
L'importante è colpire il più forte possibile
Se siete dei fortunati possessori di Exploding Kittens, saprete bene quanto è stupido e ignorante quel gioco. Tuttavia grazie a delle meccaniche semplici e delle illustrazioni irriverente, abbiamo avuto la fortuna di poter partecipare alla creazione di un capolavoro.
Ma ora ci siamo superati. Throw Throw Burrito porta il livello di rincoglionimento oltre ogni limite. Vediamo nel dettaglio come funziona.
Una volta schierati i 2 burrito al centro del tavolo e fornito 5 carte a ogni giocatore dal mazzo, il setup è concluso e siamo già pronti ad iniziare.
Throw Throw Burrito è un gioco di velocità nel quale non sono presenti turni! Tutti i giocatori giocano allo stesso momento. Il vostro obiettivo sarà quello di scartare e pescare carte il più in fretta possibile, cercando di ottenere dei tris di carte uguali tra loro da porre successivamente davanti a voi.
Ma le carte quindi che utilizzo hanno? Nel mazzo troverete 3 tipologie principali di carte:
- Carte Rissa: Quando giocate 3 Carte Rissa uguali, il giocatore alla vostra destra e quello alla vostra sinistra sono immediatamente coinvolti in una rissa. Ognuno di loro deve cercare di afferrare un Burrito il più velocemente possibile e tirarlo all’altro giocatore. Il primo dei 2 giocatori a venire colpito da un Burrito perde la rissa.
- Carte Guerra: Quando giocate 3 Carte Guerra uguali, tutti i giocatori al tavolo (esclusi voi) sono immediatamente coinvolti in una guerra e devono cercare di afferrare un Burrito il più velocemente possibile e tirarlo a un qualsiasi altro giocatore. Il primo giocatore a venire colpito da un Burrito (esclusi voi) perde la guerra.
- Carte Duello: Quando giocate 3 Carte Duello uguali, scegliete 2 giocatori qualsiasi (anche voi stessi, se lo desiderate). Quei giocatori afferrano ciascuno un Burrito e si posizionano schiena contro schiena. Entrambi i giocatori pronunceranno contemporaneamente “3, 2, 1, Burrito!”. A ogni numero pronunciato, entrambi i giocatori faranno un passo allontanandosi l’uno dall’altro in linea retta; quando pronunceranno “Burrito!” si gireranno e tireranno i Burrito. Il primo giocatore a venire colpito da un Burrito perde il duello.
Entra anche tu nel canale Telegram!
Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!
Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!
Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!
Opinione Finale di Throw Throw Burrito
Throw Throw Burrito è l’apice della follia.
Regole semplici, un gioco fantastico da sbigattarsi, con la giusta compagnia potreste creare la serata perfetta! L’unica cosa di cui avrete bisogno sarà un po di spazio, specialmente per i duelli, e una compagnia di amici disposta a muoversi un po.
Per il resto, non potevamo aspettarci nulla di meglio da questi ragazzi, le aspettative sono state tutte soddisfatte.
Consigliato!

Michele Rondina
Acquista su amazon
Scheda Tecnica
- N° Giocatori: 2 - 6
- Durata: 15 min
- Autore: Matthew Inman, Elan Lee, Brian S. Spence
- Illustratore: Matthew Inman, Elan Lee
- Distributore: Asmodee Italia
Contenuto della confezione
- 1 regolamento
- 120 carte
- 2 Burrito
- 6 Ferite da Burrito
- 1 Distintivo Fatti Sotto
Downloads
Altri giochi di carte

Con Saboteur entrerete nelle profondità delle miniere naniche!
Saboteur è un gioco di carte per 3-10 giocatori, dove i partecipanti potranno interpretare 2 ruoli molto diversi tra loro: avidi nani minatori e cercatori d’oro, oppure potreste essere dei malefici sabotatori, il cui unico scopo è quello di impedire ai minatori di scavare il tunnel verso la tanto agognata pietra dorata. Riuscirete a capire chi sta dalla vostra parte e chi no, oppure vi metterete i bastoni tra le ruote a vicenda?

KeyForge: il Richiamo degli Arconti
KeyForge è un gioco di carte per due giocatori in cui ogni giocatore riveste il ruolo di un Arconte e guida il mazzo di quell’Arconte contro il suo avversario.

WINGSPAN ASIA: un’espansione? Un gioco stand-alone? Entrambi!
Wingspan Asia è la terza espansione uscita per il famosissimo gioco da tavolo Wingspan, dedicato al mondo ornitologico! Distribuita in Italia da Ghenos Games, questa espansione introduce nuove meccaniche con la possibilità di ampliare il gioco fino a 6-7 giocatori e al tempo stesso di ridurlo a 1-2 giocatori grazie alla nuova modalità duetto!

Marvel United è arrivato! Entra a far parte degli Avengers!
In Marvel United, tu e fino a tre altri giocatori assumerete il ruolo dei più potenti supereroi della Marvel mentre cercherete di contrastare i piani malvagi di un cattivo, molto cattivo. Darete vita a una storia utilizzando i rispettivi mazzi di carte di ogni personaggio, salvando civili, sconfiggendo teppisti e scagnozzi e vagando per alcuni dei luoghi più iconici dell’universo Marvel, il tutto per terminare nell’epico scontro finale contro il super cattivo di turno!

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!
Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!