obiettivi, uccidete il maggior numero possibile di Xenos e (soprattutto) sopravvivete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *