Little Rocket Games al Play Modena 2022! Ecco le novità e anteprime che troveremo!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Il Play Modena 2022 è molto vicino e noi di The Forge saremo ovviamente presenti! Nel frattempo, in attesa della nostra fiera preferita, vogliamo lasciarvi con questo articolo dove andremo a vedere tutte le novità e anteprime che troveremo allo stand della Little Rocket Games! Tantissimi ospiti nell'arco di tutti i tre giorni di fiera e non mancheranno poi appuntamenti per il firmacopie!
Play Modena e Little Rocket Games

Ci siamo! La fiera di Modena ovvero il Play Modena, è davvero alle porte (20-21-22 Maggio), e siamo pronti a comunicarvi tutti gli eventi, novità e anteprime che troverete allo stand di Little Rocket Games!

Novità al Play Modena 2022

Iniziamo subito con l’annunciare l’arrivo in questi giorni di CREATURE COMFORTS, quindi sicuramente presente a Play Modena! Se volete la vostra bellissima copia speciale Kickstarter Edition correte allo stand quanto prima, il numero di copie disponibili per l’acquisto saranno davvero pochissime!

Non può mancare un’altra grandissima novità… HIDDEN LEADERS!!! Un titolo tanto atteso che farà parlare di sé per la sua grande personalità.

I Roll&Write appena annunciati faranno il loro debutto esattamente durante la fiera, stiamo parlando di SIEGE OF THE ETRNAL NIGHT e ROLLING VILLAGE!!!

Non saranno gli unici due titoli ad essere presentati per la prima volta, dovranno fare spazio anche al nuovo librogame IL LUPO DEL MAINE! Il primo di una serie di volumi autoconclusivi. Tutto ciò accompagnato dalla nuova edizione del primo volume di CHILD WOOD, capitolo rivisitato e con una versione speciale a colori!

Dedichiamo anche ampio spazio agli ospiti più piccini della fiera che avranno il loro bel divertimento con PANTOLINO, millepiedi in cerca di scarpe; SPEEDY ANTS, caos tra formiche pazzerelle; CAKES!, tante torte in equilibrio su un piattino; SWORDCRAFTERS, per veri abili forgiatori e forgiatrici di spade 3D!

Creature Comforts

Anteprime dal Play Modena 2022

Tuffiamoci ora nelle anteprime disponibili probabilmente solo per essere provate:

Il grande e tra i più complessi nel catalogo Little Rocket GamesBEAST! Un gioco asimmetrico di draft con movimenti nascosti. Tutti cacciatori contro una Bestia!

La BLUE COLLECTION sta per essere consegnata a tutti i sostenitori della campagna Kickstarter e a breve presente in tutti i negozi. Intanto a Play si potranno provare i tre titoli della collezione, CYBERDOOM TOWER, ONE CARD DUNGEON e INSERT COIN TO PLAY per un revival dei mitici anni 80!

Tutti pronti a lanciare meeple? Questo sarà possibile con QUETZAL! Tra archeologi ed avventurieri esplora la città degli uccelli sacri e recupera i meravigliosi artefatti sepolti.

Dopo la presentazione ad Essen 2021 e un Kickstarter ricco di emozioni, sarà possibile provare a Play Modena anche HENS! Strategico gioco di carte astratto in cui sarai intento ad allevare delle splendide galline di razza. Il tuo obiettivo sarà quello di ottenere prestigio e tante uova, ovvero Punti Vittoria!

Hidden Leaders

Non è tutto!

Oltre alle novità appena annunciate sarà presente l’intero catalogo Little Rocket Games con CHAI, CASCADIA, CALICO,

HERBACEOUS, KINGSWOOD, TUTANKHAMUN, CURATORS e molto altro ancora!

Venerdì 20 si potrà incontrare allo stand Valentina Pelizziari, illustratrice di Rolling Village, e Marco Salogni illustratore e designer di molti giochi Little Rocket Games.

Sempre venerdì 20 e sabato 21 sarà presente l’autore de Il lupo del Maine, Maurizio de Angelis, e Fabio Antinucci, co-autore di Child Wood, per il firmacopie.

Sabato 21 con noi anche Diego Di Maggio, designer di Siege of the Eternal Night e Rolling Village.

Nel corso della fiera sarà presente anche Erica Rossi, illustratrice di Child Wood.

Inoltre, per tutti i giorni e ad ogni ora, saranno presenti allo stand di Little Rocket Games grandi personaggi ed esperti del mondo ludico. Potrete provare i titoli direttamente con loro previa prenotazione che avverrà direttamente in fiera!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Le Case della Follia: seconda edizione

Le Case della Follia: seconda edizione, torna una grande horror!

Le Case della Follia: seconda edizione è, ovviamente, il successore della prima, un titolo che a sua volta aveva conquistato i cuori dei giocatori grazie alla sua capacità di dar vita a rompicapi in stile horror. Nonostante questo però, molti difetti ne hanno minato la qualità finale. Con la seconda edizione saranno state migliorate le problematiche citate nella prima versione? Scopriamolo assieme!

Jamaica

JAMAICA: una delle più belle sfide tra navi pirata di sempre!

Se siete appassionati di pirati e state cercando un gioco da tavolo leggero ma divertente, allora Jamaica è ciò che fa per voi!
Un titolo distribuito in Italia da Asmodee, tanto semplice quanto veloce da giocare, ma allo stesso tempo davvero divertente!
Tirate su l’ancora e calate le vele, si parte per Port Royal con Jamaica!

StarCraft il gioco da tavolo

StarCraft il gioco da tavolo, la recensione di questo titolo mastodontico!

StarCraft il gioco da tavolo è un titolo capace di scoraggiare i più, per il quale prima di tutto bisogna essere assolutamente dei fan della saga e in secondo luogo delle persone estramamenti pazienti. Lunghe partite e guerre di logoramento sono la base di questo gioco da tavolo che sarà al tempo stesso però capace di premiare i più caparbi con estrema soddisfazione giunti al termine della partita.

Obscurio

Obscurio, attenti al traditore caduto sotto l’incantesimo dello stregone!

Obscurio è un gioco di narrazione basato su meccaniche cooperative. Molto simile a Mysterium, in cui un giocatore assume il ruolo del Grimorio e deve aiutare gli altri giocatori, ma non può comunicare con le parole e deve invece usare le immagini. Tuttavia, c’è anche un traditore in mezzo ai giocatori, e il modo in cui il Grimorio comunica viene usato attraverso nuovi metodi per questo genere.

Living Forest

LIVING FOREST: ingaggia potenti guardiani e salva la foresta da Onibi!

Living Forest è un eurogame con forti meccaniche di deck building e push your luck! Distribuito in Italia da GOG, in Living Forest il vostro compito nei panni di spiriti delle stagioni sarà quello di proteggere la foresta dalle fiamme distruttrici del dio Onibi, chiedendo aiuto a potenti animali guardiani!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Meadow

Meadow: il gioco da tavolo perfetto per tutti gli amanti della natura!

Se la vostra indole vi porta a passare ore in mezzo alla natura e osservarne gli infiniti dettagli che la compongono, sarete felici di sapere che grazie a Rebel Studio ed Asmodee Italia ha preso vita Meadow, dove solo l’osservatore più attento e capace riuscirà a trionfare sugli altri partecipanti!

Nobi Nobi GDR: Thriller

Nobi Nobi GDR: Thriller abbandona il fantasy per spostarsi nel mondo reale!

Assieme a KITES, la Festa del Papà ha portato in casa nostra anche Nobi Nobi GDR: Thriller, una delle 2 nuove versioni uscite da poco a seguito delle scatole base “Spada” e “Magia”. Thriller e Horror, sono queste le nuove alternative da poter aggiungere alla propria collezione, e noi in questo nuovo articolo andremo a vedere le differenze e le novità introdotte da Thriller!

Throw Throw Burrito

Throw Throw Burrito: un modo divertente per colpire i vostri amici!

Dai creatori di Exploding Kittens arriva Throw Throw Burrito, un esilarante party game dove, oltre al classico mazzo di carte, troverete nella confezione due morbidissimi Burrito, simpatici e pronti per essere lanciati letteralmente addosso ai vostri amici! Vediamo nel dettaglio come funziona questa nuovo gioco di carte!

So Clover

So Clover: la recensione di un party game collaborativo per gli amanti delle parole!

So Clover è il tipico gioco da proporre per staccare una lunga sessione da un’altra o per passare una leggera serata tra amici all’insegna del divertimento! Un Party Game dedicato al mondo dell’associazione delle parole, nel quale dovrete scoprire per ogni coppia di parole da quale sono accomunate! Immediatezza e velocità sono i principi cardine di So Clover!

Living Forest

LIVING FOREST: ingaggia potenti guardiani e salva la foresta da Onibi!

Living Forest è un eurogame con forti meccaniche di deck building e push your luck! Distribuito in Italia da GOG, in Living Forest il vostro compito nei panni di spiriti delle stagioni sarà quello di proteggere la foresta dalle fiamme distruttrici del dio Onibi, chiedendo aiuto a potenti animali guardiani!