SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

In Crossing, dovrai raccogliere le pietre preziose, ma i giocatori faranno le loro scelte contemporaneamente e non tutti otterranno ciò che vogliono quando i desideri si scontrano, e anche se sarai fortunato durante il confronto iniziale, non sarai mai del tutto al sicuro dall'avidità degli altri giocatori!
Crossing

Crossing è un gioco tremendamente veloce e semplice. Un regolamento davvero basilare e partite della durata media di 15 minuti garantiscono divertimento in tempi relativamente brevi.

Si tratta ovviamente di un gioco facile da utilizzare per qualche partita di interruzione a tempo perso. Sicuramente non può offrire varietà sufficiente per giocarci una serata intera, ma qualche partita ogni tanto in famiglia o con gli amici non molto predisposti a proposte più complicate può sicuramente risultare divertente.

Come si gioca a Crossing

In Crossing ogni giocatore sceglie una tessera giocatore (quelle quadrate) e se la posizione davanti dal lato del bordo bianco.

Vengono poi disposti sul tavolo tante tessere fungo quanti sono i giocatori -1, e su ognuna di esse si posizionano sopra 2 gemme a caso dal sacchetto delle gemme.

Inizia cosi il primo turno. Al 3 tutti i giocatori indicano un fungo sul tavolo. I giocatori che indicheranno un fungo da soli, senza che gli altri giocatori lo indichino insieme a loro, otterranno tutte le gemme posizionate sul fungo, spostandole sulla propria carta giocatore.

Chi indicherà un fungo assieme ad altri giocatori non otterrà nulla.

Dal secondo turno in poi, si svolgerà tutto alla stessa maniera, con la semplice aggiunta che sarà possibile rubare anche le gemme presenti sulla tessera giocatori degli altri partecipanti.

Il meccanismo è lo stesso, chi indica in solitaria la tessera di un altro giocatore gli ruberà le sue gemme, se la tessera viene indicata da più giocatori non accadrà nulla.
Tuttavia il giocatore possessore di X gemme sulla sua tessera potrà proteggerle coprendo la tessera con la mano invece di indicare i funghi o le tessere altrui. In questo modo le gemme non potranno essere rubate e saranno spostate dalla tessera alla propria riserva, diventando cosi conquistate e intoccabili. Verrà poi girata la tessera giocatore dal lato con il bordo nero e si sarà quindi obbligati a saltare il prossimo turno.

Crossing proseguirà in questo modo, rimpinguando all’inizio di ogni turno i funghi con le gemme facendo si che ci siano 2 gemme per ogni fungo, fino a quando non saranno terminate le gemme dentro al sacchetto.

Al termine verrà fatta la conta dei punti ottenuti in base ai colori delle gemme che si è riusciti a catturare durante la partita.

Crossing

Opinione Finale

Crossing è un gioco rapido e veloce, apprendimento delle regole in 3 minuti netti per serate in compagnia dove al termine della quarta birretta e l’ennesima cavolata sparata si vuole far passare il tempo in maniera differente.

Sicuramente un ottimo svago, nulla di proponibile però a gruppi hardcore abituati a giocare con proposte di livello ben più alto. 

Scheda Tecnica

Contenuto della confezione

Altri giochi per famiglie

Fall

Esce FALL e arriva l’Autunno! Una delle ultime uscite da Little Rocket Games!

Il tempismo di Little Rocket Games con l’uscita di FALL e l’arrivo dell’Autunno è stato perfetto, ed ora ci troviamo tra le mani un gioco da tavolo per 2 giocatori a tema naturalistico con delle solide meccaniche e dei componenti veramente carini, il tutto ricchiuso in una scatola dalle dimensioni ridotte. Vediamo assieme in questo nuovo articolo cos’è F

Quirky Circuits

QUIRKY CIRCUITS: aiutiamo Penny e Gizmo a trovare la giusta strada!

Quirky Circuits è un gioco da tavolo cooperativo perfetto per un pubblico giovane, nel quale, senza parlare, dovrete riuscire a far trovare la strada giusta da percorrere a Penny e Gizmo, due simpatici robottini! Ma non prendetevela comoda, la batteria si consuma in fretta e con essa termina anche la partita!

Bang! The Dice Game

Bang! The Dice Game – il gioco di dadi

Bang! The Dice Game è, come suggerisce il nome, una rivisitazione del tanto amato gioco di carte, Bang! È un gioco di bluff e eliminazione per gruppi di 3-8 giocatori, ambientato nel vecchio west. Ingannerai i tuoi avversari e ti assicurerai di essere l’ultimo pistolero in piedi. Dimentica l’amicizia, dimentica la famiglia, dimentica i legami coniugali. In Bang! The Dice Game, l’unico giocatore di cui ti puoi fidare è te stesso (a meno che tu non dimentichi quale ruolo hai e ti saboti accidentalmente).

Oh My Pigeons!

OH MY PIGEONS! Un ottimo modo per rivalutare i piccioni e la loro natura!

La bellezza del Natale! Tanti regali da aprire e ovviamente tra i vari pacchetti è impossibile che non ci cada in mezzo qualche gioco da tavolo! E il bello dei giochi in scatola regalati è proprio il non aspettarsi nulla e ricevere titoli che molto probabilmente di propria iniziativa non si sarebbero mai acquistati. Oh My Pigeons! è l’esempio lampante di quello che è un buon filler capace di portare divertimento e allegria al tavolo! Vediamo di cosa si tratta nella nostra prova su strada!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *