Munchkin Dungeon: arrivo nel 2020 da Cmon Games!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
In Munchkin Dungeon, i giocatori assumono il ruolo di Eroi, ognuno con le proprie abilità uniche, determinati a ottenere nuovi equipaggiamenti uccidendo mostri.
Munchkin Dungeon

Nel profondo delle loro tane sotterranee, i mostri vagano per le sale, custodendo i propri tesori. Perché non aprire alcune porte, combattere con loro e prendere tutto il bottino per se? Sembrerebbe un buon piano, e ora della fine chi combatte e saccheggia è destinato a guadagnare notorietà. Ma chi diventerà il più famoso?

Questo è il destino dei nostri eroi all’interno di Munchkin Dungeon, gioco da tavolo realizzato da Cmon Games in arrivo nel 2020.

Scenderanno nelle profondità dei Dungeon, combattendo tutto ciò che incontrano lungo il percorso. Quando arriveranno nella camera finale e raggiungeranno il boss, sarà un’epica resa dei conti. Alla fine, l’eroe che raccoglierà più fama verrà decretato vincitore.

Una piccola rinfrescata per un titolo ormai più che consolidato?

Munchkin è un gioco conosciuto più o meno da chiunque, e le opinioni sono decisamente contrastanti. Si tratta più di un gioco che o lo si ama o lo si odia, vie di mezzo purtroppo non ce ne sono.

Con questa nuova versione in gioco da tavolo Andrea Chiarvesio ed Eric M. Lang ovvero i suoi autori cercheranno di dare una nuova nota a questo gioco? 

Al momento il gioco è in fase di realizzazione e quello che possiamo fare (prima di metterci sopra le mani per un’analisi completa) è quello di fornirvi una veloce panoramica.

Chi volesse approfondire può tuttavia dare un’occhiata al regolamento nella sua versione attuale.

Munchkin Dungeon

Non ci sono due dungeon uguali: con mostri e boss diversi tra cui scegliere o far selezionare in modo casuale, non esistono due partite di Munchkin Dungeon uguali.

Eroi unici: ogni eroe non ha solo due abilità speciali uniche per distinguersi dagli altri, ma guadagna anche diversi bonus mentre si sale di livello, permettendo ai giocatori di provare stili diversi ogni volta che giocano.

Miniature dettagliate: gli eroi, così come molti dei mostri, sono rappresentati sul tavolo da miniature altamente dettagliate basate sulla caratteristica opera d’arte di Munchkin.

Munchkin Dungeon
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Everdell Pearlbrook

Everdell Pearlbrook, carte, eventi e l’aggiunta delle perle, una nuova risorsa!

Everdell: Pearlbrook, una delle 3 espansioni disponibili per il gioco da tavolo Everdell.
Grazie all’aggiunta delle perle, una nuova risorsa ottenibile, aumentano le possibilità strategiche di quello che già è uno dei migliori giochi da tavolo di sempre!
Costruite le fantastiche meraviglie e approfittate dei bonus ottenibili dalle carte destinazione fiume, situate nella nuova plancia che andrà ad espandere il tabellone principale!
Nuove carte animale e costruzioni, nuovi eventi e nuove carte foresta!

Zombicide: Seconda Edizione

Abbatti orde di non morti con Zombicide: Seconda Edizione! Divertimento assicurato!

Zombicide: Seconda Edizione è un Dungeon Crawler della Cmon Games ambientato ai giorni nostri, dove ormai le orde di zombie intente ad invadere le città sono arrivate a livelli non più controllabili. In Zombicide: Seconda Edizione prenderete le parti di alcuni personaggi, molto comuni nelle loro mansioni, ma riadattati alla sopravvivenza estrema, utilizzando qualsiasi tipo di arma per abbattere più zombie possibili! Un American puro in cui lanciare dadi, uccidere, scappare, uccidere e sopravvivere tutti assieme collaborando.

The Crew

THE CREW: un gioco di “prese” condito da un’ambientazione spaziale!

Un gioco di carte che va a pescare alcuni dei meccanismi dei più tradizionali giochi di carte come la briscola o il tresette. Una copia spudorata? No assolutamente, The Crew è un gioco di prese con una sostanziale differenza: è un cooperativo. Riuscirete ad arrivare alla fine delle ben 50 missioni dalla difficoltà crescente offerte dal gioco?

Black Orchestra

Black Orchestra: sconfiggiamo Hitler e fermiamo i nazisti!

In Black Orchestra giocherete nei panni di membri di un gruppo di resistenza all’interno del Reich tedesco i quali stanno tentando di assassinare Hitler. Per farlo, dovrete essere discreti, ottenere gli oggetti di cui avrete bisogno e quindi attendere pazientemente il momento perfetto per colpire! Uno strategico per 1-5 giocatori ambientato durante la seconda guerra mondiale.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Saboteur

Con Saboteur entrerete nelle profondità delle miniere naniche!

Saboteur è un gioco di carte per 3-10 giocatori, dove i partecipanti potranno interpretare 2 ruoli molto diversi tra loro: avidi nani minatori e cercatori d’oro, oppure potreste essere dei malefici sabotatori, il cui unico scopo è quello di impedire ai minatori di scavare il tunnel verso la tanto agognata pietra dorata. Riuscirete a capire chi sta dalla vostra parte e chi no, oppure vi metterete i bastoni tra le ruote a vicenda?

Marvel United

Marvel United è arrivato! Entra a far parte degli Avengers!

In Marvel United, tu e fino a tre altri giocatori assumerete il ruolo dei più potenti supereroi della Marvel mentre cercherete di contrastare i piani malvagi di un cattivo, molto cattivo. Darete vita a una storia utilizzando i rispettivi mazzi di carte di ogni personaggio, salvando civili, sconfiggendo teppisti e scagnozzi e vagando per alcuni dei luoghi più iconici dell’universo Marvel, il tutto per terminare nell’epico scontro finale contro il super cattivo di turno!

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!