SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

The Others è un fantastico gioco in stile horror da 2 a 5 giocatori, dove vedrà impegnati 4 di essi nel collaborare per sconfiggere il giocatore che interpreterà il Peccato! Distribuito in Italia da Asmodee, The Others è un gioco della Cmon Games!

The Others: tutti contro uno!

In The Others, un giocatore sarà il giocatore dei Peccati, colui che rappresenterà l’incarnazione di uno dei Sette Peccati Capitali, evocato dal Club Inferno per scatenare l’apocalisse e distruggere il mondo. Gli altri giocatori saranno gli eroi, che collaboreranno come membri di un gruppo di agenti speciali di F.A.I.T.H., incaricati di respingere l’orrenda invasione. Il loro campo di battaglia è Haven, una vasta metropoli sulle coste meridionali dell’Inghilterra. Il giocatore dei Peccati evocherà dei mostri per corrompere, incendiare e distruggere la città, mentre gli eroi useranno la loro forza, le loro abilità e la città stessa per contrattaccare. 

Alla fine saranno gli eroi a vincere tutti assieme come squadra, o il giocatore dei Peccati a vincere da solo.Il piano del Club Inferno, e ciò che gli eroi devono fare per sventarlo, sono definiti dalla Scheda Storia scelta in ogni partita. Una dopo l’altra, gli eroi dovranno portare a termine tutte le missioni che si presentano davanti a loro. Se riescono a completare l’ultima, ne usciranno vincitori e il male sarà esiliato… almeno per un po’. Ma più tempo impiegano, più consentiranno al Peccato di mettere radici, l’indicatore sulla Tabella Apocalisse avanzerà e il Peccato diventerà più forte. Se riesce a eliminare un numero sufficiente degli eroi di F.A.I.T.H., il giocatore dei Peccati avrà vinto e il mondo sarà inghiottito dall’oscurità.

Cosa troviamo nella scatola di The Others

Come già accennato in precedenza, The Others è un gioco realizzato da Cmon Games, a da che io ricordi (eccetto God of War, il gioco di carte… Che gioco di merda), non siamo mai stati delusi dalle loro opere relativamente ai materiali, e anche per The Others la regola non cambia.

I cartonati sono rigidi e ben fatti, i tokens pure, gli artworks sono davvero belli da vedere.

Le miniature ci sono, parecchie e fatte bene. Per gli amanti della pittura ci sarà da diversi!

Il regolamento è scritto molto bene e di facile comprensione. Dopo una prima attenta lettura e qualche partita di prova, non vi sarà difficile spiegare le regole ai vostri amici in 5-10 minuti.

Le meccaniche di The Others

Ogni sessione di The Others può essere un’esperienza unica, grazie ai vari elementi intercambiabili disponibili. Prima di iniziare bisognerà decidere chi si occuperà di fare lo stro.. Peccato, mentre i giocatori restanti collaboreranno tra di loro per fargli il culo!

Nella scatola base troverete 7 scenari/storie da poter affrontare e dovrete sceglierne una per la vostra partita tra 3 tipologie:

  • Terrore: storie incentrate sul combattimento e quindi più lineari rispetto le altre. Uno scontro finale con il giocatore del Peccato è molto probabile.
  • Corruzione: queste missioni si basano sulla corruzione della quale parleremo meglio dopo.
  • Redenzione: il giocatore del peccato darà da ogni eroe una carta che rappresenta il suo oscuro passato. Questa carta verrà rilevata con la successiva applicazione dei suoi effetti dopo che avranno raggiunto il massimo della corruzione.

Ora il giocatore del Peccato dovrà scegliere quale peccato per l’appunto usare tra accidia e superbia. Gli altri giocatori invece sceglieranno 7 tra gli eroi disponibili, dividendoli tra i giocatori a seconda del numero di partecipanti.

Come in ogni gioco di questo tipo, i giocatori avranno a disposizione alcune azioni da poter fare durante il proprio turno:

  • Muoversi 
  • Attaccare 
  • Mettere il segnalino città in un distretto;
  • Attivare gli effetti della città  se si ha precedentemente piazzato un segnalino.

 

Ricordatevi solo che l’azione d’attacco (o risoluzione della crisi) prevede che non possiate muovervi.

Il giocatore del Peccato potrà ovviamente rispondere. Al termine del round dell’eroe, il giocatore del Peccato potrà:

  • Giocare una sola carta per attivazione
  • Muovere una miniatura qualsiasi di 2 spazi
  • Attaccare solo l’eroe verso il quale ha voluto reagire


Al termine dell’attivazione di tutti gli eroi, bisognerà seguire le istruzioni sulla carta missione.

Ovviamente per maggiori dettagli sulle regole potete trovare il manuale delle regole da scaricare nella sezione laterale “Download”.

Spendiamo due parole sulla corruzione in The Others, una meccanica interessante:

Man mano che i Peccati tentano di conquistare il mondo, la corruzione diventa un potere terribile con cui fare i conti. Gli Eroi possono cercare di abbracciare le forze corruttive al fine di reclamare lo straordinario potere che esse possono conferire. Ma se non fanno attenzione, la corruzione consumerà i loro corpi finché non rimarrà più nulla di loro, o peggio ancora, finché non trasformerà anche loro in mostri.Tutte le schede eroe contengono un Indicatore di Corruzione sulla parte bassa. Il segnalino Tentacolo che all’inizio della partita si trova sulla casella di Livello 1 indicherà il livello di Corruzione dell’Eroe nel corso di tutta la partita. Gli eroi possono ricevere Corruzione in due modi: obbligata o volontaria.

Maggiore sarà il nostro livello di corruzione, maggiore sarà il nostro potere, ma con un prezzo da pagare. Raggiunto il livello massimo di corruzione si inizierà a perdere punti vita.

Opinione Finale

The Others è davvero un bel gioco, ma non privo di difetti. Innanzitutto si tratta di un gioco dove l’uso dei dadi è massivo, e quindi il fattore fortuna c’è e si sente, nonostante venga leggermente mitigato dalle meccaniche della corruzione, gli equipaggiamenti e tutto ciò che ne viene.

C’è inoltre un piccolo sbilanciamento verso il giocatore del Peccato, il quale se esperto del gioco sarà capace di fare il culo a stelle e strisce più facilmente agli eroi, rispetto che il contrario.

In ogni caso i pregi sono molti di più dei difetti, come il sistema cooperativo, davvero bene fatto, Dovrete impegnarvi tutti assieme se vorrete vincere, il che lo rende un vero gioco di squadra! Le azioni solitarie non premieranno la squadra.

Non esiste inoltre l’eliminazione del singolo eroe. Si vince e si perde tutti assieme.

La longevità è un altro punto a suo favore. Davvero profonda con un altissimo livello di rigiocabilità.

Scheda Tecnica

Contenuto della confezione

Download

Altri giochi in scatola

Everdell Pearlbrook

Everdell Pearlbrook, carte, eventi e l’aggiunta delle perle, una nuova risorsa!

Everdell: Pearlbrook, una delle 3 espansioni disponibili per il gioco da tavolo Everdell.
Grazie all’aggiunta delle perle, una nuova risorsa ottenibile, aumentano le possibilità strategiche di quello che già è uno dei migliori giochi da tavolo di sempre!
Costruite le fantastiche meraviglie e approfittate dei bonus ottenibili dalle carte destinazione fiume, situate nella nuova plancia che andrà ad espandere il tabellone principale!
Nuove carte animale e costruzioni, nuovi eventi e nuove carte foresta!

Calico

Amanti dei gatti e delle coperte tenetevi pronti: è arrivato Calico!

Per tutti gli appassionati di gatti Calico è una manna dal cielo! Si tratta di un gioco da tavolo che unisce la tenerezza dei gattini ai colori delle coperte, ponendovi davanti all’obiettivo di realizzare la coperta più bella, la quale sarà in grado di accogliere gatti e bottoni, per garantirvi cosi a termine partita il punteggio maggiore e il titolo di vincitore!

Keep The Heroes Out

Keep The Heroes Out: il nostro primo Kickstarter è stato un successo!

Keep The Heroes Out è stato il nostro primo Kickstarter in assoluto! Arrivato recentemente sul nostro tavolo, abbiamo già giocato i primi 4 scenari (alcuni ripetuti a causa delle sconfitte subite) e abbiamo scoperto per caso un gioco davvero bello e ben fatto, nel quale finalmente non siamo eroi, ma i i mostri che dovranno tenere fuori dal dungeon gli eroi, proteggendo i tesori per i quali ne sono venuti in cerca! Riuscirete a resiste alle continue orde di eroi?
Vediamo assieme in questo nuovo articolo come funziona e perché Keep The Heroes Out è cosi bello!

Massive Darkness

Massive Darkness: sconfiggi l’oscurità assieme ai tuoi alleati!

Massive Darkness è un gioco da tavolo collaborativo per un gruppo da uno a sei giocatori, dai 14 anni in su. I giocatori partecipano in squadra a una missione fantasy da portare a termine. Ognuno di loro sceglie un Eroe, poi l’intero gruppo si addentra in un complesso sotterraneo di tane e corridoi. Avanzando nell’oscurità, gli Eroi combattono contro mostr i e guardie, si impossessano di armi leggendarie e guadagnano punti esperienza fino a conquistare il diritto di essere chiamati Portatori di Luce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *