Munchkin Dungeon: arrivo nel 2020 da Cmon Games!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
In Munchkin Dungeon, i giocatori assumono il ruolo di Eroi, ognuno con le proprie abilità uniche, determinati a ottenere nuovi equipaggiamenti uccidendo mostri.
Munchkin Dungeon

Nel profondo delle loro tane sotterranee, i mostri vagano per le sale, custodendo i propri tesori. Perché non aprire alcune porte, combattere con loro e prendere tutto il bottino per se? Sembrerebbe un buon piano, e ora della fine chi combatte e saccheggia è destinato a guadagnare notorietà. Ma chi diventerà il più famoso?

Questo è il destino dei nostri eroi all’interno di Munchkin Dungeon, gioco da tavolo realizzato da Cmon Games in arrivo nel 2020.

Scenderanno nelle profondità dei Dungeon, combattendo tutto ciò che incontrano lungo il percorso. Quando arriveranno nella camera finale e raggiungeranno il boss, sarà un’epica resa dei conti. Alla fine, l’eroe che raccoglierà più fama verrà decretato vincitore.

Una piccola rinfrescata per un titolo ormai più che consolidato?

Munchkin è un gioco conosciuto più o meno da chiunque, e le opinioni sono decisamente contrastanti. Si tratta più di un gioco che o lo si ama o lo si odia, vie di mezzo purtroppo non ce ne sono.

Con questa nuova versione in gioco da tavolo Andrea Chiarvesio ed Eric M. Lang ovvero i suoi autori cercheranno di dare una nuova nota a questo gioco? 

Al momento il gioco è in fase di realizzazione e quello che possiamo fare (prima di metterci sopra le mani per un’analisi completa) è quello di fornirvi una veloce panoramica.

Chi volesse approfondire può tuttavia dare un’occhiata al regolamento nella sua versione attuale.

Munchkin Dungeon

Non ci sono due dungeon uguali: con mostri e boss diversi tra cui scegliere o far selezionare in modo casuale, non esistono due partite di Munchkin Dungeon uguali.

Eroi unici: ogni eroe non ha solo due abilità speciali uniche per distinguersi dagli altri, ma guadagna anche diversi bonus mentre si sale di livello, permettendo ai giocatori di provare stili diversi ogni volta che giocano.

Miniature dettagliate: gli eroi, così come molti dei mostri, sono rappresentati sul tavolo da miniature altamente dettagliate basate sulla caratteristica opera d’arte di Munchkin.

Munchkin Dungeon
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Blood Rage - Dei di Asgard

Blood Rage: dei di Asgard, l’espansione!

Questa espansione introduce il potere degli dei asgardiani: Odino l’onnipotente, Thor il vittorioso, Tyr il signore della battaglia, Frigga il protettore della Madre, Loki il dio dell’inganno e Heimdall il guardiano. Ognuno degli dei influenza la provincia che occupa in modo unico, cambiando le regole di base del gioco.

Wingspan

Diventate degli esperti di ornitologia grazie a Wingspan!

Che siate degli inesperti, dei semplici appassionati o dei professionisti di ornitologia, in Wingspan troverete un gioco da tavolo che sarà capace di rapirvi con le sue illustrazioni e meccaniche! Un gioco in scatola competitivo per 1 – 5 giocatori realizzato dalla famosa Stonemaier Games, marchio di certezze e successo in ambito ludico. Sarete in grado di arricchire la vostra voliera con le specie più rare di uccelli?

Black Bones

Black Bones: portate i vostri bimbi nel mondo dei pirati!

A chi non piacciono i pirati? Non provate ad alzare la mano. Il mondo dei pirati è da sempre uno dei più amati, soprattutto dai bambini. I ragazzi di Little Rocket Games hanno quindi avuto la stupenda idea di realizzare un gioco semplice, divertente a base di pirati, navi e combattimenti! Black Bones! Pronti a salpare?

Le Case della Follia: seconda edizione

Le Case della Follia: seconda edizione, torna una grande horror!

Le Case della Follia: seconda edizione è, ovviamente, il successore della prima, un titolo che a sua volta aveva conquistato i cuori dei giocatori grazie alla sua capacità di dar vita a rompicapi in stile horror. Nonostante questo però, molti difetti ne hanno minato la qualità finale. Con la seconda edizione saranno state migliorate le problematiche citate nella prima versione? Scopriamolo assieme!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

So Clover

So Clover: la recensione di un party game collaborativo per gli amanti delle parole!

So Clover è il tipico gioco da proporre per staccare una lunga sessione da un’altra o per passare una leggera serata tra amici all’insegna del divertimento! Un Party Game dedicato al mondo dell’associazione delle parole, nel quale dovrete scoprire per ogni coppia di parole da quale sono accomunate! Immediatezza e velocità sono i principi cardine di So Clover!

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts! Inizia la competizione tra maghi!

Si ritorna nel mondo magico di J. K. Rowling grazie a Harry Potter: Un Anno a Hogwarts, un gioco da tavolo realizzato da Tobi Games e distribuito in Italia da Asmodee! In questo gioco di carte potrete vestire i panni dei vostri maghi preferiti, passando da Harry Potter fino a Draco Malfoy, dovrete affrontare gli altri studenti o potenti nemici, combattendo assieme ai vostri amici oppure in piena solitudine! A voi la scelta!

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!