
L'importante è colpire il più forte possibile
Se siete dei fortunati possessori di Exploding Kittens, saprete bene quanto è stupido e ignorante quel gioco. Tuttavia grazie a delle meccaniche semplici e delle illustrazioni irriverente, abbiamo avuto la fortuna di poter partecipare alla creazione di un capolavoro.
Ma ora ci siamo superati. Throw Throw Burrito porta il livello di rincoglionimento oltre ogni limite. Vediamo nel dettaglio come funziona.
Una volta schierati i 2 burrito al centro del tavolo e fornito 5 carte a ogni giocatore dal mazzo, il setup è concluso e siamo già pronti ad iniziare.
Throw Throw Burrito è un gioco di velocità nel quale non sono presenti turni! Tutti i giocatori giocano allo stesso momento. Il vostro obiettivo sarà quello di scartare e pescare carte il più in fretta possibile, cercando di ottenere dei tris di carte uguali tra loro da porre successivamente davanti a voi.
Ma le carte quindi che utilizzo hanno? Nel mazzo troverete 3 tipologie principali di carte:
- Carte Rissa: Quando giocate 3 Carte Rissa uguali, il giocatore alla vostra destra e quello alla vostra sinistra sono immediatamente coinvolti in una rissa. Ognuno di loro deve cercare di afferrare un Burrito il più velocemente possibile e tirarlo all’altro giocatore. Il primo dei 2 giocatori a venire colpito da un Burrito perde la rissa.
- Carte Guerra: Quando giocate 3 Carte Guerra uguali, tutti i giocatori al tavolo (esclusi voi) sono immediatamente coinvolti in una guerra e devono cercare di afferrare un Burrito il più velocemente possibile e tirarlo a un qualsiasi altro giocatore. Il primo giocatore a venire colpito da un Burrito (esclusi voi) perde la guerra.
- Carte Duello: Quando giocate 3 Carte Duello uguali, scegliete 2 giocatori qualsiasi (anche voi stessi, se lo desiderate). Quei giocatori afferrano ciascuno un Burrito e si posizionano schiena contro schiena. Entrambi i giocatori pronunceranno contemporaneamente “3, 2, 1, Burrito!”. A ogni numero pronunciato, entrambi i giocatori faranno un passo allontanandosi l’uno dall’altro in linea retta; quando pronunceranno “Burrito!” si gireranno e tireranno i Burrito. Il primo giocatore a venire colpito da un Burrito perde il duello.
Entra anche tu nel canale Telegram!
Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!
Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!
Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!
Opinione Finale di Throw Throw Burrito
Throw Throw Burrito è l’apice della follia.
Regole semplici, un gioco fantastico da sbigattarsi, con la giusta compagnia potreste creare la serata perfetta! L’unica cosa di cui avrete bisogno sarà un po di spazio, specialmente per i duelli, e una compagnia di amici disposta a muoversi un po.
Per il resto, non potevamo aspettarci nulla di meglio da questi ragazzi, le aspettative sono state tutte soddisfatte.
Consigliato!

Michele Rondina
Acquista su amazon
Scheda Tecnica
- N° Giocatori: 2 - 6
- Durata: 15 min
- Autore: Matthew Inman, Elan Lee, Brian S. Spence
- Illustratore: Matthew Inman, Elan Lee
- Distributore: Asmodee Italia
Contenuto della confezione
- 1 regolamento
- 120 carte
- 2 Burrito
- 6 Ferite da Burrito
- 1 Distintivo Fatti Sotto
Downloads
Altri giochi di carte

Il trauma del tram: chi lascerete morire questa volta?
Avete presente le vignette di Cyanide & Happiness, quei disegni un po cinici dall’umorismo nero? Quelle vignette che c’hanno fatto ridere per parecchi anni? Beh, sarete felici di sapere che c’è un gioco in scatola chiamato Il Trauma del Tram, distribuito da Asmodee Italia in cui il vostro compito sarà decidere chi salvare o uccidere lungo il tragitto di un tram. Pazzesco.

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!
Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?
I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!
Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!

Herbaceous: per tutti gli amanti delle spezie e delle piante aromatiche!
Addentratevi nel mondo delle piante aromatiche e delle spezie con Herbaceous, un gioco di carte competitivo per 1-4 giocatori distribuito in Italia dalla Little Rocket Games! Sarete capaci di dar vita alla miglior combinazione possibile di piante all’interno dei vostri vasi prevalendo cosi sugli avversari? Vediamo Herbaceous più da vicino nella nostra recensione!