Munchkin Dungeon: arrivo nel 2020 da Cmon Games!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
In Munchkin Dungeon, i giocatori assumono il ruolo di Eroi, ognuno con le proprie abilità uniche, determinati a ottenere nuovi equipaggiamenti uccidendo mostri.
Munchkin Dungeon

Nel profondo delle loro tane sotterranee, i mostri vagano per le sale, custodendo i propri tesori. Perché non aprire alcune porte, combattere con loro e prendere tutto il bottino per se? Sembrerebbe un buon piano, e ora della fine chi combatte e saccheggia è destinato a guadagnare notorietà. Ma chi diventerà il più famoso?

Questo è il destino dei nostri eroi all’interno di Munchkin Dungeon, gioco da tavolo realizzato da Cmon Games in arrivo nel 2020.

Scenderanno nelle profondità dei Dungeon, combattendo tutto ciò che incontrano lungo il percorso. Quando arriveranno nella camera finale e raggiungeranno il boss, sarà un’epica resa dei conti. Alla fine, l’eroe che raccoglierà più fama verrà decretato vincitore.

Una piccola rinfrescata per un titolo ormai più che consolidato?

Munchkin è un gioco conosciuto più o meno da chiunque, e le opinioni sono decisamente contrastanti. Si tratta più di un gioco che o lo si ama o lo si odia, vie di mezzo purtroppo non ce ne sono.

Con questa nuova versione in gioco da tavolo Andrea Chiarvesio ed Eric M. Lang ovvero i suoi autori cercheranno di dare una nuova nota a questo gioco? 

Al momento il gioco è in fase di realizzazione e quello che possiamo fare (prima di metterci sopra le mani per un’analisi completa) è quello di fornirvi una veloce panoramica.

Chi volesse approfondire può tuttavia dare un’occhiata al regolamento nella sua versione attuale.

Munchkin Dungeon

Non ci sono due dungeon uguali: con mostri e boss diversi tra cui scegliere o far selezionare in modo casuale, non esistono due partite di Munchkin Dungeon uguali.

Eroi unici: ogni eroe non ha solo due abilità speciali uniche per distinguersi dagli altri, ma guadagna anche diversi bonus mentre si sale di livello, permettendo ai giocatori di provare stili diversi ogni volta che giocano.

Miniature dettagliate: gli eroi, così come molti dei mostri, sono rappresentati sul tavolo da miniature altamente dettagliate basate sulla caratteristica opera d’arte di Munchkin.

Munchkin Dungeon
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Calico

Amanti dei gatti e delle coperte tenetevi pronti: è arrivato Calico!

Per tutti gli appassionati di gatti Calico è una manna dal cielo! Si tratta di un gioco da tavolo che unisce la tenerezza dei gattini ai colori delle coperte, ponendovi davanti all’obiettivo di realizzare la coperta più bella, la quale sarà in grado di accogliere gatti e bottoni, per garantirvi cosi a termine partita il punteggio maggiore e il titolo di vincitore!

Gloomhaven

Gloomhaven: arriva in Italia un Dungeon Crawl davvero enorme!

Gloomhaven, il nuovo gioco da tavolo cooperativo, creato dal designer Isaac Childres, è grande. Veramente grande.
La campagna del gioco, la quale è formata da una combinazione di 95 (novantacinque!) possibili dungeon, richiederà facilmente 100 ore per essere completata.

Catan Astropionieri

RACCOLTA RISORSE e COMMERCIO nello spazio profondo con Catan Astropionieri!

Continua l’espansione della serie Catan, storico gioco da tavolo ormai apparso 10 anni fa per la prima volta sui nostri tavoli, con Catan Astropionieri, portato in Italia da Giochi Uniti! In questa sua nuova versione ci troveremo ad esplorare lo spazio profondo tra viaggi interstellari e incontri con specie aliene e nuovi pianeti da colonizzare! Un sistema gestionale e di commercio fanno di Catan Astropionieri il suo punto di forza, il tutto tenuto in piedi dalle ormai rodate meccaniche di base della celebre serie.

Skull

Skull, divertimento allo stato puro tra azzardi e bluff!

Skull è un gioco molto veloce, della durata di 15 minuti pensato per 3-6 giocatori, dove le meccaniche di azzardo e bluff sono alla base dell’intero gioco. Semplice e veloce sarà sicuramente in grado di darvi diverse soddisfazioni assieme ai vostri amici! Andiamo a vedere nel dettaglio come funziona!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!

Fantascatti Express

Grazie a Fantascatti Express i bambini diventano piccoli investigatori!

Fantascatti Express è il gioco da tavolo perfetto per iniziare a coinvolgere anche i più piccoli in questo fantastico mondo! Con dei coloratissimi dadi e delle carte intuitive e prive di testi da leggere, Fantascatti Express saprà catturare l’attenzione dei nostri bambini infondendo nella partita anche un pizzico di competitività! Fantascatti Express è un gioco distribuito in Italia da Giochi Uniti.

Bees! Il reame segreto

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!

Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.

God of War: il gioco di carte

God of War: il gioco di carte

In God of War: il gioco di carte, i giocatori assumono il ruolo dei Norns, esseri mistici dai grandi poteri che stanno cercando di trovare un modo per fermare il Ragnarök. I giocatori possono scegliere uno dei numerosi eroi della serie di videogiochi God of War, come Kratos, Mimir, Atreus, Brok, Sindri e Freya, e cercare un modo per fermare la fine dl mondo.

Unstable Unicorns

Unstable Unicorns: eserciti di unicorni stronzi e infami.

Una volta gli unicorni erano creature magiche, splendide e aggraziate, affiancate sempre dalle migliori principesse, avvolte da paesaggi fiabeschi capaci di incantare. Ora sono passati al sadomaso e alla droga. Unstable Unicorns è un gioco di carte irriverente per 2-8 giocatori, dove grazie al vostro esercito di unicorni dovrete vincere la partita!