È qui che i giocatori ripartiranno in Massive Darkness 2, una nuova edizione del famoso gioco Dungeon-Crawler. Diamo un’occhiata ad alcuni degli entusiasmanti cambiamenti che i giocatori potranno aspettarsi!
Per Massive Darkness 2, i progettisti del gioco ne hanno esaminato a fondo ogni aspetto, ascoltando intensamente il feedback dei giocatori dopo centinaia di ore di gioco. L’obiettivo dei progettisti era di migliorare ogni elemento del gioco per creare un’esperienza migliore e innovativa rispetto la precedente. Ecco perchè hanno rivalutato ogni regola, ogni meccanica e praticamente tutto il resto su come funziona il gioco, spogliandolo fino alla sue radici e poi ricostruendo il set di regole, più solide e migliori. Il gioco conserva ancora la classica cooperativa sensazione di dungeon-crawl, ma con un gameplay ottimizzato per un’esperienza da tavolo più fluida.
Le modifiche al gameplay sono molte, quindi inizieremo evidenziando alcune delle quali siamo più entusiasti. Le prime cose che i giocatori di ritorno noteranno sono le modifiche apportate ai singoli eroi nel gioco. Ogni classe di eroi gioca in maniera estremamente diversa dalle altre, ognuna con i propri componenti, configurazione e stile di gioco. L’obiettivo era quello di far sentire ogni personaggio davvero diverso e asimmetrico. Questo significa che giocare semplicemente con un eroe diverso cambierà notevolmente l’esperienza di un giocatore da una partita all’altra. Tentare la stessa ricerca con un personaggio diverso fornirà nuove sfide e opzioni di sopravvivenza per i partecipanti.
Successivamente, i mostri sono stati rinnovati da zero e ora anche i gregari possono infliggere alcuni danni importanti. Inoltre, come nell’originale Massive Darkness, i nemici useranno l’equipaggiamento che portano e i giocatori potranno vincerlo in battaglia. Ma ora l’equipaggiamento è diviso tra comune, raro, epico e leggendario, alcuni con poteri davvero fantastici. I boss sono una nuova classe di nemici e ognuno avrà i propri token e set di regole. Mostri e boss in roaming sono molto plug-and-play all’interno del gioco.
La scatola principale del gioco conterrà 10 missioni singole. Tuttavia, sappiamo per esperienza che molti giocatori amano essere in grado di mettere insieme le missioni, quindi siamo così entusiasti di rivelare un’incredibile aggiunta al mondo di Massive Darkness: una modalità campagna completamente nuova che sarà disponibile come espansione dal primo giorno. Queste regole introdurranno una campagna narrativa che metterà alla prova le abilità dei giocatori in molte sessioni di gioco. Queste nuove regole della campagna sono state sviluppate da zero per essere più equilibrate di prima e fondersi perfettamente con tutti gli altri cambiamenti che stanno arrivando in Massive Darkness 2.
Nel corso di molteplici missioni ramificate, i giocatori dovranno affrontare innumerevoli pericoli e scoprire incredibili segreti su ciò che è veramente dietro l’oscurità e i portali. Gli eroi passeranno dal livello 1 al livello 10, ottenendo l’accesso a nuovi poteri, tra cui le abilità ibride, permettendogli di attingere a più di una specializzazione e avere la possibilità di trovare e usare equipaggiamento leggendario. A seconda delle loro scelte, i giocatori potrebbero richiedere l’aiuto di NPC utili, ottenere equipaggiamenti diversi e persino cambiare radicalmente la propria natura. Le regole della campagna possono anche essere applicate agli scenari di Massive Darkness 2, trasformando le missioni one-shot in una campagna, rendendo infinite le possibilità di gioco.
Massive Darkness 2 è molto più di un piccolo rinnovamento dell’originale. È stato completamente riprogettato, implementando molti dei cambiamenti che la gente ha chiesto dalla versione originale. Non vediamo l’ora di saperne di più!
Ultimo aggiornamento 2024-11-05