Torna Descent, il Dungeon Crawler definitivo grazie a Legends of the Dark!

Share on facebook
Condividi su Facebook!
Share on twitter
Condividi su Twitter!
Share on linkedin
Condividi su Linkedin!
Share on whatsapp
Invia su Whatsapp!
Si torna finalmente nel regno di Terrinoth grazie a Descent: Legends of the Dark, il Dungeon Crawler definitivo per 1-4 giocatori! Supportato dall'app gratuita, potrete impersonare il vostre eroe attraverso le 16 missioni della campagna Sangue e Fiamme, dove incontrerete barbari, demoni e chi più ne ha più ne metta! 40 miniature e attenzione, 46 terreni 3D!
Descent: Legends of the Dark

Descent: Legends of the Dark non è la terza edizione di Descent: Journeys in the Dark. Sebbene condivida il regno di Terrinoth e la tipologia di gioco da tavolo, ovvero dungeon crawler, Legends of the Dark si tratta di una vera e propria nuova edizione.

Inoltre a dispetto del suo predecessore che si presentava come un competitivo tra i vari eroi contro il singolo overlord, in questo caso siamo di fronte a un cooperativo completo, sempre integrato con un’app di supporto.

Le meccaniche di gioco di base come il combattimento, la fatica, le abilità, gli oggetti e altro, sono state completamente riviste in Descent: Legends of the Dark, mentre un nuovo approccio alla disposizione degli scenari e al terreno 3D sarà capace di introdurre importanti novità! Avete capito bene, questa volta siamo di fronte a un titolo che invece delle normali tiles stampate su cartone spesso (la mappa di gioco), introdurrà il concetto di terreno 3D, su più livelli ed estremamente più realistico.

L’app apporta anche nuove modifiche al gameplay, introducendo nemici con strategie adattabili, effetti di stato complessi e trigger completamente gestiti dall’app e la capacità di sviluppare i tuoi eroi in base alle scelte che farai negli scenari. Saranno presenti anche una vasta gamma di attività tra gli scenari, come la creazione, lo shopping in città, il potenziamento del proprio equipaggiamento e altro ancora.

A causa di queste varie differenze, Descent: Legends of the Dark non è compatibile con i contenuti di Descent: Journeys in the Dark.

Descent: Legends of the Dark

Descent: Legends of the Dark ti invita a diventare uno dei sei eroi, ognuno desideroso di avventurarsi su Terrinoth e portato sul vostro tavolo grazie alla realizzazione di splendide e dettagliate miniature. Ogni eroe vanta il proprio approccio tattico al combattimento e le proprie virtù che potrai scegliere di perseguire durante le missioni.

Potrai impersonare guerrieri armati da cima a fondo capaci di assimilare danni fino a svenire, oppure colpire dalla lunga distanza con Galaden e il suo arco. Saranno presenti anche la magia e tutta la sua potenza, oltre ad armi, armature, consumabili e abilità di ogni genere.

Le possibilità di personalizzazione sono uno dei punti forti di questo Dungeon Crwaler.

Il gioco in Descent: Legends of the Dark è veloce e intuitivo. Ci saranno tre azioni in ogni turno a disposizione dell’eroe: un’azione di movimento e due azioni aggiuntive a vostra scelta! Il movimento permette di spostarsi nel dungeon seguendo i punti movimento disponibili per l’eroe, e poiché hai sempre un’azione di movimento, sarai sempre in grado di riposizionarti e metterti in una posizione più vantaggiosa per l’attacco. Oltre a muoversi, si può usare un’azione per attaccare un nemico, tirare i dadi di attacco e attingere alle abilità e alle armi del proprio eroe per infliggere il massimo danno o infliggere condizioni dannose ai nemici. Oppure è possibile utilizzare l’azione esplora per interagire con un pezzo di terreno 3D o un token utilizzando l’app. Si può anche usare l’azione per eseguire una delle azioni più cruciali in Legends of the Dark: l’azione pronta.

L’azione pronta ti consente di girare la scheda dell’eroe o una delle tue carte sul lato opposto, sbloccando nuove abilità! Ad esempio, Galaden può usare la sua abilità passo leggero, ottenendo fatica per spostarsi rapidamente sul campo di battaglia, oppure se si gira sul lato opposto della sua scheda eroe, può subire tre fatiche per esporre un nemico in linea di vista, facendo in modo che l’app infligga il 20% di danni in più a quel nemico durante gli attacchi!

Descent: Legends of the Dark

Nell’angolo inferiore destro di ogni scheda eroe, così come altre carte, come armi o abilità è presente il limite di fatica accumulabile. Quando si ottiene fatica per attivare l’abilità passo leggero di Galaden, è necessario prendere il numero corrispondente di token da posizionare sulla sua scheda eroe. Inoltre, gli attacchi dei nemici o gli effetti ambientali possono far sì che l’eroe soffra di segnalini condizione, come infetto o terrorizzato, che vengono anche posizionati sulla scheda eroe. Quando si prepara una carta o una scheda eroe e la si capovolge sul lato opposto, sarà necessario rimuovere anche tutti i segnalini fatica e condizione da essa.

Ogni eroe inizia il gioco con due carte arma, tenute insieme in modo da creare una singola carta d’attacco (le bustine per creare le carte d’attacco sono incluse nel gioco!). Quando un eroe attacca, il dado di attacco è determinato dalla sua scheda eroe, ma il danno e altre abilità speciali, come il tipo di danno inflitto, sono determinati dall’arma con cui si attacca!. Nel corso del gioco, si avrà la possibilità di scoprire e creare nuove armi e, all’inizio di ogni missione, si potrà costruire la carta d’attacco dell’eroe attingendo alle armi sbloccate dai due archetipi di armi dell’eroe stesso.

Descent: Legends of the Dark

La storia raccontata attraverso la campagna sangue e fiamme è una storia epica che arriva al suo finale, ma allo stesso tempo è solo il primo atto della storia. L’Atto II e l’Atto III in arriveranno in futuro come proprie espansioni, ogni scatola piena di nuovi contenuti oltre alla prossima campagna di Descent: Legends of the Dark.

L’uscita di Descent: Legends of the Dark, è prevista per il secondo trimestre del 2021 da parte di Fantasy Flight Games. Speriamo non sia troppo distante la localizzazione da parte di Asmodee Italia.

Share on facebook
Condividi su Facebook!
Share on twitter
Condividi su Twitter!
Share on linkedin
Condividi su Linkedin!
Share on whatsapp
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Grafico e Web Designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Schiavizza la moglie e i figli per partecipare alle sue sessioni di gioco. Il Natale non è Natale se sotto l'albero non c'è almeno un gioco in scatola pronto per essere provato.

Giochi in scatola

Massive Darkness

Massive Darkness: sconfiggi l’oscurità assieme ai tuoi alleati!

Massive Darkness è un gioco da tavolo collaborativo per un gruppo da uno a sei giocatori, dai 14 anni in su. I giocatori partecipano in squadra a una missione fantasy da portare a termine. Ognuno di loro sceglie un Eroe, poi l’intero gruppo si addentra in un complesso sotterraneo di tane e corridoi. Avanzando nell’oscurità, gli Eroi combattono contro mostr i e guardie, si impossessano di armi leggendarie e guadagnano punti esperienza fino a conquistare il diritto di essere chiamati Portatori di Luce.

Takenoko

Takenoko

Con Takenoko prenderete il controllo di un panda e un giardiniere all’interno del giardino dell’imperatore nel quale dovrete completare svariati obiettivi per vincere la partita!

Viaggi nella Terra di Mezzo

Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo

Un gioco d’avventura cooperativo in cui da 1 a 5 giocatori intraprendono un viaggio epico attraverso i paesaggi minacciosi della Terra di Mezzo. Una grande oscurità sta sorgendo – unificando tutte le forze del male – e gli eroi della Terra di Mezzo devono prendere una posizione.

Zombicide Dark Side

Zombicide: Dark Side, il terrore arriva dallo spazio profondo

Come siete messi a claustrofobia e simili? Zombicide: Dark Side vi porterà in uno spazio profondo, ricco di tesori e pieno zeppo di… alieni. Preparatevi a guidare la Squadra Verde, l’ultima linea difensiva tra la disfatta dell’umanità e l’avanzata degli Xeno. Un gioco stand alone della linea Zombicide, prequel dell’ormai famoso Zombicide: Invader.

The Witcher - Il Gioco d'Avventura

The Witcher – Il Gioco d’Avventura

The Witcher è un gioco da tavolo competitivo con una piccola dose di cooperazione da 2 a 4 giocatori, dove l’obiettivo finale è quello di totalizzare più punti dei propri avversari, completando missioni e cacciando mostri.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts! Inizia la competizione tra maghi!

Si ritorna nel mondo magico di J. K. Rowling grazie a Harry Potter: Un Anno a Hogwarts, un gioco da tavolo realizzato da Tobi Games e distribuito in Italia da Asmodee! In questo gioco di carte potrete vestire i panni dei vostri maghi preferiti, passando da Harry Potter fino a Draco Malfoy, dovrete affrontare gli altri studenti o potenti nemici, combattendo assieme ai vostri amici oppure in piena solitudine! A voi la scelta!

Marvel United

Marvel United è arrivato! Entra a far parte degli Avengers!

In Marvel United, tu e fino a tre altri giocatori assumerete il ruolo dei più potenti supereroi della Marvel mentre cercherete di contrastare i piani malvagi di un cattivo, molto cattivo. Darete vita a una storia utilizzando i rispettivi mazzi di carte di ogni personaggio, salvando civili, sconfiggendo teppisti e scagnozzi e vagando per alcuni dei luoghi più iconici dell’universo Marvel, il tutto per terminare nell’epico scontro finale contro il super cattivo di turno!

Throw Throw Burrito

Throw Throw Burrito: un modo divertente per colpire i vostri amici!

Dai creatori di Exploding Kittens arriva Throw Throw Burrito, un esilarante party game dove, oltre al classico mazzo di carte, troverete nella confezione due morbidissimi Burrito, simpatici e pronti per essere lanciati letteralmente addosso ai vostri amici! Vediamo nel dettaglio come funziona questa nuovo gioco di carte!