Massive Darkness 2, emergono alcuni nuovi dettagli

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Benvenuti in Massive Darkness 2! Sono trascorsi dieci anni da quando i Portatori di Luce hanno respinto le orde delle tenebre e sigillato il portale da dove venivano. Gli eroi pensavano che il loro lavoro fosse finito, ma la nuova pace non avrebbe mai potuto durare in eterno. Nuovi portali pericolosi si sono improvvisamente aperti in tutto il mondo. L'oscurità e le sue orde stanno arrivando, più forti che mai. Questa volta non sarà sufficiente chiudere semplicemente i portali. I Portatori di Luce dovranno attraversare l'ignoto per distruggere l'oscurità una volta per tutte. O la luce trionferà, o l'oscurità consumerà ogni essere nel mondo.
Massive Darkness 2

È qui che i giocatori ripartiranno in Massive Darkness 2, una nuova edizione del famoso gioco Dungeon-Crawler. Diamo un’occhiata ad alcuni degli entusiasmanti cambiamenti che i giocatori potranno aspettarsi!

Per Massive Darkness 2, i progettisti del gioco ne hanno esaminato a fondo ogni aspetto, ascoltando intensamente il feedback dei giocatori dopo centinaia di ore di gioco. L’obiettivo dei progettisti era di migliorare ogni elemento del gioco per creare un’esperienza migliore e innovativa rispetto la precedente. Ecco perchè hanno rivalutato ogni regola, ogni meccanica e praticamente tutto il resto su come funziona il gioco, spogliandolo fino alla sue radici e poi ricostruendo il set di regole, più solide e migliori. Il gioco conserva ancora la classica cooperativa sensazione di dungeon-crawl, ma con un gameplay ottimizzato per un’esperienza da tavolo più fluida.

Le modifiche al gameplay sono molte, quindi inizieremo evidenziando alcune delle quali siamo più entusiasti. Le prime cose che i giocatori di ritorno noteranno sono le modifiche apportate ai singoli eroi nel gioco. Ogni classe di eroi gioca in maniera estremamente diversa dalle altre, ognuna con i propri componenti, configurazione e stile di gioco. L’obiettivo era quello di far sentire ogni personaggio davvero diverso e asimmetrico. Questo significa che giocare semplicemente con un eroe diverso cambierà notevolmente l’esperienza di un giocatore da una partita all’altra. Tentare la stessa ricerca con un personaggio diverso fornirà nuove sfide e opzioni di sopravvivenza per i partecipanti.

Successivamente, i mostri sono stati rinnovati da zero e ora anche i gregari possono infliggere alcuni danni importanti. Inoltre, come nell’originale Massive Darkness, i nemici useranno l’equipaggiamento che portano e i giocatori potranno vincerlo in battaglia. Ma ora l’equipaggiamento è diviso tra comune, raro, epico e leggendario, alcuni con poteri davvero fantastici. I boss sono una nuova classe di nemici e ognuno avrà i propri token e set di regole. Mostri e boss in roaming sono molto plug-and-play all’interno del gioco.

La scatola principale del gioco conterrà 10 missioni singole. Tuttavia, sappiamo per esperienza che molti giocatori amano essere in grado di mettere insieme le missioni, quindi siamo così entusiasti di rivelare un’incredibile aggiunta al mondo di Massive Darkness: una modalità campagna completamente nuova che sarà disponibile come espansione dal primo giorno. Queste regole introdurranno una campagna narrativa che metterà alla prova le abilità dei giocatori in molte sessioni di gioco. Queste nuove regole della campagna sono state sviluppate da zero per essere più equilibrate di prima e fondersi perfettamente con tutti gli altri cambiamenti che stanno arrivando in Massive Darkness 2.

Nel corso di molteplici missioni ramificate, i giocatori dovranno affrontare innumerevoli pericoli e scoprire incredibili segreti su ciò che è veramente dietro l’oscurità e i portali. Gli eroi passeranno dal livello 1 al livello 10, ottenendo l’accesso a nuovi poteri, tra cui le abilità ibride, permettendogli di attingere a più di una specializzazione e avere la possibilità di trovare e usare equipaggiamento leggendario. A seconda delle loro scelte, i giocatori potrebbero richiedere l’aiuto di NPC utili, ottenere equipaggiamenti diversi e persino cambiare radicalmente la propria natura. Le regole della campagna possono anche essere applicate agli scenari di Massive Darkness 2, trasformando le missioni one-shot in una campagna, rendendo infinite le possibilità di gioco.

Massive Darkness 2 è molto più di un piccolo rinnovamento dell’originale. È stato completamente riprogettato, implementando molti dei cambiamenti che la gente ha chiesto dalla versione originale. Non vediamo l’ora di saperne di più!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Skull

Skull, divertimento allo stato puro tra azzardi e bluff!

Skull è un gioco molto veloce, della durata di 15 minuti pensato per 3-6 giocatori, dove le meccaniche di azzardo e bluff sono alla base dell’intero gioco. Semplice e veloce sarà sicuramente in grado di darvi diverse soddisfazioni assieme ai vostri amici! Andiamo a vedere nel dettaglio come funziona!

Little Big Fish - Playagame Edizioni

Mangia i pesci del tuo avversario con LITTLE BIG FISH!

Little Big Fish, un gioco da tavolo per bambini per 2 giocatori nel quale dovrete mangiare i pesci del vostro avversario prima che lui faccia lo stesso con voi! Orientato verso un pubblico sicuramente giovane, Little Big Fish è un altro gioco da tavolo compatto ma estremamente divertente! Non perdiamo altro tempo e scopriamo come funziona in questa nuova recensione!

Boardgames Solitario

7 giochi da poter fare in solitario!

Poco tempo fa abbiamo fatto una carrellata sui nostri canali social di quelli che riteniamo essere i migliori giochi da poter fare anche in solitario, specialmente in questo periodo forzato di quarantena! Vi riproponiamo la nostra classifica nel caso ve la siate persa!

Paleo

Aiutate i vostri cavernicoli a sopravvivere in PALEO, un gioco da tavolo COOPERATIVO per tutti!

Paleo è il tipico gioco da tavolo che tutti noi dovremmo avere in casa. Con un costo abbastanza contenuto, la scatola presenta materiali di prima qualità e un flusso di gioco che non stanca e diverte, anche dopo la ventesima partita! Inoltre grazie al suo sistema modulare, potrete di volta in volta creare nuovi mazzi di carte per la partita, variando cosi di molto il tutto! Vediamo come funziona Paleo in questa nuova recensione!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts! Inizia la competizione tra maghi!

Si ritorna nel mondo magico di J. K. Rowling grazie a Harry Potter: Un Anno a Hogwarts, un gioco da tavolo realizzato da Tobi Games e distribuito in Italia da Asmodee! In questo gioco di carte potrete vestire i panni dei vostri maghi preferiti, passando da Harry Potter fino a Draco Malfoy, dovrete affrontare gli altri studenti o potenti nemici, combattendo assieme ai vostri amici oppure in piena solitudine! A voi la scelta!

God of War: il gioco di carte

God of War: il gioco di carte

In God of War: il gioco di carte, i giocatori assumono il ruolo dei Norns, esseri mistici dai grandi poteri che stanno cercando di trovare un modo per fermare il Ragnarök. I giocatori possono scegliere uno dei numerosi eroi della serie di videogiochi God of War, come Kratos, Mimir, Atreus, Brok, Sindri e Freya, e cercare un modo per fermare la fine dl mondo.

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!