Nasce Venetian Forge, dedicato a tutti i giocatori di Keyforge del Veneto!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Buongiorno a tutti Forgiatori da Kay il Notaio, oggi vi parlerò di un progetto che sto portando avanti e su cui conto e credo molto. Circa un mese fa ho iniziato a reclutare i vari giocatori sparsi nel Veneto, mia terra natìa e dove vivo e forgio abitualmente, per cercare di riunirli tutti e cercare di ricompattare quella che ormai in questa regione era una realtà abbastanza frammentata. Questo progetto ho deciso di chiamarlo Venetian Forge, ma esattamente di cosa si tratta?
Venetian Forge

Prima di tutto ho cercato nei gruppi ufficiali di Whatsapp e Telegram di Keyforge Italia e Keyforge Network, i vari giocatori tra esperti e novizi che vivono in Veneto in modo da poterli raggruppare e spiegargli quale fosse la mia idea, fortunatamente ho trovato delle persone molto disponibili che hanno trovato entusiasmante quello che stavo tentando di creare per loro.

Così sono passato al punto due del piano, ci serviva un posto dove giocare, organizzando tornei fisici (finalmente!), che non fosse troppo scomodo per la maggior parte dei giocatori, visto che abbiamo forgiatori da Verona, Vicenza, Venezia, Rovigo.

Così insieme ad uno dei miei amici abbiamo optato per Padova, dove ho trovato un negoziante che venuto a conoscenza del mio piano d’azione ha messo subito a disposizione il suo negozio e la disponibilità ad ordinare i premi per i tornei che saremo andati ad organizzare.

Passano i giorni e organizziamo il primo torneo del Venetian Forge, il giorno 14 Novembre a Padova al Tempus Fugit si è giocato un Arconte cap SAS 75 che come primo evento ha visto la partecipazione di 13 giocatori, considerando che alcuni giocatori hanno dovuto segnare l’assenza giustificata causa lavoro o motivi personali, comunque sia io che Andrea (titolare del Tempus Fugit) siamo stati soddisfatti visto che veniamo da un periodo dove il gioco organizzato era pressoché nullo in questa zona.

Forgiatori alle prime armi si sono fatti coraggio e sono venuti a giocare con noi, in un ambiente amichevole e solare dove i più esperti si sono messi a disposizione di quelle persone che invece stanno imparando.

Le modalità di gioco che proponiamo fanno comunque in modo che tutti possano divertirsi e vincere anche senza avere dei mazzoni fotonici, il cap SAS ci viene in estremo aiuto in questo caso.

Venetian Forge

KeyForge RDA “Richiamo degli Arconti” Box da12 Mazzi - ITA

119,00

24,00

KeyForge EDA “Era dell'Ascensione” Box da12 Mazzi - ITA

119,00

24,00

KeyForge OO “Ondata Oscura” Box da12 Mazzi - ITA

119,00

45,00

Come si è svolto il torneo?

Come suddetto il 1° torneo al Tempus Fugit ha visto 13 forgiatori sfidarsi a suon di chiavi forgiate in quattro turni di svizzera e una top 4 a eliminazione diretta.

Abbiamo visto mazzi di tutti i set ma veramente sorprendente è stata la quantità di mazzi di AoA (2° set) e DT (5° set) partecipanti, quest’ultimo infatti mai avrei pensato personalmente di vederlo così preponderante e agguerrito già al primo torneo!!

Essendo dispari purtroppo ad ogni turno c’era un giocatore che faceva da signore e si prendeva un turno di riposo, io stesso il primo turno l’ho fatto fermo a girare per i tavoli.

Comunque, alla fine dei 4 turni di svizzera sono riuscito a entrare in top e mi sono ritrovato con Filippo Agostinello, Tommaso Lavezzo ed Emanuele Zanella nelle battute finali.

Agostinello batte Lavezzo e va in finale mentre io batto il buon Zanella che in svizzera mi aveva distrutto 3-0 e vado a giocare la finale contro il mio amico di vecchia data, a cui però mi sono dovuto arrendere dopo che mi ha scartato il Trapianto Dimensionale, purtroppo stavo giocando un BRIG quindi mi ha penalizzato molto come cosa.

Quindi la spunta Filippo (Ligma1234 su TCO) e si porta a casa il primo classificato e i suoi bellissimi mazzi, la finale 3 / 4 posto i due giocatori interessati hanno deciso di non giocarla visto che il premio in mazzi corrispondeva allo stesso quantitativo.

Venetian Forge

CLASSIFICA TOP 4

  • 1° classificato: Filippo Agostinello
  • 2° classificato: Kay Chieregato
  • 3° classificato parimerito: Emanuele Zanella e Tommaso Lavezzo

 

Una top che ha visto giocare due mazzi AoA, un CotA e un MM.

Tutti i giocatori sono comunque stati premiati con un mazzo di CotA o AoA a scelta e il nostro Andrea ha regalato un mazzo aggiuntivo alla nostra quota rosa Diana che si è presentata con una piacevole sorpresa, visto che non era nel gruppo, e visto che viene da Belluno!

Speriamo che questo clima festoso si possa ripresentare nelle prossime date che organizzeremo, e visto che ci sono ne approfitto per dirvi che il 5 Dicembre si svolgerà il secondo e ultimo evento di questo 2021 e sarà un torneo Doppietta cap SAS 70, si svolgerà sempre al Tempus Fugit di Padova e avrà un costo di iscrizione di 10 euro a persona.

Se volete partecipare non esitate a venire che vi aspetto tutti quanti, inoltre se volete essere inseriti nel gruppo del Venetian Forge scrivetemi tutti nei dm della pagina Instagram di Keyforge Universe che vi invito anche a seguire e lasciare un like, provvederò immediatamente a inserirvi nel gruppo così potrete conoscere la community veneta e rimarrete costantemente informati sulle novità che questo progetto ci porterà con il 2022.

Anche per questa volta siamo arrivati al momento dei saluti, spero di vedervi dal vivo o comunque attivi sulla pagina di @keyforge_universe.

Ciao a tutti,

Kay il notaio.

Torneo Doppietta CAP SAS 70

KeyForge Mazzo "Era dell'Ascensione

9,90

2,50

KeyForge Mazzo "Richiamo degli Arconti"

9,90

2,50

KeyForge Mazzo DELUXE "Mutazione di Massa" ENG

15,30

6,00

Sconto del 5% grazie a Keyforge Universe!

Grazie alla collaborazione tra i ragazzi del Keyforge Universe e AZ Card & Games, per tutti voi forgiatori c’è la possibilità di ottenere uno sconto nel carrello del 5% sul sito www.azcardtrading.it inserendo in fase di checkout il seguente codice:

#KFUNIVERSE21

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Kay Chieregato

Kay Chieregato

In arte ormai mi conoscete come Kay_il_notaio e se avete letto il mio articolo già scritto per il Network magari ricorderete il mio nome e da dove vengo, per chi se lo fosse perso, sono Kay Chieregato vengo da Rovigo, città del Veneto, e insieme allo sport Keyforge è la mia più grande passione.

2 risposte

  1. Ciao e complimenti per il canale e gli articoli curati da te su Keyforge!

    Sai se esiste qualche gruppo interessante, legato alla “Rinascita” di questo bellissimo gioco di carte, che conobbi e sperimentai dai primi albori, in zona GUBBIO (PG), GUALDO TADINO (PG), PERUGIA (PG) o FABRIANO (AN)?

    E che consigli mi daresti per seguire le tue orme di “GATHERING” (raccolta forze in unica zona, con raccordo di passione comune…Termine non scelto a caso!! W anche MTG, da sempre) di giocatori? Per fondare un luogo fisico, usando spazi che il territorio offre (cartolibrerie, librerie, associazioni, pub, ecc…)?

    Ciao e buone Forgiate a te!

    1. Ciao Marco! Innanzitutto grazie per le belle parole rivolte al canale e tutto. In secondo luogo, per qualsiasi informazione ti consiglio di scrivere direttamente a Kay, fondatore della pagina Keyforge Universe su Instagram, nonchè nostro amico ma soprattutto autore di ogni singolo articolo ed evento dedicato a Keyforge che trovi sui nostri canali!

      Venetian Forge è una sua creatura, saprà sicuramente consigliarti al meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsorizzato da Az Card Trading

Passione giochi di Carte.
Az Card Trading è il primo negozio per Keyforge in Italia, migliori prezzi e servizio rapido e affidabile. Commerciano anche altri giochi di carte e da tavolo, e si concentrano sui giochi meno noti, più di nicchia.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Bees! Il reame segreto

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!

Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.

Black Dragon's Guild

Termina l’attesa e arriva finalmente BLACK DRAGON’S GUILD sulle nostre tavole!

Black Dragon’s Guild, il gioco da tavolo tutto italiano a cura di Angelo Minestrini, in arte “Lo Chef Ludico” e Zemilio è ora disponibile grazie a Little Rocket Games. È quindi tempo di mettere in piedi la propria squadra di avventurieri mercenari, offrendo loro la giusta ricompensa in oro perché vi accompagnino in diverse missioni, cosi da accrescere la vostra fama, per diventare il nuovo capo della Gilda del Drago Nero!

Marvel United

Marvel United è arrivato! Entra a far parte degli Avengers!

In Marvel United, tu e fino a tre altri giocatori assumerete il ruolo dei più potenti supereroi della Marvel mentre cercherete di contrastare i piani malvagi di un cattivo, molto cattivo. Darete vita a una storia utilizzando i rispettivi mazzi di carte di ogni personaggio, salvando civili, sconfiggendo teppisti e scagnozzi e vagando per alcuni dei luoghi più iconici dell’universo Marvel, il tutto per terminare nell’epico scontro finale contro il super cattivo di turno!

Fantascatti Express

Grazie a Fantascatti Express i bambini diventano piccoli investigatori!

Fantascatti Express è il gioco da tavolo perfetto per iniziare a coinvolgere anche i più piccoli in questo fantastico mondo! Con dei coloratissimi dadi e delle carte intuitive e prive di testi da leggere, Fantascatti Express saprà catturare l’attenzione dei nostri bambini infondendo nella partita anche un pizzico di competitività! Fantascatti Express è un gioco distribuito in Italia da Giochi Uniti.

Saboteur

Con Saboteur entrerete nelle profondità delle miniere naniche!

Saboteur è un gioco di carte per 3-10 giocatori, dove i partecipanti potranno interpretare 2 ruoli molto diversi tra loro: avidi nani minatori e cercatori d’oro, oppure potreste essere dei malefici sabotatori, il cui unico scopo è quello di impedire ai minatori di scavare il tunnel verso la tanto agognata pietra dorata. Riuscirete a capire chi sta dalla vostra parte e chi no, oppure vi metterete i bastoni tra le ruote a vicenda?