Mondi in Collisione: la nuova espansione di Keyforge!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Dopo il Richiamo degli Arconti e l'Era dell'Ascensione arriva la nuova e terza espansione di Keyforge: Mondi in Collisione!
Mondi in Collisione

Mondi in Collisione, una nuova espansione

Dopo un anno in cui avete imparato a gestire i vostri mazzi Keyforge de Il Richiamo degli Arconti e l’Era dell’Ascensione, arriva finalmente Mondi in Collisione, la nuova espansione che incrementa il numero di carte con 405 nuove aggiunte.

Come gli altri 2 set, Mondi in Collisione non è ne un’aggiunta necessaria e nemmeno un pack sostitutivo.

Tutte le nuove carte si affiancano perfettamente a quelle esistenti, ma siete caldamente invitati a provare il nuovo set, per sperimentare le 2 nuove case:

  • la Repubblica Sauriana
  • la Grande Federazione Stellare

Con il loro arrivo vengono messe in pausa le case Sanctum e Marte, che non troveremo nei nuovi mazzi.

Mondi in Collisione

Nuove carte, nuove meccaniche

Non solo nuove carte si aggiungono a Keyforge con l’espansione Mondi in Collisione, ma anche nuove meccaniche.

La prima nuova meccanica ad essere introdotta è quella della protezione. Quando una creatura ottiene protezione grazie a un miglioramento, un’azione o un’altra creatura, collocate su di essa un segnalino protezione. La prossima volta che dovrà subire danni o uscire dal gioco, verrà invece rimosso il segnalino, salvandola e permettendole cosi di restare in campo. Su ogni creatura può essere applicato un solo segnalino protezione.

Oltre a questa nuova meccanica difensiva, Mondi in Collisione introduce anche la possibilità di adirare una creatura, da indicare sempre tramite segnalino. Una creatura adirata se possibile è obbligata ad attaccare. Verrà cosi poi rimosso il segnalino ira.

Oltre alle nuove abilità relative al combattimento, troviamo anche nuove possibilità per quanto riguarda la raccolta degli Æmber. Sarà infatti possibile esaltare le creature. Una creatura esaltata prende un Æmber dalla riserva comune e lo colloca su di essa. Come per gli Æmber raccolti, una volta che la creatura uscirà dal gioco, l’Æmber finirà nella riserva dell’avversario. Una mossa stupida? Assolutamente no, si tratta solo di sfidare la fortuna, optando per il rischio di regalare un Æmber al vostro avversario in cambio delle capacità che si otterranno grazie all’esaltazione delle creature.

Mondi in Collisione

Diversi modi di iniziare

In Mondi in Collisione, i modi per iniziare solo molti.

Potete scegliere di iniziare con lo Starter Set per 2 giocatori. In esso troverete due mazzi Arconte unici, una guida introduttiva, due playmat formato poster e tutte le chiavi, i segnalini e le carte vincoli di cui due giocatori hanno bisogno per iniziare a giocare.

Un’altra possibilità risiede nel Mazzo Arconte Deluxe dove troverete un mazzo Arconte unico di Mondi in Collisione, una guida introduttiva, una carta vincoli, tre chiavi e tutti i segnalini necessari per dare il via ai vostri scontri cosmici!

Volete sperimentare l’esperienza finale? Affidatevi al Premium Box nel quale troverete due mazzi Arconte unici di Mondi in Collisione, cinque deck box progettati per contenere i mazzi completamente imbustati, un nuovo indicatore dei vincoli, una serie di segnalini, una scatola dove custodirli e un foglio di adesivi per consentirvi di mostrare orgogliosamente le Case di KeyForge che preferite: con il Premium Boxsarete pronti a tuffarvi con stile nel Crogiolo!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsorizzato da Az Card Trading

Passione giochi di Carte.
Az Card Trading è il primo negozio per Keyforge in Italia, migliori prezzi e servizio rapido e affidabile. Commerciano anche altri giochi di carte e da tavolo, e si concentrano sui giochi meno noti, più di nicchia.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Hefbaceous

Herbaceous: per tutti gli amanti delle spezie e delle piante aromatiche!

Addentratevi nel mondo delle piante aromatiche e delle spezie con Herbaceous, un gioco di carte competitivo per 1-4 giocatori distribuito in Italia dalla Little Rocket Games! Sarete capaci di dar vita alla miglior combinazione possibile di piante all’interno dei vostri vasi prevalendo cosi sugli avversari? Vediamo Herbaceous più da vicino nella nostra recensione!

Fantascatti Express

Grazie a Fantascatti Express i bambini diventano piccoli investigatori!

Fantascatti Express è il gioco da tavolo perfetto per iniziare a coinvolgere anche i più piccoli in questo fantastico mondo! Con dei coloratissimi dadi e delle carte intuitive e prive di testi da leggere, Fantascatti Express saprà catturare l’attenzione dei nostri bambini infondendo nella partita anche un pizzico di competitività! Fantascatti Express è un gioco distribuito in Italia da Giochi Uniti.

7 Wonders

7 Wonders: guida una delle 7 grandi città dell’Antico Mondo!

Non ci sono molti giochi da tavolo che possono variare da 2 a 7 giocatori senza perdere di qualità o un drastico aumento del tempo di gioco. 7 Wonders è una di quelle rare eccezioni. Combina meccaniche di gioco uniche con regole facili da imparare e tempi di gioco rapidi. Si può giocare con 7 persone in meno di 45 minuti, una rarità nei giochi da tavolo.

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!