Bloodborne: anteprima del gioco in scatola da Kickstarter!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Bloodborne è un gioco in scatola d'avventura-cooperativo dove i giocatori impersoneranno dei cacciatori di mostri, impegnati contri i nemici gestiti dall'IA del gioco.
Bloodborne: il gioco da tavolo

Venerata per le sue tecniche curative, la città di Yharnam sta rapidamente degenerando a causa di una piaga che trasforma le persone in animali, la quale si sta diffondendo in modo incontrollato. Come cacciatore, spetta a te reprimere questa crescente minaccia. Dovrai combattere tra bestie, mostri e cittadini per sopravvivere alla notte e scoprire la fonte di questa follia.

Con armi uniche, ognuna con varie forme e poteri, i cacciatori dovranno pensare rapidamente e adattare le loro tattiche per superare la moltitudine di nemici che si frappongono sulla loro strada. Impara il loro comportamento, sfrutta i loro punti deboli e abbattili! Con un esclusivo combattimento guidato da carte, la fortuna ha poco spazio qui. Il successo o il fallimento dipenderanno dalle tue scelte e da come approccerai ogni combattimento!

In arrivo da kickstarter l'ennesimo treno di miniature da cmon games

Con un arrivo previsto per Maggio 2020 Bloodborne: il Gioco da Tavolo si presenta come un Dungeoncrawler che secondo l’autore Eric Lang porterà qualcosa di nuovo in un genere ormai affollato.

Diamo nel frattempo un’occhiata all’anteprima proposta dai ragazzi di Cmon Games su Kickstarter.

Bloodborne - Contenuto della scatola

I cacciatori e i mostri nel gioco sono rappresentati da bellissime miniature altamente dettagliate, che riescono a dar vita a Bloodborne sul tavolo da gioco.

Non saprei cos’altro aspettarmi da Cmon dopotutto quando si tratta di cura dei dettagli e miniature fantastiche. Quindi dal punto di vista visivo, direi che andiamo tranquilli!

Bloodborne - Miniature

Le tessere di gioco dettagliate sono altamente modulari, permettendoti di costruire il tabellone mentre giochi, facendo si che non esistano due partite uguali.

Bloodborne - Tessere di gioco

In Bloodborne: il Gioco da Tavolo il combattimento si risolve usando i propri mazzi da combattimento, permettendoti di scegliere il modo in cui vuoi attaccare.

Quindi niente dadi. Un bene o un male? Sinceramente è troppo presto per dirlo, ma se ben congegnato potrebbe risolvere il solito problema del fattore fortuna troppo importante in questo genere di giochi.

Bloodborne - Carte

Non ci resta quindi che attendere e far salire l’hype (il mio almeno è già alle stelle, io adoro i Dungeoncrawler) fino a Maggio 2020!

Nel frattempo vi lascio a questo trailer realizzato dai ragazzi di Cmon giusto per farvi sbavare ancora un po!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

7 giochi per bambini

7 giochi in scatola per bambini da fare in famiglia!

Molti giocatori “professionisti” e navigati di giochi in scatola, ma anche novizi, avranno sicuramente sperimentato la situazione di dover districarsi tra un tiro di dadi e una richiesta da parte dei propri figli, perché ansiosi di vedere e partecipare ai giochi dei più grandi.
In questo caso, significa che è arrivata l’ora di introdurre i più piccoli a questo fantastico mondo, dando vita a una nuova generazione di piccoli giocatori!

Little Big Fish - Playagame Edizioni

Mangia i pesci del tuo avversario con LITTLE BIG FISH!

Little Big Fish, un gioco da tavolo per bambini per 2 giocatori nel quale dovrete mangiare i pesci del vostro avversario prima che lui faccia lo stesso con voi! Orientato verso un pubblico sicuramente giovane, Little Big Fish è un altro gioco da tavolo compatto ma estremamente divertente! Non perdiamo altro tempo e scopriamo come funziona in questa nuova recensione!

Dice Forge

Dice Forge: quando i dadi diventano l’elemento fondamentale del gioco!

I dadi, uno degli elementi principali di molti giochi in scatola, amati e odiati dai giocatori, chi non può vederli a causa del fattore fortuna che mettono in campo e chi li ama, e vorrebbe tirarne tonnellate ad ogni turno. Dice Forge trasforma l’elemento del dado nel protagonista principale grazie ai suoi dadi enormi e costruibili! Vediamo come funziona!

StarCraft il gioco da tavolo

StarCraft il gioco da tavolo, la recensione di questo titolo mastodontico!

StarCraft il gioco da tavolo è un titolo capace di scoraggiare i più, per il quale prima di tutto bisogna essere assolutamente dei fan della saga e in secondo luogo delle persone estramamenti pazienti. Lunghe partite e guerre di logoramento sono la base di questo gioco da tavolo che sarà al tempo stesso però capace di premiare i più caparbi con estrema soddisfazione giunti al termine della partita.

Zapotec

Zapotec è il nuovo gioco da tavolo di Fabio Lopiano, edito da Board & Dice!

Portato in Italia da Giochix.it dopo una campagna chiusa con successo su Giochistarter, Zapotec è ambientato in età precolombiana, in un paio d’ore di gioco, i giocatori (da 1 a 4) contribuiranno a costruire la nuova capitale e i suoi nuovi monumenti. Per farlo dovranno gestire abilmente le risorse cercando il giusto equilibrio tra espansione, accumulo dei punti vittoria e miglioramento del proprio motore produttivo.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Fort

Vi piacciono PIZZA e GIOCATTOLI? Allora FORT è il gioco di carte che fa per voi!

Una scatola piccolina ma che contiene un gioco di carte con meccaniche di Deck Building davvero carine! Sfidatevi fino a 4 giocatori a colpi di pizza e giocattoli in FORT, distribuito in Italia da MS Edizioni, vi saprà far divertire assieme ai vostri amici o famiglia, nel tentativo di costruire il fortino tra tutti e conquistando cosi la vittoria!

Living Forest

LIVING FOREST: ingaggia potenti guardiani e salva la foresta da Onibi!

Living Forest è un eurogame con forti meccaniche di deck building e push your luck! Distribuito in Italia da GOG, in Living Forest il vostro compito nei panni di spiriti delle stagioni sarà quello di proteggere la foresta dalle fiamme distruttrici del dio Onibi, chiedendo aiuto a potenti animali guardiani!

Here to Slay

Here to Slay, che vinca il party più forte!

In Here to Slay radunerete un gruppo di eroi completo per sterminare pericolosi mostri cercando di evitare al contempo di farvi sabotare dai vostri amici/nemici. Dovrete inoltre gestire l’equipaggiamento dei vostri eroi, dominare potenti magie e modificare i risultati dei dadi, il tutto per volgere la sorte a vostro favore!