Unstable Unicorns e le sue espansioni: in arrivo a breve sulle nostre tavole grazie ad Asmodee Italia

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Quando si parla di unicorni di solito si pensa a creature leggendarie, simbolo di purezza, luce e bellezza, giusto? Bene, dimenticate tutto! Unstable Unicorns ridefinisce la figura dell'unicorno, trasformandolo in un'arma da guerra, dandovi la possibilità di annientare l'esercito dei vostri amici con un gruppo di unicorni carini ma letali. Ed ora, dopo il successo ottenuto dal gioco base, è tempo di espandere le vostre armate grazie alle 4 espansioni in arrivo da Asmodee Italia!
Unstable Unicorns

Unstable Unicorns è un gioco di carte incentrato sulla combinazione di due cose adorabili: gli unicorni e la distruzione!

Costruisci un esercito di unicorni, mentre distruggi e tradisci i tuoi avversari!

Qui sul nostro blog potete trovare la nostra recensione, mentre qua sotto vi lasciamo la video recensione nel caso ve la siate persa.

Vediamo ora invece cosa verrà introdotto nel nostro mazzo di carte grazie alle 4 espansioni che arriveranno a Marzo/Aprile 2022 grazie ad Asmodee Italia!

Tutte queste espansioni aggiungono 54 carte ciascuna al gioco, inclusi unicorni unici e carte incantesimi magici inserendo cosi ulteriori combo e strategie alle già molte presenti nel gioco base di Unstable Unicorns.

Unstable Unicorns: Adventures Expansion pack

Fai le valigie e intraprendi un’avventura emozionante! Il tuo viaggio ti farà nuotare nell’oro o immergerti nelle profondità dell’armadietto di Davi Jones?

Questo è l’ultimo pacchetto di espansione uscito, il quale può essere aggiunto al gioco base e contiene nuovi personaggi, carte magiche, potenziamenti, svantaggi e carte istantanee.

I due componenti aggiuntivi più importanti del gioco sono:

  • L’introduzione di carte che ti permettono di scegliere tra diverse azioni, come un vero avventuriero
  • Nuove carte istantanee che non sono le classiche carte NO.
Unstable Unicorns Adventures Expansion Pack

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Unstable Unicorns: Unicorns of Legend Expansion pack

Unicorni provenienti da regni vicini e lontani hanno ascoltato la tua chiamata alle armi e hanno cercato di unirsi al tuo esercito!
Fornisci alle tue forze una varietà di unicorni temprati dalla battaglia e potenti incantesimi magici e annienta tutti coloro che si frappongono sulla tua strada!

Questa espansione aggiunge nuove carte con un po’ di tema RPG al gioco base.

Tutte le carte sono state disegnate con questo scopo in mente, senza cambiare troppo le meccaniche di base del gioco.

Unstable Unicorns: Unicorns of Legend Expansion pack

Unstable Unicorns: Dragons Expansion pack

Questa espansione aggiunge carte vantaggio, svantaggio e magia a tema drago, insieme a nuovissimi unicorni da combattere. Chi dominerà i cieli della tua stalla?

Queste carte a tema drago sono pronte per essere mescolate nel mazzo di gioco base per aggiungere meccaniche di gioco più aggressive.

Inoltre, c’è una nuova linea di simpatiche carte Baby Dragoncorn! Ma non lasciare che ti distraggano, perché sono qui per portare il caos.

Unstable Unicorns: Dragons Expansion pack

Unstable Unicorns: Rainbow Apocalypse Expansion pack

Uccidi i tuoi nemici con gentilezza… o con un’enorme piaga. Questo pacchetto di espansione contiene 27 carte adorabilmente distruttive e 27 piene di caos apocalittico!

Questa è una delle espansioni che porta molte novità, anche se non si può davvero dire che siano tutte buone.

Ci sono 24 carte Unicorno Magico, ma 12 di esse sono letteralmente le stesse del gioco base. Non si conoscono le ragioni di questa scelta, ma ci si aspetta di vedere carte uniche da un’espansione di solito.

La meccanica principale dietro questa espansione è l’idea di portare sul tavolo un’apocalisse che distrugge tutto.
Infatti, la maggior parte delle nuove carte ha questo effetto:

“SACRIFICIA tutte le tue carte Unicorno, poi DISTRUGGI una carta Unicorno nella stalla di ogni altro giocatore. Cerca nel mazzo una carta “…..” e portala direttamente nella tua stalla. Mescola il mazzo.“

Questo è un effetto di svolta; immaginate se uno degli avversari avesse 5 o 6 unicorni nella stalla e con una sola mossa potessi spazzarli via tutti!
Tuttavia questa è un’arma a doppio taglio. Il tempo di gioco di ogni partita aumenterà molto e inoltre, con la maggior parte delle nuove carte che hanno questo effetto, il gioco diventerà un po’ noioso dopo poco tempo.

Unstable Unicorns: Rainbow Apocalypse Expansion pack
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Cthulhu Death May Die: Stagione 2

Cthulhu Death May Die: Stagione 2, l’espansione di questo folle gioco!

Nelle puntate precedenti di Cthulhu: Death May Die: 10 eroi disperati si sono fatti strada attraverso 6 episodi di pura follia. Dai cultisti ai grandi vampiri, fino ad arrivare a quello grosso, Cthulhu. La creazione cooperativa di Eric M. Lang e Rob Daviau è stata tanto divertente e ben realizzata quanto difficile, ma come si confronta la seconda stagione con l’originale? Scopriamolo in questo nuovo articolo!

Brew

BREW: è ora di riportare ordine nelle stagioni ed equilibrio nella foresta!

Grazie a Ghenos Games arriva finalmente nel nostro territorio BREW, un bellissimo gioco da tavolo dalle ridotte dimensioni ma che riesce a fondere la meccanica del piazzamento dadi con quella del controllo territori, e ci riesce davvero bene! Brew è pazzesco, un piccolo capolavoro che non dovrebbe mancare nella libreria di nessuno, e in questo articolo vi spiego il perchè!

Blood Rage

Blood Rage: vichinghi, saccheggi e l’incombenza del Ragnarok!

Il Ragnarok è arrivato e con lui la fine del mondo! È l’ultima possibilità per i Vichinghi di cadere in un tripudio di gloria e assicurarsi il proprio posto nel Valhalla al fianco di Odino! Blood Rage è un gioco da tavolo ad ambientazione nordica creato dall’acclamato designer di giochi Eric M. Lang. In questo gioco frenetico ma altamente strategico, i giocatori prendono il controllo dei clan vichinghi, con i propri guerrieri, leader e navi in una disperata corsa verso la vittoria.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Fort

Vi piacciono PIZZA e GIOCATTOLI? Allora FORT è il gioco di carte che fa per voi!

Una scatola piccolina ma che contiene un gioco di carte con meccaniche di Deck Building davvero carine! Sfidatevi fino a 4 giocatori a colpi di pizza e giocattoli in FORT, distribuito in Italia da MS Edizioni, vi saprà far divertire assieme ai vostri amici o famiglia, nel tentativo di costruire il fortino tra tutti e conquistando cosi la vittoria!

Meadow

Meadow: il gioco da tavolo perfetto per tutti gli amanti della natura!

Se la vostra indole vi porta a passare ore in mezzo alla natura e osservarne gli infiniti dettagli che la compongono, sarete felici di sapere che grazie a Rebel Studio ed Asmodee Italia ha preso vita Meadow, dove solo l’osservatore più attento e capace riuscirà a trionfare sugli altri partecipanti!

Unstable Unicorns

Unstable Unicorns: eserciti di unicorni stronzi e infami.

Una volta gli unicorni erano creature magiche, splendide e aggraziate, affiancate sempre dalle migliori principesse, avvolte da paesaggi fiabeschi capaci di incantare. Ora sono passati al sadomaso e alla droga. Unstable Unicorns è un gioco di carte irriverente per 2-8 giocatori, dove grazie al vostro esercito di unicorni dovrete vincere la partita!

Il Trauma del Tram

Il trauma del tram: chi lascerete morire questa volta?

Avete presente le vignette di Cyanide & Happiness, quei disegni un po cinici dall’umorismo nero? Quelle vignette che c’hanno fatto ridere per parecchi anni? Beh, sarete felici di sapere che c’è un gioco in scatola chiamato Il Trauma del Tram, distribuito da Asmodee Italia in cui il vostro compito sarà decidere chi salvare o uccidere lungo il tragitto di un tram. Pazzesco.