Questa espansione introduce il potere degli dei asgardiani: Odino l'onnipotente, Thor il vittorioso, Tyr il signore della battaglia, Frigga il protettore della Madre, Loki il dio dell'inganno e Heimdall il guardiano. Ognuno degli dei influenza la provincia che occupa in modo unico, cambiando le regole di base del gioco.
Blood Rage - Dei di Asgard

L’espansione dei di Asgard aggiunge gli dei stessi nella linea di gioco di Blood Rage. Due dei sei dei vengono estratti casualmente prima di ogni partita; saranno gli unici a partecipare  durante l’intera partita. Verranno posizionati casualmente in una provincia diversa da quelle rimanenti. Gli dei non occupano un villaggio, quindi non limitano il posizionamento dell’unità. All’inizio della seconda e terza era, entrambi gli dei vengono riposizionati casualmente con lo stesso metodo.

Ogni dio ha un potere diverso che altera le regole del gioco solo per quella particolare provincia. Ad esempio, nella provincia in cui Thor riposa, il vincitore di una battaglia guadagna 2 gloria per ogni nemico sconfitto in battaglia, mentre Frigga farà in modo che nessuna miniatura possa essere eliminata durante le battaglie. Gli dei si spostano dalla loro provincia dopo un saccheggio, che abbia successo o meno. Potranno spostarsi solo in una provincia non saccheggiata, che non è stata distrutta da Ragnarök e che non contiene un altro dio.

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Blood Rage: Dei di Asgard

I punti di forza di i "Dei di Asgard"

Con questa espansione “Dei di Asgard” la tattica dovrà adattarsi alla presenza degli dei e all’approccio richiesto da questi formidabili esseri.

I poteri degli dei sono vari anche se riguardano solo battaglie e saccheggi; non influenzano le ricerche. Si guadagneranno punti gloria quando si perde nella provincia di Loki, mentre in presenza di Tyr tutte le miniature  avranno 0 FOR. Pescare 2 divinità dalle 6 carte in mano significa 15 combinazioni diverse, senza contare l’ulteriore personalizzazione che causerà l’effettivo posizionamento della miniatura  sul tabellone. Questo renderà le partita drasticamente diverse, specialmente se giocate spesso a Blood Rage. La rigiocabilità è decisamente aumentata, specialmente se decidete di non selezionare dei a caso ma di sceglierli con altri metodi.

Le regole sono contenute in un volantino, il che significa che si avrà bisogno di meno di un minuto per capirle e applicarle. 

Anche se la scatola non è la più robusta sul mercato, la qualità di produzione è estremamente elevata. Ancora una volta le miniature fanno da padrone; sono assolutamente fantastiche! Come per il gioco base anche queste sono contenute in una scatola di plastica che le ospita perfettamente. 

I punti deboli di i "Dei di Asgard"

L’epansione porta una bella freschezza al gioco, ma siamo sicuri che il contenuto della confezione valga i soldi spesi? Le miniature come abbiamo detto sono fantastiche, ma se consideriamo che all’interno troviamo 6 carte (una per ogni dio) moltiplicato per 6 perché presenti in 6 lingue diverse.
36 carte, di cui ne utilizzerete solo 6. Era davvero necessario?

Inoltre una cosa simile poteva essere già aggiunta nel gioco base inserendo al suo interno 6 carte aggiuntive e semplicemente 6 segnalini.

Opinione Finale

Una volta aggiunta l’espansione “Dei di Asgard“, non giocherete mai più senza di essa. Aumenta davvero di molto le possibilità del gioco, rendendo un capolavoro ancora migliore.

Avrete la possibilità di seguire il meccanismo di gestione degli dei come indicato sulle regole, o come noi, per dare maggior giro, potreste semplicemente decidere di cambiarli ogni era.

Una cosa è certa: le varie abilità di queste idee, forniranno sicuramente un approccio tattico completamente nuovo da valutare e gestire a seconda delle situazioni. Non è poco per una scatolina cosi piccola!

Tuttavia il costo e il contenuto della confezione potrebbero limitare l’acquisto da parte di qualcuno, ma se siete dei veri fan di Blood Rage non ve la farete scappare!

Acquista su amazon

Scheda Tecnica

Contenuto della confezione

Altri giochi in scatola

Le Leggende di Andor

Le Leggende di Andor: riuscirete a salvare il castello?

La terra di Andor è in pericolo e con essa il suo castello. Mostri emergono da ogni anfratto e un terribile drago è pronto a sparare via tutto e tutti. Riuscirete impersonando i 4 eroi di questa avventura fantasy a completare la missione e salvare le vostre terre?

Massive Darkness

Massive Darkness: sconfiggi l’oscurità assieme ai tuoi alleati!

Massive Darkness è un gioco da tavolo collaborativo per un gruppo da uno a sei giocatori, dai 14 anni in su. I giocatori partecipano in squadra a una missione fantasy da portare a termine. Ognuno di loro sceglie un Eroe, poi l’intero gruppo si addentra in un complesso sotterraneo di tane e corridoi. Avanzando nell’oscurità, gli Eroi combattono contro mostr i e guardie, si impossessano di armi leggendarie e guadagnano punti esperienza fino a conquistare il diritto di essere chiamati Portatori di Luce.

Viaggi nella Terra di Mezzo

Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo

Un gioco d’avventura cooperativo in cui da 1 a 5 giocatori intraprendono un viaggio epico attraverso i paesaggi minacciosi della Terra di Mezzo. Una grande oscurità sta sorgendo – unificando tutte le forze del male – e gli eroi della Terra di Mezzo devono prendere una posizione.

Dark Soul gioco da tavolo

Dark Souls, preparatevi a morire nel gioco da tavolo!

Dark Souls arriva nelle nostre case sotto forma di un pluripremiato gioco da tavolo del tipo dungeon crawl dalla difficoltà brutale.
Affrontate in una rivisitazione da tavolo uno dei videogiochi più impegnativi mai realizzati. In questo gioco cooperativo per 1-4 giocatori, esplorerete luoghi pericolosi, scoprirete tesori e combatterete contro nemici mortali per reclamare la vostra umanità.

Goblin Horde

GOBLIN HORDE, un simpaticissimo GIOCO DA TAVOLO dove flippare e lanciare goblin ovunque!

Goblin Horde è un gioco da tavolo veramente simpatico nel quale dovrete prendere le redini della vostra tribù di goblin e cercare di completare e vincere le varie avventure che verranno proposte durante il corso della partita! Guadagnate più tesori possibile per far si che la vostra tribù si distingua dalle altre agli occhi del sovrano Gnorfag, superando varie prove di abilità, astuzia e soprattutto simpatia!

Acquista su amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.