Marvel United: X-MEN

Marvel United: X-MEN! Siete pronti a schierare i vostri mutanti?

Marvel United si espande con Marvel United: X-MEN! Il fantastico gioco realizzato con i più iconici eroi e cattivissimi del mondo Avengers si allarga, prendendo ora anche i famosi X-MEN! Oggi vi proponiamo quindi la traduzione del primo Dev Diary degli sviluppatori del gioco! Vediamo assieme alcune delle novità del gioco presentate direttamente da Andrea Chiarvesio!

continua a leggere
Massive Darkness

2 giochi da tavolo per ogni tipo di gruppo d’amici!

Avete tanti amici, vi trovate per qualche serata in compagnia ma non sapete a cosa giocare? I gruppi larghi non vi piacciono e non tollerate nessuno oltre al vostro compagno/a? Siete degli intramontabili lupo solitari? Non vi preoccupate! In questo articolo cercheremo di consigliarvi 2 giochi da tavolo da proporre al vostro gruppo di gioco in base alle caratteristiche generiche dei partecipanti! Iniziamo!

continua a leggere
Keyforge Adventure

Keyforge Adventures: un nuovo modo di giocare!

Un’importante organizzazione Logos, la casata della logica, della ragione e della tecnologia, ha perso il contatto con uno dei suoi osservatori sottomarini. Per prevenire qualsiasi problema, hanno deciso di assumere un gruppo di Arconti per unirsi all’equipaggio della loro nave, la SLRS Vortexilon, e indagare sulla vicenda. Ecco come fu scoperta la distruzione dell’osservatorio da parte di una bestia della mitologia antica, dietro alla quale pare si celi un culto Aquan!

continua a leggere
Creature Comforts

Creature Comforts arriverà in autunno! Siete pronti?

L’inverno sta arrivando (no non centrano nulla gli Estranei!) e i nostri piccoli amici a 4 zampe devono preparare le scorte per il grande freddo! In Creature Comforts vestirete i panni di alcune tra le più conosciute specie che abitano la foresta e dovrete aiutarle a rendere la loro tana confortevole e ricca di cibo per superare la stagione invernale!

continua a leggere
Zombicide: Undead or Alive

Continua la saga di Zombicide con Undead of Alive!

Nessuno ha detto che iniziare una nuova vita in questi territori sarebbe stato facile, ma quando i defunti si alzano dalle loro tombe per divorare i vivi, una rapina a un treno in corso diventa piuttosto singolare al confronto. Zombicide: Undead or Alive porta i giocatori nell’Ovest per un po di azione contro gli zombi in stile Far West. Per questo nuovo ingresso autonomo nella serie Zombicide, i designer hanno sviluppato alcune nuove eccitanti variazioni del gameplay che i fan conoscono e amano. Diamo un’occhiata ad alcune di queste novità!

continua a leggere

Giochi di carte

God of War: il gioco di carte

God of War: il gioco di carte

In God of War: il gioco di carte, i giocatori assumono il ruolo dei Norns, esseri mistici dai grandi poteri che stanno cercando di trovare un modo per fermare il Ragnarök. I giocatori possono scegliere uno dei numerosi eroi della serie di videogiochi God of War, come Kratos, Mimir, Atreus, Brok, Sindri e Freya, e cercare un modo per fermare la fine dl mondo.

Hefbaceous

Herbaceous: per tutti gli amanti delle spezie e delle piante aromatiche!

Addentratevi nel mondo delle piante aromatiche e delle spezie con Herbaceous, un gioco di carte competitivo per 1-4 giocatori distribuito in Italia dalla Little Rocket Games! Sarete capaci di dar vita alla miglior combinazione possibile di piante all’interno dei vostri vasi prevalendo cosi sugli avversari? Vediamo Herbaceous più da vicino nella nostra recensione!

Meadow

Meadow: il gioco da tavolo perfetto per tutti gli amanti della natura!

Se la vostra indole vi porta a passare ore in mezzo alla natura e osservarne gli infiniti dettagli che la compongono, sarete felici di sapere che grazie a Rebel Studio ed Asmodee Italia ha preso vita Meadow, dove solo l’osservatore più attento e capace riuscirà a trionfare sugli altri partecipanti!

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!

Diventa redattore!