Massive Darkness 2, emergono alcuni nuovi dettagli

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Benvenuti in Massive Darkness 2! Sono trascorsi dieci anni da quando i Portatori di Luce hanno respinto le orde delle tenebre e sigillato il portale da dove venivano. Gli eroi pensavano che il loro lavoro fosse finito, ma la nuova pace non avrebbe mai potuto durare in eterno. Nuovi portali pericolosi si sono improvvisamente aperti in tutto il mondo. L'oscurità e le sue orde stanno arrivando, più forti che mai. Questa volta non sarà sufficiente chiudere semplicemente i portali. I Portatori di Luce dovranno attraversare l'ignoto per distruggere l'oscurità una volta per tutte. O la luce trionferà, o l'oscurità consumerà ogni essere nel mondo.
Massive Darkness 2

È qui che i giocatori ripartiranno in Massive Darkness 2, una nuova edizione del famoso gioco Dungeon-Crawler. Diamo un’occhiata ad alcuni degli entusiasmanti cambiamenti che i giocatori potranno aspettarsi!

Per Massive Darkness 2, i progettisti del gioco ne hanno esaminato a fondo ogni aspetto, ascoltando intensamente il feedback dei giocatori dopo centinaia di ore di gioco. L’obiettivo dei progettisti era di migliorare ogni elemento del gioco per creare un’esperienza migliore e innovativa rispetto la precedente. Ecco perchè hanno rivalutato ogni regola, ogni meccanica e praticamente tutto il resto su come funziona il gioco, spogliandolo fino alla sue radici e poi ricostruendo il set di regole, più solide e migliori. Il gioco conserva ancora la classica cooperativa sensazione di dungeon-crawl, ma con un gameplay ottimizzato per un’esperienza da tavolo più fluida.

Le modifiche al gameplay sono molte, quindi inizieremo evidenziando alcune delle quali siamo più entusiasti. Le prime cose che i giocatori di ritorno noteranno sono le modifiche apportate ai singoli eroi nel gioco. Ogni classe di eroi gioca in maniera estremamente diversa dalle altre, ognuna con i propri componenti, configurazione e stile di gioco. L’obiettivo era quello di far sentire ogni personaggio davvero diverso e asimmetrico. Questo significa che giocare semplicemente con un eroe diverso cambierà notevolmente l’esperienza di un giocatore da una partita all’altra. Tentare la stessa ricerca con un personaggio diverso fornirà nuove sfide e opzioni di sopravvivenza per i partecipanti.

Successivamente, i mostri sono stati rinnovati da zero e ora anche i gregari possono infliggere alcuni danni importanti. Inoltre, come nell’originale Massive Darkness, i nemici useranno l’equipaggiamento che portano e i giocatori potranno vincerlo in battaglia. Ma ora l’equipaggiamento è diviso tra comune, raro, epico e leggendario, alcuni con poteri davvero fantastici. I boss sono una nuova classe di nemici e ognuno avrà i propri token e set di regole. Mostri e boss in roaming sono molto plug-and-play all’interno del gioco.

La scatola principale del gioco conterrà 10 missioni singole. Tuttavia, sappiamo per esperienza che molti giocatori amano essere in grado di mettere insieme le missioni, quindi siamo così entusiasti di rivelare un’incredibile aggiunta al mondo di Massive Darkness: una modalità campagna completamente nuova che sarà disponibile come espansione dal primo giorno. Queste regole introdurranno una campagna narrativa che metterà alla prova le abilità dei giocatori in molte sessioni di gioco. Queste nuove regole della campagna sono state sviluppate da zero per essere più equilibrate di prima e fondersi perfettamente con tutti gli altri cambiamenti che stanno arrivando in Massive Darkness 2.

Nel corso di molteplici missioni ramificate, i giocatori dovranno affrontare innumerevoli pericoli e scoprire incredibili segreti su ciò che è veramente dietro l’oscurità e i portali. Gli eroi passeranno dal livello 1 al livello 10, ottenendo l’accesso a nuovi poteri, tra cui le abilità ibride, permettendogli di attingere a più di una specializzazione e avere la possibilità di trovare e usare equipaggiamento leggendario. A seconda delle loro scelte, i giocatori potrebbero richiedere l’aiuto di NPC utili, ottenere equipaggiamenti diversi e persino cambiare radicalmente la propria natura. Le regole della campagna possono anche essere applicate agli scenari di Massive Darkness 2, trasformando le missioni one-shot in una campagna, rendendo infinite le possibilità di gioco.

Massive Darkness 2 è molto più di un piccolo rinnovamento dell’originale. È stato completamente riprogettato, implementando molti dei cambiamenti che la gente ha chiesto dalla versione originale. Non vediamo l’ora di saperne di più!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Tiny Epic Dungeon

TINY EPIC DUNGEONS: quando viene creato un DUNGEON CRAWLER spettacolare, ma portatile!

Se siete amanti del genere cooperativo / Dungeon Crawler, sapete benissimo che solitamente questi giochi sono lunghi, dal setup importante racchiudi in scatole davvero pesanti e ingombranti. Grazie a Tiny Epic Dungeons ci troviamo di fronte a un gioco da tavolo cooperativo, con tanto di miniature, estremamente portatile e compatto! E la parte bella è che è pure divertente e con delle meccaniche per nulla banali! Scopriamo assieme come funzione il titolo di Gamelyn Games.

Swordcrafters - Little Rocket Games

È ora di aiutare il re FORGIANDO nuove spade con SWORDCRAFTERS, ultima uscita di Little Rocket Games!

Arriva sulle nostre tavole Swordcrafters grazie alla casa editrice italiana Little Rocket Games! In questo frizzate gioco da tavolo per tutta la famiglia dovrete forgiare la miglior spada per il re, venendo cosi incoronati come maestri forgiatori e vincitori della partita ovviamente! Un titolo leggero ma con un colpo d’occhio pazzesco grazie alle sue spade 3D! Forgiate la spada che difenderà il regno e che vinca il migliore!

Rocketmen - Recensione gioco da tavolo

Esploriamo lo spazio nel gioco da tavolo di Rocketmen – La recensione

Rocketmen, un gioco da tavolo a tema esplorazione spaziale, dove la competizione tra agenzie spaziali andrà alle letteralmente alle stelle! La storia ci insegna che l’importante è arrivare per primi e questo stesso concetto viene applicato all’interno di Rocketmen e nelle sue meccaniche. Un gioco in scatola distribuito in Italia da Pendragon Game Studio dove sarete chiamati ad esplorare l’orbita terrestre bassa, la Luna e Marte! Siete pronti a partire in questo viaggio alla scoperta dei segreti dello spazio?

Blood Rage espansioni

Blood Rage: Mistici di Midgard e quinto giocatore!

Vi è piaciuto Blood Rage? Avete riempito per bene il Valhalla e saccheggiato i villaggi? Se come noi vi siete innamorati di questo gioco e lo avete sfondato a forza di giocare, forse è arrivato il caso di mettere in campo nuove strategie grazie alle espansioni disponibili!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

7 Wonders

7 Wonders: guida una delle 7 grandi città dell’Antico Mondo!

Non ci sono molti giochi da tavolo che possono variare da 2 a 7 giocatori senza perdere di qualità o un drastico aumento del tempo di gioco. 7 Wonders è una di quelle rare eccezioni. Combina meccaniche di gioco uniche con regole facili da imparare e tempi di gioco rapidi. Si può giocare con 7 persone in meno di 45 minuti, una rarità nei giochi da tavolo.

Living Forest

LIVING FOREST: ingaggia potenti guardiani e salva la foresta da Onibi!

Living Forest è un eurogame con forti meccaniche di deck building e push your luck! Distribuito in Italia da GOG, in Living Forest il vostro compito nei panni di spiriti delle stagioni sarà quello di proteggere la foresta dalle fiamme distruttrici del dio Onibi, chiedendo aiuto a potenti animali guardiani!

Bees! Il reame segreto

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!

Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.

Il Trauma del Tram

Il trauma del tram: chi lascerete morire questa volta?

Avete presente le vignette di Cyanide & Happiness, quei disegni un po cinici dall’umorismo nero? Quelle vignette che c’hanno fatto ridere per parecchi anni? Beh, sarete felici di sapere che c’è un gioco in scatola chiamato Il Trauma del Tram, distribuito da Asmodee Italia in cui il vostro compito sarà decidere chi salvare o uccidere lungo il tragitto di un tram. Pazzesco.