Unstable Unicorns e le sue espansioni: in arrivo a breve sulle nostre tavole grazie ad Asmodee Italia

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Quando si parla di unicorni di solito si pensa a creature leggendarie, simbolo di purezza, luce e bellezza, giusto? Bene, dimenticate tutto! Unstable Unicorns ridefinisce la figura dell'unicorno, trasformandolo in un'arma da guerra, dandovi la possibilità di annientare l'esercito dei vostri amici con un gruppo di unicorni carini ma letali. Ed ora, dopo il successo ottenuto dal gioco base, è tempo di espandere le vostre armate grazie alle 4 espansioni in arrivo da Asmodee Italia!
Unstable Unicorns

Unstable Unicorns è un gioco di carte incentrato sulla combinazione di due cose adorabili: gli unicorni e la distruzione!

Costruisci un esercito di unicorni, mentre distruggi e tradisci i tuoi avversari!

Qui sul nostro blog potete trovare la nostra recensione, mentre qua sotto vi lasciamo la video recensione nel caso ve la siate persa.

Vediamo ora invece cosa verrà introdotto nel nostro mazzo di carte grazie alle 4 espansioni che arriveranno a Marzo/Aprile 2022 grazie ad Asmodee Italia!

Tutte queste espansioni aggiungono 54 carte ciascuna al gioco, inclusi unicorni unici e carte incantesimi magici inserendo cosi ulteriori combo e strategie alle già molte presenti nel gioco base di Unstable Unicorns.

Unstable Unicorns: Adventures Expansion pack

Fai le valigie e intraprendi un’avventura emozionante! Il tuo viaggio ti farà nuotare nell’oro o immergerti nelle profondità dell’armadietto di Davi Jones?

Questo è l’ultimo pacchetto di espansione uscito, il quale può essere aggiunto al gioco base e contiene nuovi personaggi, carte magiche, potenziamenti, svantaggi e carte istantanee.

I due componenti aggiuntivi più importanti del gioco sono:

  • L’introduzione di carte che ti permettono di scegliere tra diverse azioni, come un vero avventuriero
  • Nuove carte istantanee che non sono le classiche carte NO.
Unstable Unicorns Adventures Expansion Pack

Unstable Unicorns: Unicorns of Legend Expansion pack

Unicorni provenienti da regni vicini e lontani hanno ascoltato la tua chiamata alle armi e hanno cercato di unirsi al tuo esercito!
Fornisci alle tue forze una varietà di unicorni temprati dalla battaglia e potenti incantesimi magici e annienta tutti coloro che si frappongono sulla tua strada!

Questa espansione aggiunge nuove carte con un po’ di tema RPG al gioco base.

Tutte le carte sono state disegnate con questo scopo in mente, senza cambiare troppo le meccaniche di base del gioco.

Unstable Unicorns: Unicorns of Legend Expansion pack

Unstable Unicorns: Dragons Expansion pack

Questa espansione aggiunge carte vantaggio, svantaggio e magia a tema drago, insieme a nuovissimi unicorni da combattere. Chi dominerà i cieli della tua stalla?

Queste carte a tema drago sono pronte per essere mescolate nel mazzo di gioco base per aggiungere meccaniche di gioco più aggressive.

Inoltre, c’è una nuova linea di simpatiche carte Baby Dragoncorn! Ma non lasciare che ti distraggano, perché sono qui per portare il caos.

Unstable Unicorns: Dragons Expansion pack

Unstable Unicorns: Rainbow Apocalypse Expansion pack

Uccidi i tuoi nemici con gentilezza… o con un’enorme piaga. Questo pacchetto di espansione contiene 27 carte adorabilmente distruttive e 27 piene di caos apocalittico!

Questa è una delle espansioni che porta molte novità, anche se non si può davvero dire che siano tutte buone.

Ci sono 24 carte Unicorno Magico, ma 12 di esse sono letteralmente le stesse del gioco base. Non si conoscono le ragioni di questa scelta, ma ci si aspetta di vedere carte uniche da un’espansione di solito.

La meccanica principale dietro questa espansione è l’idea di portare sul tavolo un’apocalisse che distrugge tutto.
Infatti, la maggior parte delle nuove carte ha questo effetto:

“SACRIFICIA tutte le tue carte Unicorno, poi DISTRUGGI una carta Unicorno nella stalla di ogni altro giocatore. Cerca nel mazzo una carta “…..” e portala direttamente nella tua stalla. Mescola il mazzo.“

Questo è un effetto di svolta; immaginate se uno degli avversari avesse 5 o 6 unicorni nella stalla e con una sola mossa potessi spazzarli via tutti!
Tuttavia questa è un’arma a doppio taglio. Il tempo di gioco di ogni partita aumenterà molto e inoltre, con la maggior parte delle nuove carte che hanno questo effetto, il gioco diventerà un po’ noioso dopo poco tempo.

Unstable Unicorns: Rainbow Apocalypse Expansion pack
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Splendor Duel

SPLENDOR DUEL: la rivisitazione per 2 giocatori della famosa saga! Successo o no?

Trovare un gioco in scatola fatto a posta per 2 persone non è facile. Ecco quindi che arriva in soccorso di tutte le coppie di giocatori Splendor Duel, riadattamento della famosa saga Splendor per 2 soli giocatori. In questa nuova recensione andremo a vedere come in una scatola cosi piccola sia contenuto un gioco da tavolo veramente bello e soprattutto pensato in tutto per 2 giocatori!

Bloodborne: il gioco da tavolo

Riuscirete a liberare la città di Yharnam dai mostri in Bloodborne: il gioco da tavolo?

Finalmente è arrivato Bloodborne: il gioco da tavolo, un dungeon crawler cooperativo per un massimo di 4 giocatori ambientato in tutto e per tutto nella città di Yharnam, andando a riprendere luoghi e caratteristiche del famoso videogioco. Un gioco da tavolo brutale, che non perdona le scelte sbagliate e capace di castigare i giocatori, ma allo stesso tempo bello e divertente da giocare, con una componentistica da paura!

Blood Rage - Dei di Asgard

Blood Rage: dei di Asgard, l’espansione!

Questa espansione introduce il potere degli dei asgardiani: Odino l’onnipotente, Thor il vittorioso, Tyr il signore della battaglia, Frigga il protettore della Madre, Loki il dio dell’inganno e Heimdall il guardiano. Ognuno degli dei influenza la provincia che occupa in modo unico, cambiando le regole di base del gioco.

Black Bones

Black Bones: portate i vostri bimbi nel mondo dei pirati!

A chi non piacciono i pirati? Non provate ad alzare la mano. Il mondo dei pirati è da sempre uno dei più amati, soprattutto dai bambini. I ragazzi di Little Rocket Games hanno quindi avuto la stupenda idea di realizzare un gioco semplice, divertente a base di pirati, navi e combattimenti! Black Bones! Pronti a salpare?

Zombicide Invader

Zombicide Invader: tra alieni e cervelli che esplodono!

Zombicide Invader è un gioco cooperativo in cui 1-6 giocatori affrontano i Xenos, un insondabile sciame di infetti controllati dal gioco stesso. Ogni giocatore assume il ruolo di uno dei sei sopravvissuti in un ambiente fantascientifico che viene sopraffatto da questi Xenos. L’obiettivo è semplice: scegliete una missione, completate i suoi obiettivi, uccidete il maggior numero possibile di Xenos e (soprattutto) sopravvivete!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Le Rovine Perdute di Arnak

Le Rovine Perdute di Arnak: quando un piazzamento lavoratori si fonde con un deck building, esce un capolavoro!

In questo nuovo articolo andremo a scoprire assieme Le Rovine Perdute di Arnak, un gioco da tavolo distribuito in Italia da Cranio Creations. Stiamo parlando di un eurogame veramente bello, capace di fondere dentro di sé molti generi, dal piazzamento lavoratori al deck building, fino alla gestione delle risorse. Se siete amanti del genere, allora non potete perdervi questo fantastico titolo, pieno di possibilità da cogliere per imbastire tantissime tattiche tutte diverse tra loro. Buona lettura!

Fort

Vi piacciono PIZZA e GIOCATTOLI? Allora FORT è il gioco di carte che fa per voi!

Una scatola piccolina ma che contiene un gioco di carte con meccaniche di Deck Building davvero carine! Sfidatevi fino a 4 giocatori a colpi di pizza e giocattoli in FORT, distribuito in Italia da MS Edizioni, vi saprà far divertire assieme ai vostri amici o famiglia, nel tentativo di costruire il fortino tra tutti e conquistando cosi la vittoria!