Il fascino di Keyforge: cosa lo rende cosi attraente?

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Bentornati Forgiatori in nostra compagnia in un nuovo articolo riguardante il nostro gioco preferito! Ne approfitto per farvi gli auguri per le feste appena passate e augurarvi un felice 2022! Che possa essere l’anno della definitiva rinascita del nostro gioco preferito.
Keyforge

Proprio nel periodo di pausa che stiamo vivendo vorrei condividere con voi cosa più mi affascina di Keyforge e delle curiosità che potrete trovare anche tra i post di Instagram della nostra pagina @keyforge_universe che vi invito a visitare, seguire e mettere like! Un gesto che per me vorrebbe dire tanto, oltre a ricevere un supporto enorme.

Perché quindi Keyforge dovrebbe essere un gioco cosi affascinante e perché lo consiglierei a gente che non lo conosce?

Keyforge è un gioco di mazzi unici, ciò vuol dire in poche parole che ogni mazzo è diverso da ogni altro esistente sul globo. 

Infatti Fantasy Flight Games si serve (prima che lo perdesse..) di un algoritmo che crea una quantità di combinazioni di 36 carte in modo tale da non avere mai mazzi uguali. Già questa è una cosa a mio avviso sensazionale e quindi non vi troverete ad avere, come può capitare in altri giochi di carte che sfruttano il deck building, tutti che giocano lo stesso mazzo. Tattiche, meccaniche e carte sono diverse per tutti.

Cosi facendo secondo me è più avvantaggiato chi ha la possibilità di comprarsi le carte forti e costruirsi un bel mazzo completo escludendo giocatori che non avendo le stesse possibilità economiche non si troveranno mai a poter essere competitivi veramente.

Keyforge

KeyForge RDA “Richiamo degli Arconti” Box da12 Mazzi - ITA

119,00

24,00

KeyForge EDA “Era dell'Ascensione” Box da12 Mazzi - ITA

119,00

24,00

KeyForge OO “Ondata Oscura” Box da12 Mazzi - ITA

119,00

45,00

Keyforge da questo punto di vista è molto più vario perché come dimostrano i tornei che vengono giocati regolarmente senza limitazione di set, i giocatori portano mazzi di tutti i vari set, certamente alcuni sono più presenti di altri ma difficilmente uno viene escluso.

Con pochi soldi quindi puoi entrare subito a giocare nel Crogiolo visto che comperi direttamente un mazzo completo e pronto all’uso, poi eventualmente anziché perdere troppi soldi sbustando mazzi cercando la bomba che poi magari non troverai, sul mercato secondario puoi trovare dei mazzi competitivi a prezzi più o meno accessibili anche in base a ciò che vuoi portarti a casa, però la filosofia sarebbe fai un investimento e poi per un pezzetto sei a posto.

Va da se che devi imparare a giocare bene e sfruttare tutte le regole al massimo oltre che imparare bene il mazzo che vuoi giocare e quello che può fare con le 36 carte che si ritrova.

Cos’altro può esserci di affascinante in un gioco di carte, beh, la Lore!!

Cos’è la Lore? Con questa parola andiamo a includere tutti quei riferimenti alla storia dell’ universo del Crogiolo che sono racchiusi nelle carte, ma non solo, pensate che esistono anche dei libri riguardanti Keyforge che trattano appunto la storia al di fuori del gioco, vedi ad esempio “I Racconti del Crogiolo” (attualmente disponibile anche in Italiano) o “The Qubit Zirconium: A Keyforge Novel” (disponibile solamente in lingua originale per ora). 

Entrambi questi libri raccontano episodi di vita quotidiana e non accaduti nel Crogiolo.

Vi consiglio di fare un salto sul canale de “L’Arconte del Crogiolo” per recuperare i video che ha proposto proprio riguardanti la Lore nascosta dietro ad alcune carte. 

Keyforge

KeyForge Mazzo "Era dell'Ascensione

9,90

2,50

KeyForge Mazzo "Richiamo degli Arconti"

9,90

2,50

KeyForge Mazzo DELUXE "Mutazione di Massa" ENG

15,30

6,00

Il mio preferito per esempio è quello che va a “spiegare” che cos’è il “Gioco Pulito” rappresentato nell’omonima carta azione Dis.

Arriviamo ora a parlare di una delle cose più affascinanti secondo il mio parere, Keyforge è pieno di quelli che possiamo chiamare Easter Eggs!!!

Se fate un salto sulla pagina Instagram di @keyforge_universe e scorrete indietro nei post potrete trovarne alcuni. 

Sono veramente tanti e sarebbe molto difficile parlare di tutti.

Possiamo trovare carte con riferimenti a cose e persone realmente esistiti, oppure riferimenti a libri, opere d’arte o perfino riferimenti al gioco con piccoli spoiler del futuro o riferimenti ai set precedenti. Alcuni dei più carini che vi invito anche ad andare a leggere sul social rosa sono quelli con “Agente Hu-man-ow” e il “Globo di Invidius”.

Una volta su Facebook c’era un profilo chiamato SuperQuark Letale Rimbalzante che parlava di molti di questi Easter Eggs e che purtroppo però da un po’ di tempo non viene aggiornato.

Che dire, tantissime sono le cose affascinanti che possiamo trovare in Keyforge, io ve ne ho citate alcune e altre le potete trovare su @keyforge_universe o su altri canali già citati nei miei articoli.

Non posso fare altro che dirvi di avvicinarvi al gioco e di iniziare la vostra avventura sul Crogiolo che è un universo fantastico, vi porgo i miei saluti e vi dò appuntamento al prossimo articolo, ciao!!

Kay il Notaio

Sconto del 5% grazie a Keyforge Universe!

Grazie alla collaborazione tra i ragazzi del Keyforge Universe e AZ Card & Games, per tutti voi forgiatori c’è la possibilità di ottenere uno sconto nel carrello del 5% sul sito www.azcardtrading.it inserendo in fase di checkout il seguente codice:

#KFUNIVERSE21

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Kay Chieregato

Kay Chieregato

In arte ormai mi conoscete come Kay_il_notaio e se avete letto il mio articolo già scritto per il Network magari ricorderete il mio nome e da dove vengo, per chi se lo fosse perso, sono Kay Chieregato vengo da Rovigo, città del Veneto, e insieme allo sport Keyforge è la mia più grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsorizzato da Az Card Trading

Passione giochi di Carte.
Az Card Trading è il primo negozio per Keyforge in Italia, migliori prezzi e servizio rapido e affidabile. Commerciano anche altri giochi di carte e da tavolo, e si concentrano sui giochi meno noti, più di nicchia.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Unstable Unicorns

Unstable Unicorns: eserciti di unicorni stronzi e infami.

Una volta gli unicorni erano creature magiche, splendide e aggraziate, affiancate sempre dalle migliori principesse, avvolte da paesaggi fiabeschi capaci di incantare. Ora sono passati al sadomaso e alla droga. Unstable Unicorns è un gioco di carte irriverente per 2-8 giocatori, dove grazie al vostro esercito di unicorni dovrete vincere la partita!

Throw Throw Burrito

Throw Throw Burrito: un modo divertente per colpire i vostri amici!

Dai creatori di Exploding Kittens arriva Throw Throw Burrito, un esilarante party game dove, oltre al classico mazzo di carte, troverete nella confezione due morbidissimi Burrito, simpatici e pronti per essere lanciati letteralmente addosso ai vostri amici! Vediamo nel dettaglio come funziona questa nuovo gioco di carte!

Black Dragon's Guild

Termina l’attesa e arriva finalmente BLACK DRAGON’S GUILD sulle nostre tavole!

Black Dragon’s Guild, il gioco da tavolo tutto italiano a cura di Angelo Minestrini, in arte “Lo Chef Ludico” e Zemilio è ora disponibile grazie a Little Rocket Games. È quindi tempo di mettere in piedi la propria squadra di avventurieri mercenari, offrendo loro la giusta ricompensa in oro perché vi accompagnino in diverse missioni, cosi da accrescere la vostra fama, per diventare il nuovo capo della Gilda del Drago Nero!

KeyForge

KeyForge: il Richiamo degli Arconti

KeyForge è un gioco di carte per due giocatori in cui ogni giocatore riveste il ruolo di un Arconte e guida il mazzo di quell’Arconte contro il suo avversario.

Bees! Il reame segreto

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!

Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.