Massive Darkness 2, emergono alcuni nuovi dettagli

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Benvenuti in Massive Darkness 2! Sono trascorsi dieci anni da quando i Portatori di Luce hanno respinto le orde delle tenebre e sigillato il portale da dove venivano. Gli eroi pensavano che il loro lavoro fosse finito, ma la nuova pace non avrebbe mai potuto durare in eterno. Nuovi portali pericolosi si sono improvvisamente aperti in tutto il mondo. L'oscurità e le sue orde stanno arrivando, più forti che mai. Questa volta non sarà sufficiente chiudere semplicemente i portali. I Portatori di Luce dovranno attraversare l'ignoto per distruggere l'oscurità una volta per tutte. O la luce trionferà, o l'oscurità consumerà ogni essere nel mondo.
Massive Darkness 2

È qui che i giocatori ripartiranno in Massive Darkness 2, una nuova edizione del famoso gioco Dungeon-Crawler. Diamo un’occhiata ad alcuni degli entusiasmanti cambiamenti che i giocatori potranno aspettarsi!

Per Massive Darkness 2, i progettisti del gioco ne hanno esaminato a fondo ogni aspetto, ascoltando intensamente il feedback dei giocatori dopo centinaia di ore di gioco. L’obiettivo dei progettisti era di migliorare ogni elemento del gioco per creare un’esperienza migliore e innovativa rispetto la precedente. Ecco perchè hanno rivalutato ogni regola, ogni meccanica e praticamente tutto il resto su come funziona il gioco, spogliandolo fino alla sue radici e poi ricostruendo il set di regole, più solide e migliori. Il gioco conserva ancora la classica cooperativa sensazione di dungeon-crawl, ma con un gameplay ottimizzato per un’esperienza da tavolo più fluida.

Le modifiche al gameplay sono molte, quindi inizieremo evidenziando alcune delle quali siamo più entusiasti. Le prime cose che i giocatori di ritorno noteranno sono le modifiche apportate ai singoli eroi nel gioco. Ogni classe di eroi gioca in maniera estremamente diversa dalle altre, ognuna con i propri componenti, configurazione e stile di gioco. L’obiettivo era quello di far sentire ogni personaggio davvero diverso e asimmetrico. Questo significa che giocare semplicemente con un eroe diverso cambierà notevolmente l’esperienza di un giocatore da una partita all’altra. Tentare la stessa ricerca con un personaggio diverso fornirà nuove sfide e opzioni di sopravvivenza per i partecipanti.

Successivamente, i mostri sono stati rinnovati da zero e ora anche i gregari possono infliggere alcuni danni importanti. Inoltre, come nell’originale Massive Darkness, i nemici useranno l’equipaggiamento che portano e i giocatori potranno vincerlo in battaglia. Ma ora l’equipaggiamento è diviso tra comune, raro, epico e leggendario, alcuni con poteri davvero fantastici. I boss sono una nuova classe di nemici e ognuno avrà i propri token e set di regole. Mostri e boss in roaming sono molto plug-and-play all’interno del gioco.

La scatola principale del gioco conterrà 10 missioni singole. Tuttavia, sappiamo per esperienza che molti giocatori amano essere in grado di mettere insieme le missioni, quindi siamo così entusiasti di rivelare un’incredibile aggiunta al mondo di Massive Darkness: una modalità campagna completamente nuova che sarà disponibile come espansione dal primo giorno. Queste regole introdurranno una campagna narrativa che metterà alla prova le abilità dei giocatori in molte sessioni di gioco. Queste nuove regole della campagna sono state sviluppate da zero per essere più equilibrate di prima e fondersi perfettamente con tutti gli altri cambiamenti che stanno arrivando in Massive Darkness 2.

Nel corso di molteplici missioni ramificate, i giocatori dovranno affrontare innumerevoli pericoli e scoprire incredibili segreti su ciò che è veramente dietro l’oscurità e i portali. Gli eroi passeranno dal livello 1 al livello 10, ottenendo l’accesso a nuovi poteri, tra cui le abilità ibride, permettendogli di attingere a più di una specializzazione e avere la possibilità di trovare e usare equipaggiamento leggendario. A seconda delle loro scelte, i giocatori potrebbero richiedere l’aiuto di NPC utili, ottenere equipaggiamenti diversi e persino cambiare radicalmente la propria natura. Le regole della campagna possono anche essere applicate agli scenari di Massive Darkness 2, trasformando le missioni one-shot in una campagna, rendendo infinite le possibilità di gioco.

Massive Darkness 2 è molto più di un piccolo rinnovamento dell’originale. È stato completamente riprogettato, implementando molti dei cambiamenti che la gente ha chiesto dalla versione originale. Non vediamo l’ora di saperne di più!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Wingspan Asia

WINGSPAN ASIA: un’espansione? Un gioco stand-alone? Entrambi!

Wingspan Asia è la terza espansione uscita per il famosissimo gioco da tavolo Wingspan, dedicato al mondo ornitologico! Distribuita in Italia da Ghenos Games, questa espansione introduce nuove meccaniche con la possibilità di ampliare il gioco fino a 6-7 giocatori e al tempo stesso di ridurlo a 1-2 giocatori grazie alla nuova modalità duetto!

Catan Astropionieri

RACCOLTA RISORSE e COMMERCIO nello spazio profondo con Catan Astropionieri!

Continua l’espansione della serie Catan, storico gioco da tavolo ormai apparso 10 anni fa per la prima volta sui nostri tavoli, con Catan Astropionieri, portato in Italia da Giochi Uniti! In questa sua nuova versione ci troveremo ad esplorare lo spazio profondo tra viaggi interstellari e incontri con specie aliene e nuovi pianeti da colonizzare! Un sistema gestionale e di commercio fanno di Catan Astropionieri il suo punto di forza, il tutto tenuto in piedi dalle ormai rodate meccaniche di base della celebre serie.

Assalto Imperiale

Assalto Imperiale: guida le forze della ribellione o scegli il lato oscuro!

Assalto Imperiale è quel tipo di gioco che riesce a riportare un po di luce sul settore dei giochi in scatola a tema Star Wars! Molte sono state le uscite negli ultimi anni, ma poche sono riuscite ad accontentare i fan. Assalto Imperiale promette di garantire molte ore di divertimento grazie un ottimo sistema di gioco e un quantitativo immenso di espansioni! Per quale fazione lotterete? Aiuterete i Sith e prenderete le parti dei Jedi?

Brew

BREW: è ora di riportare ordine nelle stagioni ed equilibrio nella foresta!

Grazie a Ghenos Games arriva finalmente nel nostro territorio BREW, un bellissimo gioco da tavolo dalle ridotte dimensioni ma che riesce a fondere la meccanica del piazzamento dadi con quella del controllo territori, e ci riesce davvero bene! Brew è pazzesco, un piccolo capolavoro che non dovrebbe mancare nella libreria di nessuno, e in questo articolo vi spiego il perchè!

The Witcher - Il Gioco d'Avventura

The Witcher – Il Gioco d’Avventura

The Witcher è un gioco da tavolo competitivo con una piccola dose di cooperazione da 2 a 4 giocatori, dove l’obiettivo finale è quello di totalizzare più punti dei propri avversari, completando missioni e cacciando mostri.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Wingspan Asia

WINGSPAN ASIA: un’espansione? Un gioco stand-alone? Entrambi!

Wingspan Asia è la terza espansione uscita per il famosissimo gioco da tavolo Wingspan, dedicato al mondo ornitologico! Distribuita in Italia da Ghenos Games, questa espansione introduce nuove meccaniche con la possibilità di ampliare il gioco fino a 6-7 giocatori e al tempo stesso di ridurlo a 1-2 giocatori grazie alla nuova modalità duetto!

Bees! Il reame segreto

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!

Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.