Bloodborne: anteprima del gioco in scatola da Kickstarter!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Bloodborne è un gioco in scatola d'avventura-cooperativo dove i giocatori impersoneranno dei cacciatori di mostri, impegnati contri i nemici gestiti dall'IA del gioco.
Bloodborne: il gioco da tavolo

Venerata per le sue tecniche curative, la città di Yharnam sta rapidamente degenerando a causa di una piaga che trasforma le persone in animali, la quale si sta diffondendo in modo incontrollato. Come cacciatore, spetta a te reprimere questa crescente minaccia. Dovrai combattere tra bestie, mostri e cittadini per sopravvivere alla notte e scoprire la fonte di questa follia.

Con armi uniche, ognuna con varie forme e poteri, i cacciatori dovranno pensare rapidamente e adattare le loro tattiche per superare la moltitudine di nemici che si frappongono sulla loro strada. Impara il loro comportamento, sfrutta i loro punti deboli e abbattili! Con un esclusivo combattimento guidato da carte, la fortuna ha poco spazio qui. Il successo o il fallimento dipenderanno dalle tue scelte e da come approccerai ogni combattimento!

In arrivo da kickstarter l'ennesimo treno di miniature da cmon games

Con un arrivo previsto per Maggio 2020 Bloodborne: il Gioco da Tavolo si presenta come un Dungeoncrawler che secondo l’autore Eric Lang porterà qualcosa di nuovo in un genere ormai affollato.

Diamo nel frattempo un’occhiata all’anteprima proposta dai ragazzi di Cmon Games su Kickstarter.

Bloodborne - Contenuto della scatola

I cacciatori e i mostri nel gioco sono rappresentati da bellissime miniature altamente dettagliate, che riescono a dar vita a Bloodborne sul tavolo da gioco.

Non saprei cos’altro aspettarmi da Cmon dopotutto quando si tratta di cura dei dettagli e miniature fantastiche. Quindi dal punto di vista visivo, direi che andiamo tranquilli!

Bloodborne - Miniature

Le tessere di gioco dettagliate sono altamente modulari, permettendoti di costruire il tabellone mentre giochi, facendo si che non esistano due partite uguali.

Bloodborne - Tessere di gioco

In Bloodborne: il Gioco da Tavolo il combattimento si risolve usando i propri mazzi da combattimento, permettendoti di scegliere il modo in cui vuoi attaccare.

Quindi niente dadi. Un bene o un male? Sinceramente è troppo presto per dirlo, ma se ben congegnato potrebbe risolvere il solito problema del fattore fortuna troppo importante in questo genere di giochi.

Bloodborne - Carte

Non ci resta quindi che attendere e far salire l’hype (il mio almeno è già alle stelle, io adoro i Dungeoncrawler) fino a Maggio 2020!

Nel frattempo vi lascio a questo trailer realizzato dai ragazzi di Cmon giusto per farvi sbavare ancora un po!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Zapotec

Zapotec è il nuovo gioco da tavolo di Fabio Lopiano, edito da Board & Dice!

Portato in Italia da Giochix.it dopo una campagna chiusa con successo su Giochistarter, Zapotec è ambientato in età precolombiana, in un paio d’ore di gioco, i giocatori (da 1 a 4) contribuiranno a costruire la nuova capitale e i suoi nuovi monumenti. Per farlo dovranno gestire abilmente le risorse cercando il giusto equilibrio tra espansione, accumulo dei punti vittoria e miglioramento del proprio motore produttivo.

This War of Mine

This War of Mine: riuscirete a sopravvivere ai pericoli della guerra?

This War of Mine è un gioco cooperativo di sopravvivenza che cambia completamente il concetto di gioco di guerra. Non ci troviamo di fronte a un War Game ne tanto meno a un Dungeon Crawler. In This War of Mine prenderete le vesti di persone comuni che dovranno cercare di sopravvivere a un paese devastato dalla guerra e in preda a un assedio. Cooperare tra di voi sarà la chiave per poter trionfare in questo gioco da tavolo!

Black Orchestra

Black Orchestra: sconfiggiamo Hitler e fermiamo i nazisti!

In Black Orchestra giocherete nei panni di membri di un gruppo di resistenza all’interno del Reich tedesco i quali stanno tentando di assassinare Hitler. Per farlo, dovrete essere discreti, ottenere gli oggetti di cui avrete bisogno e quindi attendere pazientemente il momento perfetto per colpire! Uno strategico per 1-5 giocatori ambientato durante la seconda guerra mondiale.

La Via dei Panda

La Via dei Panda: quale clan riuscirà ad estirpare la setta dei ninja?

Giappone, ninja, imperatori e.. Panda. Questo è la Via dei Panda, un gioco di piazzamento lavoratori con uno spessore incredibile, dalle ottime fattezze e contenuti, il tutto realizzato dai fantastici ragazzi di Cmon Games e distribuito in Italia da Pendragon Game Studio! Andiamo a vedere come funziona!

Bang! The Dice Game

Bang! The Dice Game – il gioco di dadi

Bang! The Dice Game è, come suggerisce il nome, una rivisitazione del tanto amato gioco di carte, Bang! È un gioco di bluff e eliminazione per gruppi di 3-8 giocatori, ambientato nel vecchio west. Ingannerai i tuoi avversari e ti assicurerai di essere l’ultimo pistolero in piedi. Dimentica l’amicizia, dimentica la famiglia, dimentica i legami coniugali. In Bang! The Dice Game, l’unico giocatore di cui ti puoi fidare è te stesso (a meno che tu non dimentichi quale ruolo hai e ti saboti accidentalmente).

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts! Inizia la competizione tra maghi!

Si ritorna nel mondo magico di J. K. Rowling grazie a Harry Potter: Un Anno a Hogwarts, un gioco da tavolo realizzato da Tobi Games e distribuito in Italia da Asmodee! In questo gioco di carte potrete vestire i panni dei vostri maghi preferiti, passando da Harry Potter fino a Draco Malfoy, dovrete affrontare gli altri studenti o potenti nemici, combattendo assieme ai vostri amici oppure in piena solitudine! A voi la scelta!

Fantascatti Express

Grazie a Fantascatti Express i bambini diventano piccoli investigatori!

Fantascatti Express è il gioco da tavolo perfetto per iniziare a coinvolgere anche i più piccoli in questo fantastico mondo! Con dei coloratissimi dadi e delle carte intuitive e prive di testi da leggere, Fantascatti Express saprà catturare l’attenzione dei nostri bambini infondendo nella partita anche un pizzico di competitività! Fantascatti Express è un gioco distribuito in Italia da Giochi Uniti.

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!

Saboteur

Con Saboteur entrerete nelle profondità delle miniere naniche!

Saboteur è un gioco di carte per 3-10 giocatori, dove i partecipanti potranno interpretare 2 ruoli molto diversi tra loro: avidi nani minatori e cercatori d’oro, oppure potreste essere dei malefici sabotatori, il cui unico scopo è quello di impedire ai minatori di scavare il tunnel verso la tanto agognata pietra dorata. Riuscirete a capire chi sta dalla vostra parte e chi no, oppure vi metterete i bastoni tra le ruote a vicenda?