Torna Descent, il Dungeon Crawler definitivo grazie a Legends of the Dark!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Si torna finalmente nel regno di Terrinoth grazie a Descent: Legends of the Dark, il Dungeon Crawler definitivo per 1-4 giocatori! Supportato dall'app gratuita, potrete impersonare il vostre eroe attraverso le 16 missioni della campagna Sangue e Fiamme, dove incontrerete barbari, demoni e chi più ne ha più ne metta! 40 miniature e attenzione, 46 terreni 3D!
Descent: Legends of the Dark

Descent: Legends of the Dark non è la terza edizione di Descent: Journeys in the Dark. Sebbene condivida il regno di Terrinoth e la tipologia di gioco da tavolo, ovvero dungeon crawler, Legends of the Dark si tratta di una vera e propria nuova edizione.

Inoltre a dispetto del suo predecessore che si presentava come un competitivo tra i vari eroi contro il singolo overlord, in questo caso siamo di fronte a un cooperativo completo, sempre integrato con un’app di supporto.

Le meccaniche di gioco di base come il combattimento, la fatica, le abilità, gli oggetti e altro, sono state completamente riviste in Descent: Legends of the Dark, mentre un nuovo approccio alla disposizione degli scenari e al terreno 3D sarà capace di introdurre importanti novità! Avete capito bene, questa volta siamo di fronte a un titolo che invece delle normali tiles stampate su cartone spesso (la mappa di gioco), introdurrà il concetto di terreno 3D, su più livelli ed estremamente più realistico.

L’app apporta anche nuove modifiche al gameplay, introducendo nemici con strategie adattabili, effetti di stato complessi e trigger completamente gestiti dall’app e la capacità di sviluppare i tuoi eroi in base alle scelte che farai negli scenari. Saranno presenti anche una vasta gamma di attività tra gli scenari, come la creazione, lo shopping in città, il potenziamento del proprio equipaggiamento e altro ancora.

A causa di queste varie differenze, Descent: Legends of the Dark non è compatibile con i contenuti di Descent: Journeys in the Dark.

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Descent: Legends of the Dark

Descent: Legends of the Dark ti invita a diventare uno dei sei eroi, ognuno desideroso di avventurarsi su Terrinoth e portato sul vostro tavolo grazie alla realizzazione di splendide e dettagliate miniature. Ogni eroe vanta il proprio approccio tattico al combattimento e le proprie virtù che potrai scegliere di perseguire durante le missioni.

Potrai impersonare guerrieri armati da cima a fondo capaci di assimilare danni fino a svenire, oppure colpire dalla lunga distanza con Galaden e il suo arco. Saranno presenti anche la magia e tutta la sua potenza, oltre ad armi, armature, consumabili e abilità di ogni genere.

Le possibilità di personalizzazione sono uno dei punti forti di questo Dungeon Crwaler.

Il gioco in Descent: Legends of the Dark è veloce e intuitivo. Ci saranno tre azioni in ogni turno a disposizione dell’eroe: un’azione di movimento e due azioni aggiuntive a vostra scelta! Il movimento permette di spostarsi nel dungeon seguendo i punti movimento disponibili per l’eroe, e poiché hai sempre un’azione di movimento, sarai sempre in grado di riposizionarti e metterti in una posizione più vantaggiosa per l’attacco. Oltre a muoversi, si può usare un’azione per attaccare un nemico, tirare i dadi di attacco e attingere alle abilità e alle armi del proprio eroe per infliggere il massimo danno o infliggere condizioni dannose ai nemici. Oppure è possibile utilizzare l’azione esplora per interagire con un pezzo di terreno 3D o un token utilizzando l’app. Si può anche usare l’azione per eseguire una delle azioni più cruciali in Legends of the Dark: l’azione pronta.

L’azione pronta ti consente di girare la scheda dell’eroe o una delle tue carte sul lato opposto, sbloccando nuove abilità! Ad esempio, Galaden può usare la sua abilità passo leggero, ottenendo fatica per spostarsi rapidamente sul campo di battaglia, oppure se si gira sul lato opposto della sua scheda eroe, può subire tre fatiche per esporre un nemico in linea di vista, facendo in modo che l’app infligga il 20% di danni in più a quel nemico durante gli attacchi!

Descent: Legends of the Dark

Nell’angolo inferiore destro di ogni scheda eroe, così come altre carte, come armi o abilità è presente il limite di fatica accumulabile. Quando si ottiene fatica per attivare l’abilità passo leggero di Galaden, è necessario prendere il numero corrispondente di token da posizionare sulla sua scheda eroe. Inoltre, gli attacchi dei nemici o gli effetti ambientali possono far sì che l’eroe soffra di segnalini condizione, come infetto o terrorizzato, che vengono anche posizionati sulla scheda eroe. Quando si prepara una carta o una scheda eroe e la si capovolge sul lato opposto, sarà necessario rimuovere anche tutti i segnalini fatica e condizione da essa.

Ogni eroe inizia il gioco con due carte arma, tenute insieme in modo da creare una singola carta d’attacco (le bustine per creare le carte d’attacco sono incluse nel gioco!). Quando un eroe attacca, il dado di attacco è determinato dalla sua scheda eroe, ma il danno e altre abilità speciali, come il tipo di danno inflitto, sono determinati dall’arma con cui si attacca!. Nel corso del gioco, si avrà la possibilità di scoprire e creare nuove armi e, all’inizio di ogni missione, si potrà costruire la carta d’attacco dell’eroe attingendo alle armi sbloccate dai due archetipi di armi dell’eroe stesso.

Descent: Legends of the Dark

La storia raccontata attraverso la campagna sangue e fiamme è una storia epica che arriva al suo finale, ma allo stesso tempo è solo il primo atto della storia. L’Atto II e l’Atto III in arriveranno in futuro come proprie espansioni, ogni scatola piena di nuovi contenuti oltre alla prossima campagna di Descent: Legends of the Dark.

L’uscita di Descent: Legends of the Dark, è prevista per il secondo trimestre del 2021 da parte di Fantasy Flight Games. Speriamo non sia troppo distante la localizzazione da parte di Asmodee Italia.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Hidden Leaders

Hidden Leaders, ultimo arrivo da Little Rocket Games: la nostra recensione!

Hidden Leaders è una delle ultime fatiche di Little Rocket Games, casa editrice italiana grazie alla quale potremo gustare questo gioco in scatola sulle nostre tavole. Visto al Play Modena ma impossibilitati a provarlo, ce ne siamo comunque procurati una copia, e oggi siamo qua per darvi la nostra opinione su questo gioco da tavolo.

Zombicide Dark Side

Zombicide: Dark Side, il terrore arriva dallo spazio profondo

Come siete messi a claustrofobia e simili? Zombicide: Dark Side vi porterà in uno spazio profondo, ricco di tesori e pieno zeppo di… alieni. Preparatevi a guidare la Squadra Verde, l’ultima linea difensiva tra la disfatta dell’umanità e l’avanzata degli Xeno. Un gioco stand alone della linea Zombicide, prequel dell’ormai famoso Zombicide: Invader.

Boardgames Solitario

7 giochi da poter fare in solitario!

Poco tempo fa abbiamo fatto una carrellata sui nostri canali social di quelli che riteniamo essere i migliori giochi da poter fare anche in solitario, specialmente in questo periodo forzato di quarantena! Vi riproponiamo la nostra classifica nel caso ve la siate persa!

Blood Rage

Blood Rage: vichinghi, saccheggi e l’incombenza del Ragnarok!

Il Ragnarok è arrivato e con lui la fine del mondo! È l’ultima possibilità per i Vichinghi di cadere in un tripudio di gloria e assicurarsi il proprio posto nel Valhalla al fianco di Odino! Blood Rage è un gioco da tavolo ad ambientazione nordica creato dall’acclamato designer di giochi Eric M. Lang. In questo gioco frenetico ma altamente strategico, i giocatori prendono il controllo dei clan vichinghi, con i propri guerrieri, leader e navi in una disperata corsa verso la vittoria.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

God of War: il gioco di carte

God of War: il gioco di carte

In God of War: il gioco di carte, i giocatori assumono il ruolo dei Norns, esseri mistici dai grandi poteri che stanno cercando di trovare un modo per fermare il Ragnarök. I giocatori possono scegliere uno dei numerosi eroi della serie di videogiochi God of War, come Kratos, Mimir, Atreus, Brok, Sindri e Freya, e cercare un modo per fermare la fine dl mondo.

Unstable Unicorns

Unstable Unicorns: eserciti di unicorni stronzi e infami.

Una volta gli unicorni erano creature magiche, splendide e aggraziate, affiancate sempre dalle migliori principesse, avvolte da paesaggi fiabeschi capaci di incantare. Ora sono passati al sadomaso e alla droga. Unstable Unicorns è un gioco di carte irriverente per 2-8 giocatori, dove grazie al vostro esercito di unicorni dovrete vincere la partita!

7 Wonders

7 Wonders: guida una delle 7 grandi città dell’Antico Mondo!

Non ci sono molti giochi da tavolo che possono variare da 2 a 7 giocatori senza perdere di qualità o un drastico aumento del tempo di gioco. 7 Wonders è una di quelle rare eccezioni. Combina meccaniche di gioco uniche con regole facili da imparare e tempi di gioco rapidi. Si può giocare con 7 persone in meno di 45 minuti, una rarità nei giochi da tavolo.