Questa espansione introduce il potere degli dei asgardiani: Odino l'onnipotente, Thor il vittorioso, Tyr il signore della battaglia, Frigga il protettore della Madre, Loki il dio dell'inganno e Heimdall il guardiano. Ognuno degli dei influenza la provincia che occupa in modo unico, cambiando le regole di base del gioco.
Blood Rage - Dei di Asgard

L’espansione dei di Asgard aggiunge gli dei stessi nella linea di gioco di Blood Rage. Due dei sei dei vengono estratti casualmente prima di ogni partita; saranno gli unici a partecipare  durante l’intera partita. Verranno posizionati casualmente in una provincia diversa da quelle rimanenti. Gli dei non occupano un villaggio, quindi non limitano il posizionamento dell’unità. All’inizio della seconda e terza era, entrambi gli dei vengono riposizionati casualmente con lo stesso metodo.

Ogni dio ha un potere diverso che altera le regole del gioco solo per quella particolare provincia. Ad esempio, nella provincia in cui Thor riposa, il vincitore di una battaglia guadagna 2 gloria per ogni nemico sconfitto in battaglia, mentre Frigga farà in modo che nessuna miniatura possa essere eliminata durante le battaglie. Gli dei si spostano dalla loro provincia dopo un saccheggio, che abbia successo o meno. Potranno spostarsi solo in una provincia non saccheggiata, che non è stata distrutta da Ragnarök e che non contiene un altro dio.

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Blood Rage: Dei di Asgard

I punti di forza di i "Dei di Asgard"

Con questa espansione “Dei di Asgard” la tattica dovrà adattarsi alla presenza degli dei e all’approccio richiesto da questi formidabili esseri.

I poteri degli dei sono vari anche se riguardano solo battaglie e saccheggi; non influenzano le ricerche. Si guadagneranno punti gloria quando si perde nella provincia di Loki, mentre in presenza di Tyr tutte le miniature  avranno 0 FOR. Pescare 2 divinità dalle 6 carte in mano significa 15 combinazioni diverse, senza contare l’ulteriore personalizzazione che causerà l’effettivo posizionamento della miniatura  sul tabellone. Questo renderà le partita drasticamente diverse, specialmente se giocate spesso a Blood Rage. La rigiocabilità è decisamente aumentata, specialmente se decidete di non selezionare dei a caso ma di sceglierli con altri metodi.

Le regole sono contenute in un volantino, il che significa che si avrà bisogno di meno di un minuto per capirle e applicarle. 

Anche se la scatola non è la più robusta sul mercato, la qualità di produzione è estremamente elevata. Ancora una volta le miniature fanno da padrone; sono assolutamente fantastiche! Come per il gioco base anche queste sono contenute in una scatola di plastica che le ospita perfettamente. 

I punti deboli di i "Dei di Asgard"

L’epansione porta una bella freschezza al gioco, ma siamo sicuri che il contenuto della confezione valga i soldi spesi? Le miniature come abbiamo detto sono fantastiche, ma se consideriamo che all’interno troviamo 6 carte (una per ogni dio) moltiplicato per 6 perché presenti in 6 lingue diverse.
36 carte, di cui ne utilizzerete solo 6. Era davvero necessario?

Inoltre una cosa simile poteva essere già aggiunta nel gioco base inserendo al suo interno 6 carte aggiuntive e semplicemente 6 segnalini.

Opinione Finale

Una volta aggiunta l’espansione “Dei di Asgard“, non giocherete mai più senza di essa. Aumenta davvero di molto le possibilità del gioco, rendendo un capolavoro ancora migliore.

Avrete la possibilità di seguire il meccanismo di gestione degli dei come indicato sulle regole, o come noi, per dare maggior giro, potreste semplicemente decidere di cambiarli ogni era.

Una cosa è certa: le varie abilità di queste idee, forniranno sicuramente un approccio tattico completamente nuovo da valutare e gestire a seconda delle situazioni. Non è poco per una scatolina cosi piccola!

Tuttavia il costo e il contenuto della confezione potrebbero limitare l’acquisto da parte di qualcuno, ma se siete dei veri fan di Blood Rage non ve la farete scappare!

Acquista su amazon

Scheda Tecnica

Contenuto della confezione

Altri giochi in scatola

Root: un gioco di potere e giustizia nei boschi

Root: quale delle 4 fazioni sarà la vincitrice in questo gioco di potere e giustizia?

I boschi non sono poi cosi sicuri come sembra, e in Root il conflitto è aperto. Chi dominerà alla fine? La fazione felina e la sua passione per la costruzione degli edifici o i falchi, precedenti sovrani indiscussi della foresta? O la resistenza, composta da topi e conigli alla costante ricerca di nuove reclute? Ma non dimentichiamoci del solitario procione che approfitterà del trambusto più totale per ottenere ricchezze e tesori!
Vediamo assieme Root!

Mice and Mystics

MICE AND MYSTICS: una splendida avventura a grandezza TOPO racchiusa in un gioco in scatola!

Mice and Mystics è un gioco da tavolo cooperativo, per 1 – 4 giocatori, i quali vestiranno i (piccoli) panni di Topi avventurosi. 
Sfruttando gioco di squadra, coraggio ed un pizzico di fortuna, i vostri eroici Topi affronteranno una serie di avventure racchiuse all’interno di un Tomo dei Racconti, il quale vi farà immergere nella lunga storia del principe Collin e dei suoi amici!

Zombicide Invader

Zombicide Invader: tra alieni e cervelli che esplodono!

Zombicide Invader è un gioco cooperativo in cui 1-6 giocatori affrontano i Xenos, un insondabile sciame di infetti controllati dal gioco stesso. Ogni giocatore assume il ruolo di uno dei sei sopravvissuti in un ambiente fantascientifico che viene sopraffatto da questi Xenos. L’obiettivo è semplice: scegliete una missione, completate i suoi obiettivi, uccidete il maggior numero possibile di Xenos e (soprattutto) sopravvivete!

Fallout

Fallout: finalmente fuori dal Vault, ma senza il joypad!

Direttamente da Fantasy Flight Games arriva Fallout, per la prima volta non in veste videoludica come ci ha sempre abituati, ma chiuso dentro le tipiche scatole di cartone che tanto abbiamo, ricco di contenuti, avventure e caratteristiche, che andremo a scoprire assieme in questo articolo!

Acquista su amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *