Bloodborne: anteprima del gioco in scatola da Kickstarter!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Bloodborne è un gioco in scatola d'avventura-cooperativo dove i giocatori impersoneranno dei cacciatori di mostri, impegnati contri i nemici gestiti dall'IA del gioco.
Bloodborne: il gioco da tavolo

Venerata per le sue tecniche curative, la città di Yharnam sta rapidamente degenerando a causa di una piaga che trasforma le persone in animali, la quale si sta diffondendo in modo incontrollato. Come cacciatore, spetta a te reprimere questa crescente minaccia. Dovrai combattere tra bestie, mostri e cittadini per sopravvivere alla notte e scoprire la fonte di questa follia.

Con armi uniche, ognuna con varie forme e poteri, i cacciatori dovranno pensare rapidamente e adattare le loro tattiche per superare la moltitudine di nemici che si frappongono sulla loro strada. Impara il loro comportamento, sfrutta i loro punti deboli e abbattili! Con un esclusivo combattimento guidato da carte, la fortuna ha poco spazio qui. Il successo o il fallimento dipenderanno dalle tue scelte e da come approccerai ogni combattimento!

In arrivo da kickstarter l'ennesimo treno di miniature da cmon games

Con un arrivo previsto per Maggio 2020 Bloodborne: il Gioco da Tavolo si presenta come un Dungeoncrawler che secondo l’autore Eric Lang porterà qualcosa di nuovo in un genere ormai affollato.

Diamo nel frattempo un’occhiata all’anteprima proposta dai ragazzi di Cmon Games su Kickstarter.

Bloodborne - Contenuto della scatola

I cacciatori e i mostri nel gioco sono rappresentati da bellissime miniature altamente dettagliate, che riescono a dar vita a Bloodborne sul tavolo da gioco.

Non saprei cos’altro aspettarmi da Cmon dopotutto quando si tratta di cura dei dettagli e miniature fantastiche. Quindi dal punto di vista visivo, direi che andiamo tranquilli!

Bloodborne - Miniature

Le tessere di gioco dettagliate sono altamente modulari, permettendoti di costruire il tabellone mentre giochi, facendo si che non esistano due partite uguali.

Bloodborne - Tessere di gioco

In Bloodborne: il Gioco da Tavolo il combattimento si risolve usando i propri mazzi da combattimento, permettendoti di scegliere il modo in cui vuoi attaccare.

Quindi niente dadi. Un bene o un male? Sinceramente è troppo presto per dirlo, ma se ben congegnato potrebbe risolvere il solito problema del fattore fortuna troppo importante in questo genere di giochi.

Bloodborne - Carte

Non ci resta quindi che attendere e far salire l’hype (il mio almeno è già alle stelle, io adoro i Dungeoncrawler) fino a Maggio 2020!

Nel frattempo vi lascio a questo trailer realizzato dai ragazzi di Cmon giusto per farvi sbavare ancora un po!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Lords of Hellas

Lords of Hellas: tecnologia e antica Grecia!

Lords of Hellas immerge da uno a quattro giocatori nel vivido ed eccitante mondo dell’antica Grecia, ma con una svolta: le opere d’arte e la grafica del gioco vengono re-immaginate, dando loro un tono fantascientifico. Il gioco è eccitante e coinvolgente, con una grandissima rigiocabilità e interazione tra i giocatori.

Obscurio

Obscurio, attenti al traditore caduto sotto l’incantesimo dello stregone!

Obscurio è un gioco di narrazione basato su meccaniche cooperative. Molto simile a Mysterium, in cui un giocatore assume il ruolo del Grimorio e deve aiutare gli altri giocatori, ma non può comunicare con le parole e deve invece usare le immagini. Tuttavia, c’è anche un traditore in mezzo ai giocatori, e il modo in cui il Grimorio comunica viene usato attraverso nuovi metodi per questo genere.

Hidden Leaders

Hidden Leaders, ultimo arrivo da Little Rocket Games: la nostra recensione!

Hidden Leaders è una delle ultime fatiche di Little Rocket Games, casa editrice italiana grazie alla quale potremo gustare questo gioco in scatola sulle nostre tavole. Visto al Play Modena ma impossibilitati a provarlo, ce ne siamo comunque procurati una copia, e oggi siamo qua per darvi la nostra opinione su questo gioco da tavolo.

Little Big Fish - Playagame Edizioni

Mangia i pesci del tuo avversario con LITTLE BIG FISH!

Little Big Fish, un gioco da tavolo per bambini per 2 giocatori nel quale dovrete mangiare i pesci del vostro avversario prima che lui faccia lo stesso con voi! Orientato verso un pubblico sicuramente giovane, Little Big Fish è un altro gioco da tavolo compatto ma estremamente divertente! Non perdiamo altro tempo e scopriamo come funziona in questa nuova recensione!

Root: un gioco di potere e giustizia nei boschi

Root: quale delle 4 fazioni sarà la vincitrice in questo gioco di potere e giustizia?

I boschi non sono poi cosi sicuri come sembra, e in Root il conflitto è aperto. Chi dominerà alla fine? La fazione felina e la sua passione per la costruzione degli edifici o i falchi, precedenti sovrani indiscussi della foresta? O la resistenza, composta da topi e conigli alla costante ricerca di nuove reclute? Ma non dimentichiamoci del solitario procione che approfitterà del trambusto più totale per ottenere ricchezze e tesori!
Vediamo assieme Root!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!

7 Wonders

7 Wonders: guida una delle 7 grandi città dell’Antico Mondo!

Non ci sono molti giochi da tavolo che possono variare da 2 a 7 giocatori senza perdere di qualità o un drastico aumento del tempo di gioco. 7 Wonders è una di quelle rare eccezioni. Combina meccaniche di gioco uniche con regole facili da imparare e tempi di gioco rapidi. Si può giocare con 7 persone in meno di 45 minuti, una rarità nei giochi da tavolo.

Here to Slay

Here to Slay, che vinca il party più forte!

In Here to Slay radunerete un gruppo di eroi completo per sterminare pericolosi mostri cercando di evitare al contempo di farvi sabotare dai vostri amici/nemici. Dovrete inoltre gestire l’equipaggiamento dei vostri eroi, dominare potenti magie e modificare i risultati dei dadi, il tutto per volgere la sorte a vostro favore!

Unstable Unicorns

Unstable Unicorns: eserciti di unicorni stronzi e infami.

Una volta gli unicorni erano creature magiche, splendide e aggraziate, affiancate sempre dalle migliori principesse, avvolte da paesaggi fiabeschi capaci di incantare. Ora sono passati al sadomaso e alla droga. Unstable Unicorns è un gioco di carte irriverente per 2-8 giocatori, dove grazie al vostro esercito di unicorni dovrete vincere la partita!