Little Rocket Games annuncia l’inizio della campagna kickstarter di Black Dragon’s Guild!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Black Dragon’s Guild sarà da oggi uno dei giochi protagonisti del mondo ludico sulla piattaforma di crowdfunding. Infatti dalle 16, ora italiana, sarà possibile sostenere il progetto che ha avuto su di sé tante mani e menti in trepida lavorazione.
Black Dragon's Guild

Il mondo fantasy ha incontrato i disegni di Bigio e i colori di Marco Salogni, la fantasia di Angelo “Lo Chef Ludico” Minestrini e l’esperienza di Zemilio, la passione di Little Rocket Games e la dedizione di tutto il suo staff.

Black Dragon’s Guild è un gioco che ha al suo interno un originale mash-up di varie meccaniche: piazzamento lavoratori, set collection e deck building.

Vivere un’esperienza fantasy, immergendosi nei personaggi del fumetto Drizzit, sarà entusiasmante! Sarà possibile acquistare il gioco ad un prezzo conveniente oppure nella versione Deluxe.

Ma non è tutto… sarà inoltre realizzabile ricevere una copia esclusiva del fumetto di Luigi “Bigio” Cecchi dedicata al gioco!

Ma ora è il momento di dare uno sguardo più attento al titolo:

Dettagli del gioco

• 45-60 minuti
• 2-4 giocatori (si potrà arrivare a 5 durante la campagna)
• Età 12+
• Piazzamento lavoratori, set collection, deck building

Game Design: Angelo Minestrini, Zemilio

Lato Artistico: Bigio, Marco Salogni

In Black Dragon’s Guild...

“È ormai quasi un secolo che la Gilda è guidata dal suo Leader indiscusso: il temuto Drago Nero, donando, sottraendo e gestendo la risorsa più importante di tutte…il Potere!

Ora però, questo carismatico capo, ha deciso che è giunto il momento di farsi da parte e decidere chi sarà il suo successore.

Non avrà importanza se i suoi metodi saranno la paura e il controllo, oppure la nobiltà d’animo e la carità, ciò che conta è che la Gilda continui a crescere in fama e prestigio.

Che la competizione per decretare il nuovo Maestro della Gilda abbia inizio! E per chi fallirà, non ci sarà un domani…”

In Black Dragon’s Guild assumi il ruolo di un aspirante maestro di gilda. Seleziona con cura i tuoi compagni, in base al loro lignaggio, ruolo e abilità, per formare un gruppo di avventurieri. Visita i luoghi della città per ricevere vantaggi. Cerca di afferrare le missioni più redditizie e completale con il tuo gruppo per aumentare la tua reputazione. Scegli il percorso del tuo allineamento, non importa se sei buono o cattivo, l’importante è crederci.

Dopo quattro stagioni di missioni, il giocatore con la Reputazione più alta sarà nominato New Guild Master.

La consegna ai Backers è prevista entro Settembre 2023.

Biografia autori e illustratori:

Luigi Cecchi, in arte Bigio, è uno scrittore, sceneggiatore, illustratore e autore di fumetti, in alcuni casi anche autore di giochi da tavolo e di ruolo. Attivo sul web sin dai tempi dei modem 56k, è l’autore tra l’altro di Drizzit e The Author, due webcomics piuttosto noti. Pubblica online ancora oggi molti altri webcomic tra cui Newt & Bobo, Fantasy Enders e Bikini Armors. Nato a Roma, vive attualmente a Torino con le sue muse e un orsacchiotto di nome Alonso.

Angelo Minestrini è un content creator e game designer italiano, conosciuto come Lo Chef Ludico, grazie al suo canale Youtube. Si dedica con passione ed entusiasmo alla divulgazione nel mondo dei giochi da tavolo, attraverso la creazione di video Gameplay, Overview e Unboxing unici con lo stile dei teaser trailer cinematografici. Lavora come capo gastronomo e nel contempo porta avanti il suo progetto di game designer, con diversi titoli all’attivo ed il suo primo gioco come autore, Black Dragon’s Guild. Ha un altro “sogno” nel cassetto chiamato Eat & Play, ovvero aprire un locale dedicato alla gastronomia di qualità accompagnata da giochi tavolo, per abbinare il cibo alla parte ludica.

Marco Salogni, nato nel 1976, ha da subito immaginato il suo mondo ideale. Lo fa ancora dipingendo e illustrando le sue fantasie. Lavora e vive con la sua famiglia, tra vigneti e gatti, a Passirano, piccolo paese nella regione italiana della Franciacorta. Ha frequentato il Liceo Artistico Caravaggio per poi affinare la sua tecnica in laboratori artistici a Brescia, dove ha avuto il piacere di conoscere persone davvero eclettiche e insolite. Lavora come grafico freelance per agenzie pubblicitarie, ha scritto e illustrato libri per bambini pubblicati in Italia. Ha collezionato vari premi, trofei e medaglie, ma crede che la vera ricompensa del suo lavoro sia riuscire a migliorarsi ogni giorno.

Zemilio è nato, come tutti, sulla terra. È il designer di Rune e co-designer di molti giochi da tavolo come Kingdom’s Candy: Monsters e Black Dragon’s Guild. Zemilio pubblica e sviluppa giochi con Little Rocket Games dal 2020.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Meadow

Meadow: il gioco da tavolo perfetto per tutti gli amanti della natura!

Se la vostra indole vi porta a passare ore in mezzo alla natura e osservarne gli infiniti dettagli che la compongono, sarete felici di sapere che grazie a Rebel Studio ed Asmodee Italia ha preso vita Meadow, dove solo l’osservatore più attento e capace riuscirà a trionfare sugli altri partecipanti!

Dark Soul gioco da tavolo

Dark Souls, preparatevi a morire nel gioco da tavolo!

Dark Souls arriva nelle nostre case sotto forma di un pluripremiato gioco da tavolo del tipo dungeon crawl dalla difficoltà brutale.
Affrontate in una rivisitazione da tavolo uno dei videogiochi più impegnativi mai realizzati. In questo gioco cooperativo per 1-4 giocatori, esplorerete luoghi pericolosi, scoprirete tesori e combatterete contro nemici mortali per reclamare la vostra umanità.

7 giochi per bambini

7 giochi in scatola per bambini da fare in famiglia!

Molti giocatori “professionisti” e navigati di giochi in scatola, ma anche novizi, avranno sicuramente sperimentato la situazione di dover districarsi tra un tiro di dadi e una richiesta da parte dei propri figli, perché ansiosi di vedere e partecipare ai giochi dei più grandi.
In questo caso, significa che è arrivata l’ora di introdurre i più piccoli a questo fantastico mondo, dando vita a una nuova generazione di piccoli giocatori!

Mosquito Show

MOSQUITO SHOW: è ora di mangiare un po di ZANZARE!

Mosquito Show è un gioco in scatola per bambini davvero bello. Dalle meccaniche semplici e la scatola piccola piccola, dentro troverete tutto quello che serve per divertirvi svariati minuti, perché una partita tira l’altra! Quanto sono belli poi i tucani e i camaleonti?

Skytear - La Recensione

Recensione di Skytear: quando i MOBA incontrano i giochi da tavolo!

Chi di voi conosce il genere di videogiochi MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), di cui al momento il famose League of Legends ne è il rappresentante per eccellenza, troverà in Skytear una degna controparte da tavolo di questa categoria di videogames. Un gioco di miniature e schermaglie per 2 giocatori, i quali manderanno i loro eroi a combattere quelli avversari per la conquista di Skytear, il nucleo centrale del fantastico mondo di Olan Taa. Solo gli eroi più potenti sopravvivranno alla battaglia!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Throw Throw Burrito

Throw Throw Burrito: un modo divertente per colpire i vostri amici!

Dai creatori di Exploding Kittens arriva Throw Throw Burrito, un esilarante party game dove, oltre al classico mazzo di carte, troverete nella confezione due morbidissimi Burrito, simpatici e pronti per essere lanciati letteralmente addosso ai vostri amici! Vediamo nel dettaglio come funziona questa nuovo gioco di carte!

Bees! Il reame segreto

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!

Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.

7 Wonders

7 Wonders: guida una delle 7 grandi città dell’Antico Mondo!

Non ci sono molti giochi da tavolo che possono variare da 2 a 7 giocatori senza perdere di qualità o un drastico aumento del tempo di gioco. 7 Wonders è una di quelle rare eccezioni. Combina meccaniche di gioco uniche con regole facili da imparare e tempi di gioco rapidi. Si può giocare con 7 persone in meno di 45 minuti, una rarità nei giochi da tavolo.