Play Festival del Gioco

Play Festival del Gioco 2021? Saremo presenti anche noi di The Forge!

Ritorna Play Festival del Gioco che si terrà a Modena il 3 – 4 – 5 Settembre e noi di The Forge saremo presenti! Nella giornata del 3 Settembre saremo ospiti presso lo stand di giochinscatola.it nel padiglione A, pronti ad illustrarvi alcuni giochi che porteremo con noi come demo o più semplicemente per scambiare 4 chiacchiere in compagnia con tutti quelli che condividono la nostra stessa passione!

CONTINUA A LEGGERE
giochi in scatola

5 giochi in scatola a tema natura per tutti gli amanti della montagna!

Siete degli amanti della montagna? Vi piace fuggire al caldo soffocante della città per un paio di settimane e preferite di gran lunga le fresche temperature delle montagne assieme ai loro paesaggi stupendi? Benissimo! Possiamo unire il fascino delle nostre montagne alla passione dei giochi in scatola con questi 5 titoli a tema naturalistico perfetti per essere intavolati all’ombra dei pini!

CONTINUA A LEGGERE

Giochi di carte

Saboteur

Con Saboteur entrerete nelle profondità delle miniere naniche!

Saboteur è un gioco di carte per 3-10 giocatori, dove i partecipanti potranno interpretare 2 ruoli molto diversi tra loro: avidi nani minatori e cercatori d’oro, oppure potreste essere dei malefici sabotatori, il cui unico scopo è quello di impedire ai minatori di scavare il tunnel verso la tanto agognata pietra dorata. Riuscirete a capire chi sta dalla vostra parte e chi no, oppure vi metterete i bastoni tra le ruote a vicenda?

Bees! Il reame segreto

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!

Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.

Hefbaceous

Herbaceous: per tutti gli amanti delle spezie e delle piante aromatiche!

Addentratevi nel mondo delle piante aromatiche e delle spezie con Herbaceous, un gioco di carte competitivo per 1-4 giocatori distribuito in Italia dalla Little Rocket Games! Sarete capaci di dar vita alla miglior combinazione possibile di piante all’interno dei vostri vasi prevalendo cosi sugli avversari? Vediamo Herbaceous più da vicino nella nostra recensione!

KeyForge

KeyForge: il Richiamo degli Arconti

KeyForge è un gioco di carte per due giocatori in cui ogni giocatore riveste il ruolo di un Arconte e guida il mazzo di quell’Arconte contro il suo avversario.

7 Wonders

7 Wonders: guida una delle 7 grandi città dell’Antico Mondo!

Non ci sono molti giochi da tavolo che possono variare da 2 a 7 giocatori senza perdere di qualità o un drastico aumento del tempo di gioco. 7 Wonders è una di quelle rare eccezioni. Combina meccaniche di gioco uniche con regole facili da imparare e tempi di gioco rapidi. Si può giocare con 7 persone in meno di 45 minuti, una rarità nei giochi da tavolo.

Diventa redattore!