KeyforgeMania 2022, il primo evento internazionale di Keyforge in Veneto!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Buongiorno Forgiatori e Forgiatrici di ogni dove, qui è il Notaio che vi parla e oggi vi voglio portare la mia fantastica esperienza per la prima volta nei panni di un organizzatore di torneo a livello nazionale! Proprio così perché stavolta non mi sono limitato al confine regionale di cui solitamente mi occupo con Venetian Forge, con un team di amici e Andrea del Tempus Fugit di Padova, abbiamo organizzato un torneo qui nella mia città natale dove hanno partecipato giocatori da tutta Italia!
KeyforgeMania 2022

Il 14 Novembre è stato il primo anniversario di Venetian Forge e non potevo che festeggiarlo in altro modo che facendo le robe in grande, così con l’aiuto di Claude Arcano, Simone in arte Phoenix Adama, Fabio Marangon e altri ragazzi di Rovigo ci siamo messi al lavoro per creare un evento che potesse rendere onore al nostro circuito locale anche oltre il nostro solito orizzonte.

Di cosa si è trattato?

Keyforgemania 2022 si è svolto nella giornata di sabato 26 Novembre e ha visto 30 giocatori provenienti da tutta Italia sfidarsi a suon di chiavi forgiate nei due eventi della giornata.

Il primo evento, quello principale si è giocato 5 turni di svizzera (4 prima della pausa pranzo e dopo la pizza si è giocato l’ultimo turno) in formato Arconte Cap SAS 90 dove personalmente ho preso botte da tutti i cantoni per terminare i turni della prima fase con un risultato finale di 2-3. Inoltre a questo evento ha partecipato un ragazzino di 11 anni che ha voluto lanciare cuore e coglioni oltre l’ostacolo e le sue paure per venire all’evento e giocare il suo mazzo preferito in mezzo ad una valanga di gente esperta che non conosce, grazie Edoardo, spero che il tuo futuro con noi sia lungo e prosperoso.

KeyforgeMania 2022

Tornando al torneo, sono stati giocati mazzi di tutti i set e di tutte le lingue visto che c’erano perfino mazzi Thailandesi, Francesi e Polacchi.

Nella Top 8 si sono sfidati i seguenti mazzi:


Ad uscirne vittorioso dopo una grande predict Pre-Top è stato il buon Romeo Ferrarini che sbriga abbastanza in rapidità le pratiche avversarie e si porta a casa la vittoria del Main Event della prima edizione di KeyforgeMania.

La griglia premi di questo primo evento prevedeva:

  1. 6 box per un totale di 72 mazzi
  2. 3 box per un totale di 36 mazzi
  3. 2 box + 2 mazzi per un totale di 26 mazzi
  4. 2 box per un totale di 24 mazzi
  5. 4 mazzi
  6. 4 mazzi
  7. 4 mazzi
  8. 4 mazzi
KeyforgeMania 2022

Durante lo svolgimento della Top 8 del Main Event, i giocatori esclusi si sono cimentati in quello che è stato invece l’evento secondario della giornata, 4 turni di Sealed Alliance seguendo ovviamente le regole e le restrizioni imposte da Ghost Galaxy, i giocatori potevano scegliere di comporre il loro deck partendo o da 2 mazzi di AoA o da 2 mazzi di DT.

17 i giocatori iscritti a questo evento con i giocatori che si sono uniti dopo aver perso il primo turno della Top del Main.

A superare tutti i suoi avversari in questo Side è stato il buon Antonio di Verniere che conclude la svizzera imbattuto e si porta a casa il primo posto in classifica, seguito a ruota da Diego Videira e da Leonardo “Balda” Baldassini in 3° posizione.

Per questo evento non essendoci la Top ma solo 4 turni di svizzera sono stati premiati i primi 3 che il GEM metteva in classifica.

Ecco i premi del podio del Sealed Alliance:

  1. 12 mazzi 
  2. 10 mazzi
  3. 7 mazzi


Che dire, è stata per me in primis un’esperienza nuova che mi è piaciuta molto e che mi porterò come bagaglio per possibili eventi futuri, è stata una bella giornata all’insegna del nostro gioco di carte preferito e anche motivo per re-incontrarsi con gli amici che vedi a questi eventi e che purtroppo molto spesso ti tocca salutare aspettando il prossimo.

KeyforgeMania 2022

La gente si è divertita, forgiato abbiamo forgiato, molti di voi mi hanno detto che sperano che questo possa diventare un evento periodico fisso e non vi nascondo che mi piacerebbe molto!!

Come sempre è stato molto bello vedervi e stare in vostra compagnia, non mi resta che darvi appuntamento al prossimo evento in programma che è quello degli amici del Keyforge Network che si svolgerà all’Arcade and Food di Roma il week-end del ⅞ Gennaio, io ancora non so se ci sarò, ma nel caso ci vediamo li.

Prendo l’occasione per ringraziare chi mi ha aiutato per la riuscita dell’evento, i già sopracitati Claude Arcano e Simone Phoenix Adama perchè sono stati indispensabili e hanno fatto veramente l’impossibile e turni notturni da pazzi per salvare il culo a me!!

Un ringraziamento va alle ragazze che hanno perso una giornata per darmi una mano a gestire il piccolo bar allestito in palestra quindi grazie Chiara e Anna!!

Grazie ai miei fratelli Alessandro e Tommaso per l’aiuto nell’allestimento della palestra e grazie a Fabio Marangon e Stefania Malisardi per il materiale prestatomi e per essersi fatti strada e aver perso tempo personale per me.

Grazie ai ragazzi del Tempus Fugit di Padova che ci hanno supportato e ci hanno permesso di avere un negozio adibito a Keyforge in palestra.

Un saluto e un ringraziamento a tutti voi!!

Kay_il_Notaio

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Kay Chieregato

Kay Chieregato

In arte ormai mi conoscete come Kay_il_notaio e se avete letto il mio articolo già scritto per il Network magari ricorderete il mio nome e da dove vengo, per chi se lo fosse perso, sono Kay Chieregato vengo da Rovigo, città del Veneto, e insieme allo sport Keyforge è la mia più grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsorizzato da Az Card Trading

Passione giochi di Carte.
Az Card Trading è il primo negozio per Keyforge in Italia, migliori prezzi e servizio rapido e affidabile. Commerciano anche altri giochi di carte e da tavolo, e si concentrano sui giochi meno noti, più di nicchia.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

So Clover

So Clover: la recensione di un party game collaborativo per gli amanti delle parole!

So Clover è il tipico gioco da proporre per staccare una lunga sessione da un’altra o per passare una leggera serata tra amici all’insegna del divertimento! Un Party Game dedicato al mondo dell’associazione delle parole, nel quale dovrete scoprire per ogni coppia di parole da quale sono accomunate! Immediatezza e velocità sono i principi cardine di So Clover!

7 Wonders

7 Wonders: guida una delle 7 grandi città dell’Antico Mondo!

Non ci sono molti giochi da tavolo che possono variare da 2 a 7 giocatori senza perdere di qualità o un drastico aumento del tempo di gioco. 7 Wonders è una di quelle rare eccezioni. Combina meccaniche di gioco uniche con regole facili da imparare e tempi di gioco rapidi. Si può giocare con 7 persone in meno di 45 minuti, una rarità nei giochi da tavolo.

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!

Throw Throw Burrito

Throw Throw Burrito: un modo divertente per colpire i vostri amici!

Dai creatori di Exploding Kittens arriva Throw Throw Burrito, un esilarante party game dove, oltre al classico mazzo di carte, troverete nella confezione due morbidissimi Burrito, simpatici e pronti per essere lanciati letteralmente addosso ai vostri amici! Vediamo nel dettaglio come funziona questa nuovo gioco di carte!