Successo totale per la nuova espansione di Keyforge su Gamefound!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Forgiatori e Forgiatrici vi do il benvenuto ad un nuovo articolo riguardante il nostro amato gioco di mazzi unici che come sapete, dopo il passaggio da Fantasy Flight Games a Ghost Galaxy Games sta rinascendo e lo sta facendo in maniera ECCEZIONALE!
Keyforge Winds Exchange

Durante il mese di Settembre si è svolta la campagna di crowdfounding sul sito di Gamefound.com, dal 09/09 al 28/09 i sostenitori della campagna potevano scegliere uno o più pacchetti (pledge) tra quelli proposti dalla GG, ovviamente ogni pledge ha un valore di acquisto in base a quello che proporrà al suo interno.

Questa la divisione dei pledge:

  • Novice of the Crucible 50$
    Starter Set Winds of Exchange comprendente 2 mazzi + 2 mazzi.
  • Seeker of Decks 65$
    6 mazzi Winds of Exchange.
  • Hunter of Shards 75$
    6 mazzi Winds of Exchange + 1 playmat base del nuovo set.
  • Reaper of Aember 150$
    12 mazzi WoE + 2 playmat base + 1 mazzo con nome personalizzabile + 1 playmat raffigurante l’arconte del mazzo personalizzato e con il nome del mazzo dello stesso.
  • Breaker of Chains 420$
    36 mazzi + 2 playmat base + 3 mazzi personalizzati + 3 playmat personalizzati + miniatura del Niffle Ape + miniatura dell’ufficiale Moon + peluches del Gruen Peloso.
  • Turner of Keys 750$
    72 mazzi + 2 playmat base + 3 mazzi personalizzati + 3 playmat personalizzati + miniatura del Niffle Ape + miniatura dell’ufficiale Moon + miniatura del corridore del crepuscolo + peluches del Gruen Peloso + collezione completa delle carte del set.
Keyforge Winds Exchange

L’obbiettivo da raggiungere era di 50.000$ ed è stato raggiunto, pensate, in poco meno di mezz’ora, esattamente in 27 minuti e 31 secondi.

Ovviamente non è finita qui perché GG ha fissato vari streatch goal a determinate cifre da raggiungere e che avrebbero sbloccato ricompense e/o aggiornamenti.

Al raggiungimento di 250.000$ i backers hanno sbloccato un set di carte token di una casata a scelta per chiunque abbia acquistato uno dei pledge suddetti.

A 300.000$ al tuo pledge veniva aggiunto anche un mazzo speciale chiamato “Salvatore di Keyforge”.

A 400.000$ i backers hanno sbloccato una delle cose più interessanti e divertenti (in teoria) della campagna, gli Unchained Decks!

Questi sono dei mazzi senza le solite limitazioni date dall’algoritmo e contengono un numero maggiore di legacy e mavericks e per questo non sono mazzi utilizzabili in tornei ufficiali ma sono stati creati solo per partite tra amici for fun, non escludendo però che potranno esserci in futuro tornei dedicati a questo particolare tipo di decks.

Keyforge Winds Exchange

A 460.000$ un’altra cosa fantastica è stata rivelata, il titolo del set successivo a Winds of Exchange, Grim Reminders su cui farò un articolo in futuro. Grazie al raggiungimento di questo goal ogni backers avrà in aggiunta al suo pledge 3 carte in preview prese a caso dalla pool del settimo set. Vi giuro che mi gasa moltissimo tutto ciò e inoltre ci sarà un numero molto ristretto di carte firmate da Richard Garfield che ad estrazione diverranno pezzi molto importanti delle proprie collezioni.

A 510.000$ i sostenitori hanno sbloccato la possibilità di ricevere i mazzi della campagna in una lingua a loro scelta tra francese, italiano, spagnolo, tedesco e polacco. Questa scelta sarà selezionabile nel pledge manager una volta che verrà pubblicato.

A 560.000$ è stata rivelata la nuova Keyforge Adventures: La caduta di casa Gormengeist,  che sarà ambientata in una magione spettrale e riguarderà il settimo set Grim Reminders. Per tutti coloro che hanno sottoscritto gli ultimi due livelli Breaker of Chains e Turner of Keys questa avventura arriverà in regalo insieme alle altre cose che hanno acquistato. Però non disperate perché è stata sbloccata per tutti come addons da aggiungere all’ordine.

A 610.000$ è stato aggiunto un mazzo Unchained in regalo e sono stati sbloccati come addon per chi ne volesse aggiungere.

A 760.000$ che vi assicuro, mai avrei pensato di raggiungere come traguardo, nel pledge manager è stata sbloccata la possibilità di avere i mazzi in cinese, thai, coreano e portoghese.

Keyforge Winds Exchange

Quindi ricapitolando, senza contare le cose che ogni giocatore otterrà dal pledge che ha scelto, ognuno dei sostenitori in regalo avrà:

  • un deck “Salvatore di Keyforge”
  • 2 decks “Unchained”
  • un set di token di una casata a scelta
  • la nuova Keyforge Adventures(per coloro che hanno acquistato gli ultimi due pledge)
  • 3 carte spoiler del set Grim Reminders

 

Questa campagna ha dato torto a tutti i detrattori che davano per morto il gioco visto che è finita con 1.101.183$ raccolti e una ripartenza che si attende con molta ansia, però mai come in questo momento siamo vicini all’arrivo del sesto set tanto atteso e l’hype è alle stelle.

Come ci mostra proprio Christian Petersen in un video pubblicato sul canale YouTube di Ghost Galaxy, la produzione di mazzi è iniziata.

La campagna è finita, i fondi ci sono, GG c’è, la community c’è, non ci resta che aspettare gli ultimi mesi!

Io vi saluto e vi ricordo di seguire le pagine di Keyforge Universe e TheForge.it su Instagram e su YouTube il canale di Ghost Galaxy Games e TheForge.it vi dò appuntamento al prossimo articolo!

Kay_il_Notaio

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Kay Chieregato

Kay Chieregato

In arte ormai mi conoscete come Kay_il_notaio e se avete letto il mio articolo già scritto per il Network magari ricorderete il mio nome e da dove vengo, per chi se lo fosse perso, sono Kay Chieregato vengo da Rovigo, città del Veneto, e insieme allo sport Keyforge è la mia più grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsorizzato da Az Card Trading

Passione giochi di Carte.
Az Card Trading è il primo negozio per Keyforge in Italia, migliori prezzi e servizio rapido e affidabile. Commerciano anche altri giochi di carte e da tavolo, e si concentrano sui giochi meno noti, più di nicchia.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts! Inizia la competizione tra maghi!

Si ritorna nel mondo magico di J. K. Rowling grazie a Harry Potter: Un Anno a Hogwarts, un gioco da tavolo realizzato da Tobi Games e distribuito in Italia da Asmodee! In questo gioco di carte potrete vestire i panni dei vostri maghi preferiti, passando da Harry Potter fino a Draco Malfoy, dovrete affrontare gli altri studenti o potenti nemici, combattendo assieme ai vostri amici oppure in piena solitudine! A voi la scelta!

Fantascatti Express

Grazie a Fantascatti Express i bambini diventano piccoli investigatori!

Fantascatti Express è il gioco da tavolo perfetto per iniziare a coinvolgere anche i più piccoli in questo fantastico mondo! Con dei coloratissimi dadi e delle carte intuitive e prive di testi da leggere, Fantascatti Express saprà catturare l’attenzione dei nostri bambini infondendo nella partita anche un pizzico di competitività! Fantascatti Express è un gioco distribuito in Italia da Giochi Uniti.

Wild Space

WILD SPACE: un gioco di carte tanto semplice quanto divertente!

Wild Space è un gioco di carte nel quale dovrete riuscire a innescare il maggior numero possibile di combo all’interno di una serie di round prestabiliti, per massimizzare il punteggio di fine partita. Distribuito in Italia da Playagame Edizioni, Wild Space è il classico gioco per nulla impegnativo e allo stesso tempo molto veloce, che saprà lasciarvi con la voglia di giocare una seconda partita appena finita la prima!

7 Wonders

7 Wonders: guida una delle 7 grandi città dell’Antico Mondo!

Non ci sono molti giochi da tavolo che possono variare da 2 a 7 giocatori senza perdere di qualità o un drastico aumento del tempo di gioco. 7 Wonders è una di quelle rare eccezioni. Combina meccaniche di gioco uniche con regole facili da imparare e tempi di gioco rapidi. Si può giocare con 7 persone in meno di 45 minuti, una rarità nei giochi da tavolo.