Sulla strada per Modena Play con Little Rocket Games!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Giocatori da tavolo: Little Rocket Games è pronai per l’evento più atteso in Italia… PLAY MODENA 2023! E voi? Lo staff della Little Rocket Games vi aspetta al loro stand dal 19 al 21 maggio per giocare insieme con novità e anteprime esclusive!
Beast

Iniziamo con il botto annunciando la presenza sui tavoli Little Rocket Games di BEAST!!! C’è veramente una grande attesa per questo titolo il quale sarà disponibile anche per l’acquisto. Eh sì, il lancio ufficiale sarà proprio qualche giorno prima della fiera.

Cosa troveremo in Beast:

Movimento nascosto: La Bestia usa un mazzo di carte direzione per muoversi su foreste, paludi e caverne, usando l’astuzia e l’inganno per nascondere le sue tracce ai cacciatori. I cacciatori raramente hanno informazioni complete sulla posizione effettiva della Bestia.

Draft asimmetrico: Ogni azione che compi in questo gioco viene eseguita attivando una carta dalla tua mano. Prima di ogni round, sia i cacciatori che la Bestia partecipano a un draft. Tutte le carte azione possono essere utilizzate sia dalla Bestia che dai cacciatori.

Soprattutto il lavoro di squadra: Per vincere in questo gioco, devi cooperare in ogni fase del percorso se giochi come cacciatore o superare abilmente i tuoi avversari se giochi come Bestia. Da soli, i cacciatori non sono mai più forti della Bestia. Solo quando i cacciatori comunicano, elaborano strategie e combinano le loro azioni possono abbattere la Bestia prima che sia troppo tardi.

Beast

Non può mancare un’altra grandissima novità… DOG PARK!!! Cani cani cani, di tutte le razze e di tutto il mondo. Illustrazioni da lasciare incantati con il divertimento assicurato. Troverete tra le carte anche il vostro amico pelosetto! E se passate allo stand con loro , ci sarà a disposizione una ciotola di acqua fresca per farli rifocillare mentre voi giocate, un biscottino e… foto sui social LRG assicurata!

Sarebbe bello poter portare al guinzaglio anche le vostre amiche piumate, ma sembra un pochino più complesso… HENS per la prima volta ufficialmente sui tavoli di Play Modena!!! Chi andrà a sfidarsi per diventare il miglior allevatore? Grandissimo successo che sta facendo faville in tutto il mondo, non perdete l’occasione di vederlo in azione e preservarvi la vostra copia.

Se siete più da gioco chiassoso che vi fa fare un sacco di risate, c’è posto anche per voi sui tavoli LRG con SECRET IDENTITY! Indovinare l’identità nascosta degli avversari mentre cercate di fargli indovinare la vostra, tramite carte icona, non sarà poi un compito così semplice. Volete provare?

Dog Park

ANTEPRIMA

Tuffiamoci ora nell’anteprima disponibile solo per essere visionata:

Grandissima notizia clamorosa: la Little Rocket Games sta già preparando una nuova campagna Kickstarter! Questa volta i protagonisti saranno dei teneri e soffici… coniglietti! CONEY in super anteprima a Play Modena:

In Coney interpreti il ruolo di un allevatore di conigli! Ogni giocatore dovrà allestire il proprio allevamento di conigli, giocando le proprie carte, disponendole secondo le uniche regole di piazzamento illustrate sulle carte stesse. Gestisci al meglio le risorse e le vicinanze corrette. Calcola i punti di fine partita, i punti dati dai negozi e i malus. Il contadino con più punti vince!

Coney farà il suo debutto sulla piattaforma Kickstarter il 13 giugno 2023!

NON È TUTTO!

Oltre all’anteprima e le novità appena annunciate, sarà presente l’intero catalogo LRG e sarà riservata una sezione speciale con SUPER SCONTI di tantissimi titoli FINO A ESAURIMENTO SCORTE!

EVENTI

CALICO: la LRG ospiterà il torneo ufficiale del gioco più miciottoso che ci sia! Domenica 21 maggio super finale con ricchi premi al vincitore e finalisti!!! Il torneo è in collaborazione con CSI-Centro Sportivo Italiano e Fudo Games.

GIOCA CON…: l’evento super richiesto che prevede, per tutti i giorni e a ogni ora della fiera, di incontrare allo stand grandi personaggi ed esperti del mondo ludico. Potrete provare i titoli direttamente con loro previa prenotazione che avverrà direttamente in fiera! I nomi dei partecipanti al “Gioca con…” e orari verranno divulgati tramite canali social Facebook e Instagram.

Calico
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Immagine di Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Dark Soul gioco da tavolo

Dark Souls, preparatevi a morire nel gioco da tavolo!

Dark Souls arriva nelle nostre case sotto forma di un pluripremiato gioco da tavolo del tipo dungeon crawl dalla difficoltà brutale.
Affrontate in una rivisitazione da tavolo uno dei videogiochi più impegnativi mai realizzati. In questo gioco cooperativo per 1-4 giocatori, esplorerete luoghi pericolosi, scoprirete tesori e combatterete contro nemici mortali per reclamare la vostra umanità.

Keep The Heroes Out

Keep The Heroes Out: il nostro primo Kickstarter è stato un successo!

Keep The Heroes Out è stato il nostro primo Kickstarter in assoluto! Arrivato recentemente sul nostro tavolo, abbiamo già giocato i primi 4 scenari (alcuni ripetuti a causa delle sconfitte subite) e abbiamo scoperto per caso un gioco davvero bello e ben fatto, nel quale finalmente non siamo eroi, ma i i mostri che dovranno tenere fuori dal dungeon gli eroi, proteggendo i tesori per i quali ne sono venuti in cerca! Riuscirete a resiste alle continue orde di eroi?
Vediamo assieme in questo nuovo articolo come funziona e perché Keep The Heroes Out è cosi bello!

Black Rose Wars: Rebirth

BLACK ROSE WARS: REBIRTH, un gioco da tavolo di combattimenti tra maghi all’interno di un’ambientazione dark fantasy!

La saga di Black Rose Wars è una di quelle maggiormente conosciute all’interno del mondo dei giochi da tavolo specialmente nel nostro territorio nazionale grazie al fatto che si tratta di un prodotto nostrano. Ludus Magnus Studio, la casa distributrice ha creato tutto un mondo attorno a questa ambientazione, andando ad intrecciare tra loro anche giochi diversi. Questa seconda versione denominata Rebirth, si pone sul mercato come una sorta di sequel, restando compatibile in termini di contenuti, ma andando a sanare quelle che furono le problematiche della prima versione. Vediamo insieme in questo nuovo articolo di cosa si tratta!

Paleo

Aiutate i vostri cavernicoli a sopravvivere in PALEO, un gioco da tavolo COOPERATIVO per tutti!

Paleo è il tipico gioco da tavolo che tutti noi dovremmo avere in casa. Con un costo abbastanza contenuto, la scatola presenta materiali di prima qualità e un flusso di gioco che non stanca e diverte, anche dopo la ventesima partita! Inoltre grazie al suo sistema modulare, potrete di volta in volta creare nuovi mazzi di carte per la partita, variando cosi di molto il tutto! Vediamo come funziona Paleo in questa nuova recensione!

Semenza

Diventiamo agricoltori provetti con SEMENZA e i suoi fagioli!

Semenza è un classico gioco di carte realizzato dall’ormai famoso designer Uwe Rosenberg, padre di Agricola. Il suo primo gioco di grande successo, Semenza, mette i giocatori nel ruolo di coltivatori di fagioli, i quali dovranno commerciare e negoziare per ottenere i migliori fagioli possibili. Con una grafica semplice e vecchiotta, interazione spensierata e regole interessanti per la gestione delle mani, Semenza è ancora in stampa vent’anni dopo la sua uscita originale, e noi siamo qua a raccontarvi il perchè.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Dog Park

DOG PARK: un gioco da tavolo dove portare a spasso i vostri amici a 4 zampe!

Avreste mai pensato che si potesse creare un gioco da tavolo la cui tematica è portare in passeggiate i vostri cani? A quanto pare non si fanno di questi problemi i ragazzi di Birdwood Games! Distribuito in Italia grazie alla famosa casa editrice Little Rocket Games, Dog Park è un gioco da tavolo competitivo per 1-4 giocatori nel quale prenderete le parti di un dog walker intento a portare in passeggiata nel parco tantissime razze di cane! Vediamo come funziona in questa nostra nuova recensione.

Throw Throw Burrito

Throw Throw Burrito: un modo divertente per colpire i vostri amici!

Dai creatori di Exploding Kittens arriva Throw Throw Burrito, un esilarante party game dove, oltre al classico mazzo di carte, troverete nella confezione due morbidissimi Burrito, simpatici e pronti per essere lanciati letteralmente addosso ai vostri amici! Vediamo nel dettaglio come funziona questa nuovo gioco di carte!

Mindbug

MINDBUG: basta davvero poco per rendere un gioco di carte originale!

Mindbug è un gioco di carte per 2 giocatori partorito dalla mente geniale di Richard Garfield, il padre fondatore di giochi di carte collezionabili molto famosi come Magic o del più recente Keyforge. Una persona che di carte se ne intende sicuramente e che di fatto, è riuscito a creare un gioco da utilizzare in modalità 1 vs 1 rendendolo originale grazie semplicemente a un elemento differenziante. Ma vediamo assieme di cosa stiamo parlando in questo nuovo articolo!

Il Trauma del Tram

Il trauma del tram: chi lascerete morire questa volta?

Avete presente le vignette di Cyanide & Happiness, quei disegni un po cinici dall’umorismo nero? Quelle vignette che c’hanno fatto ridere per parecchi anni? Beh, sarete felici di sapere che c’è un gioco in scatola chiamato Il Trauma del Tram, distribuito da Asmodee Italia in cui il vostro compito sarà decidere chi salvare o uccidere lungo il tragitto di un tram. Pazzesco.

Le Rovine Perdute di Arnak

Le Rovine Perdute di Arnak: quando un piazzamento lavoratori si fonde con un deck building, esce un capolavoro!

In questo nuovo articolo andremo a scoprire assieme Le Rovine Perdute di Arnak, un gioco da tavolo distribuito in Italia da Cranio Creations. Stiamo parlando di un eurogame veramente bello, capace di fondere dentro di sé molti generi, dal piazzamento lavoratori al deck building, fino alla gestione delle risorse. Se siete amanti del genere, allora non potete perdervi questo fantastico titolo, pieno di possibilità da cogliere per imbastire tantissime tattiche tutte diverse tra loro. Buona lettura!