Termina il secondo ed ultimo torneo di Keyforge dell’anno a marchio Venetian Forge!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Buongiorno Forgiatori qui è Kay_il_notaio che vi parla e vi porta gli ultimi aggiornamenti dal Veneto. La scorsa Domenica 05/12/21 si è svolto a Padova al Tempus Fugit il secondo e ultimo torneo live di questa breve stagione del Venetian Forge! Evento che ha visto giocare 15 giocatori e ciò dimostra che piano piano il gruppo sta crescendo e l'interesse c'è per questo progetto che ha in serbo grandi cose per il futuro.
Torneo Venetian Forge

Il torneo da poco concluso ha visto i nostri forgiatori scontrarsi in un formato diverso dal solito Arconte, infatti abbiamo giocato un torneo Doppietta Cap Sas 70, ma in cosa consiste il formato Doppietta?

Ve lo spiego subito!

Ogni giocatore sceglie due mazzi di set diversi che rientrino nel cappotto valori di sinergie-antisinergie deciso e ogni turno i giocatori banneranno uno dei due mazzi all’avversario dopo aver letto le due liste.

Dopo ci si troverà a giocare quindi un Arconte però con una scelta forzata, tutto ciò a partita singola di 35 minuti.

I giocatori si sono trovati a giocare 4 turni di svizzera che hanno portato ad una scrematura di 8 giocatori finali che si sono scontrati in una agguerrita Top8.

Sono felice di notare che in Top non si sono trovate solo le facce dei giocatori più esperti ma abbiamo avuto il piacere di veder lottare anche giocatori novizi, e ciò vuol dire che il nostro progetto per Keyforge funziona molto bene, perché ricordiamo che Venetian Forge non vuole essere una serie di eventi utili solo a far vincere i giocatori più esperti, ma vuole essere una realtà inclusiva e stimolante per tutti.

Voglio quindi fare i miei sinceri complimenti ad Arien, Diana e Riccardo per essere entrati nella Top di questo nostro secondo torneo.

La finale si è disputata tra il campione del primo torneo Filippo Agostinello e Tommaso Lavezzo e proprio quest’ultimo è uscito vincitore da questo scontro ed è stato incoronato campione del torneo.

Venetian Forge

In terza posizione a pari merito sono arrivati i due Alessandro, Il Segra (Segradin) e il Frigato.

La domanda che qualcuno di voi può porsi in questo momento è, Kay, ma questi personaggi, che premi hanno portato a casa?

Noi siamo abituati a dare un mazzo di Keyforge per la partecipazione ad ogni giocatore che si iscrive al torneo come ringraziamento e come incentivo ad essere sempre presenti agli eventi.

Per quanto riguarda la top invece chi ha perso in Top8 si è portato a casa 3 mazzi come i giocatori usciti sconfitti dalla semifinale, i due ragazzi terzi classificati hanno vinto 6 mazzi a testa.

Secondo classificato ha vinto 9 mazzi e un bel bottino di 18 mazzi invece al campione del torneo.

I tornei dal vivo ora si fermano fino a Gennaio perché tra le feste e i più rigidi protocolli dovuti al Covid non rendono semplice l’organizzazione, ma vi aspetto tutti al prossimo evento nel quale spero di abbattere il muro dei 20 partecipanti.

La strada e appena iniziata praticamente ma si prospetta lunga e piena di soddisfazioni.

Un ringraziamento va a tutti i giocatori Veneti che sostengono questo progetto e ad Andrea del Tempus Fugit che ci ospita per la creazione di questi momenti di forgia e amicizia.

Restate in nostra compagnia per gli aggiornamenti sul prossimo futuro.

Ciao a tutti,

Kay

Venetian Forge
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Kay Chieregato

Kay Chieregato

In arte ormai mi conoscete come Kay_il_notaio e se avete letto il mio articolo già scritto per il Network magari ricorderete il mio nome e da dove vengo, per chi se lo fosse perso, sono Kay Chieregato vengo da Rovigo, città del Veneto, e insieme allo sport Keyforge è la mia più grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsorizzato da Az Card Trading

Passione giochi di Carte.
Az Card Trading è il primo negozio per Keyforge in Italia, migliori prezzi e servizio rapido e affidabile. Commerciano anche altri giochi di carte e da tavolo, e si concentrano sui giochi meno noti, più di nicchia.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Fort

Vi piacciono PIZZA e GIOCATTOLI? Allora FORT è il gioco di carte che fa per voi!

Una scatola piccolina ma che contiene un gioco di carte con meccaniche di Deck Building davvero carine! Sfidatevi fino a 4 giocatori a colpi di pizza e giocattoli in FORT, distribuito in Italia da MS Edizioni, vi saprà far divertire assieme ai vostri amici o famiglia, nel tentativo di costruire il fortino tra tutti e conquistando cosi la vittoria!

Fantascatti Express

Grazie a Fantascatti Express i bambini diventano piccoli investigatori!

Fantascatti Express è il gioco da tavolo perfetto per iniziare a coinvolgere anche i più piccoli in questo fantastico mondo! Con dei coloratissimi dadi e delle carte intuitive e prive di testi da leggere, Fantascatti Express saprà catturare l’attenzione dei nostri bambini infondendo nella partita anche un pizzico di competitività! Fantascatti Express è un gioco distribuito in Italia da Giochi Uniti.

Banditi di Sherwood

Assalta le carovane e conquistane il bottino con BANDITI DI SHERWOOD!

Robin Hood e Little John, due personaggi estremamente famosi, protagonisti di racconti, film, cartoni e chi più ne ha più ne metta. Questa volta però, in Banditi di Sherwood, prenderemo le parti di alcuni fuorilegge per fare impressione su Robin Hood e company ed entrare cosi nelle loro fila! Un gioco da tavolo edito da Ludus Magnus Studio nel quale il vostro obiettivo è quello di riuscire ad assaltare le carovane e prelevarne legalmente (si fa per dire) il bottino! Vediamo assieme in questo nuovo articolo come funziona!