SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

Mass Effect The Boardgame – Priority: Hagalaz, ecco che arrivano le miniature!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Ottobre vede il lancio di Mass Effect The Boardgame - Priority: Hagalaz. In esso, il comandante Shepard e la sua banda di fedeli compagni di squadra affrontano una nuova missione per esplorare un incrociatore Cerberus precipitato sul mondo di Hagalaz devastato dalla tempesta. All'interno dell'incrociatore affronteranno molti nemici pericolosi, dai sopravvissuti dell'equipaggio Cerberus, alla vita nativa e persino ai pericolosi prigionieri ed esperimenti che Cerberus teneva a bordo della nave.
Mass Effect: il gioco da tavolo

I nemici nel gioco sono rappresentati da spessi token di carta illustrati a colori, ma Modiphius sta anche producendo una gamma di miniature da 32 mm per sostituirli. Come con le precedenti miniature di Fallout e The Elder Scrolls, queste sono miniature da collezione in resina altamente dettagliate.

In questa prima fase dedicata alle miniature, ci si sta concentrando sui set di base necessari per costruire le forze del gioco da tavolo. Il primo di questi è The Heroes of the Normandy Alpha. Include sei miniature in pose alternative da utilizzare nel gioco da tavolo di Mass Effect.

Il comandante Shepard è rappresentato sia in versione maschile che femminile. Armato con il fucile d’assalto M-8 o la sua pistola M-3 e Omni-blade, Shepard è pronto a combattere i suoi nemici. Shepard è anche dotato di parti opzionali per raffigurarlo a testa nuda o con il suo iconico elmo dell’armatura N7.

Comandante Shepard - Mass Effect il gioco da tavolo

L’ex ufficiale della C-Sec, Garrus Vakarian, è stato al fianco di Shepard fin dai primi giorni come SPECTRE ed è raffigurato nel suo ruolo di uno dei migliori cecchini della galassia (a parte le discussioni su chi sia il miglior tiratore tra Shepard e Garrus). Garrus è raffigurato con il suo caratteristico fucile M-92 Mantis, l’armatura riparata e le cicatrici che si è procurato come The Archangel.

Garrus Vakarian

La prossima tra le fedeli alleate di Shepard è la dottoressa Liara T’soni. Una potente biotica Asari, esperta dell’antica razza Prothean e, segretamente, la potente figura degli inferi The Shadowbroker. Liara è raffigurata mentre avvia una delle sue potenti abilità biotiche, con l’energia che crepita intorno alla sua mano.

Liara T’soni

Tali’Zhora Nar Rayya è la giovane Quarian che Shepard incontrò per la prima volta mentre inseguiva il ribelle SPECTRE Saren. Tali è un’ingegnera dotata e una convinta sostenitrice del popolo Quarian. È raffigurata con il suo drone, Chatika, che può essere modellato attaccandolo all’Omni-tool di Tali o tenuto separato per fungere da marcatore durante il gioco.

Tali’Zhora

A completare la squadra c’è Urdnot Wrex, il mercenario veterano e leader del Clan Urdnot. Wrex è una potenza in battaglia, che sfrutta abilità biotiche, un potente fucile a pompa M-300 Claymore e, più di una volta, una testata ben piazzata!

Urdnot Wrex

Oltre a queste miniature, i ragazzi di Modiphius stanno producendo anche altri set per completare Mass Effect The Boardgame – Priority: Hagalaz, tra cui Reaper Forces, Cerberus Troops e alcune delle Priority Threats che affronterete mentre vi farete strada attraverso l’incrociatore precipitato. Questi set sono ideali per rimpiazzare i token nel gioco base o per l’uso in un qualsiasi gioco di miniature o per i collezionisti!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Zombicide Invader

Zombicide Invader: tra alieni e cervelli che esplodono!

Zombicide Invader è un gioco cooperativo in cui 1-6 giocatori affrontano i Xenos, un insondabile sciame di infetti controllati dal gioco stesso. Ogni giocatore assume il ruolo di uno dei sei sopravvissuti in un ambiente fantascientifico che viene sopraffatto da questi Xenos. L’obiettivo è semplice: scegliete una missione, completate i suoi obiettivi, uccidete il maggior numero possibile di Xenos e (soprattutto) sopravvivete!

The Binding of Isaac: Four Souls

THE BINDING OF ISAAC: FOUR SOULS è la trasposizione in gioco di carte del famoso VIDEOGIOCO!

MS Edizioni offre a tutti gli appassionati di giochi da tavolo di poter provare la versione cartacea del videogioco The Binding of Isaac. In questi ultimi anni sono state molte le conversioni provate di videogiochi in giochi da tavolo. Alcune hanno avuto successo, dando vita a dei piccoli capolavori, altre invece decisamente meno. Cosa dobbiamo quindi aspettarci da questa versione? Una cosa è sicura, lo stile di Isaac è stato riportato alla grande in questo gioco di carte, non ci resta quindi che scoprire se si comporta altrettanto bene nelle meccaniche!

Jamaica

JAMAICA: una delle più belle sfide tra navi pirata di sempre!

Se siete appassionati di pirati e state cercando un gioco da tavolo leggero ma divertente, allora Jamaica è ciò che fa per voi!
Un titolo distribuito in Italia da Asmodee, tanto semplice quanto veloce da giocare, ma allo stesso tempo davvero divertente!
Tirate su l’ancora e calate le vele, si parte per Port Royal con Jamaica!

Small World of Warcraft

Small World of Warcraft: un gioco di controllo territori con un’ambientazione davvero famosa!

Small World è un gioco da tavolo di controllo territori abbastanza datato. Si parla del lontano 2009 quando uscì la prima versione, che vide come spesso capita molti spin-off ed espansioni. Ma nel 2020, la rivisitazione del gioco si sposta in un’ambientazione davvero potente e conosciuta da tutti nel mondo dei videogiochi: World of Warcraft! Vediamo assieme in questa nuova recensione cosa ne è uscito.

Swordcrafters - Little Rocket Games

È ora di aiutare il re FORGIANDO nuove spade con SWORDCRAFTERS, ultima uscita di Little Rocket Games!

Arriva sulle nostre tavole Swordcrafters grazie alla casa editrice italiana Little Rocket Games! In questo frizzate gioco da tavolo per tutta la famiglia dovrete forgiare la miglior spada per il re, venendo cosi incoronati come maestri forgiatori e vincitori della partita ovviamente! Un titolo leggero ma con un colpo d’occhio pazzesco grazie alle sue spade 3D! Forgiate la spada che difenderà il regno e che vinca il migliore!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!

Throw Throw Burrito

Throw Throw Burrito: un modo divertente per colpire i vostri amici!

Dai creatori di Exploding Kittens arriva Throw Throw Burrito, un esilarante party game dove, oltre al classico mazzo di carte, troverete nella confezione due morbidissimi Burrito, simpatici e pronti per essere lanciati letteralmente addosso ai vostri amici! Vediamo nel dettaglio come funziona questa nuovo gioco di carte!

Banditi di Sherwood

Assalta le carovane e conquistane il bottino con BANDITI DI SHERWOOD!

Robin Hood e Little John, due personaggi estremamente famosi, protagonisti di racconti, film, cartoni e chi più ne ha più ne metta. Questa volta però, in Banditi di Sherwood, prenderemo le parti di alcuni fuorilegge per fare impressione su Robin Hood e company ed entrare cosi nelle loro fila! Un gioco da tavolo edito da Ludus Magnus Studio nel quale il vostro obiettivo è quello di riuscire ad assaltare le carovane e prelevarne legalmente (si fa per dire) il bottino! Vediamo assieme in questo nuovo articolo come funziona!

Fort

Vi piacciono PIZZA e GIOCATTOLI? Allora FORT è il gioco di carte che fa per voi!

Una scatola piccolina ma che contiene un gioco di carte con meccaniche di Deck Building davvero carine! Sfidatevi fino a 4 giocatori a colpi di pizza e giocattoli in FORT, distribuito in Italia da MS Edizioni, vi saprà far divertire assieme ai vostri amici o famiglia, nel tentativo di costruire il fortino tra tutti e conquistando cosi la vittoria!

Hefbaceous

Herbaceous: per tutti gli amanti delle spezie e delle piante aromatiche!

Addentratevi nel mondo delle piante aromatiche e delle spezie con Herbaceous, un gioco di carte competitivo per 1-4 giocatori distribuito in Italia dalla Little Rocket Games! Sarete capaci di dar vita alla miglior combinazione possibile di piante all’interno dei vostri vasi prevalendo cosi sugli avversari? Vediamo Herbaceous più da vicino nella nostra recensione!