SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

Mass Effect The Boardgame – Priority: Hagalaz, ecco che arrivano le miniature!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Ottobre vede il lancio di Mass Effect The Boardgame - Priority: Hagalaz. In esso, il comandante Shepard e la sua banda di fedeli compagni di squadra affrontano una nuova missione per esplorare un incrociatore Cerberus precipitato sul mondo di Hagalaz devastato dalla tempesta. All'interno dell'incrociatore affronteranno molti nemici pericolosi, dai sopravvissuti dell'equipaggio Cerberus, alla vita nativa e persino ai pericolosi prigionieri ed esperimenti che Cerberus teneva a bordo della nave.
Mass Effect: il gioco da tavolo

I nemici nel gioco sono rappresentati da spessi token di carta illustrati a colori, ma Modiphius sta anche producendo una gamma di miniature da 32 mm per sostituirli. Come con le precedenti miniature di Fallout e The Elder Scrolls, queste sono miniature da collezione in resina altamente dettagliate.

In questa prima fase dedicata alle miniature, ci si sta concentrando sui set di base necessari per costruire le forze del gioco da tavolo. Il primo di questi è The Heroes of the Normandy Alpha. Include sei miniature in pose alternative da utilizzare nel gioco da tavolo di Mass Effect.

Il comandante Shepard è rappresentato sia in versione maschile che femminile. Armato con il fucile d’assalto M-8 o la sua pistola M-3 e Omni-blade, Shepard è pronto a combattere i suoi nemici. Shepard è anche dotato di parti opzionali per raffigurarlo a testa nuda o con il suo iconico elmo dell’armatura N7.

Comandante Shepard - Mass Effect il gioco da tavolo

L’ex ufficiale della C-Sec, Garrus Vakarian, è stato al fianco di Shepard fin dai primi giorni come SPECTRE ed è raffigurato nel suo ruolo di uno dei migliori cecchini della galassia (a parte le discussioni su chi sia il miglior tiratore tra Shepard e Garrus). Garrus è raffigurato con il suo caratteristico fucile M-92 Mantis, l’armatura riparata e le cicatrici che si è procurato come The Archangel.

Garrus Vakarian

La prossima tra le fedeli alleate di Shepard è la dottoressa Liara T’soni. Una potente biotica Asari, esperta dell’antica razza Prothean e, segretamente, la potente figura degli inferi The Shadowbroker. Liara è raffigurata mentre avvia una delle sue potenti abilità biotiche, con l’energia che crepita intorno alla sua mano.

Liara T’soni

Tali’Zhora Nar Rayya è la giovane Quarian che Shepard incontrò per la prima volta mentre inseguiva il ribelle SPECTRE Saren. Tali è un’ingegnera dotata e una convinta sostenitrice del popolo Quarian. È raffigurata con il suo drone, Chatika, che può essere modellato attaccandolo all’Omni-tool di Tali o tenuto separato per fungere da marcatore durante il gioco.

Tali’Zhora

A completare la squadra c’è Urdnot Wrex, il mercenario veterano e leader del Clan Urdnot. Wrex è una potenza in battaglia, che sfrutta abilità biotiche, un potente fucile a pompa M-300 Claymore e, più di una volta, una testata ben piazzata!

Urdnot Wrex

Oltre a queste miniature, i ragazzi di Modiphius stanno producendo anche altri set per completare Mass Effect The Boardgame – Priority: Hagalaz, tra cui Reaper Forces, Cerberus Troops e alcune delle Priority Threats che affronterete mentre vi farete strada attraverso l’incrociatore precipitato. Questi set sono ideali per rimpiazzare i token nel gioco base o per l’uso in un qualsiasi gioco di miniature o per i collezionisti!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Dark Soul gioco da tavolo

Dark Souls, preparatevi a morire nel gioco da tavolo!

Dark Souls arriva nelle nostre case sotto forma di un pluripremiato gioco da tavolo del tipo dungeon crawl dalla difficoltà brutale.
Affrontate in una rivisitazione da tavolo uno dei videogiochi più impegnativi mai realizzati. In questo gioco cooperativo per 1-4 giocatori, esplorerete luoghi pericolosi, scoprirete tesori e combatterete contro nemici mortali per reclamare la vostra umanità.

Quirky Circuits

QUIRKY CIRCUITS: aiutiamo Penny e Gizmo a trovare la giusta strada!

Quirky Circuits è un gioco da tavolo cooperativo perfetto per un pubblico giovane, nel quale, senza parlare, dovrete riuscire a far trovare la strada giusta da percorrere a Penny e Gizmo, due simpatici robottini! Ma non prendetevela comoda, la batteria si consuma in fretta e con essa termina anche la partita!

Black Dragon's Guild

Black Dragon’s Guild: lo abbiamo provato e vi diciamo cosa ne pensiamo!

Grazie a Little Rocket Games siamo riusciti a provare in anteprima questo nuovo gioco da tavolo tutto made in Italy, uscito dalle menti di Zemilio e Angelo “Lo Chef Ludico” Minestrini, assieme alle illustrazioni/colori di Bigio e Marco Salogni! Nonostante la scritta “prototipo” presente sul retro della scatola, Black Dragon’s Guild si è presentato nelle nostre mani con un livello di sviluppo davvero avanzato! Ecco perché è stato un immenso piacere testarlo e provarlo! Siamo quindi qua per raccontarvi le nostre prime impressioni.

Wild Space

WILD SPACE: un gioco di carte tanto semplice quanto divertente!

Wild Space è un gioco di carte nel quale dovrete riuscire a innescare il maggior numero possibile di combo all’interno di una serie di round prestabiliti, per massimizzare il punteggio di fine partita. Distribuito in Italia da Playagame Edizioni, Wild Space è il classico gioco per nulla impegnativo e allo stesso tempo molto veloce, che saprà lasciarvi con la voglia di giocare una seconda partita appena finita la prima!

This War of Mine

This War of Mine: riuscirete a sopravvivere ai pericoli della guerra?

This War of Mine è un gioco cooperativo di sopravvivenza che cambia completamente il concetto di gioco di guerra. Non ci troviamo di fronte a un War Game ne tanto meno a un Dungeon Crawler. In This War of Mine prenderete le vesti di persone comuni che dovranno cercare di sopravvivere a un paese devastato dalla guerra e in preda a un assedio. Cooperare tra di voi sarà la chiave per poter trionfare in questo gioco da tavolo!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Living Forest

LIVING FOREST: ingaggia potenti guardiani e salva la foresta da Onibi!

Living Forest è un eurogame con forti meccaniche di deck building e push your luck! Distribuito in Italia da GOG, in Living Forest il vostro compito nei panni di spiriti delle stagioni sarà quello di proteggere la foresta dalle fiamme distruttrici del dio Onibi, chiedendo aiuto a potenti animali guardiani!

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!

KITES

Vi piacciono gli aquiloni? È tempo di farli volare con KITES!

La Festa del Papà è stata veramente bella, contornata da un semplice pranzo al McDonald’s e dal successivo regalo ricevuto da parte di mia moglie e dei miei figli. Nel pacchettino ricevuto ho trovato due giochi da tavolo, uno dei quali è KITES. Si tratta di un gioco cooperativo, tremendamente veloce e frenetico con il quale, dopo aver speso 30 secondi di numero per leggere le regole, abbiamo fatto una cosa come 8 partite di fila. Ma vediamo meglio come funziona in questo nuovo articolo!