Little Rocket Games al Play Modena 2022! Ecco le novità e anteprime che troveremo!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Il Play Modena 2022 è molto vicino e noi di The Forge saremo ovviamente presenti! Nel frattempo, in attesa della nostra fiera preferita, vogliamo lasciarvi con questo articolo dove andremo a vedere tutte le novità e anteprime che troveremo allo stand della Little Rocket Games! Tantissimi ospiti nell'arco di tutti i tre giorni di fiera e non mancheranno poi appuntamenti per il firmacopie!
Play Modena e Little Rocket Games

Ci siamo! La fiera di Modena ovvero il Play Modena, è davvero alle porte (20-21-22 Maggio), e siamo pronti a comunicarvi tutti gli eventi, novità e anteprime che troverete allo stand di Little Rocket Games!

Novità al Play Modena 2022

Iniziamo subito con l’annunciare l’arrivo in questi giorni di CREATURE COMFORTS, quindi sicuramente presente a Play Modena! Se volete la vostra bellissima copia speciale Kickstarter Edition correte allo stand quanto prima, il numero di copie disponibili per l’acquisto saranno davvero pochissime!

Non può mancare un’altra grandissima novità… HIDDEN LEADERS!!! Un titolo tanto atteso che farà parlare di sé per la sua grande personalità.

I Roll&Write appena annunciati faranno il loro debutto esattamente durante la fiera, stiamo parlando di SIEGE OF THE ETRNAL NIGHT e ROLLING VILLAGE!!!

Non saranno gli unici due titoli ad essere presentati per la prima volta, dovranno fare spazio anche al nuovo librogame IL LUPO DEL MAINE! Il primo di una serie di volumi autoconclusivi. Tutto ciò accompagnato dalla nuova edizione del primo volume di CHILD WOOD, capitolo rivisitato e con una versione speciale a colori!

Dedichiamo anche ampio spazio agli ospiti più piccini della fiera che avranno il loro bel divertimento con PANTOLINO, millepiedi in cerca di scarpe; SPEEDY ANTS, caos tra formiche pazzerelle; CAKES!, tante torte in equilibrio su un piattino; SWORDCRAFTERS, per veri abili forgiatori e forgiatrici di spade 3D!

Creature Comforts

Anteprime dal Play Modena 2022

Tuffiamoci ora nelle anteprime disponibili probabilmente solo per essere provate:

Il grande e tra i più complessi nel catalogo Little Rocket GamesBEAST! Un gioco asimmetrico di draft con movimenti nascosti. Tutti cacciatori contro una Bestia!

La BLUE COLLECTION sta per essere consegnata a tutti i sostenitori della campagna Kickstarter e a breve presente in tutti i negozi. Intanto a Play si potranno provare i tre titoli della collezione, CYBERDOOM TOWER, ONE CARD DUNGEON e INSERT COIN TO PLAY per un revival dei mitici anni 80!

Tutti pronti a lanciare meeple? Questo sarà possibile con QUETZAL! Tra archeologi ed avventurieri esplora la città degli uccelli sacri e recupera i meravigliosi artefatti sepolti.

Dopo la presentazione ad Essen 2021 e un Kickstarter ricco di emozioni, sarà possibile provare a Play Modena anche HENS! Strategico gioco di carte astratto in cui sarai intento ad allevare delle splendide galline di razza. Il tuo obiettivo sarà quello di ottenere prestigio e tante uova, ovvero Punti Vittoria!

Hidden Leaders

Non è tutto!

Oltre alle novità appena annunciate sarà presente l’intero catalogo Little Rocket Games con CHAI, CASCADIA, CALICO,

HERBACEOUS, KINGSWOOD, TUTANKHAMUN, CURATORS e molto altro ancora!

Venerdì 20 si potrà incontrare allo stand Valentina Pelizziari, illustratrice di Rolling Village, e Marco Salogni illustratore e designer di molti giochi Little Rocket Games.

Sempre venerdì 20 e sabato 21 sarà presente l’autore de Il lupo del Maine, Maurizio de Angelis, e Fabio Antinucci, co-autore di Child Wood, per il firmacopie.

Sabato 21 con noi anche Diego Di Maggio, designer di Siege of the Eternal Night e Rolling Village.

Nel corso della fiera sarà presente anche Erica Rossi, illustratrice di Child Wood.

Inoltre, per tutti i giorni e ad ogni ora, saranno presenti allo stand di Little Rocket Games grandi personaggi ed esperti del mondo ludico. Potrete provare i titoli direttamente con loro previa prenotazione che avverrà direttamente in fiera!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Stay Cool

Stay Cool: un party game di velocità e concentrazione nel quale il vostro cervello inizierà a fumare!

Sarete abbastanza veloci da rispondere a voce a una serie di domande orali e formare la risposta scritta a una domanda completamente diversa usando i dadi? Il tutto contemporaneamente per 2 minuti di fila? Questo è Stay Cool, un gioco di concentrazione e velocità nel quale il vostro cervello dovrà lavorare nello stesso momento su due fronti differenti! Andiamo a vedere come funziona in questa nuova recensione!

Black Dragon's Guild

Termina l’attesa e arriva finalmente BLACK DRAGON’S GUILD sulle nostre tavole!

Black Dragon’s Guild, il gioco da tavolo tutto italiano a cura di Angelo Minestrini, in arte “Lo Chef Ludico” e Zemilio è ora disponibile grazie a Little Rocket Games. È quindi tempo di mettere in piedi la propria squadra di avventurieri mercenari, offrendo loro la giusta ricompensa in oro perché vi accompagnino in diverse missioni, cosi da accrescere la vostra fama, per diventare il nuovo capo della Gilda del Drago Nero!

Mice and Mystics: il Cuore di Glorm

Mice and Mystics: il Cuore di Glorm, la prima espansione!

Il libro di fiabe “Il Cuore di Glorm”, la prima espansione di Mice and Mystics, permetterà a te e ai tuoi amici di continuare la storia del principe Collin, Maginos, Tilda, Nez, Filch e Lily. In questa espansione sono incluse nuove miniature, carte e segnalini, nonché una nuova serie di capitoli che metteranno alla prova il tuo coraggio! Si unirà alla compagnia Nerè, una mistica selvaggia che porterà in battaglia la sua potente magia e conoscenza dell’alchimia!

The Witcher: Il Vecchio Mondo

The Witcher: Il Vecchio Mondo, una piccola analisi dopo aver giocato ulteriori partite!

La mia passione per la saga dello Strigo in ogni sua forma, mi porta ad essere di parte, e attratto verso qualsiasi cosa indossi il marchio del Lupo Bianco o ne narri le gesta. Non potevo ovviamente mancare di una copia di The Witcher: Il Vecchio Mondo, il nuovo gioco da tavolo a tema, e nonostante ci sia già un articolo presente in questo blog, ho voluto dedicare ulteriore spazio a questo gioco in scatola, per aggiungere qualche dettaglio al nostro precedente articolo!

Zapotec

Zapotec è il nuovo gioco da tavolo di Fabio Lopiano, edito da Board & Dice!

Portato in Italia da Giochix.it dopo una campagna chiusa con successo su Giochistarter, Zapotec è ambientato in età precolombiana, in un paio d’ore di gioco, i giocatori (da 1 a 4) contribuiranno a costruire la nuova capitale e i suoi nuovi monumenti. Per farlo dovranno gestire abilmente le risorse cercando il giusto equilibrio tra espansione, accumulo dei punti vittoria e miglioramento del proprio motore produttivo.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Cafè Baras

Cafè Baras: tra un tè nero e un sandwich, riuscirete a trasformare clienti casuali in affezionati?

Cafè Baras, un gioco di carte della KTGB nel quale dovrete un turno dopo l’altro creare un accogliente bar, ricco di “performers” e oggetti utili ad aumentare i comfort così da trasformare normali e ordinari clienti in quelli che vengono invece definiti abituali. Tutto normale se non fossi un Capibara amante del caffè. Da bravi roditori che siete riuscirete a sbaragliare la concorrenza spietata che si sta affermando in città? Scopriamo come funziona Cafè Baras in questo nuovo articolo!

Oh My Pigeons!

OH MY PIGEONS! Un ottimo modo per rivalutare i piccioni e la loro natura!

La bellezza del Natale! Tanti regali da aprire e ovviamente tra i vari pacchetti è impossibile che non ci cada in mezzo qualche gioco da tavolo! E il bello dei giochi in scatola regalati è proprio il non aspettarsi nulla e ricevere titoli che molto probabilmente di propria iniziativa non si sarebbero mai acquistati. Oh My Pigeons! è l’esempio lampante di quello che è un buon filler capace di portare divertimento e allegria al tavolo! Vediamo di cosa si tratta nella nostra prova su strada!