SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

Assalto Imperiale diventa collaborativo grazie alla Companion App Legends of the Alliance!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Siete stanchi di lottare gli uni contro gli altri? Bene, da adesso grazie ad Asmodee Italia la Companion App di Assalto Imperiale è disponibile sugli store in lingua italiana e gratuitamente! Potrete finalmente combattere tutti riuniti contro l'Impero!
Assalto Imperiale - Legends of the Alliance

Da sempre siamo stati abituati a giocare Assalto Imperiale in maniera competitiva: un giocatore che impersona l’Impero, ovvero il nemico da sconfiggere e gli altri alleati tra di loro, ognuno con un Eroe da gestire.

Queste regole cambiano grazie alla Companion App Legends of the Alliance la quale si occuperà di gestire il ruolo del giocatore imperiale, permettendovi cosi di lottare tutti assieme nella fazione dei ribelli.

Di cosa si occupa l'app?

La Companion App Legends of the Alliance  si occupa sostanzialmente di gestire tutti gli aspetti che erano compito del giocatore imperiale, dalla presentazione della missione all’innesco di determinati eventi come lo scattare di una trappola o l’aggiornamento di obiettivo di una determinata missione.

Proprio come in Viaggi nella Terra di Mezzo anche in questo caso la mappa iniziale mostrata dall’app sarà limitata. Gli ormai famosi segnalini porta saranno delle vere e proprie porte nella versione dell’App Companion, mostrando ciò che si trova dietro di essi solo una volta che saranno aperti. Vi verranno quindi indicate le tessere da aggiungere alla mappa e quali imperiali andranno schierati.

Ma oltre allo semplice schieramento e ampliamento della mappa l’app di supporto Legends of the Alliance si occuperà anche di comandare le truppe imperiali, spostandole, attaccando e attivandosi proprio come farebbe il giocatore imperiale vero e proprio, utilizzando per ogni tipo di unità le giuste strategie.

Ecco quindi che combattenti spietati e temibili come Darth Vader verranno schierati in prima fila, mentre le truppe d’assalto colpiranno duro dalla distanza delle retrovie.

Assalto Imperiale - Legends of the Alliance

Un nuovo modo di giocare ad assalto imperiale

Per iniziare ad utilizzare l’app di supporto Legends of the Alliance l’unica cosa di cui avrete bisogno sarà il gioco base. Dopo aver effettuato il download vi verrà data la possibilità di scegliere se iniziare subito o visionare un tutorial introduttivo.

Alla conclusione di ogni missione inoltre l’app terrà memoria di tutti i potenziamenti acquistati dai vostri eroi, tenendo traccia di tutte quelle statistiche e punti che prima eravate obbligati a segnare su di un pezzo di carta.

La campagna di Legends of the Alliance  non è una campagna sostitutiva all’originale, ma un modo diverso di giocarla. Più contenuti avrete inoltre di Assalto Imperiale (espansioni) più contenuti dell’app stessa si sbloccheranno.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

The Witcher: Il Vecchio Mondo

The Witcher: Il Vecchio Mondo, una piccola analisi dopo aver giocato ulteriori partite!

La mia passione per la saga dello Strigo in ogni sua forma, mi porta ad essere di parte, e attratto verso qualsiasi cosa indossi il marchio del Lupo Bianco o ne narri le gesta. Non potevo ovviamente mancare di una copia di The Witcher: Il Vecchio Mondo, il nuovo gioco da tavolo a tema, e nonostante ci sia già un articolo presente in questo blog, ho voluto dedicare ulteriore spazio a questo gioco in scatola, per aggiungere qualche dettaglio al nostro precedente articolo!

Ticket to Ride: Europa

TICKET TO RIDE: EUROPA, siete pronti a controllare la rete ferroviaria più grande d’Europa d’inizio secolo?

Ticket to Ride: Europa è uno dei tanti capitoli della premiata serie dedicata al mondo delle tratte ferroviarie. Un gioco da tavolo distribuito in Italia da Asmodee, competitivo e adatto a tutti i tipi di giocatore, dal novizio a quello esperto. Presente sul mercato in moltissime varianti, Ticket to Ride: Europa vi catapulterà nel mondo ferroviario del 1900. Vediamo assieme in questo nuovo articolo come funziona!

Mice and Mystics

MICE AND MYSTICS: una splendida avventura a grandezza TOPO racchiusa in un gioco in scatola!

Mice and Mystics è un gioco da tavolo cooperativo, per 1 – 4 giocatori, i quali vestiranno i (piccoli) panni di Topi avventurosi. 
Sfruttando gioco di squadra, coraggio ed un pizzico di fortuna, i vostri eroici Topi affronteranno una serie di avventure racchiuse all’interno di un Tomo dei Racconti, il quale vi farà immergere nella lunga storia del principe Collin e dei suoi amici!

Catan Astropionieri

RACCOLTA RISORSE e COMMERCIO nello spazio profondo con Catan Astropionieri!

Continua l’espansione della serie Catan, storico gioco da tavolo ormai apparso 10 anni fa per la prima volta sui nostri tavoli, con Catan Astropionieri, portato in Italia da Giochi Uniti! In questa sua nuova versione ci troveremo ad esplorare lo spazio profondo tra viaggi interstellari e incontri con specie aliene e nuovi pianeti da colonizzare! Un sistema gestionale e di commercio fanno di Catan Astropionieri il suo punto di forza, il tutto tenuto in piedi dalle ormai rodate meccaniche di base della celebre serie.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

God of War: il gioco di carte

God of War: il gioco di carte

In God of War: il gioco di carte, i giocatori assumono il ruolo dei Norns, esseri mistici dai grandi poteri che stanno cercando di trovare un modo per fermare il Ragnarök. I giocatori possono scegliere uno dei numerosi eroi della serie di videogiochi God of War, come Kratos, Mimir, Atreus, Brok, Sindri e Freya, e cercare un modo per fermare la fine dl mondo.

So Clover

So Clover: la recensione di un party game collaborativo per gli amanti delle parole!

So Clover è il tipico gioco da proporre per staccare una lunga sessione da un’altra o per passare una leggera serata tra amici all’insegna del divertimento! Un Party Game dedicato al mondo dell’associazione delle parole, nel quale dovrete scoprire per ogni coppia di parole da quale sono accomunate! Immediatezza e velocità sono i principi cardine di So Clover!

KITES

Vi piacciono gli aquiloni? È tempo di farli volare con KITES!

La Festa del Papà è stata veramente bella, contornata da un semplice pranzo al McDonald’s e dal successivo regalo ricevuto da parte di mia moglie e dei miei figli. Nel pacchettino ricevuto ho trovato due giochi da tavolo, uno dei quali è KITES. Si tratta di un gioco cooperativo, tremendamente veloce e frenetico con il quale, dopo aver speso 30 secondi di numero per leggere le regole, abbiamo fatto una cosa come 8 partite di fila. Ma vediamo meglio come funziona in questo nuovo articolo!

Fort

Vi piacciono PIZZA e GIOCATTOLI? Allora FORT è il gioco di carte che fa per voi!

Una scatola piccolina ma che contiene un gioco di carte con meccaniche di Deck Building davvero carine! Sfidatevi fino a 4 giocatori a colpi di pizza e giocattoli in FORT, distribuito in Italia da MS Edizioni, vi saprà far divertire assieme ai vostri amici o famiglia, nel tentativo di costruire il fortino tra tutti e conquistando cosi la vittoria!