Quirky Circuits è un gioco da tavolo cooperativo perfetto per un pubblico giovane, nel quale, senza parlare, dovrete riuscire a far trovare la strada giusta da percorrere a Penny e Gizmo, due simpatici robottini! Ma non prendetevela comoda, la batteria si consuma in fretta e con essa termina anche la partita!
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!

Quirky Circuits, distribuito in Italia da Asmodee, è un gioco da tavolo collaborativo, prettamente orientato verso un pubblico giovane, molto giovane, nel quale i nostri giocatori dovranno riuscire a guidare attraverso diversi scenari i 2 piccoli protagonisti: Gizmo e Penny, due simpatici robot che seguiranno alla lettere le nostre indicazioni!

Un gioco in scatola interessante per i nostri piccoli boardgamers, capace di aiutare a sviluppare diverse capacità (oltre che divertire ovviamente) come logica e programmazione, nelle sue basi assolute.

Fino a qua nulla di strano, se non fosse che la regola principale di Quirky Circuits è NON PARLARE. Esatto, tutti i giocatori al tavolo dovranno riuscire a giocare di squadra, cercando di capire qual è la scelta in termini di carte movimento fatta dagli altri partecipanti, per evitare che i nostri piccoli robot si piantino letteralmente in qualche angolo della stanza.

Non perdiamo altro tempo e tuffiamoci subito alla scoperta di questo gioco in scatola, ringraziando tantissimo Leonardo e tutto il team di AZ Card & Games per averci fornito la copia del gioco!

Quirky Circuits e i suoi componenti

La scatola di Quirky Circuits non è traboccante di contenuti e non è nemmeno pesante. Tuttavia al suo interno c’è tutto il necessario per poter divertire, partendo dal libro degli scenari, una serie di pagine raccolte in una spirale a formare quello che sarà il tabellone di gioco.

Non sono una novità i giochi in scatola che utilizzano libri con dorso a spirale per racchiudere in una doppia pagina sia la mappa che la spiegazione dello scenario, e Quirky Circuits non è da meno.

Le carte comando sono gli strumenti che utilizzerete per spostare le miniature sulla mappa. Ogni carta racchiude un tipo di movimento che potrete usare per muovere la miniatura. Da parte degli sviluppatori, il lavoro iconografico è davvero ottimo. Non troverete nessun tipo di testo, ne sulle carte e nemmeno nel libro, a conferma del fatto che Quirky Circuits è un gioco pro gioventù.

Alcuni segnalini assieme al regolamento chiudono il cerchio dei componenti, ma non dimentichiamoci delle 2 miniature dei personaggi utilizzabili nel gioco! Dettagliate e ben fatte conquisteranno sicuramente i giocatori più piccoli.

Sei interessato a Quirky Circuits?

Acquista Quirky Circuits online direttamente da AZ Card Trading!

Oltre a trovare un ottimo prezzo, potrai risparmiare ulteriormente usando il nostro codice sconto del 10% THEFORGE10.

Applicalo in fase di checkout per ottenere lo sconto totale su tutto il tuo carrello!

Come si gioca a Quirky Circuits

Il sistema di gioco di Quirky Circuits è davvero banale dal punto di vista della spiegazione delle regole, ma non per questo possiamo permetterci di definirlo un giochi stupido o semplice, anzi.

I giocatori stabiliscono lo scenario che preferiscono giocare direttamente dal libro degli scenari il quale, oltre a fornire la mappa di gioco, darà informazioni sulla durata della batteria del nostro robottino, ovvero il numero di round a disposizione per completare la la partita, eventuali mosse speciali e gli obiettivi sfida.

Tutti i giocatori sono provvisti di N carte comando nella propria mano e assieme, ogni turno, dovranno pianificare un set di almeno 5 carte da usare, con ogni giocatore obbligato a giocare almeno una carta.

Le carte comando vanno disposte in file nell’ordine in cui i giocatori le giocano, ed esse stabiliscono il movimento delle miniature sulla mappa. In questa fase i giocatori non possono parlarsi tra di loro, e l’unico modo per intuire le carte giocate dagli altri, è l’icona presente sul retro di quest’ultima. Questo simbolo darà un’idea sul tipo di carta, ma senza essere precisi. Potrete capire se si tratta di un cambio di direzione, ma non saprete mai se è una curva a destra piuttosto che sinistra, o un’inversione a 180°.

Una volta che tutte le carte saranno state giocate, andranno girate, iniziando a spostare il robottino sulla mappa risolvendo una carta per volta in ordine di giocata. Terminato il movimento si scartano le carte, si sposta l’indicatore batteria verso il basso e si procede a rimpinguare la mano di ogni giocatore, passando al prossimo turno.

Ogni scenario di Quirky Circuits è indipendente dagli altri, tuttavia verranno introdotte un po alla volta nuove regole e meccaniche, si consiglia quindi di seguire l’ordine e andare per gradi.

Opinione Finale di Quirky Circuits

Quirky Circuits è un gioco da tavolo collaborativo dall’altissima interazione, capace di nascondere la sua difficoltà di gestione dietro a immagini pucciose e un regolamento molto semplice.

Quirky Circuits è perfetto per un pubblico giovane, ed è capace di stimolare molte capacità dei più piccoli, tra cui il ragionamento logico.

L’obbligo di giocare almeno una carta per ogni giocatore sembra una banalità, trasformandosi poi in un piccolo tocco di genialità nel momento in cui ci si rende conto che questo meccanismo obbliga tutti a restare concentrati.

Bellissima la trovata di usare il libro degli scenari per dare ai giocatori sia le mappe di gioco ma anche le regole dedicata ad ogni avventura, senza contare che l’aumentare della difficoltà mantiene alto anche il livello di curiosità e la voglia di mettersi in gioco, portando cosi a giocatori ad avanzare per provare il prossimo scenario.

Un gioco in scatola sicuramente valido, da acquistare soprattutto se al vostro tavolo sono soliti sedere giocatori molto giovani!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!

Acquista su azcardtrading.it

Acquista Online direttamente da AZ Card Trading!

Oltre a trovare un ottimo prezzo, potrai risparmiare ulteriormente usando il nostro codice sconto del 10% THEFORGE10.

Scheda Tecnica

Contenuto della confezione

Altri giochi in scatola

Mice and Mystics: il Cuore di Glorm

Mice and Mystics: il Cuore di Glorm, la prima espansione!

Il libro di fiabe “Il Cuore di Glorm”, la prima espansione di Mice and Mystics, permetterà a te e ai tuoi amici di continuare la storia del principe Collin, Maginos, Tilda, Nez, Filch e Lily. In questa espansione sono incluse nuove miniature, carte e segnalini, nonché una nuova serie di capitoli che metteranno alla prova il tuo coraggio! Si unirà alla compagnia Nerè, una mistica selvaggia che porterà in battaglia la sua potente magia e conoscenza dell’alchimia!

Haunted Lands

Scacciamo gli spettri dalla città di Kalena con HAUNTED LANDS!

Ludus Magnus Studio è una di quelle case editrici con le quali è difficile trovare giochi banali, brutti o noiosi. La qualità dei loro titoli e il divertimento che portano sul tavolo sono fuori discussione, e la storia non sembra essere diversa con Haunted Lands. Siamo di fronte a un eurogame competitivo con mappa modulare, gestione delle risorse, costruzione di edifici, una meccanica di cooperazione fondamentale per non far perdere la partita a tutti i partecipanti e una componentistica sia a livello di materiali che di design stupenda. Approfondiamo quindi Haunted Lands in questo nuovo articolo!

Ice Team

ICE TEAM: quale squadra di ORSI vincerà questa corsa sfrenata?

Restiamo in casa Playagame Edizioni per parlare di Ice Team, un altro gioco da tavolo per 2 giocatori, perfetto da fare con i propri bambini! Il tutto contenuto in una piccola scatola, dove il divertimento è inversamente proporzionale alle dimensioni della scatola! Fantastico!
Ma vediamo assieme come funziona.

Assalto Imperiale

Assalto Imperiale: guida le forze della ribellione o scegli il lato oscuro!

Assalto Imperiale è quel tipo di gioco che riesce a riportare un po di luce sul settore dei giochi in scatola a tema Star Wars! Molte sono state le uscite negli ultimi anni, ma poche sono riuscite ad accontentare i fan. Assalto Imperiale promette di garantire molte ore di divertimento grazie un ottimo sistema di gioco e un quantitativo immenso di espansioni! Per quale fazione lotterete? Aiuterete i Sith e prenderete le parti dei Jedi?

Bloodborne: il gioco da tavolo

Riuscirete a liberare la città di Yharnam dai mostri in Bloodborne: il gioco da tavolo?

Finalmente è arrivato Bloodborne: il gioco da tavolo, un dungeon crawler cooperativo per un massimo di 4 giocatori ambientato in tutto e per tutto nella città di Yharnam, andando a riprendere luoghi e caratteristiche del famoso videogioco. Un gioco da tavolo brutale, che non perdona le scelte sbagliate e capace di castigare i giocatori, ma allo stesso tempo bello e divertente da giocare, con una componentistica da paura!

Acquista su azcardtrading.it

Acquista Online direttamente da AZ Card Trading!

Oltre a trovare un ottimo prezzo, potrai risparmiare ulteriormente usando il nostro codice sconto del 10% THEFORGE10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *