As d'Or 2022

As d’Or 2022: 7 Wonders Architects, Dune Imperium, Living Forest e Bubble Stories – Commenti a caldo!

Chi mi conosce lo sa. Ho un debole per i giochi “francesi”.
In realtà non so nemmeno se quella francese possa essere considerata una categoria, o una scuola, un po’ come quella dei German o degli American, ma tant’è.
Mi piacciono perché in linea generale hanno uno standard molto alto quando si parla dell’aspetto grafico e la cura in illustrazioni e componenti (cose per me imprescindibili in un gioco da tavolo).

CONTINUA A LEGGERE
Unstable Unicorns

Unstable Unicorns e le sue espansioni: in arrivo a breve sulle nostre tavole grazie ad Asmodee Italia

Quando si parla di unicorni di solito si pensa a creature leggendarie, simbolo di purezza, luce e bellezza, giusto? Bene, dimenticate tutto! Unstable Unicorns ridefinisce la figura dell’unicorno, trasformandolo in un’arma da guerra, dandovi la possibilità di annientare l’esercito dei vostri amici con un gruppo di unicorni carini ma letali.
Ed ora, dopo il successo ottenuto dal gioco base, è tempo di espandere le vostre armate grazie alle 4 espansioni in arrivo da Asmodee Italia!

CONTINUA A LEGGERE
Fiabe di Stoffa

8 giochi da tavolo per bambini e ragazzi di tutte le età!

Natale è ormai alle porte, e moltissimi si trovano nella classica situazione del “cosa regalerò quest’anno a mio figlio/nipote/figlio dell’amico ecc ecc…? La risposta è molto semplice: un gioco in scatola! Per questo Natale, mettiamo da parte videogiochi, vestiti e qualsiasi altra cosa, e introduciamo i nostri piccoli a questo bellissimo mondo dei giochi da tavolo, dove potranno sviluppare fantasia, acume, ingegno e tutto ciò che serve per poter vincere nei giochi in scatola!

CONTINUA A LEGGERE
Heroquest

Dopo più di 30 anni torna Heroquest sui nostri tavoli!

Nel lontano 1989 venne pubblicato uno dei più iconici giochi da tavolo della storia nonché pietra miliare del genere dungeon crawler: Heroquest. Un tipico gioco dalle meccaniche GDR dove i giocatori, impersonando i classici personaggio del barbaro, nano, elfo e mago, dovranno esplorare i dungeon per completare la propria missione e sconfiggere cosi Morcar, il cattivo di turno. E ora, dopo più di 30 anni arriva l’annuncio ufficiale da parte di Raven Distribution: Heroquest è tornato!

CONTINUA A LEGGERE
Beast

Little Rocket Games annuncia la distribuzione italiana di Beast

Siamo felici di annunciarvi una nuova collaborazione per la Little Rocket Games con la casa editrice Studio Midhall. Il gioco in questione è un bellissimo fantasy tutto da scoprire: BEAST! Attualmente la rigogliosa campagna Kickstarter è aperta, ma ancora per pochissimi giorni! Chi avrà finanziato la campagna riceverà il gioco nella versione italiana della Little Rocket Games.

CONTINUA A LEGGERE

Giochi di carte

Here to Slay

Here to Slay, che vinca il party più forte!

In Here to Slay radunerete un gruppo di eroi completo per sterminare pericolosi mostri cercando di evitare al contempo di farvi sabotare dai vostri amici/nemici. Dovrete inoltre gestire l’equipaggiamento dei vostri eroi, dominare potenti magie e modificare i risultati dei dadi, il tutto per volgere la sorte a vostro favore!

Meadow

Meadow: il gioco da tavolo perfetto per tutti gli amanti della natura!

Se la vostra indole vi porta a passare ore in mezzo alla natura e osservarne gli infiniti dettagli che la compongono, sarete felici di sapere che grazie a Rebel Studio ed Asmodee Italia ha preso vita Meadow, dove solo l’osservatore più attento e capace riuscirà a trionfare sugli altri partecipanti!

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!

Unstable Unicorns

Unstable Unicorns: eserciti di unicorni stronzi e infami.

Una volta gli unicorni erano creature magiche, splendide e aggraziate, affiancate sempre dalle migliori principesse, avvolte da paesaggi fiabeschi capaci di incantare. Ora sono passati al sadomaso e alla droga. Unstable Unicorns è un gioco di carte irriverente per 2-8 giocatori, dove grazie al vostro esercito di unicorni dovrete vincere la partita!

Diventa redattore!