SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

Vi è piaciuto Blood Rage? Avete riempito per bene il Valhalla e saccheggiato i villaggi? Se come noi vi siete innamorati di questo gioco e lo avete sfondato a forza di giocare, forse è arrivato il caso di mettere in campo nuove strategie grazie alle espansioni disponibili!

Blood Rage è un fantastico gioco competitivo per 2 – 4 giocatori dove ognuno di voi prenderà il controllo di un clan e dovrà totalizzare più punti dei propri avversari nell’arco di 3 ere.

Potete consultare la nostra recensione del gioco base a questo link

In questo articolo analizzeremo le 3 espansioni disponibili per Blood Rage.

Blood Rage: espansione per il quinto giocatore

L’espansione per il quinto giocatore di Blood Rage introduce un nuovo potente clan! Questo clan viene fornito completo di 8 miniature Guerriero (in due diverse sculture), 1 capo, 1 nave, 1 plancia del clan, 1 token di plastica per l’indicatore gloria, 4 gettoni di clan di cartone, 11 basi colorate piccole e 2 basi colorate grandi.

Questa espansione introduce la possibilità di giocare a Blood Rage con 5 giocatori. Il tabellone di gioco supporta il tutto semplicemente non avendo alcuna provincia distrutta dal Ragnarök prima dell’inizio della partita. Tuttavia saranno necessarie più carte, quindi questa espansione include 24 carte “Dèi degli dei” (8 per ogni mazzo della rispettiva era). Tutte queste carte hanno il simbolo “5+” a indicare quando devono essere usate. Mentre la maggior parte di esse sono copie extra delle carte del gioco base, ce ne sono alcune nuove, come una nuova impresa dove sarà necessario conquistare 2 province.

Blood Rage: Mistici di Midgard

Conosciuti con molti nomi (Seiðmenn, Völva, Vísendakona, ecc.) e possedendo diversi poteri concessi dalla loro connessione con gli dei, questi sciamani guerrieri saranno un vantaggio per qualsiasi clan in grado di reclutarli!

I Mistici di Midgard sono unità speciali (né guerriero né mostro) che i giocatori possono impiegare solo dopo aver dato al proprio clan una delle migliore mistici. Ognuno di questi potenziamenti del clan aggiunge 1 figura mistica alle riserve delle miniature, che puoi usare per invadere e combattere normalmente. Tutti i mistici hanno FOR 2 e l’abilità speciale che consente loro di invadere senza costi di furia. I clan possono reclutare un massimo di 2 mistici.

Oltre ad aggiungere i mistici alle tue riserve, ciascuna di queste migliorie del clan ti conferisce un’abilità speciale. 

Blood Rage: dei di Asgard

Questa espansione introduce il potere degli dei asgardiani: Odino l’onnipotente, Thor il vittorioso, Tyr il signore della battaglia, Frigga il protettore della Madre, Loki il dio dell’inganno e Heimdall il guardiano. Ognuno degli dei influenza la provincia che occupa in modo unico, cambiando le regole di base del gioco.

L’espansione dei di Asgard aggiunge gli dei stessi nella linea di gioco di Blood Rage. Due dei sei dei vengono estratti casualmente prima di ogni partita; saranno gli unici a partecipare  durante l’intera partita. Verranno posizionati casualmente in una provincia diversa da quelle rimanenti. Gli dei non occupano un villaggio, quindi non limitano il posizionamento dell’unità. All’inizio della seconda e terza era, entrambi gli dei vengono riposizionati casualmente con lo stesso metodo.

Ogni dio ha un potere diverso che altera le regole del gioco solo per quella particolare provincia. Ad esempio, nella provincia in cui Thor riposa, il vincitore di una battaglia guadagna 2 gloria per ogni nemico sconfitto in battaglia, mentre Frigga farà in modo che nessuna miniatura possa essere eliminata durante le battaglie. Gli dei si spostano dalla loro provincia dopo un saccheggio, che abbia successo o meno. Potranno spostarsi solo in una provincia non saccheggiata, che non è stata distrutta da Ragnarök e che non contiene un altro dio.

Opinione Finale

Blood rage è un gioco fantastico che già nella versione base offre centinaia di ore di divertimento. Le sue meccaniche sono a mio parere stupende, e non mi stanco mai di giocarci.

Tuttavia le espansioni sono una piacevole aggiunta. Quella relativa al quinto giocatore non cambia assolutamente il gioco, semplicemente crea lo spazio per un quinto giocatore. Siete in più di 4 nel vostro gruppo? Prendetela, altrimenti potete farne tranquillamente a meno.

Le altre due espansioni, ovvero Mistici di Midgard e dei di Asgard sono sicuramente più succose, introducono nuovi elementi e meccaniche nel gioco. Il costo non è basso, specialmente per dei di Asgard che sostanzialmente introduce solo le miniature con la rispettiva carta.

Ma il prezzo, per Blood Rage, non è un problema (a nostro parere), in quanto vale tutti i soldi spesi!

Altri giochi in scatola

Zapotec

Zapotec è il nuovo gioco da tavolo di Fabio Lopiano, edito da Board & Dice!

Portato in Italia da Giochix.it dopo una campagna chiusa con successo su Giochistarter, Zapotec è ambientato in età precolombiana, in un paio d’ore di gioco, i giocatori (da 1 a 4) contribuiranno a costruire la nuova capitale e i suoi nuovi monumenti. Per farlo dovranno gestire abilmente le risorse cercando il giusto equilibrio tra espansione, accumulo dei punti vittoria e miglioramento del proprio motore produttivo.

Clash of Rage

Clash of Rage: picchiate gli elfi come mai prima d’ora in questo gioco da tavolo!

Conquista l’Impero di Smeraldo spodestando gli elfi, da sempre dominatori incontrastati di queste terre! In Clash of Rage, un gioco di combattimento di miniature, impersonerete uno dei 4 clan e tra combattimenti all’ultimo sangue dovrete riuscire a dominare su queste terre ormai da troppi anni sotto il dominio elfico! Un american puro, ignorantissimo con valanghe di dadi da tirare e continui scontri tra il vostro clan, gli odiati elfi ma anche i clan degli altri giocatori!

Black Dragon's Guild

Termina l’attesa e arriva finalmente BLACK DRAGON’S GUILD sulle nostre tavole!

Black Dragon’s Guild, il gioco da tavolo tutto italiano a cura di Angelo Minestrini, in arte “Lo Chef Ludico” e Zemilio è ora disponibile grazie a Little Rocket Games. È quindi tempo di mettere in piedi la propria squadra di avventurieri mercenari, offrendo loro la giusta ricompensa in oro perché vi accompagnino in diverse missioni, cosi da accrescere la vostra fama, per diventare il nuovo capo della Gilda del Drago Nero!

Evergreen

Date vita a un verde pianeta con EVERGREEN, un fantastico puzzle game!

Delle stupende plance dual layer a rappresentare il vostro pianeta, un ottimo sistema del sole e gestione delle ombre e tanti, tanti, tantissimi alberi, alberelli, cespugli e laghetti in legno, per creare il pianeta più verde possibile! Questo è Evergreen, un puzzle game distribuito in Italia da Ghenos Games nel quale i giocatori dovranno riuscire a piazzare intelligentemente sulla propria plancia gli arbusti, facendoli crescere in alberelli e infine enormi alberi verdi, ottenendo cosi punti su punti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *