Little Rocket Games e le sue novità in uscita per questo 2023!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
In questo nuovo anno la Little Rocket Games vuole stupire con le sue eccezionali novità. Questi elencati sono una parte del programma stellare che ci si prospetta nel 2023. Ecco dunque tutte le sorprese di questo inizio anno:
Dog Park

HENS

In Hens vestirai i panni di un allevatore di galline!

C’è grande attesa per l’arrivo di Hens, già localizzato in 14 Paesi del mondo!!! I primi a riceverlo saranno tutti gli strepitosi sostenitori della campagna Kickstarter che hanno reso possibile la realizzazione del titolo. Tra gli ultimi giorni di gennaio e i primi di febbraio potreste già riceverlo. Dopodiché sarà possibile acquistarlo in tutti i negozi!!! Ecco cosa aspettarsi da HENS:

Ad ogni turno, posizionerai una nuova carta Gallina all’interno della tua aia, cercando di renderla la più proficua e armoniosa possibile. Le regole di posizionamento sono poche e semplici, ma riuscire a creare grandi gruppi della stessa razza non sarà affatto così.
A fine partita, otterrai punti dalle Uova per il tuo gruppo galline più grande, per il tuo segnalino Gallo saggiamente precedentemente posizionato e per gli Obiettivi di Punteggio comuni completati, diversi ad ogni partita.

Non dimenticare le Medaglie, alcune galline rare te ne forniranno e potrebbero essere decisive per la vittoria finale.
Vince l’allevatore di galline con la migliore aia!

CONTENUTO

72 Carte Galline divise in 8 razze contrassegnate da un colore (12 marroni, 12 blu, 10 rosse, 10 viola, 8 grigie, 8 gialle, 6 nere, 6 verdi), 4 Segnalini Gallo, 10 Carte Obiettivi di Punteggio, 4 Carte Aiuto Giocatore, 1 Blocchetto Segnapunti.

Data di uscita: Febbraio 2023
Età: 10+
Giocatori: 1-4
Durata: 20 min.
Autore: Giampaolo Razzino
Illustrazioni: Marco Salogni
Prezzo: 19,90
Studio: Little Rocket Games

Hens

M’GUF-YN RETURNS – ESPANSIONE DI ONE CARD DUNGEON

Ebbene sì! Finalmente l’annuncio dell’espansione di One Card Dungeon è ormai realtà!

Ecco una veloce presentazione:

“M’Guf-yn è tornato, ridestato dal suo sonno, è pronto ad impadronirsi di quanto gli è stato sottratto: il mondo intero. Ripreso possesso del suo potente scettro, dal basso del suo trono infernale, è deciso a seminare caos, distruzione e disperazione. Tu sei l’unico valoroso che può fermare il suo diabolico piano di conquista. Sei pronto a scendere nuovamente nel Dungeon? Questa volta, oltre alle sue armate, dovrai sconfiggere anche i suoi terribili comandanti, prima di giungere allo scontro finale contro il signore degli inferi.”

Gioco amato in Italia quanto all’estero, vede la sua espansione partecipare alla campagna Kickstarter! Il crowdfunding inizierà a fine febbraio e prevederà l’acquisto solo in modalità Print & Play, pronto per essere ricevuto da tutti i sostenitori immediatamente al termine del Kickstarter!
(Necessita del gioco base.)

Ma non preoccupatevi, sarà prevista anche una versione retail che troverete in tutti i negozi in autunno!

Periodo di uscita: Febbraio 2023 lancio Kickstarter, retail autunno 2023
Età: 10+
Giocatori: 1
Studio: Little Rocket Games

M’Guf-yn

DOG PARK

Come dog walker locale, sai che ci saranno molti cuccioli desiderosi di sgranchirsi le zampe. È meglio che ti infili le scarpe da passeggio e prepari le tue prelibatezze: sarà una giornata impegnativa.

L’adorabile gioco dedicato ai nostri fedeli stupendi migliori amici a quattro zampe, ha finalmente una data di uscita certa: Aprile! Segnatevi la data perché si prevede una bella folla intorno a questo titolo. Scommettiamo che ci sarà illustrato anche il vostro canetto tra le 163 carte, tutte accompagnate da aneddoti e particolarità di ognuno?!

Il gioco in breve:

I giocatori sono Dog Walker che reclutano 8 Cani nella loro Pensione in 4 round. In ogni round, i giocatori hanno l’opportunità di portare fino a 3 dei loro Cani attraverso il Parco insieme agli altri giocatori. Nel Parco, i giocatori raccoglieranno risorse e otterranno Reputazione. Alla fine di ogni round, i giocatori otterranno Reputazione per i cani che hanno passeggiato e la perderanno per tutti i Cani nella loro Pensione che non lo hanno fatto. L’obiettivo è avere più Reputazione alla fine del gioco. I giocatori possono costruirla portando a spasso i loro Cani, ottenendo punti nei premi Esperto di Razze e completando gli Obiettivi.

Avete detto Deluxe Edition? Nessun problema, non abbiamo previsto una versione standard, ma solo una da ululato!

CONTENUTO

1 plancia Parco, 4 dischi Offerta, 4 Dog Walker, 4 segnalini Reputazione, 1 Segnapunti, 1 segnalino Primo Dog Walker, 50 segnalini Passeggiato, 1 Dado Dog Walker automa, 1 Segna Round, 2 segnalini Reputazione, 1 segnalino Esplorare, 1 segnalino Scambio, 1 segnalino Blocco, 25 segnalini Palla, 25 segnalini Bastone, 25 segnalini Snack, 25 segnalini Gioco, 4 plance Guinzaglio, 11 carte Previsioni, 7 carte Esperto di Razze, 163 carte Cane, 8 carte Aiuto Giocatore, 16 carte Bonus Posizione, 10 carte Obiettivo (5 Esperto e 5 Standard), 4 carte Obiettivo Solitario.

Periodo di uscita: Aprile 2023
Età: 10+
Giocatori: 1-4
Durata: 40-80 min.
Autore: Jack Hazell, Lottie Hazell
Illustrazioni: Holly Exley, Kate Avery, Dann May
Prezzo: 59,90
Studio: Birdwood Games

Dog Park

IL RITORNO DI ONE CARD DUNGEON!!!

Le richieste altissime di One Card Dungeon ha fatto si che i magazzini si svuotassero rapidamente, ma è in arrivo un nuovo rifornimento. Questa volta non lasciatevelo sfuggire!

Periodo di rientro: Febbraio 2023

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Creature Comforts

CREATURE COMFORTS: un mix tra piazzamento lavoratori e dadi perfetto!

Ho iniziato a tenere sotto controllo Creature Comforts appena Little Rocket Games ne diede l’annuncio, e oggi, grazie a loro posso gustarne il contenuto e le meccaniche sul mio tavolo!
Preso e giocato senza alcuna informazione, ho appreso tutto aprendo la scatola la prima volta, e la sorpresa è stata davvero tanta. Non avrei mai pensato di poter trovare cosi tanto in un titolo simile, sia in termini di contenuto che di meccaniche.
Vediamo come funziona Creature Comforts in maniera approfondita in questa nuova recensione!

Zombicide Dark Side

Zombicide: Dark Side, il terrore arriva dallo spazio profondo

Come siete messi a claustrofobia e simili? Zombicide: Dark Side vi porterà in uno spazio profondo, ricco di tesori e pieno zeppo di… alieni. Preparatevi a guidare la Squadra Verde, l’ultima linea difensiva tra la disfatta dell’umanità e l’avanzata degli Xeno. Un gioco stand alone della linea Zombicide, prequel dell’ormai famoso Zombicide: Invader.

Bonsai

BONSAI: un piazzamento tessere che vi farà entrare nel magico mondo dei bonsaisti!

La magia di San Valentino ha portato in casa nostra Bonsai, un gioco da tavolo distribuito in Italia da DV Games, nel quale i giocatori dovranno dar vita e curare il proprio bonsai personale, partendo da un vaso vuoto e cercando di sviluppare la miglior composizione possibile. Un gioco ovviamente competitivo che andremo a vedere in questo nuovo articolo!

Blood Rage

Blood Rage: vichinghi, saccheggi e l’incombenza del Ragnarok!

Il Ragnarok è arrivato e con lui la fine del mondo! È l’ultima possibilità per i Vichinghi di cadere in un tripudio di gloria e assicurarsi il proprio posto nel Valhalla al fianco di Odino! Blood Rage è un gioco da tavolo ad ambientazione nordica creato dall’acclamato designer di giochi Eric M. Lang. In questo gioco frenetico ma altamente strategico, i giocatori prendono il controllo dei clan vichinghi, con i propri guerrieri, leader e navi in una disperata corsa verso la vittoria.

Lords of Hellas

Lords of Hellas: tecnologia e antica Grecia!

Lords of Hellas immerge da uno a quattro giocatori nel vivido ed eccitante mondo dell’antica Grecia, ma con una svolta: le opere d’arte e la grafica del gioco vengono re-immaginate, dando loro un tono fantascientifico. Il gioco è eccitante e coinvolgente, con una grandissima rigiocabilità e interazione tra i giocatori.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Bonsai

BONSAI: un piazzamento tessere che vi farà entrare nel magico mondo dei bonsaisti!

La magia di San Valentino ha portato in casa nostra Bonsai, un gioco da tavolo distribuito in Italia da DV Games, nel quale i giocatori dovranno dar vita e curare il proprio bonsai personale, partendo da un vaso vuoto e cercando di sviluppare la miglior composizione possibile. Un gioco ovviamente competitivo che andremo a vedere in questo nuovo articolo!

Il Trauma del Tram

Il trauma del tram: chi lascerete morire questa volta?

Avete presente le vignette di Cyanide & Happiness, quei disegni un po cinici dall’umorismo nero? Quelle vignette che c’hanno fatto ridere per parecchi anni? Beh, sarete felici di sapere che c’è un gioco in scatola chiamato Il Trauma del Tram, distribuito da Asmodee Italia in cui il vostro compito sarà decidere chi salvare o uccidere lungo il tragitto di un tram. Pazzesco.

Meadow

Meadow: il gioco da tavolo perfetto per tutti gli amanti della natura!

Se la vostra indole vi porta a passare ore in mezzo alla natura e osservarne gli infiniti dettagli che la compongono, sarete felici di sapere che grazie a Rebel Studio ed Asmodee Italia ha preso vita Meadow, dove solo l’osservatore più attento e capace riuscirà a trionfare sugli altri partecipanti!

Marvel United

Marvel United è arrivato! Entra a far parte degli Avengers!

In Marvel United, tu e fino a tre altri giocatori assumerete il ruolo dei più potenti supereroi della Marvel mentre cercherete di contrastare i piani malvagi di un cattivo, molto cattivo. Darete vita a una storia utilizzando i rispettivi mazzi di carte di ogni personaggio, salvando civili, sconfiggendo teppisti e scagnozzi e vagando per alcuni dei luoghi più iconici dell’universo Marvel, il tutto per terminare nell’epico scontro finale contro il super cattivo di turno!

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!