Little Rocket Games al Play Modena 2022! Ecco le novità e anteprime che troveremo!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Il Play Modena 2022 è molto vicino e noi di The Forge saremo ovviamente presenti! Nel frattempo, in attesa della nostra fiera preferita, vogliamo lasciarvi con questo articolo dove andremo a vedere tutte le novità e anteprime che troveremo allo stand della Little Rocket Games! Tantissimi ospiti nell'arco di tutti i tre giorni di fiera e non mancheranno poi appuntamenti per il firmacopie!
Play Modena e Little Rocket Games

Ci siamo! La fiera di Modena ovvero il Play Modena, è davvero alle porte (20-21-22 Maggio), e siamo pronti a comunicarvi tutti gli eventi, novità e anteprime che troverete allo stand di Little Rocket Games!

Novità al Play Modena 2022

Iniziamo subito con l’annunciare l’arrivo in questi giorni di CREATURE COMFORTS, quindi sicuramente presente a Play Modena! Se volete la vostra bellissima copia speciale Kickstarter Edition correte allo stand quanto prima, il numero di copie disponibili per l’acquisto saranno davvero pochissime!

Non può mancare un’altra grandissima novità… HIDDEN LEADERS!!! Un titolo tanto atteso che farà parlare di sé per la sua grande personalità.

I Roll&Write appena annunciati faranno il loro debutto esattamente durante la fiera, stiamo parlando di SIEGE OF THE ETRNAL NIGHT e ROLLING VILLAGE!!!

Non saranno gli unici due titoli ad essere presentati per la prima volta, dovranno fare spazio anche al nuovo librogame IL LUPO DEL MAINE! Il primo di una serie di volumi autoconclusivi. Tutto ciò accompagnato dalla nuova edizione del primo volume di CHILD WOOD, capitolo rivisitato e con una versione speciale a colori!

Dedichiamo anche ampio spazio agli ospiti più piccini della fiera che avranno il loro bel divertimento con PANTOLINO, millepiedi in cerca di scarpe; SPEEDY ANTS, caos tra formiche pazzerelle; CAKES!, tante torte in equilibrio su un piattino; SWORDCRAFTERS, per veri abili forgiatori e forgiatrici di spade 3D!

Creature Comforts

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Anteprime dal Play Modena 2022

Tuffiamoci ora nelle anteprime disponibili probabilmente solo per essere provate:

Il grande e tra i più complessi nel catalogo Little Rocket GamesBEAST! Un gioco asimmetrico di draft con movimenti nascosti. Tutti cacciatori contro una Bestia!

La BLUE COLLECTION sta per essere consegnata a tutti i sostenitori della campagna Kickstarter e a breve presente in tutti i negozi. Intanto a Play si potranno provare i tre titoli della collezione, CYBERDOOM TOWER, ONE CARD DUNGEON e INSERT COIN TO PLAY per un revival dei mitici anni 80!

Tutti pronti a lanciare meeple? Questo sarà possibile con QUETZAL! Tra archeologi ed avventurieri esplora la città degli uccelli sacri e recupera i meravigliosi artefatti sepolti.

Dopo la presentazione ad Essen 2021 e un Kickstarter ricco di emozioni, sarà possibile provare a Play Modena anche HENS! Strategico gioco di carte astratto in cui sarai intento ad allevare delle splendide galline di razza. Il tuo obiettivo sarà quello di ottenere prestigio e tante uova, ovvero Punti Vittoria!

Hidden Leaders

Non è tutto!

Oltre alle novità appena annunciate sarà presente l’intero catalogo Little Rocket Games con CHAI, CASCADIA, CALICO,

HERBACEOUS, KINGSWOOD, TUTANKHAMUN, CURATORS e molto altro ancora!

Venerdì 20 si potrà incontrare allo stand Valentina Pelizziari, illustratrice di Rolling Village, e Marco Salogni illustratore e designer di molti giochi Little Rocket Games.

Sempre venerdì 20 e sabato 21 sarà presente l’autore de Il lupo del Maine, Maurizio de Angelis, e Fabio Antinucci, co-autore di Child Wood, per il firmacopie.

Sabato 21 con noi anche Diego Di Maggio, designer di Siege of the Eternal Night e Rolling Village.

Nel corso della fiera sarà presente anche Erica Rossi, illustratrice di Child Wood.

Inoltre, per tutti i giorni e ad ogni ora, saranno presenti allo stand di Little Rocket Games grandi personaggi ed esperti del mondo ludico. Potrete provare i titoli direttamente con loro previa prenotazione che avverrà direttamente in fiera!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Bang! The Dice Game

Bang! The Dice Game – il gioco di dadi

Bang! The Dice Game è, come suggerisce il nome, una rivisitazione del tanto amato gioco di carte, Bang! È un gioco di bluff e eliminazione per gruppi di 3-8 giocatori, ambientato nel vecchio west. Ingannerai i tuoi avversari e ti assicurerai di essere l’ultimo pistolero in piedi. Dimentica l’amicizia, dimentica la famiglia, dimentica i legami coniugali. In Bang! The Dice Game, l’unico giocatore di cui ti puoi fidare è te stesso (a meno che tu non dimentichi quale ruolo hai e ti saboti accidentalmente).

Zombicide Dark Side

Zombicide: Dark Side, il terrore arriva dallo spazio profondo

Come siete messi a claustrofobia e simili? Zombicide: Dark Side vi porterà in uno spazio profondo, ricco di tesori e pieno zeppo di… alieni. Preparatevi a guidare la Squadra Verde, l’ultima linea difensiva tra la disfatta dell’umanità e l’avanzata degli Xeno. Un gioco stand alone della linea Zombicide, prequel dell’ormai famoso Zombicide: Invader.

Dice Forge

Dice Forge: quando i dadi diventano l’elemento fondamentale del gioco!

I dadi, uno degli elementi principali di molti giochi in scatola, amati e odiati dai giocatori, chi non può vederli a causa del fattore fortuna che mettono in campo e chi li ama, e vorrebbe tirarne tonnellate ad ogni turno. Dice Forge trasforma l’elemento del dado nel protagonista principale grazie ai suoi dadi enormi e costruibili! Vediamo come funziona!

Mosquito Show

MOSQUITO SHOW: è ora di mangiare un po di ZANZARE!

Mosquito Show è un gioco in scatola per bambini davvero bello. Dalle meccaniche semplici e la scatola piccola piccola, dentro troverete tutto quello che serve per divertirvi svariati minuti, perché una partita tira l’altra! Quanto sono belli poi i tucani e i camaleonti?

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Unstable Unicorns

Unstable Unicorns: eserciti di unicorni stronzi e infami.

Una volta gli unicorni erano creature magiche, splendide e aggraziate, affiancate sempre dalle migliori principesse, avvolte da paesaggi fiabeschi capaci di incantare. Ora sono passati al sadomaso e alla droga. Unstable Unicorns è un gioco di carte irriverente per 2-8 giocatori, dove grazie al vostro esercito di unicorni dovrete vincere la partita!

Bees! Il reame segreto

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!

Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.

Throw Throw Burrito

Throw Throw Burrito: un modo divertente per colpire i vostri amici!

Dai creatori di Exploding Kittens arriva Throw Throw Burrito, un esilarante party game dove, oltre al classico mazzo di carte, troverete nella confezione due morbidissimi Burrito, simpatici e pronti per essere lanciati letteralmente addosso ai vostri amici! Vediamo nel dettaglio come funziona questa nuovo gioco di carte!

7 Wonders

7 Wonders: guida una delle 7 grandi città dell’Antico Mondo!

Non ci sono molti giochi da tavolo che possono variare da 2 a 7 giocatori senza perdere di qualità o un drastico aumento del tempo di gioco. 7 Wonders è una di quelle rare eccezioni. Combina meccaniche di gioco uniche con regole facili da imparare e tempi di gioco rapidi. Si può giocare con 7 persone in meno di 45 minuti, una rarità nei giochi da tavolo.