Bloodborne: anteprima del gioco in scatola da Kickstarter!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Bloodborne è un gioco in scatola d'avventura-cooperativo dove i giocatori impersoneranno dei cacciatori di mostri, impegnati contri i nemici gestiti dall'IA del gioco.
Bloodborne: il gioco da tavolo

Venerata per le sue tecniche curative, la città di Yharnam sta rapidamente degenerando a causa di una piaga che trasforma le persone in animali, la quale si sta diffondendo in modo incontrollato. Come cacciatore, spetta a te reprimere questa crescente minaccia. Dovrai combattere tra bestie, mostri e cittadini per sopravvivere alla notte e scoprire la fonte di questa follia.

Con armi uniche, ognuna con varie forme e poteri, i cacciatori dovranno pensare rapidamente e adattare le loro tattiche per superare la moltitudine di nemici che si frappongono sulla loro strada. Impara il loro comportamento, sfrutta i loro punti deboli e abbattili! Con un esclusivo combattimento guidato da carte, la fortuna ha poco spazio qui. Il successo o il fallimento dipenderanno dalle tue scelte e da come approccerai ogni combattimento!

In arrivo da kickstarter l'ennesimo treno di miniature da cmon games

Con un arrivo previsto per Maggio 2020 Bloodborne: il Gioco da Tavolo si presenta come un Dungeoncrawler che secondo l’autore Eric Lang porterà qualcosa di nuovo in un genere ormai affollato.

Diamo nel frattempo un’occhiata all’anteprima proposta dai ragazzi di Cmon Games su Kickstarter.

Bloodborne - Contenuto della scatola

I cacciatori e i mostri nel gioco sono rappresentati da bellissime miniature altamente dettagliate, che riescono a dar vita a Bloodborne sul tavolo da gioco.

Non saprei cos’altro aspettarmi da Cmon dopotutto quando si tratta di cura dei dettagli e miniature fantastiche. Quindi dal punto di vista visivo, direi che andiamo tranquilli!

Bloodborne - Miniature

Le tessere di gioco dettagliate sono altamente modulari, permettendoti di costruire il tabellone mentre giochi, facendo si che non esistano due partite uguali.

Bloodborne - Tessere di gioco

In Bloodborne: il Gioco da Tavolo il combattimento si risolve usando i propri mazzi da combattimento, permettendoti di scegliere il modo in cui vuoi attaccare.

Quindi niente dadi. Un bene o un male? Sinceramente è troppo presto per dirlo, ma se ben congegnato potrebbe risolvere il solito problema del fattore fortuna troppo importante in questo genere di giochi.

Bloodborne - Carte

Non ci resta quindi che attendere e far salire l’hype (il mio almeno è già alle stelle, io adoro i Dungeoncrawler) fino a Maggio 2020!

Nel frattempo vi lascio a questo trailer realizzato dai ragazzi di Cmon giusto per farvi sbavare ancora un po!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Star Wars: Legion

Star Wars: Legion, il gioco di miniature dove la forza scorre potente!

Il successo riscosso da questa fantastica saga è un qualcosa che non può essere descritto a semplici parole, e grazie ad esso i prodotti che sono stati realizzati attorno al mondo di Star Wars sono un qualcosa di non numerabile. Star Wars: Legion è uno di questi. Si tratta di un gioco di miniature basato sulla falsa riga di Warhammer 40000, un gioco di combattimenti terresti dove si vedono impegnati i due fronti nella conquista di diversi obiettivi.

Zombicide Dark Side

Zombicide: Dark Side, il terrore arriva dallo spazio profondo

Come siete messi a claustrofobia e simili? Zombicide: Dark Side vi porterà in uno spazio profondo, ricco di tesori e pieno zeppo di… alieni. Preparatevi a guidare la Squadra Verde, l’ultima linea difensiva tra la disfatta dell’umanità e l’avanzata degli Xeno. Un gioco stand alone della linea Zombicide, prequel dell’ormai famoso Zombicide: Invader.

Seasons

SEASONS: riuscirai a diventare il nuovo arcimago del regno di Xidit?

Seasons è un gioco da tavolo competitivo per 2-4 giocatori, nel quale interpreterete uno dei maghi impegnati in un torneo della durata di 3 anni e 12 stagioni totali, per poter essere proclamati arcimaghi del regno di Xidit! Un gioco di carte, nel quale tra famigli e oggetti magici, dovrete riuscire a ottenere più cristalli dei vostri avversari a termine partita. Vediamo assieme come funziona questo bellissimo gioco in scatola nella nostra nuova recensione!

Root: un gioco di potere e giustizia nei boschi

Root: quale delle 4 fazioni sarà la vincitrice in questo gioco di potere e giustizia?

I boschi non sono poi cosi sicuri come sembra, e in Root il conflitto è aperto. Chi dominerà alla fine? La fazione felina e la sua passione per la costruzione degli edifici o i falchi, precedenti sovrani indiscussi della foresta? O la resistenza, composta da topi e conigli alla costante ricerca di nuove reclute? Ma non dimentichiamoci del solitario procione che approfitterà del trambusto più totale per ottenere ricchezze e tesori!
Vediamo assieme Root!

This War of Mine

This War of Mine: riuscirete a sopravvivere ai pericoli della guerra?

This War of Mine è un gioco cooperativo di sopravvivenza che cambia completamente il concetto di gioco di guerra. Non ci troviamo di fronte a un War Game ne tanto meno a un Dungeon Crawler. In This War of Mine prenderete le vesti di persone comuni che dovranno cercare di sopravvivere a un paese devastato dalla guerra e in preda a un assedio. Cooperare tra di voi sarà la chiave per poter trionfare in questo gioco da tavolo!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!

Bees! Il reame segreto

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!

Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.

Fantascatti Express

Grazie a Fantascatti Express i bambini diventano piccoli investigatori!

Fantascatti Express è il gioco da tavolo perfetto per iniziare a coinvolgere anche i più piccoli in questo fantastico mondo! Con dei coloratissimi dadi e delle carte intuitive e prive di testi da leggere, Fantascatti Express saprà catturare l’attenzione dei nostri bambini infondendo nella partita anche un pizzico di competitività! Fantascatti Express è un gioco distribuito in Italia da Giochi Uniti.

Fort

Vi piacciono PIZZA e GIOCATTOLI? Allora FORT è il gioco di carte che fa per voi!

Una scatola piccolina ma che contiene un gioco di carte con meccaniche di Deck Building davvero carine! Sfidatevi fino a 4 giocatori a colpi di pizza e giocattoli in FORT, distribuito in Italia da MS Edizioni, vi saprà far divertire assieme ai vostri amici o famiglia, nel tentativo di costruire il fortino tra tutti e conquistando cosi la vittoria!

Saboteur

Con Saboteur entrerete nelle profondità delle miniere naniche!

Saboteur è un gioco di carte per 3-10 giocatori, dove i partecipanti potranno interpretare 2 ruoli molto diversi tra loro: avidi nani minatori e cercatori d’oro, oppure potreste essere dei malefici sabotatori, il cui unico scopo è quello di impedire ai minatori di scavare il tunnel verso la tanto agognata pietra dorata. Riuscirete a capire chi sta dalla vostra parte e chi no, oppure vi metterete i bastoni tra le ruote a vicenda?